Vai al contenuto

Tom Clancy’s Ghost Recon Wildlands


AngelDevil

Messaggi raccomandati

Adesso che sono su PC, posso finalmente dire la mia:

Partiamo dal fatto che, solo perché hanno mostrato una mappa Open World con la possibilità di guidare centinaia di veicoli tra moto-auto-elicotteri e via dicendo, non significa che somigli al caro e magnifico Gta V, ovviamente i due giochi non hanno nulla da spartire, sia come meccaniche che per il resto, indi il paragone non sussiste minimamente.

insomma, come ovvio che sia Ubisoft ha preferito mostrare le novità che sono state introdotto in questo nuovo capitolo della serie, ovvero appunto l'assoluta libertà di azione, lascia scegliere completamente l'approccio al giocatore.

Indi per cui, il vostro bersaglio è Pinco Pallino, come agirete? vi butterete a capofitto con un elicottero sparando a più non posso? perfetto è una vostra scelta.

Vi apposterete con un cecchino mentre gli altri 3 compagni cercano di infiltrarsi in una base? perfetto, un'altra scelta.

entrerete tutti insieme cercando di cordinare le uccisioni per non farsi allertare dal nemici? un'altro delle tantissime possibilità che offrirà il gioco.
Insomma, questi vi mettono sulla tavola un titolo che aggiunge alla serie molta roba in più invece di esserne contenti lo criticate?

 

 

Se vogliamo essere precisi già il poter scegliere da che parte arrivare al luogo dell'obiettivo, con che mezzo, con che approccio, a che orario, ti dà il doppio di scelte tattiche di ogni ghost recon uscito fino ad oggi.
Già questo basta e avanza per definirlo un gioco tattico.

Parole sante.

Hulong+zhan+shi.pnghttp://card.exophase.com/1/764871.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Cominciamo dicendo che dividersi i bersagli e abbatterli in sincronia c'e nel video, ed è anche definita "uccisione simultanea" che tu dici di non aver visto.

Un'altro appunto, "come hai fatto a vedere tattica in un video che mostra i nemici fermi immobili che nemmeno rispondono al fuoco?"

Se rispondono al fuoco per come la vedo io vuol dire che la tattica è fallita.

La tattica perfetta è abbattere più pg ostili prima che si accorgano e rispondano al fuoco e al netto della difficoltà, evidentemente bassa nel gameplay mostrato mi sembra che all'inizio l'abbiano attuata bene.

Poi alla fine si è scatenato il putiferio e naturalmente li non c'è niente di tattica.

 

Se vogliamo essere precisi già il poter scegliere da che parte arrivare al luogo dell'obiettivo, con che mezzo, con che approccio, a che orario, ti dà il doppio di scelte tattiche di ogni ghost recon uscito fino ad oggi.

Già questo basta e avanza per definirlo un gioco tattico.

Quoto totalmente.

YouTube "DravenNHK" - https://www.youtube.com/c/DravenNHK

Link al commento
Condividi su altri siti

Sinceramente? Tutti questi dubbi circa l'aspetto puramente tattico non li capisco, ma ci sta considerato che ognuno ha il proprio punto di vista!

 

Non so a quanti e quali GR voi abbiate giocato, ma io mi vanto di esser cresciuto con i primi capitoli della saga e questo titolo ( per ora! ) rispecchia le vecchie meccaniche di un tempo, totalmente perse e abbandonate con quel fail madornale di GR: Future Soldier.

 

Per cui io dormo ( quasi ) tranquillo, fermo restando che aspetterò video più mirati per giudicare meglio.

 

Draven io pure li ho giocati tutti i GR e nutro particolare affetto per i primi, quando ancora era FPS.

E davvero continuo a vederli veramente tanto differenti,fermo restando che nei primi non c'era l'open world.

Se parliamo dell'evoluzione, che piaccia o no, è diventato un tps con tanto di coperture, e anche qui, ben venga l'evoluzione ma toglierle in un titolo come GR che aveva fatto delle sparatorie uno dei momenti di divertimento più elevati mi sembra un po' esagerato.

