Vai al contenuto

Cubiq

Admin capo
  • Numero contenuti

    283
  • Iscritto

  • Ultima visita

Contatti

  • Website URL
    http://www.mondoxbox.com/
  • ICQ
    0

Informazioni di profilo

  • Sesso
    Uomo

Visite recenti

8964 visite nel profilo

Cubiq's Achievements

(5/5)

0

Reputazione Forum

  1. ciao . mi sono registrato per mettere in vendita un gioco nuovo. però servono i permessi che non ho. se non posso vendere, mi dici come mi posso cancellare?

  2. Ciao! scusa vorrei un aiuto per cancellarmi dal forum causa inutilizzo. Puoi aiutarmi?

  3. Ciao ho visto che sei l'amministrartore, ho un problema con il forum, la mia fidanzata si è registata ieri con il nick raffaella, adesso non riesce ad entrare per qualche stano motivo... abbiamo provato a registrarci nuovamente ma non accetta la registrazione perchè utilizza la stessa e.mail, la cosa strana e è che un intervento lo ha fatto ieri ma adesso nulla...

  4. scusate avevo letto che serviva una mano per la pagina un specie di lavoro mi puoi dire se è ancora disponibile

  5. ilmeglio dello staff

  6. Cubiq

    Dragon Age: Origins

    E' esattamente quello che cerco di dire da giorni. Con un mondo più aperto e una grafica all'altezza sarebbe stato un gioco quasi perfetto e sarebbe arrivato sicuramente a 9. Poi per gli appassionati di RPG sicuramente è già ottimo così (ma mi sembra di averlo detto più volte, forse ti sei perso alcuni di miei ultimi interventi). Riguardo la modalità "facile", non finirò mai di dire che il test è stato fatto con guerriero umano difficoltà normale (lo standard più standard possibile). Per prova ho iniziato anche il mago e il ladro. Il ladro è l'unico che ho trovato molto stimolante a difficoltà normale ed è con il ladro infatti che ho reiniziato il gioco.
  7. Cubiq

    Dragon Age: Origins

    Prima di tutto non vedo nulla di male se il recensore si confronta con gli utenti. Non devo giustificare la mia recensione e non era questo l'intento. Visto però che sono stato tirato in ballo più volte (anche in modo non particolarmente piacevole) mi sembrava giusto confrontarsi. Parto da un altro discorso. A me piacciono molto anche i giochi con i robottoni, di qualsiasi genere. Ho adorato un gioco per Xbox1 che si chiama Phantom Crash. Sono certo che per gli appassionati di quel tipo di gioco il voto sia 9, in realtà la media è stata sul 7. Io stesso sono consapevole del fatto che di più non merita, ciò non toglie che per me sia stato divertentissimo. Spero che si sia capito dove voglio arrivare. Giochi come DAO è tanto che non se ne vedono e in questo senso, da appassionato di gdr, ne sono estremamente soddisfatto. Per questo puoi capire quanto sia stato difficile per me constatare che purtroppo il titolo presenta dei difetti ed ho valutato (in quanto sito generalistico) se fosse il caso di ignorarli. Il coraggio purtroppo è stato quello di non ignorarli, non il contrario. Se la gestione del party fosse stata migliore, se la grafica fosse stata all'altezza e se i livelli fossero stati un po' meno lineari (gli schemi, non la storia ovviamente) saremmo sicuramente arrivati a 9. Infatti la versione PC risolve gran parte dei problemi e infatti per me la versione pc è quasi perfetta. Possono questi fattori penalizzare così tanto il gioco per un appassionato di rpg? La risposta è ovviamente no. Non finirò mai di dirlo: se vi piacciono gli RPG o i giochi dove tutto ruota intorno alla storia, DAO è imperdibile (e in effetti avrei dovuto scriverlo nella conclusione dell'articolo, ma siamo sempre in tempo). Le recensioni vengono sempre fatte a livello "normale". Guerriero e mago li ho trovati piuttosto semplici. Il ladro devo dire è più stimolante (come spesso avviene).
  8. Cubiq

    Dragon Age: Origins

    Per quale motivo dovrei penalizzare giochi con un comparto tecnico molto superiore? Il voto è una media di tutti i fattori. Due giochi identici, uno con grafica ottima, uno con grafica pessima hanno lo stesso voto? In ogni caso 7.8 mi sembra un voto molto alto, quasi 8, magari avessi avuto quella media a scuola In piccola parte "anche" per quello, certo. Non vedo perché no. Ci sono molti fattori da tenere in considerazione, molte persone NON comprano un gioco unicamente perché non è localizzato. Lo sforzo fatto per doppiare certi giochi è esemplare e va premiato. Poi per quanto mi riguarda preferisco sempre il doppiaggio originale, ma questo è un altro discorso.
  9. Cubiq

