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Mass Effect: Andromeda


AngelDevil

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Che poi, la tecnologia di questa Arca non rende i portali e il "Mass Effect" obsoleti? :?: Cioè, questi ultimi erano ritenuti assolutamente necessari per viaggiare fra un sistema all'altro, com'è che questi adesso sono in grado di passeggiare da una galassia all'altra con una nave che, probabilmente, ha bisogno di quantità di carburante ridicole anche solo per muoversi?

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Don’t cry to give up; cry to keep going. You're already in pain. You're already hurt. Get a reward from it./// Non piangere per arrenderti, piangi per continuare. Stai già soffrendo, prendi una ricompensa da quella sofferenza

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Che poi, la tecnologia di questa Arca non rende i portali e il "Mass Effect" obsoleti? :?: Cioè, questi ultimi erano ritenuti assolutamente necessari per viaggiare fra un sistema all'altro, com'è che questi adesso sono in grado di passeggiare da una galassia all'altra con una nave che, probabilmente, ha bisogno di quantità di carburante ridicole anche solo per muoversi?

Ma appunto , per questo é inutile farsi i trip su eventuali collegamenti..

Questi non ci tornano nella via lattea ..

Conviene farsi i trip solo sul gioco che verrà..

Tipo , perché ritengono che la ruota delle abilità sia obsoleta (salvo poi mantenerla come opzione per chi gioca) ?

 

Sent from mTalk WM10

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non capisco come una nave "normale" come l'arca, cioè una che si sposta da un punto A ad uno B ad una certa velocità e impiegando un certo tempo, dovrebbe rendere obsoleti i portali galattici che trasportano tra diversi punti istantaneamente :?:

 

L'icipit del trailer dice che gli eventi si svolgono 600 anni dopo, gli anni luce sono una misura di distanza, non di tempo e il narrarore dice 600 years, non 600 light years, anche perchè 600 anni luce è una distanza molto piccola, Andromeda si trova a circa 2,5 milioni di anni luce dalla terra.

MADNESS TO SURVIVE

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Ma questi non lo sanno nemmeno loro come organizzare tutto..

Per questo so sempre stato scettico..

Comunque ripeto..secondo me é inutile cercare di trovare un filo logico con a trilogia originale..

Dopotutto muovere una massa così grande di umani e/o civiltà (son comunque 4 arche) durante gli eventi di mass effect 2 avrebbe significato attirare sicuramente i collettori, tramite l'ombra che gli avrebbe venduto informazioni....ergo non sarebbe partito nessuno..

Sto gioco per quanto mi riguarda non é mass effect di bioware , ma di ea..

Team diverso, producer diverso , scrittore pure (anche se walters é rimasto nel team..)..

Il gioco pure sarà necessariamente diverso e a maggior ragione partono dicendoci dalle idee del primo gioco , ma in realtà con una concezione di tutto quanto molto molto diversa e personale , chr ci sta benissimo per carità, ma secondo me una comunicazione (più) chiara di ciò é d'obbligo...altrimenti si rischia di fare sti ragionamenti e trip tra le due produzioni e non si va da nessuna parte (sempre per quanto mi riguarda..)

 

Sent from mTalk WM10

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I portali, da quel che ricordo, non è che fossero utili solamente per il fatto che muovevano da un punto A ad un punto B. I portali erano utili perchè fondamentali per muoversi da un punto A ad un punto B. Non era proprio possible, per una nave, avere abbastanza risorse da muoversi fra un sistema all'altro (basti pensare al mini-gioco di ME2 col carburante)

 

L'arca non solo fa ciò, ma lo fa, addirittura, possedendo una stazza irrisoria, e quindi utilizzando chissà quanto carburante. Cioè, da quel che sappiamo nemmeno i Prothean furono in grado di snobbare i portali, e oserei direi che loro avevano qualche incentivo per farlo

 

Comunque, ti dò ragione, Red. Discutere di "lore" è abbastanza inutile, visto che questo, detto in parole povere, è un reboot di Mass Effect. Ecco, però speriamo che sia un reboot fatto bene, e non una nuova IP con un vecchio nome

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R3d, siete tu e Lezio che parlate del nulla, parlate di cose che nn potete sapere per il semplice motivo che il gioco non è ancora uscito e dunque non sappiamo come , se e quanto le 2 saghe saranno intrecciate o come racconteranno e spiegheranno tutto quel che accade. Non è che la Bioware deve fare (più) chiarezza, siete voi che dovete smetterla di farvi seghe mentali basate sul nulla.

