Vai al contenuto

Neural

Admin capo
  • Numero contenuti

    5677
  • Iscritto

  • Ultima visita

Risposte pubblicato da Neural

  1. Eh ragazzi, i problemi sono molteplici. Da una parte c'è indubbiamente il fatto che i forum sono ormai una cosa "vecchia", la gente preferisce i social per discutere. E questo coinvolge anche la parte del sito, perché molti ormai non vanno più sui siti per trovare le notizie ma si affidano a youtubers, Twitter e Facebook. 

    Poi chiaramente abbiamo anche noi una parte di "colpa", eh. In passato avevamo un sacco di newser e pubblicavamo una marea di notizie, quindi tenevamo il sito vivo. Ad oggi sul sito ci lavoro solo io  perché non c'è più nessuno interessato a "newsare". E tra lavoro e famiglia, riesco a mettere le notizie più importanti ma tante vengono ignorate. 

     

    Sul fronte pubblicità capisco bene la lamentela, assolutamente. Ma purtroppo è un male necessario: anche se sul sito non ci guadagniamo, il server va pagato ogni anno e quindi i soldi da qualche parte devono pur venire. E spesso non siamo noi a decidere dove e come mettere la pubblicità, ma è Google che le piazza dove ritiene più opportuno. Alcune eccezioni sono le offerte Amazon ed il box di Twitch che però non è una pubblicità, serve per mostrare cosa stiamo facendo Live :)

    Twitch invece sta crescendo molto, si è creata una gran bella comunità in cui si chiacchiera di tutte le notizie. E sì, abbiamo anche un server Discord piuttosto popolato con tanti canali! Ecco l'invito: https://discord.gg/9UsTgZMg

  2. Come chiarimento ulteriore, ricordo ai membri più recenti e che magari non conoscono bene il nostro forum, che qui è prassi condurre le discussioni relative a giochi specifici nei topic dedicati ai singoli giochi, facilmente rintracciabili tramite la funzione di ricerca.

    Nel caso specifico, mi sembra che questo post sia principalmente una critica a Project Cars 2, quindi il topic in cui indirizzare tale critica è questo: https://forum.mondoxbox.com/index.php?/topic/100341-project-cars-2/

     

  3. 36 minuti fa, Hulong Zhan Shi ha scritto:

    Prima quando commentavo una news (su mondoxbox, non il forum) poi andando nelle mie attività del forum potevo vedere se qualcuno aveva commentato senza che andassi a controllare nella news ogni volta,  c'è un modo per seguire la discussione  o qualcosa che devo cliccare per fare come e prima? 

    Sì, puoi andare nel forum commenti e cliccare in alto su "Seguito" per i topic di commenti che ti interessa seguire.

    Per le prestazioni di Tapatalk aspettiamo un paio di giorni, potrebbe essere una cosa temporanea o dipendente da loro. Riguardo al quote non so proprio da cosa dipenda... ho semplicemente installato il loro plugin ma non ci sono opzioni per abilitare o disabilitare il quoting.

  4. Ragazzi, ora Tapatalk dovrebbe andare. Potete verificare?

    9 ore fa, R3DMIDNIGHT ha scritto:

    la prima riguarda gli utenti seguiti, nel menù ad hoc credo si possano attivare/disattivare le notifiche, ma io non riesco a farlo

    Credo che puoi solo seguire o smettere di seguire. Poi nelle impostazioni delle notifiche puoi decidere come riceverle, ma quelle valgono per tutte le notifiche, non per il singolo utente.

     

    9 ore fa, R3DMIDNIGHT ha scritto:

    la parte alta della propria pagina profilo è mica personalizzabile con una propria immagine?

    Teoricamente sì ma è disattivato. Non mi va di correre dietro a gente che carica donne nude e falli enormi :D

    9 ore fa, R3DMIDNIGHT ha scritto:

    ps. terza domanda /suggerimento: mica è possibile abilitare la scelta dell'interlinea testo nei post?

    Nope, sorry!

  5. 7 minuti fa, The-Phoenix ha scritto:

    Io sono contento che il forum si sia rinnovato. Ormai a causa dei social quasi tutti i vecchi forum stanno chiudendo, ma io preferisco molto di più usare il forum sul PC che i social sul Cell.

    Eh sì, i forum si sono svuotati tantissimo con l'arrivo dei social. Anche il nostro ai bei tempi era popolatissimo e serviva un team di almeno 5-6 moderatori per tenere tutto in ordine, ora invece c'è molta meno gente e va quasi sempre in automatico, senza necessità di interventi. I tempi cambiano... ma questa rimane sempre una bella comunità di appassionati al riparo dai tanti dementi che popolano i social :D

  6. Come avrete sicuramente notato se siete utenti abituali, abbiamo aggiornato il nostro forum all'ultima versione del software, cosa che ha comportato un salto non indifferente visto che sono anni che non aggiornavamo 😁

    Abbiamo cercato di adattare lo stile del forum a quello che conoscevate già, ma ci saranno sicuramente delle differenze, e soprattutto la migrazione potrebbe aver causato dei problemi come mancato riconoscimento dei tag del forum, caratteri visualizzati male e così via. Di alcune siamo già al corrente e cercheremo di risolverle nel corso del tempo, ma altre le scopriremo solo utilizzandolo. Quindi vi chiedo la cortesia di segnalare qui qualsiasi anomalia o malfunzionamento riscontrate, così possiamo fare le dovute verifiche 👍

    Altra nota importante: se non vi riuscite a loggare, provate ad usare l'email invece della username. Il vecchio software usava un doppio sistema di username + nome visualizzato, mentre ora usa solo il nome visualizzato. Quindi se avevate i due nomi diversi, ora non dovete più loggarvi con la username ma col nome visualizzato oppure con l'email.

    Grazie a tutti e buona prosecuzione nel nostro bel forumino :squile:

×
×
  • Crea Nuovo...