Vai al contenuto

Mass Effect: Andromeda


AngelDevil

Messaggi raccomandati

Mass Effect Andromeda è nelle mani di molti redattori e non solo in questi giorni, anche l'insider Shinobi602 ha avuto l'occasione di avere una copia di Mass Effect Andromeda in anticipo. Ha così pubblicato su NeoGAF un lungo articolo in cui descrive le sue prime impressioni.

 

"Ho giocato quasi 3 ore, prima di accorgermi che fossero le 3 del mattino e dovevo alzarmi alle 8", ha spiegato Shinobi602. "Prima di tutto le performance sono ottime. Non ci sono rallentamenti durante i combattimenti, gli attacchi biotici o qualsiasi altra cosa, il che è estremamente positivo".

 

L'insider ha poi spiegato nel dettaglio, evitando alcuni spoiler, la prima missione del gioco sul pianeta H7, dove l'arca era diretta in primis nella gallasia di Andromeda.

 

Ha spiegato di come il gioco sia incredibilmente vasto e ricco di cose da fare."Così ho continuato ad esplorare l'area e c'era un sacco di roba. Roba interessante. Non sembra affatto una rivisitazione di Mass Effect 1, ma ci sono diverse similarità come la possibiità di ottenere mod per le armi, risorse ed altre cose".

 

"Da abbastanza assuefazione e per un fan di Mass Effect che ha amato la trilogia e sperava in un ritorno alla gradnsiosità, mi sento abbastanza sollevato. È Mass Effect al 100%. Altra nota finale, la musica in generale è assolutamente fantastica. Un sacco di tracce, alcune molto fighe", ha poi concluso.

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Hulong, io l'ho già prenotato, ma non riesco ad aspettare, da stanotte lo metto in download, voglio assolutamente provarlo. Tra l'altro posso giocare solo poche ore dopo le 23, quindi possibilmente starò solo un paio di giorni in astinenza. :D

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/tharnak.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono davvero curioso di scoprire quale sara' la media delle recensioni da parte della critica internazionale (non che sia un assoluto indicatore di qualita', pero' se non altro fornisce un'idea di massima tendenzialmente appropriata). Detto da un masseffectofilo della prima ora come me suonera' un po' strano, ma ad oggi non sono ancora del tutto convinto dell'acquisto (e non certo per questioni economiche, ho diverse perplessità che gia' sono state esposte da altri nelle pagine addietro)...il mio tempo e' prezioso e per diversi motivi e' sempre piu' risicato, ormai mi tocca selezionare meticolosamente i giochi :asd: , specie quelli molto vasti...una bella media vicina al 9 contribuirebbe senz'altro :read:.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono davvero curioso di scoprire quale sara' la media delle recensioni da parte della critica internazionale (non che sia un assoluto indicatore di qualita', pero' se non altro fornisce un'idea di massima tendenzialmente appropriata). Detto da un masseffectofilo della prima ora come me suonera' un po' strano, ma ad oggi non sono ancora del tutto convinto dell'acquisto (e non certo per questioni economiche, ho diverse perplessità che gia' sono state esposte da altri nelle pagine addietro)...il mio tempo e' prezioso e per diversi motivi e' sempre piu' risicato, ormai mi tocca selezionare meticolosamente i giochi :asd: , specie quelli molto vasti...una bella media vicina al 9 contribuirebbe senz'altro :read:.

 

Per me verrà massacrato da più di qualcuno, perchè porta un nome molto importante e ci si aspetta tanto, forse troppo, e poi il confronto va subito verso il witcher che ci ha abituato veramente bene per quel che riguarda sopratutto trama e side quest... se poi aggiungiamo la mancanza del doppiaggio in italiano che ha scatenati isterismi di massa con gente che passa da "kapolavoro!!!11!!millecentoundici!!11" a "solo sottotitoli, skaffale!!1111!!" ne vedremo di belle... :asd:

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/lake821.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Mass Effect Andromeda è, da qualche giorno, nelle mani di molti redattori, ma anche qualche utente e tra questi ultimi si sta svolgendo una discussione a dir poco animata su una questione abbastanza spinosa.