Io capisco che voi avete questo hobby di criticare qualunque cosa di ME, ma **** prima di criticare la trama, almeno dovreste conoscerla, no? :whew:

Avete sparato una marea cosmica di cazzate sulla prima saga, in cui avete visto sogni e indottrinamenti dove non c'erano e non ci avete capito una minchia nemmeno dopo averlo giocato e ora volete addirittura fare i veggenti? :drunken: :drunken: :drunken: :drunken: :drunken:

MADNESS TO SURVIVE

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R3d, siete tu e Lezio che parlate del nulla, parlate di cose che nn potete sapere per il semplice motivo che il gioco non è ancora uscito e dunque non sappiamo come , se e quanto le 2 saghe saranno intrecciate o come racconteranno e spiegheranno tutto quel che accade. Non è che la Bioware deve fare (più) chiarezza, siete voi che dovete smetterla di farvi seghe mentali basate sul nulla.

Io capisco che voi avete questo hobby di criticare qualunque cosa di ME, ma **** prima di criticare la trama, almeno dovreste conoscerla, no? :whew:

Avete sparato una marea cosmica di cazzate sulla prima saga, in cui avete visto sogni e indottrinamenti dove non c'erano e non ci avete capito una minchia nemmeno dopo averlo giocato e ora volete addirittura fare i veggenti? :drunken: :drunken: :drunken: :drunken: :drunken:

Forse il :drunken: Qui sei tu.

Il tuo discorso é uguale al mio , smettila dunque..

Io ho invitato a parlare di quel che si sa dalle informazioni rilasciate in questi giorni..

Questa é una nuova saga, si parla di questo in questo topic.

Se non ti piace o non ami i miri discorsi e pensieri gira a largo..

 

Sent from mTalk WM10

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R3d, siete tu e Lezio che parlate del nulla, parlate di cose che nn potete sapere per il semplice motivo che il gioco non è ancora uscito e dunque non sappiamo come , se e quanto le 2 saghe saranno intrecciate o come racconteranno e spiegheranno tutto quel che accade. Non è che la Bioware deve fare (più) chiarezza, siete voi che dovete smetterla di farvi seghe mentali basate sul nulla.

Io capisco che voi avete questo hobby di criticare qualunque cosa di ME, ma **** prima di criticare la trama, almeno dovreste conoscerla, no? :whew:

Avete sparato una marea cosmica di cazzate sulla prima saga, in cui avete visto sogni e indottrinamenti dove non c'erano e non ci avete capito una minchia nemmeno dopo averlo giocato e ora volete addirittura fare i veggenti? :drunken: :drunken: :drunken: :drunken: :drunken:

 

Mamma santa. Ti ho investito il cane? :asd:

Modificato da Lezio
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Don’t cry to give up; cry to keep going. You're already in pain. You're already hurt. Get a reward from it./// Non piangere per arrenderti, piangi per continuare. Stai già soffrendo, prendi una ricompensa da quella sofferenza

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ma che avete capito? io vi adoro! Siete bellissimi, sempre in coppia, parlate continuamente a sproposito e vi mettete sempre un punto reputazione a vicenda ad ogni post, siete tenerissimi :love:

 

senti , invidiosone :polliceverso: ..

dammi due minuti che ti edito il messaggio con il perchè le cavolate le stai sparando tu..

volevo farlo già prima di cena , ma poi la fame ha prevalso.

 

inoltre come già detto precedentemente io almeno parlo del gioco che deve uscire.

tu vai fuori tema e inoltre stai facendo ramanzine senza alcun motivo

 

EDIT :

 

Carissimo Daunabaillò ..

sapevamo tutto già 3 anni fa...

non dire corbellerie..

 

 

--->

R3d, siete tu e Lezio che parlate del nulla,

parlate di cose che nn potete sapere per il semplice motivo che il gioco non è ancora uscito e dunque non sappiamo come , se e quanto le 2 saghe saranno intrecciate o come racconteranno e spiegheranno tutto quel che accade.

 

Non è che la Bioware deve fare (più) chiarezza, siete voi che dovete smetterla di farvi seghe mentali basate sul nulla. [se guardi sotto, le informazioni ci sono..]

 

Io capisco che voi avete questo hobby di criticare qualunque cosa di ME, ma **** prima di criticare la trama, almeno dovreste conoscerla, no? :whew: [se guardi sotto, le informazioni ci sono..]

Avete sparato una marea cosmica di cazzate sulla prima saga, in cui avete visto sogni e indottrinamenti dove non c'erano e non ci avete capito una minchia nemmeno dopo averlo giocato e ora volete addirittura fare i veggenti?

