Vai al contenuto

Resident evil 2 remake..ufficiale


Messaggi raccomandati

titolo stupendo da recuperare per i nostalgici oppure per chi non se le goduto, io passo, mi sono giocati tutti i RE all'epoca, partendo dal primo versione Directur's cut tutto in inglese che ancora sono li col vocabolario per risolvere i vari enigmi :asd: , voglio restare con quel bel ricordo del tempo che fu

Link al commento
Condividi su altri siti

titolo stupendo da recuperare per i nostalgici oppure per chi non se le goduto, io passo, mi sono giocati tutti i RE all'epoca, partendo dal primo versione Directur's cut tutto in inglese che ancora sono li col vocabolario per risolvere i vari enigmi :asd: , voglio restare con quel bel ricordo del tempo che fu

 

io avevo preso il bundle con lo 0 e il remake del primo RE....

 

ero parecchio scettico visti i ricordi legati al titolo giocato su PS1....beh mi sono ricreduto!! è stato un bellissimo remake....io un possibilita a questo RE2 la darei :D

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/cuffa86.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Tutti i dettagli del gioco grazie al comunicato stampa

 

LOS ANGELES – 12 giugno, 2018 – Alla press conference E3 di Sony Interactive Entertainment (SIE), Capcom ha mostrato per la prima volta il nuovo Resident Evil® 2, uno dei giochi più attesi di tutti i tempi. Basato sul capolavoro originale che ha definito il suo genere di appartenenza, il nuovo gioco è stato ricreato da zero per assicurare un’esperienza narrativa più profonda e articolata. Con RE Engine, il motore di gioco proprietario di Capcom, Resident Evil 2 offre una rivisitazione della classica saga survival horror con una grafica incredibilmente realistica, un coinvolgente comparto audio da pelle d’oca, una nuova visuale in terza persona e controlli di gioco modernizzati per adattarsi meglio ai cambiamenti del nuovo titolo. Resident Evil 2 porterà l’orrore su PlayStation®4, Xbox One (compreso il supporto per Xbox One X) e Windows PC dal 25 gennaio 2019.

 

L’originale Resident Evil 2 è stato uno dei videogiochi più influenti di tutti i tempi e tra i più acclamati dalla critica introducendo molte esperienze indimenticabili e alcuni dei personaggi più memorabili del franchise Resident Evil – che ha venduto oltre 83 milioni di copie in tutto il mondo. Il titolo uscì originariamente nel 1998 sulla console PlayStation®, proseguendo la trama del primo Resident Evil® e puntando sull’esplorazione action-horror, la risoluzione dei puzzle e le meccaniche di gameplay come elementi unici che hanno definito la serie.

 

Resident Evil 2 ha anche introdotto personaggi, poi diventati tra gli eroi più iconici nella storia di Capcom: il novellino Leon S. Kennedy e la studentessa di college Claire Redfield, che si incontrano

durante la disastrosa epidemia di Raccoon City che ne ha trasformato la popolazione in zombie letali. I due dovranno collaborare per sopravvivere e scoprire cosa si nasconde dietro al terribile attacco. Sia Leon che Claire avranno una campagna giocabile separata, che permetterà ai giocatori di vivere la storia attraverso gli occhi di entrambi i personaggi.

 

Sono passati vent’anni e finalmente, con il nuovo Resident Evil 2, l’incubo torna più spaventoso che mai grazie ad un livello di immersione senza precedenti, come dimostrato dal recente acclamato Resident Evil 7 biohazard. Il RE Engine vanta un nuovo stile fotorealistico che donerà una nitidezza incredibile ai personaggi e che darà vita alle orde di zombie con un orripilante e realistico effetto “gore-bagnato”. Ora gli zombie reagiranno alle azioni del giocatore in tempo reale, ricevendo danno visibile da ogni singolo proiettile usato. Uno stupendo sistema di illuminazione porterà a nuova vita le già conosciute stanze e corridoi del dipartimento di polizia di Raccoon City. I giocatori si sentiranno letteralmente nei panni di Leon e Claire, terrorizzati dall’idea di abbandonare la sicurezza delle zone illuminate, per paura degli abomini cannibali che potrebbero aspettarli nell’oscurità.

 

“Quando nel 2015 abbiamo detto che avremmo realizzato un nuovo “Resident Evil 2” abbiamo ricevuto una reazione travolgente dai fan e dalla stampa. Eravamo impazienti di mostrarlo al mondo questa settimana,” ha dichiarato Yoshiaki Hirabayashi, Producer di Capcom. “Vogliamo che i fan vedano che questa rivisitazione di Resident Evil 2 non cattura solamente la magia del tanto amato capitolo originale, ma ne espande i contenuti offrendo un’esperienza più ricca. Questa prima anticipazione dell’E3 è solo un assaggio di quello che vi aspetta.”

