Vai al contenuto

Resident evil 2 remake..ufficiale


Messaggi raccomandati

Oltre la run di Claire, poi ci sarà la run B di lion e di Claire, poi quella di hunk, poi quella di tofu, quella di konjac ed infine quella di uiro mochi.

 

Hanno puntato molto sulla rigiocabilita e questo da una parte è un bene, dall'altra non sono molto invogliato nemmeno nel fare una seconda run quasi copia ed incolla...

 

Non lo so, per me questo è stato un giocone ed una delusione allo stesso tempo, eccezionale ma troppo corto...

 

Ora come ora lo metterei in 4 posizione tra i capitoli della saga.

 

Alla fin fine dura come gli altri RE... e lo so perchè li sto giusto giocando in questi giorni. Prima di finire il 2 (remake) mi son fatto 1, 0 e in parallelo il 3, TUTTI finiti in 6 ore (il 3 anche meno). Poi ho finito la run A di Leon in 6 ore e qualcosa.

 

Alla fine farlo durare di più rischiava di diventare stancante, nonchè controproducente. In fondo la storia la conoscono già quasi tutti, per riempire le ore non so cosa si sarebbero dovuti inventare. E io verso la fine della run di Leon iniziavo a chiedermi quando sarebbe finito (alla fine in tutto ho circa 8 ore di gioco, tra tentativi, prove ecc.).

 

Ora sto giocando a Code Veronica X HD e RE4, mi domando se quelli siano più longevi, ma dubito.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Alla fin fine dura come gli altri RE... e lo so perchè li sto giusto giocando in questi giorni. Prima di finire il 2 (remake) mi son fatto 1, 0 e in parallelo il 3, TUTTI finiti in 6 ore (il 3 anche meno). Poi ho finito la run A di Leon in 6 ore e qualcosa.

 

Alla fine farlo durare di più rischiava di diventare stancante, nonchè controproducente. In fondo la storia la conoscono già quasi tutti, per riempire le ore non so cosa si sarebbero dovuti inventare. E io verso la fine della run di Leon iniziavo a chiedermi quando sarebbe finito (alla fine in tutto ho circa 8 ore di gioco, tra tentativi, prove ecc.).

 

Ora sto giocando a Code Veronica X HD e RE4, mi domando se quelli siano più longevi, ma dubito.

Hai voglia, Re4 dura tipo il triplo delle ore, ed è anche il migliore come varietà/situazioni/figaggine.

 

Best resident evil ever.

Hulong+zhan+shi.pnghttp://card.exophase.com/1/764871.png
Link al commento
Condividi su altri siti

 

Alla fin fine dura come gli altri RE... e lo so perchè li sto giusto giocando in questi giorni. Prima di finire il 2 (remake) mi son fatto 1, 0 e in parallelo il 3, TUTTI finiti in 6 ore (il 3 anche meno). Poi ho finito la run A di Leon in 6 ore e qualcosa.

 

Alla fine farlo durare di più rischiava di diventare stancante, nonchè controproducente. In fondo la storia la conoscono già quasi tutti, per riempire le ore non so cosa si sarebbero dovuti inventare. E io verso la fine della run di Leon iniziavo a chiedermi quando sarebbe finito (alla fine in tutto ho circa 8 ore di gioco, tra tentativi, prove ecc.).

 

Ora sto giocando a Code Veronica X HD e RE4, mi domando se quelli siano più longevi, ma dubito.

RE4 dura 20 ore e Code Veronica X 10-12 ore.Re2 é uno dei capitoli piú brevi,insieme al 3.
Link al commento
Condividi su altri siti

Hai voglia, Re4 dura tipo il triplo delle ore, ed è anche il migliore come varietà/situazioni/figaggine.

 

Best resident evil ever.

 

 

RE4 dura 20 ore e Code Veronica X 10-12 ore.Re2 é uno dei capitoli piú brevi,insieme al 3.

 

RE4, così come il 5 ha una campagna singola (esclusa quella breve di Ada), è normale che duri nel complesso di più (comunque sulle 12 ore, quindi giusto come la doppia campagna dei precedenti). Gli altri RE classici durano sulle 6 ore ciascuno.

Link al commento
Condividi su altri siti

La prima volta che l'ho giocato,mi riferisco a RE4,ci ho messo 20 ore esatte per finirlo.RE2 ,anche considerando le 2 campagne,piú di 9-10 ore non dura,anche perché la campagna di Claire é piú breve.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ci ho messo 6 ore e mezzo per quella di Leon e 5 per quella di Claire, facendo però tutto (tranne le statuine di racoon)

 

Re4 arriva sulle 20 ore già alla prima run, l'ho giocato tipo 10 volte :asd: il punto però non è nemmeno la longevità, ma la qualità di quest'ultima è sopratutto la varietà, Re2 mi è piaciuto, ma il mio voto oscilla tra 8,5/9 volendo essere di larga manica, le differenze sostanziali tra le due run sono davvero minime, tant'è che ricordando ancora i codici degli armadietti e cassaforti le ho aperte direttamente, la seconda run sebbene ha dei risvolti "inediti" l'ho finita un po' forzatamente, ci sono stati dei punti in cui mi sono annoiato proprio perché ho dovuto ripetere le stesse identiche cose, la realisticità con cui le due storie si intersecano, sia a livello di gameplay inteso come strutturalmente che quello della storia, è molto insensato, avrebbero dovuto fare una roba in stile Re6, ne sarebbe uscito mille volte meglio.