[non rompere, sei fuori tema ! ]

:drunken: :drunken: :drunken: :drunken: :drunken:

 

 

 

 

 

 

prequel -> spero di no, però sarebbe la cosa più facile da fare probabilmente

midquel -> mah... potrebbe andare bene ma su scala ridotta... (tipo DA2, che aveva delle buone idee imho). Però non so quanto tiri la cosa. Una storia parellela e altrettanto epocale sarebbe un po'... meh.

sequel -> spero di sì. Con tanto di save import. E non troppo distante nel tempo, mi piacerebbe vedere un qualche cameo (magari anche di shepard, ammesso che sia sopravvissuto).

 

 

Eh il sequel con tanto di import save sarebbe una manna, ma ci credo poco, anche perchè hanno dichiarato che il prossimo capitolo sarà completamente disgiunto dalle vicende di Shepard, insomma sarà una storia a parte, resta da vedere come sarà inquadrata cronologicamnente (prima, durante, dopo?).

Anche per il fatto della eventuale importazione del salvataggio la vedo molto difficile, troppe possibile varianti.

Realisticamente (se dovessero fare un sequel) spererei che almeno assumessero come canonico uno dei 4 finali...ovviamente distruzione :mrgreen: , che è anche l'unico finale in cui Shepard sopravvive

 

 

Midquel :

 

  • Finanziata da privati e indipendente dall'Alleanza dei Sistemi , mio scetticismo sulla corazza N7 (ricordo che questi fanno parte dell'alleanza..)
  • l'impresa più ambiziosa mai tentata da una specie della Via Lattea , vorrei dunque sapere chi ha "lanciato l'iniziativa", se proprio gli umani o tutti insieme "allegramente"

Forse il :drunken: Qui sei tu.

Il tuo discorso é uguale al mio , smettila dunque..

Io ho invitato a parlare di quel che si sa dalle informazioni rilasciate in questi giorni..

Questa é una nuova saga, si parla di questo in questo topic.

 

 

 

 

 

 

lista personale, voi cosa vorreste ?

 

 

Esplorazione ,

  • -più velocitá nelle fasi con veicolo , ragion per cui critico il ritorno al mako
    • {lento nelle battaglie (il cannone carico dopo 5 secondi se non di più) ,
    • difficile da manovrare (i razzetti oltre ad essere di una grezzata unica erano anche stronzi, parecchie volte nella prima run mi son schiantato fuori i confini della mappa, giocavo su pc)
    • complesso da gestire : vedi riparazione, non sapevo mai se portando Garrus piuttosto che Alenko il mezzo si riparava prima , nulla lo indicava }
  • Gradita visuale in prima persona per la guida del nuovo mezzo che sostituisce il mako
  • maggiore profondità alle sotto trame e alle quest secondarie in stile the witcher 3
  • Generazione non procedurale dei pianeti da esplorare (DIO ce ne scampi..),
    • creazione di climi diversi per sistemi solari e
    • ambienti anche a gravità diversa con influenza forte sul gameplay in battaglia, stile gears of war 4 , se c'è una tempesta di sabbia la visibilità è azzerata (può essere utile per eventuali attacchi stealth orientandosi con il radar però..)

Personalizzazione e armi/armature

  • Riprendere elementi da Mass Effect 3 per il peso armi influente sull'efficacia e efficienza poteri
  • approfondire le statistiche di armi e armature come in mass effect 1
  • Evitare i doppioni di armi e armature come in mass effect 1
  • reintrodurre i modificatori delle corzza delle armi e delle bombe , come in Mass Effect 1
  • Smebrare l'armatura in componenti come in mass effect 2
  • Creare ulteriori potenziamenti per il pg (es. "Trama Ossea pesante"), come in mass effect 2
  • Evoluzione delle armi come Mass Effect 1, ripreso elemento in Mass Effect 3
  • Possibilità di portare qualsiasi arma , implementando un sistema di malus/bonus per la stessa se la classe è effettivamente capace di utilizzare al meglio l'arma in questione
  • Eliminare inventario durante la missione, selezione delle armi SOLO prima dell'inizio come in Mass Effect 2 e 3