    Dragon Age: Origins

    "Poco rpg e molto action" è un titolo d'effetto palesemente esagerato (come nei quotidiani insomma). Una volta definite le tattiche di base dei personaggi, il gioco diventa quasi un "rail shooter" (per carità notare le "). Vai dal punto A al punto B senza alcuna divagazione. Ci sono tantissimi bivi nella trama e questo è lodevole, ma gli schemi alla fine sono chiusi. Sistemate le strategie ho passato i vari livelli quasi in automatico e rarissimamente sono dovuto intervenire con la pausa. A questo aggiungi il fatto che a volte i personaggi non seguono le direttive che gli dai alla lettera (le cure ad esempio) e soprattutto la difficoltà di navigare l'azione di combattimento con la sola visuale in terza persona. Mi ricordo in Baldur's Gate 2 c'erano combattimenti in cui dovevi studiare una strategia turno per turno. Dovevi usare fino all'ultimo incantesimo (tipo bless o prayer che nessuno usava prima di allora) altrimenti non passavi. Con spada e palla di fuoco andavi poco avanti. Questo per me è un vero strategico. Sono d'accordo che i tempi siano cambiati e non mi aspettavo lo stesso sistema di gioco, ma mi aspettavo lo stesso tipo di coinvolgimento che non ho avuto. Questo è il motivo principale della delusione che forse pervade l'articolo. Ciò non toglie che sia un ottimo gioco. Su PC per me il titolo ha un +1 a giocabilità e +2 al comparto tecnico, portanto il voto finale molto vicino alla perfezione. Questo per farvi capire che il tipo di gioco a me piace e non poco. Vorrei aggiungere un'ultima cosa. Il gioco per la recensione non è stato ovviamente sviscerato in ogni suo aspetto (sarebbe stato impossibile vista la vastità della trama). Ho ricominciato il gioco di recente come ladro e devo ammettere che la difficoltà, e di conseguenza il fattore tattico, aumenta notevolmente. Mi sono trovato a dover mettere in pausa molto più di frequente, ciò comunque non elimina i problemi di cui ho accennato qui e nell'articolo. PS: ho letto riferimenti a Dark Alliance... per favore Dark Alliance è un action rpg che non c'entra nulla con Baldur's Gate (se non per il titolo). EDIT: I personaggi che risorgono finito il combattimento mi dà i brividi Ma questo è solo un gusto personale.
  10. Cubiq

    Dragon Age: Origins

    Chi ha detto che non è possibile confrontarsi con il recensore? Se avete domande sono qua. L'unica cosa su cui non posso rispondere è il paragone con Risen, non l'ho recensito io, personalmente lo ritengo inferiore a DAO, ma non posso dare i miei voti in base a quelli che ritengo errati dati ad altri giochi. Riguardo al voto è un po' sotto tono semplicemente perché comparto audio e video sono appena sufficienti (considerando anche che il parlato non è stato tradotto). Per il resto io per primo lo ritengo il miglior RPG uscito da tempo, non metto in dubbio che per gli amanti degli rpg (me incluso) sia un must have. La nota sul multiplayer è semplicemente una... "nota". 2 righe sul fatto che manca la co-op. Se ci fosse stata sarebbe stata un plus, ci sono rpg (tipo NWN) che traggono grande beneficio da questa modalità. Per alcuni l'online è un fattore importante e non sarebbe stato corretto non indicarlo. Non ha influito in nessun modo sulla valutazione finale. Ultima cosa: non m'importa un emerito niente di mettermi in evidenza dando un voto non allineato con la "massa". E' un compito che eseguo gratuitamente e con passione, non ho nessun ritorno di alcun tipo. Preferisco essere infamato ma dire come la penso che mentire spudoratamente ed avere il consenso.
  11. Cubiq

    Chi ha un Mac?

    Il tasto destro funziona SOLO se l'indice non tocca la parte sinistra del mouse. Cioè se premi sul mouse con il medio ma l'indice rimane poggiato sul mouse il Mac eseguirà comunque un click sinistro. Per fare un click destro devi alzare l'indice e cliccare con il medio (tutto questo se non sei mancino... in tal caso inverti tutto, ma hai capito il concetto). E' una questione di abitudine, ma personalmente ritengo il mighty mouse uno dei peggiori mouse mai concepiti Oltre questo problema ha la "pallina" che si sporca troppo facilmente e il click laterale difficile da raggiungere. Ma sono opinioni personali, conosco utenti Mac che non ne possono fare a meno, da vedere quanto sia cieco fanboismo o reale praticità.
  12. non ti si vede mai uffa

  13. perchè non stai più spesso con noi, tue creature ?^^

  14. è un hdmi 1.3, ma non conosco le specifiche del pannello. capito. avevo frainteso. il collegamento digitale essendo composto da zero/uno (spento/acceso) è più difficile perdere informazioni. Riguardo il problema di incompatibilità... ci sono problemi (anche grossi) tra standard identici (quindi hdmi 1.2 vs hdmi 1.2). Mi ricordo di schede HDMI bruciate sugli schermi pioneer collegati (mi sembra) ai decorder HD sky.
  15. scusate ma... il trasferimento dati è si digitale, ma da qui a dire che viene trasmesso "senza perdite" ce ne passa Il segnale video viene comunque compresso, ricordiamo che l'HDMI permette sì una maggiore ampiezza di banda, ma aumenta anche la risoluzione video (quindi la quantità di dati da trasportare è esponenziale rispetto ad un segnale PAL). L'HDMI 1.3 migliora ulteriormente questa ampiezza di banda, ma ovviamente serve una tv in grado di accettare tale mole di informazioni. Non solo! Anche se la tv accetta hdmi 1.3 non è detto che poi il pannello sia in grado di visualizzare realmente tutte le sfumature di colore (e qui entrano in ballo le varie interpolazioni software). Infatti la banda ulteriore dell'hdmi 1.3 verrà usata più per applicazioni multimediali (PIP, menu in sovraimpressione, ecc...) che per migliorare la qualità video. Per quanto riguarda il segnale audio, l'HDMI è in grado di trasportare segnali lossless (compressi, ma senza perdita di dati... come ad esempio un file zip), ma ovviamente serve un impianto audio in grado di supportare questo standard. Ricordo inoltre (al contrario di quanto ho letto in questo thread) che tutte le versioni di HDMI supportano l'audio lossless (non solo la 1.3). I Formati audio "HD" dovrebbero essere Dolby Digital Plus, Dolby TrueHD e DTS-HD che se non vado errato dovrebbero supportare fino al 7.1 (8 canali).
×
×
  • Crea Nuovo...