Vai al contenuto

Cubiq

Admin capo
  • Numero contenuti

    283
  • Iscritto

  • Ultima visita

Reputazione Forum

0 Neutra

Su Cubiq

  • Grado
    Webmaster

Contatti

  • Website URL
    http://www.mondoxbox.com/
  • ICQ
    0

Informazioni di profilo

  • Sesso
    Uomo

Visite recenti

8.120 visite nel profilo
  1. Cubiq

    Dragon Age: Origins

    E' esattamente quello che cerco di dire da giorni. Con un mondo più aperto e una grafica all'altezza sarebbe stato un gioco quasi perfetto e sarebbe arrivato sicuramente a 9. Poi per gli appassionati di RPG sicuramente è già ottimo così (ma mi sembra di averlo detto più volte, forse ti sei perso alcuni di miei ultimi interventi). Riguardo la modalità "facile", non finirò mai di dire che il test è stato fatto con guerriero umano difficoltà normale (lo standard più standard possibile). Per prova ho iniziato anche il mago e il ladro. Il ladro è l'unico che ho trovato molto stimolante a diffico
  2. Cubiq

    Dragon Age: Origins

    Prima di tutto non vedo nulla di male se il recensore si confronta con gli utenti. Non devo giustificare la mia recensione e non era questo l'intento. Visto però che sono stato tirato in ballo più volte (anche in modo non particolarmente piacevole) mi sembrava giusto confrontarsi. Parto da un altro discorso. A me piacciono molto anche i giochi con i robottoni, di qualsiasi genere. Ho adorato un gioco per Xbox1 che si chiama Phantom Crash. Sono certo che per gli appassionati di quel tipo di gioco il voto sia 9, in realtà la media è stata sul 7. Io stesso sono consapevole del fatto che d
  3. Cubiq

    Dragon Age: Origins

    Per quale motivo dovrei penalizzare giochi con un comparto tecnico molto superiore? Il voto è una media di tutti i fattori. Due giochi identici, uno con grafica ottima, uno con grafica pessima hanno lo stesso voto? In ogni caso 7.8 mi sembra un voto molto alto, quasi 8, magari avessi avuto quella media a scuola In piccola parte "anche" per quello, certo. Non vedo perché no. Ci sono molti fattori da tenere in considerazione, molte persone NON comprano un gioco unicamente perché non è localizzato. Lo sforzo fatto per doppiare certi giochi è esemplare e va premiato. Poi per quant
  4. Cubiq

    Dragon Age: Origins

    "Poco rpg e molto action" è un titolo d'effetto palesemente esagerato (come nei quotidiani insomma). Una volta definite le tattiche di base dei personaggi, il gioco diventa quasi un "rail shooter" (per carità notare le "). Vai dal punto A al punto B senza alcuna divagazione. Ci sono tantissimi bivi nella trama e questo è lodevole, ma gli schemi alla fine sono chiusi. Sistemate le strategie ho passato i vari livelli quasi in automatico e rarissimamente sono dovuto intervenire con la pausa. A questo aggiungi il fatto che a volte i personaggi non seguono le direttive che gli dai alla lettera (l
  5. Cubiq

    Dragon Age: Origins

    Chi ha detto che non è possibile confrontarsi con il recensore? Se avete domande sono qua. L'unica cosa su cui non posso rispondere è il paragone con Risen, non l'ho recensito io, personalmente lo ritengo inferiore a DAO, ma non posso dare i miei voti in base a quelli che ritengo errati dati ad altri giochi. Riguardo al voto è un po' sotto tono semplicemente perché comparto audio e video sono appena sufficienti (considerando anche che il parlato non è stato tradotto). Per il resto io per primo lo ritengo il miglior RPG uscito da tempo, non metto in dubbio che per gli amanti degli rpg (me
  6. Cubiq

    Chi ha un Mac?

