Vai al contenuto

Carlito

VIP
  • Numero contenuti

    3708
  • Iscritto

  • Ultima visita

Risposte pubblicato da Carlito

  1. Ieri ho visto il primo episodio di Da Vinci's Demons in anteprima.

     

    Che dire, un falso storico in chiave pop ma in generale è intrigante. Strizza pesantemente l'occhio all'immaginario di Assassin's Creed. Complotti tra chiesa e potere temporale, forti richiami al soprannaturale, regia ed effetti speciali superiori alla media delle serie tv, a parte qualche fondale digitale qua e là un pò rimaediato.

    Il Leonardo Da Vinci della serie è un giovane ribelle, irrequieto e abile con la spada, più simile allo Sherlock Holmes di R.D.J. o a Ezio Auditore che al genio posato e riflessivo che le opere canoniche descrivono. Comunque da quanto ho potuto vedere il mio voto è positivo, credo che il ritmo delle puntate si manterrà elevato come la prima visto che si tratta di una miniserie di soli 8 episodi.

     

    La consiglio. Nel frattempo eccovi il trailer sonorizzato da me.

     

     

    PS:Non a caso la musica è "Iron" di Woodkid, già sentita sul trailer di annuncio di Assassin's Creed Revealtions

  2. Ad aprile sono curioso di iniziare "Da Vinci Demon's" visto l'hype che sta generando e la seconda stagione de "I fantasmi di Bedlam". Su Fox off course! E su Fox Crime la seconda stagione di "Delitti in Paradiso", crime senza pretese ma godibile.

     

    Toh. Ho realizzato il sound design di questo trailer pensando proprio a te, Vale :lol:

  3. ok...io speravo di finire la serata tranquillamente...un gioco come gli altri ma dopo aver visto l'ottava puntata dell'ultima stag di BB credo che non dormirò per tutta la notte....QUANDO....QUANDO USCIRANNO LE ULTIME PUNTATE?!!!!!!!!!!! Ragazzi non so se ci rendiamo conto ma qui ci aspetta un mega finale con i contro ca...e per superare il finale della quarta (l'ottava meraviglia delle serie tv) si devono dare tanto tanto tanto da fare...io voglio sapere solo quando esce *.*

    Credo si parli di Giugno. Anch'io ho rosicato :whew:

  4. Ma la VERA delusione è Accolla... la prima volta che l'ho sentito ho detto "Ma cos'è, anche Homer ha cambiato doppiatore? Pensavo che Accolla avesse conf... ah no aspetta... ma è lui".

     

    Cioè boh, non ho parole... sembra essersi dimenticato TOTALMENTE come si doppia... le frasi sono sbiascicate malamente, non ci mette enfasi, a volte è monotòno.

     

    Seriamente non capisco... è l'età o cosa?

    Ho visto Tonino giusto la settimana scorsa, ha avuto dei seri problemi di salute per questo lo senti così affaticato. Ti assicuro che l'età non c'entra nulla.

     

    Le doppiatrici di Bart e Marge sono cambiati proprio di recente per via di diatribe legate alla drastica riduzione dei loro compensi.

    Ora al posto di Ilaria Stagni c'è Gaia Bolognesi (già sentita sulla piccola Vanellope in Ralph Spaccatutto) mentre Sonia Scotti sostituisce la storica Liù Bosisio su Marge.

  5. E' bellissimo.

    A parte i mini orgasmi da sforzo non trovo difetti a questo gioco.

    Tanto lov.

    LOL, in effetti sotto quell'aspetto è un pò eccessivo. Ansima così tanto che sembra di assistere ad una partita di tennis! :lol:

    Però mi piace molto il modo in cui è stata sottolineata la femminilità e òa vulnerabilità di Lara che fino ad oggi è stata dipinta solo come un ammasso di poligoni pettoruti.

    La cosa che mi fa un pò sorridere di questo titolo sono gli escamotage (alcuni piuttosto forzati) dei comprimari di Lara nel lasciarla a vagare per l'isola da sola.