 

In molti hanno contestato al titolo di BioWare un downgrade grafico rispetto a quanto mostrato nei trailer e nei video degli scorsi mesi. L'accusa sarebbe partita da un utente che avrebbe confrontato le immagini di gioco in 4K, con quanto mostrato in quei famosi video.

 

Il risultato sembra essere una qualità grafica inferiore. Qui di seguito potete trovare le immagini incriminate. http://www.neogaf.com/forum/showthread.php?t=1352572

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Per me verrà massacrato da più di qualcuno, perchè porta un nome molto importante e ci si aspetta tanto, forse troppo, e poi il confronto va subito verso il witcher che ci ha abituato veramente bene per quel che riguarda sopratutto trama e side quest... se poi aggiungiamo la mancanza del doppiaggio in italiano che ha scatenati isterismi di massa con gente che passa da "kapolavoro!!!11!!millecentoundici!!11" a "solo sottotitoli, skaffale!!1111!!" ne vedremo di belle... :asd:

 

Dici? In fondo col Witcher non c'azzecca poi molto, fermo restando che si, il titolo polacco ha di fatto stabilito un nuovo standard di riferimento per il genere (trama, narrazione e in generale cura per il dettaglio). Certe sottotrame e missioni secondarie del Witcher saranno difficilmente ripetibili, pero' sono due esperienze troppo distanti...e comunque per quanto mi riguarda Mass effect puo' vantare nel complesso un background piu' affascinante e soprattutto un gameplay piu' soddisfacente (chiaramente mi riferisco alla trilogia).

Modificato da Ribado
  • Upvote 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Mass Effect Andromeda è, da qualche giorno, nelle mani di molti redattori, ma anche qualche utente e tra questi ultimi si sta svolgendo una discussione a dir poco animata su una questione abbastanza spinosa.

 

In molti hanno contestato al titolo di BioWare un downgrade grafico rispetto a quanto mostrato nei trailer e nei video degli scorsi mesi. L'accusa sarebbe partita da un utente che avrebbe confrontato le immagini di gioco in 4K, con quanto mostrato in quei famosi video.

 

Il risultato sembra essere una qualità grafica inferiore. Qui di seguito potete trovare le immagini incriminate. http://www.neogaf.com/forum/showthread.php?t=1352572

Ecco che si inizia... :asd:

Modificato da Hulong Zhan Shi
Hulong+zhan+shi.pnghttp://card.exophase.com/1/764871.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Questa mattina abbiamo già riportato le impressioni dell'insider Shinobi602 dopo le prime ore spese su Mass Effect: Andromeda. Pareri che, sotto vari punti di vista, sembrano essere piuttosto positivi.

 

Diametralmente opposta si è rivelata invece l'opinione del sito Rock, Paper, Shotgun, che ha letteralmente disintegrato la prima parte del gioco. Secondo quanto viene descritto nel pezzo, realizzato da John Walker, le prime ore di Mass Effect: Andromeda sarebbero un disordinato insieme di idee provenienti dai precedenti capitoli della saga, con un livello di scrittura altamente insoddisfacente e un'interfaccia utente inutilmente confusionaria.

 

"È davvero bizzarro giocare un titolo di BioWare nel quale i giocatori sono così vuoti e noiosi", si legge nel pezzo. "Ovviamente i due compagni con i quali si inizia nei tre precedenti capitoli di Mass Effect sono i peggiori, e qui non si fa eccezione. Ma poi la situazione non migliora. Si viene bombardati di conversazioni da quasi tutta la squadra, e sono dannatamente stereotipate". Il sistema di combattimento sembra essere l'unico aspetto ben riuscito, con evidenti miglioramenti rispetto ai precedenti capitoli. La principale ragione risiederebbe nel nuovo approccio open world, che apporta benefici anche nello sfruttamento dei poteri biotici. Viene inoltre evidenziata la possibilità di approcciarsi al combattimento in tanti modi e di specializzarsi in più categorie, mentre l'intelligenza artificiale si presta ad alti e bassi.

 

Al contrario il sistema di scansione dei pianeti viene definito senza mezzi termini "orribile". Lo stesso dicasi per l'interfaccia utente, additata come un coacervo di pessime scelte di design.