Parliamo di Future Soldier? Lo considerate tutti un enorme fail, e per cosa? Perchè era ambientato in un futuro prossimo fatto di droni e mine a rilevamento termico?

Troppo facile forse, ma sicuramente le animazioni, i sistemi di copertura e anche quel piccolo dettaglio del fuoco di soppressione dato dal mitragliere pesante sono chicche che io non scordo e che ho apprezzato e che sicuramente in un gioco che magari non era un capolavoro, rappresentavano un passo avanti per la serie.

Continuate a vederci del buono, e magari c'è, me lo auguro, ma "Rubisoft" troppe volte ha presentato prodotti e poi a distanza nel tempo si son rivelati ben lontani da ciò che erano. The division ne è un esempio.

Ad ogni modo, lo vedremo a Marzo, io non ci metterei la mano sul fuoco.

 

@mirco2010, ti rispondo senza fare la citazione, nel video fanno vedere che due ghost abbattono simultaneamente due nemici che definire "addormentati" è poco.

Inoltre quando questo avviene, uno dei ghost è sulla torre di guardia e spara con un fucile di precisione, senza silenziatore, senza attirare il minimo sospetto nella IA nemica.

 

  • Upvote 2

Perdi solo se ti arrendi.

E se ti arrendi, meriti di perdere.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per quanto mi riguarda i migliori giochi di guerra "realistica" della scorsa generazione (quindi tralasciando quella meravigliosa tamarrata che risponde al nome di Gears of war) erano proprio i primi 2 Graw in coabitazione con i 2 Rainbow Six Vegas. Considerata la deriva che ha preso quest'ultimo mi piacerebbe molto che su Ghost recon si tornasse a ritmi un po' piu' ragionati e si ripristinasse quella componente tattica che tanto avevo apprezzato

Link al commento
Condividi su altri siti

io credo comunque chela mancanza di un sistema di approccio alle coperture, tipo quello che c'era anche in Future Soldier, sarà una enorme mancanza...ormai tutti i TPS, tattici o non tattici, basano il gameplay su quello e l'idea direi che è quantomai riuscita...

 

decidere di non metterlo potrebbe essere una grossa lacuna...stiamo un pò a vedere...

Link al commento
Condividi su altri siti

Non mi è chiara una cosa, più che altro perché leggo alcuni che dicono una cosa è altri che cambiano versione: le coperture ai ripari sono presenti?

 

Mi sembra una cosa alquanto scontata sinceramente, ma di questi tempi :asd: ...

YouTube "DravenNHK" - https://www.youtube.com/c/DravenNHK

Link al commento
Condividi su altri siti

Non mi è chiara una cosa, più che altro perché leggo alcuni che dicono una cosa è altri che cambiano versione: le coperture ai ripari sono presenti?

 

Mi sembra una cosa alquanto scontata sinceramente, ma di questi tempi :asd: ...

 

No, nessun riparo e copertura, sotto spezzone tratto dall'intervista linkata sopra:

 

qual è stata la scelta che vi ha portato a non inserire un sistema di coperture adattive, ovvero quello che permette ai personaggi di appiattirsi sulle superfici degli oggetti.

Jean-Marc Geffroy - In realtà le motivazioni che ci hanno portato a questa scelta sono molte e sono tutte strettamente collegate al gameplay. La prima di queste riguarda strettamente la morfologia delle mappe e la conseguente IA dei nemici, che sono state costruite per garantire un vero approccio a 360°. I nemici arriveranno dunque da ogni direzione e non esistendo un unico fronte, l'aggancio delle coperture avrebbe intaccato la fluidità e la mobilità del personaggio, limitando così il gameplay. La seconda riguarda lo shooting system, il quale, essendo assimilabile a quello di un FPS, non avrebbe tratto alcun vantaggio dalle coperture, anzi, sarebbe risultato più legnoso.