 

Coloro che partecipano all’ Electronic Entertainment Expo (Los Angeles, 12-14 giugno) possono provare Resident Evil 2 con mano, per la prima volta, al booth Capcom (South Hall, #2223), dove vivranno la rivisitazione completa di uno dei momenti più iconici del franchise di Resident Evil – accompagnando Leon nell’esplorazione del distretto di polizia di Raccoon City, nel tentativo di trovare indizi sul come uscire vivi da quest’incubo.


2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Come mai hanno scelto proprio il secondo capitolo secondo voi?

C'e' una ragione specifica?

 

 

E' sicuramente il titolo piu' giocato e quello che , personalmente, mi ha appassionato di piu' ..... Sono passati 20 anni , ma la stazione di polizia me la ricordo come fosse ieri , con i sui enigmi ed il primo incontro con i Lickers..... Lo aspettavo da una vita , e in versione remastered e' qualcosa di favoloso !!!

Qualcuno sa se hanno parlato anche di 4k ??

Sborazzz.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Come mai hanno scelto proprio il secondo capitolo secondo voi?

C'e' una ragione specifica?

Per il momento hanno realizzato i remake dello 0 e dell'1, quindi reputo che sia uno dei fattori più rilevanti continuare la linea proseguendo con un remake del 2 e successivamente del 3 Nemesis.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per il momento hanno realizzato i remake dello 0 e dell'1, quindi reputo che sia uno dei fattori più rilevanti continuare la linea proseguendo con un remake del 2 e successivamente del 3 Nemesis.

Sarebbe epico.

Nemesis sfrutterebbe a dovere la next gen ^^

Hulong+zhan+shi.pnghttp://card.exophase.com/1/764871.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Resident Evil 2 Remake è comparso su Steam nelle scorse ore: la pagina del gioco rivela alcuni dettagli interessanti tra cui la presenza di dialoghi in italiano (testo e audio).

 

Tra le lingue supportate per interfaccia, audio e sottotitoli troviamo italiano, inglese, francese, tedesco e spagnolo, cosa che farebbe pensare alla presenza del doppiaggio completo nella nostra lingua.

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Come avrete sicuramente notato, la dicitura Remake risulta assente da tutti i contenuti legati al nuovo Resident Evil 2, annunciato ufficialmente nel corso del recente E3 2018. Non c'è nel materiale promozionale, nei comunicati e neppure nei titoli delle schede degli store PlayStation, Microsoft e Steam. Come mai?

 

Lo ha spiegato Mike Lunn, Brand Manager di Capcom, ai microfoni di GamingBolt. Molto semplicemente, questo non sarà un remake poiché si discosterà moltissimo dal capitolo originale del 1998. "Non sarà fedele al 100%", ha dichiarato Lunn. "Ci sono persone che lo hanno giocato una sola volta, e altre che lo hanno fatto migliaia di volte perché è il loro titolo preferito. Vogliamo che si riveli un'esperienza originale anche per questi ultimi. È il motivo per cui non lo chiamiamo Resident Evil 2 Remake. È un gioco nuovo costruito a partire dalle sue fondamenta".

 

Ha poi continuato: "Non vogliamo che sappiate come risolvere i puzzle o dove si troveranno esattamente i nemici. Vogliamo sorprendervi e spaventarvi. Per cui abbiamo cambiato un bel po' di cose. L'idea principale e gli archi narrativi della storia saranno simili. Anche in questo caso, tuttavia, ci saranno delle sorprese".

 

 

Resident Evil 2 è ora disponibile per il pre-ordine digitale e pre-download su Xbox One e ha due versioni.

Modificato da AngelDevil

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Dopo il remake di Resident Evil 2, Capcom potrebbe riportare in vita anche Resident Evil 3 Nemesis? Allo stato attuale non ci sono piani in merito ma i produttori del gioco non hanno escluso questa possibilità...

 

Intervistati da PlayM.de durante la Gamescom, Kazunori Kadoi e Yoshiaki Hirabayashi, rispettivamente Game Director e Producer di Resident Evil 2 Remake, hanno dichiarato che "al momento l'azienda è focalizzata sul ritorno di Resident Evil 2 ma non possiamo escludere nulla per il futuro", ribadendo come ogni piano in merito verrà stabilito dopo aver valutato il successo dell'operazione RE2 Remake.

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

In realtà proprio il remake di Re3 potenzialmente potrebbe essere il migliore Resident evil su piazza.

 

Il 3 era l'unico RE che davvero mi metteva ansia. Nemesis è stato il precursore di ciò che son stati tutti gli horror di queste ultime due gen, ovvero un nemico immortale (o apparente tale) che ti facesse davvero sentire impotente e che ti obbligasse a scappare invece che a combattere o cambiare schermata per sentirti al sicuro.

 

Non so quanto bene potrebbe rendere effettivamente un remake del 3 con visuale in terza persona (una delle cose "belle" erano i comandi orripilanti che ti facevano mettere ANCORA più ansia quando scappavi lol), però sarebbe figo da vedere, poco ma sicuro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Crea Nuovo...