Trama

  • creazione del carisma del personaggio sin dal "secondo 00" con la scelta del background in stile mass effect 1 e suddivisione nei tre modelli in neutro, PARAGON e RENEGADE,
    • possibile ulteriore "ciliegina sulla torta" , vivere , non tanto una conseguenza del background scelto come in mass effect 1 sotto forma di missione extra , ma quello stesso background scelto come missione d'introduzione al gioco / tutorial
  • Ciurma allegra e carismatica , non devono mancare risate , non ci si deve annoiare .
  • Storie con sviluppi importanti per ogni personaggio
  • Nemico carismatico e potente (non come in the witcher 3 , rivelatosi un nulla di fatto), MA in stile Saren e Benezia in mass effect 1, antieroe tormentato
  • Introduzione di nuove razze e tecnologie belliche , da affinare in eventuali capitoli successivi.
  • Fasi di investigazione complesse , no alle missioni facili , usare stile di the witcher 3 , es. Impronte , poi luogo ritrovamento , analisi della scena, solo dopo si va avanti
    • cercare di usare anche i membri del party come investigatori, nel senso che il PG non può avere la soluzione in mano dopo solo 3 elementi raccolti, sarebbe gradito un confronto con le opinioni/supposizioni degli altri
  • Fasi "cittadine", serve un hub centrale grosso da esplorare, possibilmente con mezzi da manovrare (quindi assolutamente NO ai trasporti rapidi/teletrasporto) come visto nel dlc la tana dell'ombra in Mass Effect 2 ED una base ulteriore (personalizzabile) oltre alla nave del personaggio protagonista come in dlc cittadella di Mass Effect 3

Combattimento

Calibratura delle difficoltà in battaglia in base alla classe , nessuna più forte delle altre , tutte adattabili al nemico in base a delle combinazioni di queste , stile Mass Effect 2

Movimenti fluidi, nessuna legnosità del personaggio, riprendere quanto di buono in me3 e migliorarlo col frostbite 3

Multiplayer

  • Vanno bene arene e missioni coop di altre storie (tipo multiplayer di me3 dove si passava dove era stato shepard con un personaggio ulteriore)
  • Cercare di avere multiplayer @60 fps piuttosto che @30 fps
  • Scelta della
    • razza
    • della classe,
    • personalizzazione corazza
    • Personalizzazione armi

 

 

 

come vedi IO mi faccio domande su questo gioco.

 

...

Conviene farsi i trip solo sul gioco che verrà..

Tipo , perché ritengono che la ruota delle abilità sia obsoleta (salvo poi mantenerla come opzione per chi gioca) ?

 

Sent from mTalk WM10

[ di nuovo, caro daunabailò come vedi trip sull'altra saga non li faccio..

è passata da 3 anni , quasi 4.. ]

oppure

----

 

fonte Mondoxbox

La Storia (riordinato cronologicamente by R3D)

 

La rivista ci spiega che la storia del gioco ha luogo intorno al 2185,

quando l'umanità è ancora all'oscuro dell'imminente minaccia dei Razziatori (ma dopo l'assalto di Saren e la nave Sovereign, unico collegamento serio con l'altra saga):

  1. in quel tempo diverse specie si accordano per creare l'"Iniziativa Andromeda", mirata a scoprire e popolare nuovi mondi nella galassia di Andromeda.
  2. Prima delle Arche, però, è stato inviato nella nuova galassia il Nexus, una sorta di centro di comando e controllo gestito da membri delle diverse razze che partecipano all'Iniziativa: il suo scopo è preparare la via all'arrivo delle Arche e coordinarne le attività una volta giunte a destinazione.
  3. Vengono create così quattro Arche, enormi astronavi ognuna delle quali porta con sé in sospensione criogenica centinaia di membri di una diversa razza tra coloni, scienziati ed esploratori, indirizzate alla volta di Andromeda.

Ogni Arca è diretta da un comandante denominato "Pathfinder", anch'esso ibernato durante il viaggio con il resto dell'equipaggio;

Mass Effect: Andromeda racconta le vicende dell'Arca Hyperion,

che dopo il suo lungo viaggio arriva per motivi ignoti nel punto sbagliato della galassia, perdendo le comunicazioni sia con il Nexus che con le altre Arche.

Il Pathfinder della Hyperion è Alec Ryder, in viaggio con i suoi figli Scott e Sara: all'inizio del gioco verranno narrate delle vicende che costringeranno Alec a passare il manto di Pathfinder ad uno dei due (a seconda che il giocatore decida di impersonare un ragazzo o una ragazza), anche se privi dell'esperienza necessaria. [mio scetticismo sulla corazza N7, potrebbe essere solo del padre dei due tizi]

Indipendentemente da quale dei due interpreteremo, il fratello/sorella ed il padre saranno personaggi interagibili, insieme ad altri esploratori (per ora sono stati rivelati solo la Asari PeeBee e l'ex-poliziotto umano Liam) , con la possibilità di personalizzarne vestiario e armamenti.

 

Esplorazione, nemici e crafting

 

I pianeti che incontreremo saranno completamente nuovi e popolati da razze mai conosciute prima: BioWare ha voluto in questo modo creare un feeling maggiormente di scoperta rispetto alla trilogia precedente dove le razze incontrate erano in gran parte già note dagli umani.