 

"È un design messo insieme talmente male da impedire persino di consultare una lista delle quest attive. Al contrario bisogna farsi strada attraverso una serie di menù irritanti e poco intuitivi, cliccando su ogni categoria di missione per verificare se ci sia qualcosa di attivo nella lista collocata all'interno. È un procedimento confuso e scomodo da navigare".

 

Le quest secondarie vengono infine definite come "qualcosa proveniente da un MMO Coreano del 2004". Insomma, a giudicare dai feedback di Rock, Paper, Shotgun, sembra ci sia ben poco di cui essere felici. Sarà davvero così?

  • Upvote 1

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Questa mattina abbiamo già riportato le impressioni dell'insider Shinobi602 dopo le prime ore spese su Mass Effect: Andromeda. Pareri che, sotto vari punti di vista, sembrano essere piuttosto positivi.

 

Diametralmente opposta si è rivelata invece l'opinione del sito Rock, Paper, Shotgun, che ha letteralmente disintegrato la prima parte del gioco. Secondo quanto viene descritto nel pezzo, realizzato da John Walker, le prime ore di Mass Effect: Andromeda sarebbero un disordinato insieme di idee provenienti dai precedenti capitoli della saga, con un livello di scrittura altamente insoddisfacente e un'interfaccia utente inutilmente confusionaria.

 

"È davvero bizzarro giocare un titolo di BioWare nel quale i giocatori sono così vuoti e noiosi", si legge nel pezzo. "Ovviamente i due compagni con i quali si inizia nei tre precedenti capitoli di Mass Effect sono i peggiori, e qui non si fa eccezione. Ma poi la situazione non migliora. Si viene bombardati di conversazioni da quasi tutta la squadra, e sono dannatamente stereotipate". Il sistema di combattimento sembra essere l'unico aspetto ben riuscito, con evidenti miglioramenti rispetto ai precedenti capitoli. La principale ragione risiederebbe nel nuovo approccio open world, che apporta benefici anche nello sfruttamento dei poteri biotici. Viene inoltre evidenziata la possibilità di approcciarsi al combattimento in tanti modi e di specializzarsi in più categorie, mentre l'intelligenza artificiale si presta ad alti e bassi.

 

Al contrario il sistema di scansione dei pianeti viene definito senza mezzi termini "orribile". Lo stesso dicasi per l'interfaccia utente, additata come un coacervo di pessime scelte di design.

 

"È un design messo insieme talmente male da impedire persino di consultare una lista delle quest attive. Al contrario bisogna farsi strada attraverso una serie di menù irritanti e poco intuitivi, cliccando su ogni categoria di missione per verificare se ci sia qualcosa di attivo nella lista collocata all'interno. È un procedimento confuso e scomodo da navigare".

 

Le quest secondarie vengono infine definite come "qualcosa proveniente da un MMO Coreano del 2004". Insomma, a giudicare dai feedback di Rock, Paper, Shotgun, sembra ci sia ben poco di cui essere felici. Sarà davvero così?

:paura:

Link al commento
Condividi su altri siti

Questa mattina abbiamo già riportato le impressioni dell'insider Shinobi602 dopo le prime ore spese su Mass Effect: Andromeda. Pareri che, sotto vari punti di vista, sembrano essere piuttosto positivi.

 

Diametralmente opposta si è rivelata invece l'opinione del sito Rock, Paper, Shotgun, che ha letteralmente disintegrato la prima parte del gioco. Secondo quanto viene descritto nel pezzo, realizzato da John Walker, le prime ore di Mass Effect: Andromeda sarebbero un disordinato insieme di idee provenienti dai precedenti capitoli della saga, con un livello di scrittura altamente insoddisfacente e un'interfaccia utente inutilmente confusionaria.

 

"È davvero bizzarro giocare un titolo di BioWare nel quale i giocatori sono così vuoti e noiosi", si legge nel pezzo. "Ovviamente i due compagni con i quali si inizia nei tre precedenti capitoli di Mass Effect sono i peggiori, e qui non si fa eccezione. Ma poi la situazione non migliora. Si viene bombardati di conversazioni da quasi tutta la squadra, e sono dannatamente stereotipate". Il sistema di combattimento sembra essere l'unico aspetto ben riuscito, con evidenti miglioramenti rispetto ai precedenti capitoli. La principale ragione risiederebbe nel nuovo approccio open world, che apporta benefici anche nello sfruttamento dei poteri biotici. Viene inoltre evidenziata la possibilità di approcciarsi al combattimento in tanti modi e di specializzarsi in più categorie, mentre l'intelligenza artificiale si presta ad alti e bassi.