    Il tasto destro funziona SOLO se l'indice non tocca la parte sinistra del mouse. Cioè se premi sul mouse con il medio ma l'indice rimane poggiato sul mouse il Mac eseguirà comunque un click sinistro. Per fare un click destro devi alzare l'indice e cliccare con il medio (tutto questo se non sei mancino... in tal caso inverti tutto, ma hai capito il concetto). E' una questione di abitudine, ma personalmente ritengo il mighty mouse uno dei peggiori mouse mai concepiti Oltre questo problema ha la "pallina" che si sporca troppo facilmente e il click laterale difficile da raggiungere. Ma sono opin
  7. è un hdmi 1.3, ma non conosco le specifiche del pannello. capito. avevo frainteso. il collegamento digitale essendo composto da zero/uno (spento/acceso) è più difficile perdere informazioni. Riguardo il problema di incompatibilità... ci sono problemi (anche grossi) tra standard identici (quindi hdmi 1.2 vs hdmi 1.2). Mi ricordo di schede HDMI bruciate sugli schermi pioneer collegati (mi sembra) ai decorder HD sky.
  8. scusate ma... il trasferimento dati è si digitale, ma da qui a dire che viene trasmesso "senza perdite" ce ne passa Il segnale video viene comunque compresso, ricordiamo che l'HDMI permette sì una maggiore ampiezza di banda, ma aumenta anche la risoluzione video (quindi la quantità di dati da trasportare è esponenziale rispetto ad un segnale PAL). L'HDMI 1.3 migliora ulteriormente questa ampiezza di banda, ma ovviamente serve una tv in grado di accettare tale mole di informazioni. Non solo! Anche se la tv accetta hdmi 1.3 non è detto che poi il pannello sia in grado di visualizzare realmen
  9. Cubiq

    Sacred 2

    non osate mettere la parola RPG di fianco a Diablo.... click uccidi click uccidi click pozione click magia click uccidi... Gioco divertentissimo, per carità, ma è uno stress test per il vostro mouse altro che RPG.
  10. Cubiq

    I desktop di Mx!

    ecco i miei http://img392.imageshack.us/img392/5020/dsk1qk7.th.jpg http://img58.imageshack.us/img58/8856/dsk2uh9.th.jpg
  11. Cubiq

    iPhone

    vorrei solo sapere dove sta scritto che un prodotto per vendere o per (come in questo caso) essere desiderato deve essere "non plus ultra" della tecnologia. Lo scopo è quello di creare prodotti appetibili e tecnologicamente avanzati. Non scambiamo il maketing con le caratteristiche tecniche. E' chiaro una ditta venderà il proprio prodotto come il migliore sul mercato.
  12. Cubiq

    iPhone

    in Asia se non esce 3G è come se non uscisse... magari la versione 3g farà il suo debutto proprio per l'introduzione nel mercato asiatico... con presentazione al macworld 2008?
  13. Cubiq

    iPhone

    equivale a 10milioni di iPhone venduti... senza contare che in quello stesso mercato ci sono cellulari che costano 30 dollari. boh non vedo come si possa dire che è poco UPDATE: su questo blog http://crave.cnet.com/8301-1_105-9677208-1.html?tag=slide_1 sono riassunte le maggiori perplessità sull'iPhone, molte delle quali condivido.
  14. Cubiq

    iPhone

    mammamia, ma che ti ha morso una tarantola stamani? in ogni caso sappiamo benissimo che in questo campo l'immagine è tutto (ripeto) altrimenti iPod non se lo sarebbe cagato nessuno. quelle che stiamo facendo sono considerazioni giuste, ma comunque sterili in un ottica di mercato, perché sappiamo tutti che sto gingillo venderà come il pane.
  15. Cubiq

    iPhone

    pensatela come vi pare... ma (purtroppo o per fortuna, decidete voi) l'iPhone avrà un successo pauroso. Con o senza 3G. L'iPod non è più l'oggetto fighetto, ormai ce l'hanno tutti. Anzi ora se vuoi fare il fighetto ti prendi un lettore sony. (E lo dico io che detesto l'iPod e proprio non riesco a capirne il successo, come detesto lo Zune che ha gli stessi difetti ma con brand differente). L'1% di mercato (per rispondere a bitstreamer) è nel primo anno... E l'1% nel mercato della telefonia (dove ci sono colossi come nokia, motorola ma anche Palm e Rimm) è tutt'altro che poco.
×
×
  • Crea Nuovo...