Vai al contenuto

Resident evil 2 remake..ufficiale


Messaggi raccomandati

giocati al tempo furono capolavori, rigiocarli adesso probabilmente non mi darebbe più quell'entusiasmo del tempo, ottimo per chi non se goduto queste perle

 

chissà se manterranno quelle belle soprese con regali ogni volta che rigiocavi il titolo a difficoltà diverse :D

Modificato da Xbox360Mod
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...
  • 3 settimane dopo...
  • 2 settimane dopo...
  • 5 settimane dopo...

L'emittente televisiva giapponese NHK ha mandato in onda una trasmissione dedicata a Capcom. Non abbiamo a disposizione la traduzione e la lista completa degli argomenti trattati, ma grazie ad un utente di Twitter, Alex Aniel, siamo venuti a conoscenza di un retroscena decisamente interessante sullo sviluppo di Resident Evil 2 Remake.

 

A quanto pare, il team che si sta occupando del la riedizione del secondo capitolo della serie horror è composto dalla bellezza di 800 sviluppatori, una forza lavoro senza dubbio imponente. Capcom ha dichiarato in più di un'occasione che sarà ben più di un semplice remake: non a caso, questa dicitura non compare nel titolo. Ora che abbiamo scoperto il numero di persone al lavoro, che normalmente viene riservato alle grandi produzioni tripla A, non stentiamo a crederle. Nella cifra, oltre ai programmatori, sono incluse anche tutte le altre figure impegnate nello sviluppo, come gli addetti al mo-cap e i responsabili della fotogrammetria.

 

Il dato acquisisce ancora più rilevanza se viene messo a confronto con quello relativo a Resident Evil 6, uno dei capitoli principali della saga, al quale lavorarono circa 600 persone.

 

Nuovo trailer

 

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Manca ancora un mese e mezzo all'uscita del nuovo Resident Evil 2, eppure secondo alcune voci di corridoio Capcom starebbe già pensando al futuro. Stando a quanto affermato su Resetera, il remake di Resident Evil 3: Nemesis sarebbe già in sviluppo.

 

"Me lo hanno detto alcune fonti, non posso dire altro, quindi non fatemi domande, ma Resident Evil 3 Remake è già nel pieno dello sviluppo. Aspettano di vedere come verranno accolti il remake del 2 e del 3, anche se ormai è quasi assicurato che Resident Evil 2 andrà bene", queste le parole di Dusk Golem -utente che già in passato ha anticipato alcune notizie relative alla serie firmata Capcom-che ha poi parlato anche di Resident Evil 8, confermando che la compagnia giapponese si è messa al lavoro sul prossimo capitolo canonico subito dopo la conclusione dello sviluppo di Resident Evil 7. Ovviamente per il momento vi invitiamo a prendere le dichiarazioni di Dusk Golem come delle semplici voci di corridoio.

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 5 settimane dopo...

Ma quindi che vorresti dire?

Nel senso ci sono i livelli di difficoltà selezionabili e in più pare il gioco si adatti alla tua bravura, ora immagino la maggiorparte di voi giocherà al max della difficoltà, io però che non sono molto bravo mi andrebbe bene un sistema del genere! Cosi potrei farcela anche io....certo rimane sempre la tensione del gioco ma con una preucupazione in meno, appena usciranno le rece e mi sarò fatto un'idea deciderò!

Modificato da Freisar
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti, sono restato un po indietro nella sezione e nelle news, volevo chiedere: si sa nulla riguardo alle modalità? Tipo campagna co-op o survival tipo "orda" nei revelations? Cioè ci sarà qualche altra opzione o solamente campagna in singolo e basta? Grazie!

Link al commento
Condividi su altri siti

I fan del survival horror avranno finalmente la possibilità di provare in anteprima l’attesissimo Resident Evil 2 grazie ad uno speciale “evento demo” che avrà luogo questa settimana su PlayStation 4, Xbox One e PC Steam.

 

La demo sarà disponibile al download solamente tra l’11 e il 31 gennaio, regalando così ai fan la primissima occasione per provare da casa il classico gioco horror in questa veste completamente nuova.

 

La demo, nominata adeguatamente 1-Shot Demo, metterà alla prova i giocatori chiedendogli di sopravvivere agli orrori di Raccoon City per solamente 30 minuti. Se i giocatori riusciranno a completare l’obiettivo della missione entro i 30 minuti stabiliti, essi potranno comunque ricominciare la missione e utilizzare il tempo che gli è rimasto per esplorare di nuovo la demo. In caso di morte per mano degli zombie sarà comunque possibile continuare a giocare finché non saranno finiti tutti e 30 i minuti a disposizione.

 

La fine della sessione di gioco rivelerà un nuovissimo trailer, esclusivo per coloro che giocheranno la demo. Per quanto non sarà possibile rigiocare la demo allo scadere del tempo, il trailer sarà comunque visualizzabile quante volte si desidera.

 

Nella 1-Shot Demo i giocatori vestiranno nei panni del poliziotto novellino Leon S. Kennedy, giunto al Dipartimento di Polizia di Raccoon City, in quel che sembrerebbe essere il peggior “primo giorno di lavoro” della storia. Leon dovrà sopravvivere a feroci zombie e risolvere puzzle per trovare una via di fuga sicura dalla stazione. Con un intero edificio pieno di creature carnivore in agguato e Leon che cerca di fuggire mentre il timer scorre, i giocatori dovranno assicurarsi di ammazzare molto di più che solo il tempo.

 

Riguardo Resident Evil 2

Grazie all’utilizzo del motore grafico RE engine di proprietà di Capcom, Resident Evil 2 offre una versione moderna del capitolo della saga survival horror con un fotorealismo mai visto prima, audio coinvolgente, una nuova visuale in terza persona e controlli di gioco modernizzati. In Resident Evil 2 ritornano gli elementi che hanno reso grande questa serie come il classico gameplay action, l’esplorazione ansiogena e la risoluzione dei puzzle. I giocatori si uniscono alla recluta di polizia Leon Kennedy e alla studentessa universitaria Claire Redfield, che si incontrano durante la disastrosa epidemia di Raccoon City che ne ha trasformato la popolazione in zombie letali. Sia Leon che Claire avranno campagne giocabili separatamente consentendo ai giocatori di vivere la storia attraverso gli occhi di entrambi i personaggi.

 

L’incubo ritorna il 25 gennaio 2019 su PlayStation 4, Xbox One e PC Windows


2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Si, provato alla Xbox fan fest a Milano ed è veramente bello. Comunque, possibile che esce il gioco tra 2 settimane e non si sa ancora niente riguardo le modalità? Voi sapete qualcosa?

C'è solo la modalità in singolo.

 

Poi nel remake faranno ritorno anche le modalità Fourth Survivor e Tofu: ricordiamo che la prima (sbloccabile terminando il gioco con Leon e Claire ottenendo ranking A) permetteva di controllare Hunk (un agente della Umbrella) in una modalità separata che prevedeva la fuga dalla stazione di polizia, mentre la seconda (ottenibile completando sei volte di fila Fourth Survivor in meno di 2,5 ore con ranking A) sostituiva il modello poligonale di Hunk con un enorme pezzo di Tofu.

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Crea Nuovo...