Vai al contenuto

Carlito

VIP
  • Numero contenuti

    3708
  • Iscritto

  • Ultima visita

Tutti i contenuti di Carlito

  1. Appassionati di videogems e doppiaggio? Venite a trovarmi su www.PassioneSoundDesign.blogspot.it

  2. Sposto in sezione più adatta. Sposto in sezione più adatta.
  3. Carlito

    Serie Televisiva Preferita

    Ieri ho visto il primo episodio di Da Vinci's Demons in anteprima. Che dire, un falso storico in chiave pop ma in generale è intrigante. Strizza pesantemente l'occhio all'immaginario di Assassin's Creed. Complotti tra chiesa e potere temporale, forti richiami al soprannaturale, regia ed effetti speciali superiori alla media delle serie tv, a parte qualche fondale digitale qua e là un pò rimaediato. Il Leonardo Da Vinci della serie è un giovane ribelle, irrequieto e abile con la spada, più simile allo Sherlock Holmes di R.D.J. o a Ezio Auditore che al genio posato e riflessivo che le opere canoniche descrivono. Comunque da quanto ho potuto vedere il mio voto è positivo, credo che il ritmo delle puntate si manterrà elevato come la prima visto che si tratta di una miniserie di soli 8 episodi. La consiglio. Nel frattempo eccovi il trailer sonorizzato da me. PS:Non a caso la musica è "Iron" di Woodkid, già sentita sul trailer di annuncio di Assassin's Creed Revealtions
  4. Carlito

    Serie Televisiva Preferita

    Toh. Ho realizzato il sound design di questo trailer pensando proprio a te, Vale
  5. Appassionati di serie tv? Allora visitate il mio blog www.carlomix.blogspot.it

  6. Carlito

    Serie Televisiva Preferita

    Adoro Modern Family. Riuscirei a guardarla 24 ore su 24!
  7. Carlito

    Serie Televisiva Preferita

    Toh, beccatevi Come sempre il sound design è opera mia
  8. Carlito

    Serie Televisiva Preferita

    Credo si parli di Giugno. Anch'io ho rosicato
  9. Carlito

    Doppiaggio italiano

    Ho visto Tonino giusto la settimana scorsa, ha avuto dei seri problemi di salute per questo lo senti così affaticato. Ti assicuro che l'età non c'entra nulla. Le doppiatrici di Bart e Marge sono cambiati proprio di recente per via di diatribe legate alla drastica riduzione dei loro compensi. Ora al posto di Ilaria Stagni c'è Gaia Bolognesi (già sentita sulla piccola Vanellope in Ralph Spaccatutto) mentre Sonia Scotti sostituisce la storica Liù Bosisio su Marge.
  10. Carlito

    Tomb Raider

    LOL, in effetti sotto quell'aspetto è un pò eccessivo. Ansima così tanto che sembra di assistere ad una partita di tennis! Però mi piace molto il modo in cui è stata sottolineata la femminilità e òa vulnerabilità di Lara che fino ad oggi è stata dipinta solo come un ammasso di poligoni pettoruti. La cosa che mi fa un pò sorridere di questo titolo sono gli escamotage (alcuni piuttosto forzati) dei comprimari di Lara nel lasciarla a vagare per l'isola da sola. Certo. A maggior ragione se hai adorato la saga di Uncharted come me questo titolo fa al caso tuo. Si respira parecchio l'aria dei titoli Naughty Dog (che a mio parere restano comunque superiori sotto molti punti di vista) tanto che a volte mi meraviglio di non incontrare Drake e Sully durante le gite nelle tombe
  11. Non c'è un vero e proprio tasto per parare. Devi indirizzare un colpo verso un nemico nel momento stesso in cui ti attacca lui. Capisci che un nemico sta per attaccarti quando vedi un piccolo bagliore rosso. Con il giusto tempismo parerai il suo colpo e talvolta partirà una QTE di contrattacco.
  12. In base all'esperienza fatta in queste 52 ore e passa in cui ho terminato il gioco ti consiglierei di creare un team quanto più bilanciato possibile. Il gioco di squadra è fondamentale in questo gioco per cui quando incontreai i vari comprimari e ti troverai a collezionare i primi famigli cerca sempre di crare un gruppo di tre creaturine per personaggio che padroneggino tanto le capaità offensive (in particolare gli attacchi fisici come ad esempio Spadino, il primo famiglio del gioco), attacchi magici e capacità curative. Una volta che avrai in squadra questo trittico di elementi potrai affrontare il gioco con tutta la traquillità del mondo. Quando ti troverai ad affrontere i vari famigli in giro per il mondo capirai quali di questi avranno le capacità che ti servono e a qual punto potrai cercare di conquistarli. Alla fine quello che ho imparato è che non esistono famigli inutili, a volte i team più potenti nascono per puro caso e un famiglio non va mai giudicato dal suo primo stadio: una volta evoluto può diventare un guerriero devastante! L'importante è testarne diversi e crearsi il proprio team in base ai gusti.
  13. Ottimo, grazie. Sarà dura accumulare così tanti crediti al casinò, al gioco d'azzardo sono una pippa.
  14. Bene bene, il grifone sta cominciando a darmi parecche soddisfazione: da poco ho raggiunto la sua ultima evoluzione e devo dire che rulla parecchio. Qualcuno sa darmi qualche feedback in merito al drago scaricabile gratuitamente dal PSN Store? Vale la pena di aggiungerlo al party? Oh, e un'altra info... come posso fare per ottenere altre grandi gocce di stella? Avendo avuto un party troppo sbilanciato verso questo segno ho consumato tutte le grandi gocce che possedevo per far evolvere i miei famigli. So che per crearle col pentolone alchemico bisogna miscelare 3 cristalli di stella e una goccia di stella, l'unico problema è che i cristalli non si possono rubare e la loro comparsa nel bottino delle creature sconfitte è randomica. C'è un modo per ovviare a questa faccenda?
  15. Carlito