Tra queste ci saranno i Kett, il nostro nemico principale, che è però ritratto come più "umano" e meno mostruoso di quanto ci potremmo aspettare: questo è dovuto alla volontà di far in parte empatizzare il giocatore con i nemici stessi, visto che stavolta noi saremo visti come gli invasori nei mondi di altre specie.

 

E riguardo all'esplorazione dei nuovi pianeti, stavolta invece di "aree missione" ridotte avremo la possibilità di esplorare tutti i pianeti nella loro interezza grazie al

nuovo veicolo a sei ruote Nomad: una nota interessante è relativa al fatto che gli sviluppatori hanno sfruttato l'aiuto del team di Need for Speed per realizzare la guidabilità del mezzo e renderla così più coinvolgente e soddisfacente. A differenza del Mako, infatti, il Nomad è molto veloce; è inoltre personalizzabile sia nelle prestazioni che nell'aspetto. bene

 

Sui pianeti esplorati incontreremo strutture ed aree di vario tipo, con enigmi, sezioni narrative, missioni principali e secondarie e così via.

Ovviamente i pianeti avranno conformazioni ed habitat molto diversi tra loro ottimo,

ed uno dei nostri compiti sarà quello di individuare aree sicure nelle quali l'equipaggio della Hyperion possa stabilire dei campi base che potremo utilizzare poi come zone di viaggio rapido e rifornimento. Saranno però presenti anche diversi pericoli, sia dovuti alla morfologia dei pianeti (come pozze di lava o acido) ma anche alla presenza di insediamenti nemici, compresi anche temibili "super boss".

E' presente inoltre un elemento di crafting: potremo scansionare l'ambiente per recuperare vari materiali, oggetti e progetti, utilizzabili poi per creare armi, munizioni o tecnologie aliene mai viste prima.

 

Combattimenti e personalizzazione

 

Per quanto riguarda i combattimenti, la rivista spiega che ora questi saranno più immediati grazie alla possibilità di assegnare i vari poteri a tasti del pad invece di dover mettere in pausa il combattimento per selezionarli dalla ruota dei poteri (possibilità ancora presente, ma per BioWare non è più una meccanica portante nel gameplay);

il sistema di copertura è ancora presente ma ora sarà di tipo dinamico (qualcuno ha detto come Mass Effect 1 , speriamo non sia riproposto in modo identico con tutti i difetti dell'epoca), con i personaggi che entrano ed escono dalle coperture automaticamente quando si avvicinano ad esse.

Lo scopo di ciò, a detta degli sviluppatori, è quello di rendere il gameplay più dinamico incoraggiando il cambio frequente di coperture e lo spostamento negli scenari.

Una delle novità del gioco saranno i jetpack, che aumenteranno le nostre possibilità di movimento (potremo ad esempio schivare i colpi nemici compiendo dei veloci scatti laterali invece di rotolare a terra) e ci permetteranno anche di librarci in aria per attaccare nemici oltre le loro coperture. Le ambientazioni saranno comunque meno lineari e gli scontri coi nemici risulteranno maggiormente imprevedibili.

 

La rivista ci parla anche della personalizzabilità del nostro personaggio,

spiegando che ora non ci sarà un sistema di classi ed avremo quindi accesso a tutte le abilità (tecnologiche, da soldato, biotiche e così via) con la possibilità di mixarle tra loro per plasmare a piacimento il nostro personaggio (qui si perde qualcosa di caratteristico che spiega IMHO la differenza tra le due saghe , stanno facendo di testa loro nella Nuova Bioware ): lo scopo è quello di permettere ai giocatori di provare diversi approcci al combattimento senza essere limitati da una scelta di classe operata inizialmente.

Sarà persino possibile, qualora non siamo soddisfatti delle nostre scelte, resettare tutte le abilità e riassegnare i punti esperienza su altri poteri ed abilità: la storia del gioco ci fornirà una ragione narrativa perché questo sia possibile. Oltre a questo potremo cambiare tutte le parti della tuta del personaggio in maniera ancor più dettagliata che in passato.

 

La Tempest

 

Anche se il nostro centro operativo è l'Arca Hyperion, questa è troppo grande per spostarsi agilmente tra i pianeti ed utilizzeremo quindi una navetta simile alla Normandy, chiamata Tempest. Questa ci permetterà nuovamente di navigare tra i sistemi solari tramite una mappa galattica, ma invece di mostrare una navetta che si sposta tra le stelle il tutto risulterà più immersivo mostrandoci in prima persona gli spostamenti fino all'atterraggio sui vari pianeti, il tutto senza schermate di caricamento. Una volta atterrati sul pianeta dovremo andare nell'area cargo della nave, salire sul Nomad ed infine sbarcare sulla superficie: sarà quindi tutta un'unica e continua esperienza esplorativa, senza alcuno stacco.