Modificato da WRC
Link al commento
Condividi su altri siti

A mio avviso questa è una scelta sbagliata, ma vorrei provar con mano sinceramente.....magari hanno ragione.
Certo su una cosa bisogna dargli ragione, il sistema coperture di the division rompeva così i co**ni che mi faceva ca**re.......qui che arriverà un esercito adosso forse le coperture nemmeno fai in tempo ad usarle.... credo che la miglior cosa sia mettere un sistema automatico alla Quantum break

Modificato da Hulong Zhan Shi
Hulong+zhan+shi.pnghttp://card.exophase.com/1/764871.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Era la cosa che mi dava piu fastidio nel future soldier. In effetti questo stravolge un poco tutto il gioco xD x me in meglio! Ricordiamoci che graw 1 e 2 non avevano sistema di coperture in coop e in multy, per questo erano stupendi. Ho visto alcuni video e la velocità dei movimenti / ricarica era bassissima! Ci pensavi due volte prima di lanciarti in azione!

Modificato da Pax360Volt

tamPax modality...ON tx+pax360volt.png +Paxieiachi?

Link al commento
Condividi su altri siti

Leggere un paragione con Future Soldier è da brividi, considerato ( da me ) il peggiore dell'intera saga. Però ci sta, sono gusti :asd: ...

Dipende dai gusti,io gli altri non li ho giocati.Ma ti posso dire che ha delle meccaniche che sono state riprese da altri giochi,quindi tutta sta schifezza non credo sia.

 

Per quanto riguarda lo stealth,anche io ne ho visto poco o nulla.Ma non credo sia grave,a patto che lascino la scelta ai giocatori di poterlo giocare in maniera più tattica,senza obbligare a entrare a random e a sparare.

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/DooM+M+e+g+A.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Dipende dai gusti,io gli altri non li ho giocati.Ma ti posso dire che ha delle meccaniche che sono state riprese da altri giochi,quindi tutta sta schifezza non credo sia.

 

Per quanto riguarda lo stealth,anche io ne ho visto poco o nulla.Ma non credo sia grave,a patto che lascino la scelta ai giocatori di poterlo giocare in maniera più tattica,senza obbligare a entrare a random e a sparare.

Infatti ho messo tra parentesi "per me", proprio per sottolineare il fatto che ognuno la pensa un po' come vuole.

YouTube "DravenNHK" - https://www.youtube.com/c/DravenNHK

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...

Il CEO di Ubisoft Yves Guillemots ha recentemente parlato di Ghost Recon: Wildlands soffermandosi in particolare sulle aspettative di vendita della compagnia, ecco le sue dichiarazioni:

 

"Il gioco è stato accolto molto bene dalla stampa all'E3, molti ne hanno parlato positivamente concentrandosi sulla sua natura di open world shooter e crediamo che avrà un impatto enorme sull'industria: sarà una rivoluzione completa. Ci aspettiamo che Ghost Recon: Wildlands sia uno dei nostri giochi migliori in quest'anno fiscale, abbiamo fatto molto bene con The Division l'anno scorso e ci aspettiamo grandi cose da questo nuovo titolo nel primo trimestre del 2017. Il gioco per cui abbiamo le aspettative di vendita più alte, comunque, rimane Watch Dogs 2."

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

I trailer e le presentazioni di Ghost Recon: Wildlands ci hanno messo di fronte a un gioco che sembra aver cambiato decisamente rotta rispetto agli altri capitoli del franchise scegliendo quasi completamente un approccio action.

 

Questo Wildlands sembra avvicinarsi più a un Far Cry che a un Ghost Recon classico ma come riporta SegmentNext, Ubisoft ci tiene a confermare che lo stealth rimane una componente molto importante.