     

    raga, siccome sono molto indeciso se prenderlo oppure no, volevo chiedervi una cosa: i vari tomb raider non mi hanno mai entusiasmato, ma mi sono piaciuti moltissimo i vari uncharted (il 2 per me è stato da sbavo).

    A questo punto cosa mi consigliate?

    Grazie mille! ;)

    Certo. A maggior ragione se hai adorato la saga di Uncharted come me questo titolo fa al caso tuo. Si respira parecchio l'aria dei titoli Naughty Dog (che a mio parere restano comunque superiori sotto molti punti di vista) tanto che a volte mi meraviglio di non incontrare Drake e Sully durante le gite nelle tombe :mrgreen:

  6. non sono ancora riuscito a capire che tasto premere per parare. per favore qualcuno mi può aiutare??? grazie

    Non c'è un vero e proprio tasto per parare. Devi indirizzare un colpo verso un nemico nel momento stesso in cui ti attacca lui. Capisci che un nemico sta per attaccarti quando vedi un piccolo bagliore rosso.

    Con il giusto tempismo parerai il suo colpo e talvolta partirà una QTE di contrattacco. :ok:

  7. ragazzi avete dei consigli, su quali famigli migliorare o cose da fare ora sono all'inizio ....grazie

    In base all'esperienza fatta in queste 52 ore e passa in cui ho terminato il gioco ti consiglierei di creare un team quanto più bilanciato possibile.

    Il gioco di squadra è fondamentale in questo gioco per cui quando incontreai i vari comprimari e ti troverai a collezionare i primi famigli cerca sempre di crare un gruppo di tre creaturine per personaggio che padroneggino tanto le capaità offensive (in particolare gli attacchi fisici come ad esempio Spadino, il primo famiglio del gioco), attacchi magici e capacità curative. Una volta che avrai in squadra questo trittico di elementi potrai affrontare il gioco con tutta la traquillità del mondo. Quando ti troverai ad affrontere i vari famigli in giro per il mondo capirai quali di questi avranno le capacità che ti servono e a qual punto potrai cercare di conquistarli. Alla fine quello che ho imparato è che non esistono famigli inutili, a volte i team più potenti nascono per puro caso e un famiglio non va mai giudicato dal suo primo stadio: una volta evoluto può diventare un guerriero devastante! L'importante è testarne diversi e crearsi il proprio team in base ai gusti. :ok:

  8. il drago sinceramente non so se consigliartelo, io me lo sono allevato ma l'avrò usato mezza volta...è carino ma secondo me c'è di meglio in giro....

    le grandi gocce sono una bella seccatura, pure io avevo un party principalmente di segno stella, ed ero sempre a corto (e la rosicata è che trovato gli ingedienti a palate per fare le grandi stelle di TUTTI i segni tranne che stella >_ >)...un modo più "rapido" è andare al casinò sulla via del cimitero (si apre dopo un pò nella storia), vai lì e giochi a blackjack o qualche altro gioco (LOL un bambino di 10 anni che gioca al casinò, l'unica cosa che rovina l'atmosfera fiabesca dopo il romano di Lucciconio :asd: ), e ogni 3000 gettoni accumulati puoi comprare una grande stella di qualsiasi segno :ok:

    Ottimo, grazie. Sarà dura accumulare così tanti crediti al casinò, al gioco d'azzardo sono una pippa. :whew:

  9. Bene bene, il grifone sta cominciando a darmi parecche soddisfazione: da poco ho raggiunto la sua ultima evoluzione e devo dire che rulla parecchio.

    Qualcuno sa darmi qualche feedback in merito al drago scaricabile gratuitamente dal PSN Store? Vale la pena di aggiungerlo al party? :?:

     

    Oh, e un'altra info... come posso fare per ottenere altre grandi gocce di stella?

    Avendo avuto un party troppo sbilanciato verso questo segno ho consumato tutte le grandi gocce che possedevo per far evolvere i miei famigli.