 

Relazioni e personaggi

 

Anche stavolta il gioco ci permetterà di stringere relazioni e legami sentimentali con i vari personaggi, ma la cosa è stata amplificata ulteriormente rispetto al passato: BioWare promette che anche il personaggio con meno dialoghi ne avrà comunque di più del personaggio che aveva più dialoghi in Mass Effect 3 (Liara). A causa di "complicazioni" nel processo di risveglio dall'ibernazione, però, il nostro fratello/sorella non ci potrà accompagnare in missione anche se potremo interagire con lui/lei e scoprire maggiori dettagli sul passato della famiglia Ryder, una cosa che di per sé costituirà una sottotrama del gioco. Per quanto riguarda le relazioni sentimentali, invece, queste non conducono necessariamente a scene di sesso perché alcuni personaggi potrebbero essere maggiormente interessati a relazioni a lungo termine o altri tipi di relazione.

 

Multiplayer cooperativo

 

Mass Effect: Andromeda vedrà il ritorno di un comparto multigiocatore cooperativo a 4 giocatori, più evoluto e rifinito rispetto a ME3 e che ci vedrà giocare nei panni della milizia "Apex Force": sarà basato su un sistema di carte ottenute tramite XP e crediti e saranno presenti anche microtransazioni, ma non sarà obbligatorio spendere valuta reale per ottenere tutte le carte. Potremo nuovamente impostare mappa e tipo di nemici da affrontare, ma BioWare prevede di rilasciare anche delle "missioni evento" specifiche da farci giocare. Giocare in multiplayer ci potrà dare vantaggi per il single player, ma non sarà obbligatorio per completare il gioco e sarà anche possibile ignorarlo del tutto.

 

----

 

 

Se non ti piace o non ami i miri discorsi e pensieri gira a largo..

 

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vuoi un confronto ?

parla di ciò che ho messo io sotto spoiler.

evita ramanzine stupide ...

grazie

Modificato da R3DMIDNIGHT
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Come ti ha fatto notare Red, al limite sono io quello che fa il "veggente"(tra l'altro, per ricordarmi chi tu fossi, sono andato a leggermi dei messaggi privati e, pensumpò, ce ne era uno tuo nel quale facevi il "veggente", però sulla mia vita reale. Incredibilmente ironico :asd: )

 

Sono sempre io quello che ha portato 2 pagine di informazioni in questo topic (pagina precedente), e quello che ha esposto perplessità che vengono discusse, tranquillamente, nel BSN

 

Ma, evidentemente, sottavaluto il giusto rancore nato per aver avuto opinioni differenti, su di un gioco, 4/5 anni fa :mrgreen:

 

(Red, amico mio con cui mi sento tutti i giorni per denigrare Mass Effect, like e ricambio :ph34r: )

Modificato da Lezio
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Bioware ha dato il via alle iscrizioni per la futura beta del multigiocatore di Mass Effect: Andromeda, basterà registrarsi su questo sito e inserire la piattaforma su cui vorreste testare il gioco, al momento è possibile selezionare soltanto PS4 e Xbox One

 

Secondo le info in nostro possesso il multiplayer sarà molto diverso da quello visto in Mass Effect 3 e gli sviluppatori hanno assicurato che non verranno fatti gli stessi errori.

1634485.png

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  • 2 settimane dopo...

Sbaglio o dovrebbero mostrare un video di gameplay ad un qualche evento?

 

questa notte ai Game Awards..

 

ma sicuramente come da tradizione mostreranno poco o niente..

 

 

nel senso che

non mi aspetto una sezione di gioco corposa (con dialoghi e interruzioni, gestione inventario, combattimento e gestione coperture , gestione nave , esplorazione hub centrale di gioco.............................)

forse più qualcosa (breve) sull'esplorazione a bordo del mezzo e sua customizzazione e/o potenziamento ...

 

 

Modificato da R3DMIDNIGHT
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Ottimo per l'esplorazione, me gusta.

 

Ma sembra più concentrato sugli scontri veloci a mo di TPS, a me interessa anche la parte tattica dove metti in pausa e scegli le cose.

Spero non l'abbiano reso un semplice mass effect action con esplorazione.

 

Spero in una trama degna, o personaggi.

 

P.s: sembra proprio che il protagonista dovrà essere una donna, voi che farete? Il maschio o lascerete lei?

Hulong+zhan+shi.pnghttp://card.exophase.com/1/764871.png
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Ottimo per l'esplorazione, me gusta.