 

"Il nostro obiettivo con Ghost Recon: Wildlands è quello di creare un'esperienza aperta. Proponiamo gli obiettivi e lasciamo che i giocatori creino la loro strategia. Il modo in cui raggiungono gli obiettivi dipende completamente da loro. Ovviamente ci sono delle conseguenze sul modo in cui l'IA del gioco si adatta al giocatore. Ne parleremo più approfonditamente in concomitanza del lancio ma posso assicurarvi che come Ghost avrete la possibilità di utilizzare molti strumenti, abilità e modi per interagire con i nemici.

 

"I Ghost sono inviati dietro le linee nemiche per creare caos ed eliminare il cartello. Il nostro elemento chiave è la totale libertà di scelta. Lo stealth, i diversivi e l'azione pura saranno sempre possibili. In ogni caso in alcune situazioni dovrete agire in silenzio o esporvi al fuoco nemico."

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

I trailer e le presentazioni di Ghost Recon: Wildlands ci hanno messo di fronte a un gioco che sembra aver cambiato decisamente rotta rispetto agli altri capitoli del franchise scegliendo quasi completamente un approccio action.

 

Questo Wildlands sembra avvicinarsi più a un Far Cry che a un Ghost Recon classico ma come riporta SegmentNext, Ubisoft ci tiene a confermare che lo stealth rimane una componente molto importante.

 

"Il nostro obiettivo con Ghost Recon: Wildlands è quello di creare un'esperienza aperta. Proponiamo gli obiettivi e lasciamo che i giocatori creino la loro strategia. Il modo in cui raggiungono gli obiettivi dipende completamente da loro. Ovviamente ci sono delle conseguenze sul modo in cui l'IA del gioco si adatta al giocatore. Ne parleremo più approfonditamente in concomitanza del lancio ma posso assicurarvi che come Ghost avrete la possibilità di utilizzare molti strumenti, abilità e modi per interagire con i nemici.

 

"I Ghost sono inviati dietro le linee nemiche per creare caos ed eliminare il cartello. Il nostro elemento chiave è la totale libertà di scelta. Lo stealth, i diversivi e l'azione pura saranno sempre possibili. In ogni caso in alcune situazioni dovrete agire in silenzio o esporvi al fuoco nemico."

Qui partono gli applausi da 90 minuti per l'ignoranza di questo commento :asd: ...

YouTube "DravenNHK" - https://www.youtube.com/c/DravenNHK

Link al commento
Condividi su altri siti

Dominic Butler, capo progettista di Ghost Recon: Wildlands, in una recente intervista ha parlato del numero di veicoli che saranno presenti nell'open world in arrivo.

 

"Non entrerò troppo nei dettagli fin da subito ma credo che abbiamo su per giù 60 veicoli diversi. Abbiamo una pletora di veicoli sia civili che militari. Abbiamo barche, biciclette, veicoli da deserto, aerei, elicotteri, camion, furgoni blindati, veicoli militari, trattori, veicoli agricoli e veicoli minerari. Sono tutti veicoli che ti aspetteresti di trovare in un mondo come questo e la cosa bella è che è possibile giocare con tutti questi veicoli: non ci sono restrizioni".

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
  • 1 mese dopo...

"eh ma non è più ghost recon1!1!1!11" (cit)

 

Ca**o è epico, QUESTO È il vero Ghost recon! Dove siamo noi a pianificare l'approccio in una mappa sandbox, con condizioni climatiche variabili e ciclo notte-giorno che influiscono sulla visibilità e turni di guardia, e infine la possibilità di usare 60 mezzi diversi terra-aria (e mare? Chissà) una vera e propria operazione militare.

Già così per me è anni luce avanti ai precedenti della serie, il resto è noia.

Modificato da Hulong Zhan Shi
Hulong+zhan+shi.pnghttp://card.exophase.com/1/764871.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Single player? o solo coop?

Nel video lo dice

Puoi affrontare tutto da solo con gli altri 3 membri gestiti dall I.A (ovviamente potrai impartigli ordini) o con più compagni fino a 4 giocatori.

Modificato da Hulong Zhan Shi
Hulong+zhan+shi.pnghttp://card.exophase.com/1/764871.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Crea Nuovo...