    So che per crearle col pentolone alchemico bisogna miscelare 3 cristalli di stella e una goccia di stella, l'unico problema è che i cristalli non si possono rubare e la loro comparsa nel bottino delle creature sconfitte è randomica. C'è un modo per ovviare a questa faccenda? :whew:

     

    :ok:

  10. Figurati , in quelli del gamestop ci dovrebbe Essere quasi sicuramente il grifone , quello livellalo al volo ! Altro consiglio , ma magari lo fai gia, prima di evolvere un famiglio , portalo sempre al massimo , poi puoi farlo evolvere... Se hai bisogno d altro chiedi pure !

    Grazie della dritta, in effetti sto potenziando a manetta il Grifone, sembra molto promettente anche se mi trovo ancora a doverlo usare con parsimonia visto che qualsiasi battaglia affronto rischia di creparmi in due mosse vista la sua scarsa difesa e il suo livello basso rispetto agli altri famigli stramegaevoluti. :(

  11. allora guarda carlito , di famigli da livellare ce ne sono veramente a bizzeffe , io ho finito il gioco con quelli che mi avevano dato , poi invece per fare tante quest secondarie , è meglio potenziane degli altri perche quelli base , parliamoci chiaro , fanno proprio schifo come parametri generali . allora ,di sicuro, ti servono almeno 2 famigli con l abilita resuscita , tipo l evoluzione della lince ( appena la trovi ) o l evoluzione del tokozz ( lazzaroko) , famiglio che devi assolutamente trovare perche è l unica specie che sgancia una valangata di exp. poi quello che ti posso dire gia , sarebbe oppurtuno che appena puoi è meglio che completi le quest secondarie di dewin , il ricercatore , perche quando le finirai ti dara tre biglietti per riscattare 3 super famigli difficili da avere , uno è il catastoceronte , che ha un attacco superiore a 500 , l altro e un albero che se potenziato arriva ad avere una difesa di 550 , una muraglia insomma. poi ovviamente ce ne sono molti altri , anche il grifone è ottimo , insieme al teschio con la spada o tanti altri... insomma vedi tu quali ti aggradano di piu !

    Grazie dei consigli, bru.

     

    Tra l'altro solo adesso scopro di avere dei biglietti per dei famigli bonus di Gamestop da scambiare con Re Solomon. :acc:

    Comunque cercherò questi famigli che mi hai segnalato. :ok:

  12. Ragazzi, avrei bisogno di una piccola consulenza. :whew:

    Proseguendo con la storia, addomensticando e livellando i miei primi famigli mi sono accorto di aver creato una squadra un pò troppo sbilanciata.

    Il fatto è che i famigli presenti nel mio party non sono proprio frutto di un'oculata strategia, semplicemente sono capitati lì e portandomeli dietro crescono anche se a volte non mi capita neppure di usarli in battaglia nonostante abbiano già più o meno tutti superato il livello 30 e al top dell'evoluzione.

     

    Arrivato a questo punto vista la farraginosità di alcuni scontri avrei intenzione di crescerne altri e stavolta creare un dream team potente con tutti i crismi.

    Cosa mi consigliate di fare e soprattutto quali famigli dovrei addomesticare? Grazie in anticipo per i consigli. :bow:

     

    :ok:

  13. chi di voi segue il telefilm Awake? ho iniziato a vederlo ieri e non mi sembrava tanto male :)

    La seguo da un bel pò ormai e purtroppo non riuscirei a commentarla positivamente con più di "non male" dato che ho seri dubbi sulla bontà della scrittura.

    Il tema sullo sfondo delle realtà parallele è interessante anche se ai fini della trama man mano che la serie si evolve diventa sempre più una consuetudine e non un mistero da risolvere.

     

    Non lo so, c'è chi dice di attendere il finale per un eventuale colpo di scena ma sinceramente visto l'andazzo fino a dove sono arrivato mantengo basse le mie aspettative.