 

Ma sembra più concentrato sugli scontri veloci a mo di TPS, a me interessa anche la parte tattica dove metti in pausa e scegli le cose.

Spero non l'abbiano reso un semplice mass effect action con esplorazione.

 

Spero in una trama degna, o personaggi.

 

P.s: sembra proprio che il protagonista dovrà essere una donna, voi che farete? Il maschio o lascerete lei?

 

rispondo a quanto evidenziato.

SE hai seguito le news hanno intenzione di non usare più la pausa tattica.

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rispondo a quanto evidenziato.

SE hai seguito le news hanno intenzione di non usare più la pausa tattica.

No, non lo sapevo!

Mi hai dato una pessima notizia...!! E la cosa non mi piace.

 

Praticamente la possibilità di un approccio tattico era una delle cose che caratterizzava la serie, togliendolo lo renderebbero un semplice Tps in termini di gunplay...

 

Maaaaah -.-"

Modificato da Hulong Zhan Shi
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a me interessa più capire perchè l'assegnazione da doppio tasto in combattimento (vedi video) che in pratica è una perdita di tempo (nel frattempo ci ammazzano..)

perchè il gameplay non mostra i compagni in battaglia , ma le sole torrette...

parrebbe che al massimo si possano richiamare degli alleati comuni (semplici soldati in stile TALO) [vedi combattimento col "mostro"]

e parrebbe che siano tornate le granate..

le coperture hanno distruttibilità e quindi "salute"

negli ultimi spezzoni il tizio combatte con una lama contro un "anointed"

 

come è possibile che ci siano insediamenti come quello del video dove tutti vivono felici e contenti con degli invasori nuovi arrivati (umani)..

 

tra l'altro i krogan sembrano Sole Blu (stranissimo visto che al massimo fan parte del Branco Sanguinario)
mentre i Mech Hydra sembran di Cerberus..salvo poi sparire come sensazione da vicino..

 

aggiungo inoltre che le animazioni facciali non mi sembrano facciano gridare al miracolo come nel primo ME o nel secondo..

 

sembrerebbe inoltre che il turian del dialogo squadra sia una femmina , nel dialogo con la tizia della sorveglianza nexus il turian che punta l'arma ha fattezze più maschili alla Garrus (vedi code sulla testa , assenti nell'altra turian)

 

 

esplorazione :

ci son i livelli ambientali di allerta (quindi siccome c'è il caldo mi aspetto anche temperature estreme opposte)

 

ripeto..

mi piace, ma non fino in fondo...

resto sospettoso

Modificato da R3DMIDNIGHT
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Tranne le animazioni facciali vedo tutto perfetto, e non capisco che c'è da meravigliarsi sul sistema di combattimento molto tps, hanno evoluto quello del 3 che era già ottimo ai tempi, mass effect è sempre stato un gdr action, il primo aveva solo più atmosfera esplorativa e di stupore, ma questo già a vederlo ne ha più del 2 e del 3.

Per quanto riguarda l'insediamento nel video non penso sia un pianeta di quelli per la ricerca di una casa, i sottotitoli spiegano come sia un pianeta commerciale con più fazioni con cui tu puoi stringere alleanze a farti aiutare da essi.

Modificato da mirco 2010
http://media2.giphy.com/media/i3mzHCxtuh7wI/giphy.gif
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Tranne le animazioni facciali vedo tutto perfetto, e non capisco che c'è da meravigliarsi sul sistema di combattimento molto tps, hanno evoluto quello del 3 che era già ottimo ai tempi, mass effect è sempre stato un gdr action, il primo aveva solo più atmosfera esplorativa e di stupore, ma questo già a vederlo ne ha più del 2 e del 3.

Per quanto riguarda l'insediamento nel video non penso sia un pianeta di quelli per la ricerca di una casa, i sottotitoli spiegano come sia un pianeta commerciale con più fazioni con cui tu puoi stringere alleanze a farti aiutare da essi.

L'evoluzione era quella di Me-1-2-3 dove invece di avere un semplice Tps con coperture, avevamo un TPS dove con la pausa tattica sceglievi dove mandare i compagni, che poteri scagliare e contro chi. Perfetto perché ti creavi uno squadrone a modo tuo, con poteri utili a seconda della situazione.

 

Se però questo diventa "frenetico" e basta, in pratica diventa un semplice Tps action, meno ragionato e più veloce.

 

Poi vbe, non metto in dubbio che pad alla mano sarà divertente, o piu spettacolare (cinematografico) però boh... preferivo la possibilità di avere "anche" la pausa tattica.

 

Vbe, vedremo quando lo giocheremo pad alla mano.