    004

    Sposto in sezione Gow
  16. Grazie della dritta, in effetti sto potenziando a manetta il Grifone, sembra molto promettente anche se mi trovo ancora a doverlo usare con parsimonia visto che qualsiasi battaglia affronto rischia di creparmi in due mosse vista la sua scarsa difesa e il suo livello basso rispetto agli altri famigli stramegaevoluti.
  17. Grazie dei consigli, bru. Tra l'altro solo adesso scopro di avere dei biglietti per dei famigli bonus di Gamestop da scambiare con Re Solomon. Comunque cercherò questi famigli che mi hai segnalato.
  18. Ragazzi, avrei bisogno di una piccola consulenza. Proseguendo con la storia, addomensticando e livellando i miei primi famigli mi sono accorto di aver creato una squadra un pò troppo sbilanciata. Il fatto è che i famigli presenti nel mio party non sono proprio frutto di un'oculata strategia, semplicemente sono capitati lì e portandomeli dietro crescono anche se a volte non mi capita neppure di usarli in battaglia nonostante abbiano già più o meno tutti superato il livello 30 e al top dell'evoluzione. Arrivato a questo punto vista la farraginosità di alcuni scontri avrei intenzione di crescerne altri e stavolta creare un dream team potente con tutti i crismi. Cosa mi consigliate di fare e soprattutto quali famigli dovrei addomesticare? Grazie in anticipo per i consigli.
  19. Carlito

    Serie Televisiva Preferita

    La seguo da un bel pò ormai e purtroppo non riuscirei a commentarla positivamente con più di "non male" dato che ho seri dubbi sulla bontà della scrittura. Il tema sullo sfondo delle realtà parallele è interessante anche se ai fini della trama man mano che la serie si evolve diventa sempre più una consuetudine e non un mistero da risolvere. Non lo so, c'è chi dice di attendere il finale per un eventuale colpo di scena ma sinceramente visto l'andazzo fino a dove sono arrivato mantengo basse le mie aspettative.
  20. Carlito

    Serie Televisiva Preferita

    Se intendi al quinta stagione in italiano è in onda dal 15 Gennaio su AXN
  21. Non arriverei a dire che rovina il gioco ma che ne compromette parecchio l'atmosfera fiabesca.
  22. Al di là del fattore discriminazione trovo che la scelta di marcare in un modo così estremo il modo di parlare di Lucciconio sia frutto di una scelta discutibile e mal realizzata per quanto oculata come affermi tu Snake. Diciamoci la verità, c'erano almeno una dozzina di modi alternativi per caratterizzare il personaggio senza renderlo incomprensibilmente ridicolo. Potevano dargli una semplice inflessione gergale come alcuni personaggi dei fumetti di Bonvi o al massimo potevano fargli ripetere più volte un termine o un modo di dire come il rafforzativo "Dattebayo" di Naruto o il "Pensa te" di Jotaro Kujo su Jojo. Anche sulla localizzazione inglese il parlato di Mr.Drippy non è così estremo: il voice talent che lo doppia recita in irlandese parlando velocemente mentre sui sottotitoli vengono semplicemente storpiati alcuni termini come "your" o "ours" in "yeour" "oeurs". Insomma, c'erano altri modi per rendere meno antipatica una caratterizzazione di un personaggio del genere, soprattutto perchè rappresenta l'istrione nonchè il mentore dell'intero gioco.
  23. Bello, molto. Un jrpg di questo livello e profondità era proprio quello che mi ci voleva! Torno a ripetere che i sottotitoli in romanesco sono terribili e nonostante io sia romano a volte in alcune cutscene non riesco a seguire i dialoghi di Lucciconio anche perchè ho settato il parlato in giapponese. Già sulla la demo sono rimasto deluso e amareggiato da questa trovata discutibile, ma ora col gioco completo lo sono ancora di più. Avevo pianificato di prendere un pò la mano col gioco in italiano per poi usufruire dei sottititoli in inglese ma credo che non aspetterò oltre, non riesco proprio a sopportare di leggere linee di dialogo ridotte in quel modo, trovo sia troppo respingente.
  24. Uhm, avevo sentito il contrario sulla diretta di Multiplayer.it, ma potrei sbagliare. A quanto pare l'Abracadabra oltre ad essere un semplice artbook servirà anche a decodificare alcune rune presenti nel gioco e a superare alcuni enigmi. E' praticamente una delle motivazioni che mi hanno spinto a prenotare la limited, un evento eccezionale per me che da tempo ho deciso di non comprare più inutili pezzi di plastica.
  25. Carlito

    Serie Televisiva Preferita

    Grazie Vale, anche a me è piaciuta Jo. Non si discosta dalla solita formula del genere poliziesco europeo anche se Jean Reno (imbruttito e decaduto fisicamente) fa la sua figura sullo schermo e in quanto a carisma mangia in testa a tutti gli altri. Il pilota è sottotono ma poi migliora, me lo confermava giorni fa anche Massimo Corvo, doppiatore di Reno e direttore di doppiaggio della serie. PS: nessuno come me è entrato nel trip di Perception? La nona puntata è un vero spettacolo! E aggiungerei anche inaspettato per una serie di stampo leggero.
×
×
  • Crea Nuovo...