  14. Al di là del fattore discriminazione trovo che la scelta di marcare in un modo così estremo il modo di parlare di Lucciconio sia frutto di una scelta discutibile e mal realizzata per quanto oculata come affermi tu Snake.

     

    Diciamoci la verità, c'erano almeno una dozzina di modi alternativi per caratterizzare il personaggio senza renderlo incomprensibilmente ridicolo.

    Potevano dargli una semplice inflessione gergale come alcuni personaggi dei fumetti di Bonvi o al massimo potevano fargli ripetere più volte un termine o un modo di dire come il rafforzativo "Dattebayo" di Naruto o il "Pensa te" di Jotaro Kujo su Jojo.

    Anche sulla localizzazione inglese il parlato di Mr.Drippy non è così estremo: il voice talent che lo doppia recita in irlandese parlando velocemente mentre sui sottotitoli vengono semplicemente storpiati alcuni termini come "your" o "ours" in "yeour" "oeurs".

     

    Insomma, c'erano altri modi per rendere meno antipatica una caratterizzazione di un personaggio del genere, soprattutto perchè rappresenta l'istrione nonchè il mentore dell'intero gioco.

  15. Bello, molto. Un jrpg di questo livello e profondità era proprio quello che mi ci voleva! :bow:

     

    Torno a ripetere che i sottotitoli in romanesco sono terribili e nonostante io sia romano a volte in alcune cutscene non riesco a seguire i dialoghi di Lucciconio anche perchè ho settato il parlato in giapponese. Già sulla la demo sono rimasto deluso e amareggiato da questa trovata discutibile, ma ora col gioco completo lo sono ancora di più. Avevo pianificato di prendere un pò la mano col gioco in italiano per poi usufruire dei sottititoli in inglese ma credo che non aspetterò oltre, non riesco proprio a sopportare di leggere linee di dialogo ridotte in quel modo, trovo sia troppo respingente. :(

  16. Io ho provato la demo e mi piace come gioco , finalmente un buon GDR .

    Non ho prenotato la limited edition perchè ho saputo che l'abracadabra ( il libro ) è in inglese

    e allora preferisco comprarmi la normale a 65 €

    Uhm, avevo sentito il contrario sulla diretta di Multiplayer.it, ma potrei sbagliare. :rolleyes:

     

    A quanto pare l'Abracadabra oltre ad essere un semplice artbook servirà anche a decodificare alcune rune presenti nel gioco e a superare alcuni enigmi. E' praticamente una delle motivazioni che mi hanno spinto a prenotare la limited, un evento eccezionale per me che da tempo ho deciso di non comprare più inutili pezzi di plastica.

  17. Seguendo come sempre i consigli dell'amico Carlito ho visto la prima puntata di "Jo" con Jean Reno: tipica serie crime con "alla guida" un personaggio carismatico come lui appunto anche se é davvero invecchiato! Provo a seguirla, belle le ambientazioni parigine.

    Grazie Vale, anche a me è piaciuta Jo. Non si discosta dalla solita formula del genere poliziesco europeo anche se Jean Reno (imbruttito e decaduto fisicamente) fa la sua figura sullo schermo e in quanto a carisma mangia in testa a tutti gli altri. Il pilota è sottotono ma poi migliora, me lo confermava giorni fa anche Massimo Corvo, doppiatore di Reno e direttore di doppiaggio della serie. :ok:

     

    PS: nessuno come me è entrato nel trip di Perception? La nona puntata è un vero spettacolo! E aggiungerei anche inaspettato per una serie di stampo leggero. :ph34r:

  18. Ragazzi qualcuno sa dirmi qualcosa sulla seria battelstar galattica?

    Stavo pensando di prendere il cofanetto della prima satgione, ma volevo sentire qualche opinione.

    :?: :?:

    Beh, BattleStar è una delle serie più belle mai prodotte a mio dire.

    Ti consiglio di reperire il cofanettone comprensivo della miniserie iniziale più i due film Razor e The Plan.

×
×
  • Crea Nuovo...