Modificato da Hulong Zhan Shi
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La mia e' solo una preliminarissima impressione basata su 4 miseri minuti di video (vale il poco che vale), ma in tutta sincerità a me non convince appieno, a questo punto temo pesantemente la svolta "frenetica" del gameplay oltre alla stessa caratterizzazione open world (a titolo personale preferisco di gran lunga un "corridoio" di alta qualità - stile ME2 e ME3 - ad un dignitoso open world). Peccato per la pausa tattica, era una componente che garantiva una certa profondità al gameplay, soprattutto con la mod. folle impostata.


Ho seguito poco lo sviluppo del gioco, fatemi capire,il fatto che le coperture siano sempre e comunque distruttibili e' una vostra deduzione basata sul video o e' una dichiarazione di Bioware? E qual e' la situazione riguardo alla presenza di compagni in battaglia? A tal proposito, non e' strano che non abbiano mostrato interazioni?

Modificato da Ribado
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L'evoluzione era quella di Me-1-2-3 dove invece di avere un semplice Tps con coperture, avevamo un TPS dove con la pausa tattica sceglievi dove mandare i compagni, che poteri scagliare e contro chi. Perfetto perché ti creavi uno squadrone a modo tuo, con poteri utili a seconda della situazione.

 

Se però questo diventa "frenetico" e basta, in pratica diventa un semplice Tps action, meno ragionato e più veloce.

 

Poi vbe, non metto in dubbio che pad alla mano sarà divertente, o piu spettacolare (cinematografico) però boh... preferivo la possibilità di avere "anche" la pausa tattica.

 

Vbe, vedremo quando lo giocheremo pad alla mano.

 

 

La mia e' solo una preliminarissima impressione basata su 4 miseri minuti di video (vale il poco che vale), ma in tutta sincerità a me non convince, a questo punto temo pesantemente la svolta "frenetica" del gameplay oltre alla stessa caratterizzazione open world (a titolo personale preferisco di gran lunga un "corridoio" di alta qualità ad un dignitoso open world).

Peccato per la pausa tattica, era una componente che garantiva una certa profondità al gameplay, soprattutto con la mod. folle impostata.

 

 

riporto nuovamente le informazioni da Game Informer:

""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""

Combattimenti e personalizzazione
Per quanto riguarda i combattimenti, la rivista spiega che ora
questi saranno più immediati grazie alla possibilità di assegnare i vari poteri a tasti del pad invece di dover mettere in pausa il combattimento per selezionarli dalla ruota dei poteri
(possibilità ancora presente, ma per BioWare non è più una meccanica portante nel gameplay);
il sistema di copertura è ancora presente ma ora sarà di tipo dinamico, con i personaggi che entrano ed escono dalle coperture automaticamente quando si avvicinano ad esse.
Lo scopo di ciò, a detta degli sviluppatori, è quello di rendere il gameplay più dinamico incoraggiando il cambio frequente di coperture e lo spostamento negli scenari.
Una delle novità del gioco saranno i jetpack, che aumenteranno le nostre possibilità di movimento (potremo ad esempio schivare i colpi nemici compiendo dei veloci scatti laterali invece di rotolare a terra) e ci permetteranno anche di librarci in aria per attaccare nemici oltre le loro coperture. Le ambientazioni saranno comunque meno lineari e gli scontri coi nemici risulteranno maggiormente imprevedibili.

"""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""

 

da quanto visto nel video comunque il gameplay non mi sembra totalmente malvagio.

però quanto ho visto mi ha insinuato non pochi dubbi,

come già detto non capisco il perchè dell'assegnazione contemporanea di due tasti per un potere in battaglia , lo ritengo una perdita di tempo e questo video non spiega la meccanica ne come sia migliorata rispetto alla ruota dei poteri (che è limitata alle armi in pratica)

 

mi da fastidio inoltre il fatto che il mezzo sia un semplice "hot wheels " e non sia dotato nemmeno di un mitragliatore o qualcosa di "piccolo" ..

i combattimenti saranno tutti a terra ?? che palle !

se io voglio cannoneggiare i nemici da dietro ad una collina vorrei poterlo fare.. con l' M-44 Hammerhead restavo dietro il colle e coi propulsori mi alzavo il giusto per sparare col cannone

vorrei una cosa del genere..

soprattutto ai fini della trama ritengo fosse una scelta migliore rispetto ad un mezzo "gommato" in una galassia totalmente sconosciuta.. ma vabbè... questi non ci arrivano..

 

son poi del parere che il jetpack nei combattimenti cadrà in disuso..

specie se si useranno classi (che non son più tali , mannaggia a loro) dotate di poteri biotici come "carica" ...

 

boh..

perplessità più che hype...

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