 

Al contrario il sistema di scansione dei pianeti viene definito senza mezzi termini "orribile". Lo stesso dicasi per l'interfaccia utente, additata come un coacervo di pessime scelte di design.

 

"È un design messo insieme talmente male da impedire persino di consultare una lista delle quest attive. Al contrario bisogna farsi strada attraverso una serie di menù irritanti e poco intuitivi, cliccando su ogni categoria di missione per verificare se ci sia qualcosa di attivo nella lista collocata all'interno. È un procedimento confuso e scomodo da navigare".

 

Le quest secondarie vengono infine definite come "qualcosa proveniente da un MMO Coreano del 2004". Insomma, a giudicare dai feedback di Rock, Paper, Shotgun, sembra ci sia ben poco di cui essere felici. Sarà davvero così?

 

chissà se è davvero così..

ma perchè dovrebbe stroncare un buon gioco dopotutto ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Andando su YouTube si trovano già moltissimi video con ore e ore di gameplay. Io ieri sera ne ho visti alcuni che hanno rimosso qualsiasi spoiler. Giocare e veder giocare non è la stessa cosa ma cmq è possibile trarre qualche impressione. Innanzitutto la grafica mi sembra decisamente bella. Non so se ci sia stato un downgrade ma mi pare che quel che si vede su schermo sia molto bello, almeno per i miei gusti. Tra le tante cose viste alcune mi hanno colpito maggiormente; la più piccola ma che mi manda in visibilio è il fatto che dalla Tempest sia possibile ammirare i panorami esterni, quindi se ci troviamo nelle vicinanze di un pianeta possiamo effettivamente vederlo all'esterno e quelli che ho visto sono davvero molto belli, vien voglia di star li a guardarli e basta. Mi ha colpito la vastità delle mappe dei pianeti che ho visto, davvero grandi e con tante icone che indicano lughi di interesse ancor prima di iniziare ad esplorare, segno che non sono aree vaste e vuote ma che ci sono molte attività da fare. I combattimenti io li amo quando sono tattici, il mio must sono ancora i combattimenti a turni dei vecchi jrpg, ma visto che qui si parla di un rpg action e che ormai mi sono adeguato al mondo moderno, devo dire che ho avuto ottime impressioni. Ci sono tanti modi diversi di attaccare e i combattimenti sembrano frenetici ma non confusionari, generalmente ben fatti. Un elemento veramente nuovo è la verticalità di cui ora gode la mappa. Non si tratta di una verticalità alla assassin creed o simili ma ora il nostro protagonista può compiere balzi enormi che possono portarlo in zone irraggiungibili nei vecchi capitoli, come ad esempio i tetti degli edifici. In uno dei gameplay che ho visto il giocatore riusciva ad introdursi in una struttura solo dopo essere saltato sul tetto e anche in altri frangenti è necessario raggiungere luoghi inaccessibili senza jetpack. E' una bella novità secondo me che si sposa bene con la nuova filosofia semi-open world.

Ho visto anche qualche dialogo secondario e che dire, a me sembrano belli come al solito ma con in più qualche battutta che ogni tanto può far sorridere, soprattutto con Liam che sembra essere un po il buffone del gruppo, di suoi sketch divertenti ne ho visti alcuni e un sorriso me l'hanno strappato.

Nel complesso quel che ho visto mi è piaciuto molto ma è stato un grosso errore perchè ora questi 8 giorni saranno davvero lunghi.


 

chissà se è davvero così..

ma perchè dovrebbe stroncare un buon gioco dopotutto ?

perchè quando parli male di un gioco AAA fai tante visite-views. Questi poi si lamentano, tra tante cose secondarie e stupide, dei dialoghi che come tutti sanno, per la maggior parte sono opzionali, quindi basta non intraprenderli o chiuderli in fretta. Questo già mostra come queste non siano altro che critiche acchiappa-visitatori. Noi non saremmo qui a parlare di loro senza queste sparate.


-cut-

...e un'interfaccia utente inutilmente confusionaria.

-cut-

 

 

ad esempio l'interfaccia utente l'abbiamo vista tutti, perchè sarebbe "confusionaria"?

Modificato da Daunbailò

MADNESS TO SURVIVE

Link al commento
Condividi su altri siti

Se ci pensate le critiche pesanti arrivano sempre da siti a dir poco sconosciuti, lo fanno per avere visualizzazioni, sono notizie click bait. (Ricordate il 4 dato a Fh3? lol)

Dubito che sia davvero come il tizio sostiene, le critiche inoltre mi sembrano un po' troppo pesanti, come quella dell'interfaccia che a prima occhiata mi sembra normalissima, quindi beh.....Secondo me è un troll :D

Modificato da Hulong Zhan Shi
  • Upvote 1
Hulong+zhan+shi.pnghttp://card.exophase.com/1/764871.png
Link al commento
Condividi su altri siti

E sopratutto, se dobbiamo dar retta alle prime recensioni, ne abbiamo una negativa e una positiva, quondi, di che parliamo? Il gioco perfetto non esiste, siamo noi a diventare ciechi per amore ( io per primo). Giochiamolo e cerchiamo di godercelo. Se sarà noioso lo abbandoneremo come faremo con qualsiasi altro titolo, senza recensioni a condizionarci.

  • Upvote 2

Slap - Bump - Roll

Link al commento
Condividi su altri siti

Avviato stasera con l accesso anticipato dell EA Access.. ho fatto solo il tutorial del multy (non posso ancora fiondarmi sulla campagna) e graficamente non mi sembra malvagio.. chiariamoci, ho visto di meglio (tipo horizon che sto goocando in questi giorni) ma è comunque molto bello.. ha anche un leggero effetto sporco che mi ricorda il primo capitolo, non so bene come spiegare.. le animazioni ora mi piacciono (nei primi trailer di gameplay avevo preso un po di paura ma ora mi sembrano molto buone (specialmente nei salti dove si percepisce molto il peso del personaggio quando cade).. promosso :)

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/Miskio88.png http://card.psnprofiles.com/1/Miskio88.png

Il prossimo sabato sera, ti rimanderò indietro nel futuro!!! cit.

Link al commento
Condividi su altri siti

Avviato stasera con l accesso anticipato dell EA Access.. ho fatto solo il tutorial del multy (non posso ancora fiondarmi sulla campagna) e graficamente non mi sembra malvagio.. chiariamoci, ho visto di meglio (tipo horizon che sto goocando in questi giorni) ma è comunque molto bello.. ha anche un leggero effetto sporco che mi ricorda il primo capitolo, non so bene come spiegare.. le animazioni ora mi piacciono (nei primi trailer di gameplay avevo preso un po di paura ma ora mi sembrano molto buone (specialmente nei salti dove si percepisce molto il peso del personaggio quando cade).. promosso :)

Ed in teoria il multiplayer dovrebbe essere anche la parte "meno curata".

Nel senso, di solito il SP ha grafica e texture migliori del multiplayer no? Quindi ottimo

 

Edit: ho appena letto che lo stesso criticone di Mass effect, fece una me**a anche witcher 3 durante le prime ore, ottimo così dai... Allora sarà un capolavoro :asd:

Modificato da Hulong Zhan Shi
Hulong+zhan+shi.pnghttp://card.exophase.com/1/764871.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Siete invitati ad abbassare i toni e limitarvi a parlare del gioco invece che litigare sui pareri di personaggi più o meno autorevoli. Il gioco è ora disponibile, potete provarlo, iniziate a postare le vostre impressioni.

 

@R3D, l'abbiamo capito che il gioco non ti piace. Non serve che lo ribadisci ad ogni singolo post, lascia discutere chi è interessato al gioco e vuole parlarne in tranquillità, senza che ogni due post trovi il criticone che sta lì a sottolineare sempre le stesse cose. Grazie.

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/neural+mx.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Neural mi chiamo Angelo avrei bisogno di un aiuto...sono appena iscritto ..volevo lasciare un commento sull articolo della pagina principale ma ogni volta mi dice che devo essere autenticato .. io mi autentico mi dice la stessa cosa.. dove sbaglio ? grazie

Per commentare devi andare al link su mondoxbox, dal foro non puoi

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Crea Nuovo...