Modificato da Hulong Zhan Shi
Hulong+zhan+shi.pnghttp://card.exophase.com/1/764871.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Nell'originale le due campagne erano un pochino più differenziate.

Per quanto riguarda RE4 a me è piaciuto poco perché anche se è vero che c'era varietà di cose da fare, ma l'horror è abbastanza svanito, il negoziante che non si sa da dove venga, nemici uccisi che lasciano a terra bombe e proiettili. E poi la trama: la figlia del presidente viene rapita da questo gruppo di fanatici e chi viene chiamato a salvarla? Leon?!?! Ma per piacere!

Anche a livello di ambientazioni c'era veramente poco survival horror.

Però questa è solo una mia opinione personale.

Link al commento
Condividi su altri siti

Perfetto grazie.. Dopo aver completato Claire B ha senso fare Claire A + Leon B? Ai fini della storia e considerando che troppe run poi rischiano di ammorbarmi xD

bhe...in teoria c sono anche altri pg...tipo tofu da sbloccare..una volta finita la run del quarto sopravvisuto…

Link al commento
Condividi su altri siti

Resident Evil 2 riceverà a breve la modalità gratuita The Ghost Survivors, la quale permetterà di vivere le storie alternative di tre sfortunati personaggi (tra cui il proprietario dell'iconico Gun Shop Kendo) che, nella timeline canonica, non sono riusciti a sopravvivere agli orrori di Raccoon City.

 

Tramite le pagine del PlayStation Blog apprendiamo ora alcune interessanti informazioni riguardo alle novità che ci attendono con questa modalità. The Ghost Survivors sarà innanzitutto affrontabile a due livelli di difficoltà: Standard o Training. Quest'ultima è pensata per i giocatori più timorosi, che permetterà di usufruire di un numero maggiore di risorse e di slot in cui riporre le stesse. Questo consentirà un'esplorazione dell'ambientazione più rilassata e agevole, così da memorizzare al meglio il posizionamento dei nemici e i più convenienti itinerari da seguire.

 

Un'altra novità è rappresentata dal fatto che non troveremo più oggetti sparsi per l'ambiente circostante: le risorse, infatti, saranno recuperabili dagli zaini di alcuni specifici zombie, oppure tramite le macchine di distribuzione automatica (sarà tuttavia possibile scegliere solo un item fra tutti quelli disponibili).

 

The Ghost Survivors introdurrà infine nuove Sfide e nuovi Trofei che vi consentiranno di sbloccare degli outfit estetici piuttosto bizzarri (una maschera da tigre, un mr. Raccoon che può adagiarsi sulla testa del giocatore).

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

La modalità Ghost Survivors di Resident Evil 2 è disponibile da oggi su tutte le piattaforme e per l'occasione Capcom ha pubblicato il trailer di lancio d questo contenuto extra, distribuito come aggiornamento gratuito.

 

Ghost Survivors sarà diviso in tre mini capitoli, il primo è intitolato No Time to Mourn ed è ora disponibile per il download, mentre Runaway e Forgotten Soldier faranno la loro comparsa nei prossimi mesi. In Ghost Survivors vestiremo i panni di tre personaggi dell'universo di Resident Evil 2, tra cui la figlia del Sindaco di Raccoon City, un mercenario della Umbrella e il proprietario del negozio di armi della città.

 

Ricordiamo che Resident Evil 2 Ghost Survivors introdurrà anche nuovi trofei e obiettivi, oltre a sfide che vi permetteranno di ottenere skin e costumi extra. Potete scaricare il primo episodio su tutte le piattaforme, anche i restanti due capitoli verranno distribuiti gratuitamente.

 

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

La già ricca esperienza di gioco del remake di Resident Evil 2 si è arricchita ulteriormente con The Ghost Survivors, un contenuto scaricabile completamente gratuito che include tre nuove storie.

 

Stiamo parlando di No Time to Mourn (difficoltà 3 stelle), che ha per protagonista il proprietario del negozio d'armi Robert Kendo, Runaway (2 stelle), incentrata sulle peripezie della figlia del sindaco Katherine Warren, e Forgotten Soldier (4 stelle), che segue le vicende di un mercenario della Umbrella. A quanto pare, nonostante si tratti di un pacchetto completamente gratuito, Capcom non ha affatto lesinato sui contenuti e ha inserito a sorpresa anche una quarta storia segreta, chiamata No Way Out, il cui livello di difficoltà è quantificato con ben 5 stelle su 5.

 

Per sbloccare No Way Out è sufficiente portare a termine tutte tre le altre storie alla difficoltà proposta dal gioco. Il completamento degli scenari in modalità Allenamento (Training) non viene conteggiato ai fini dello sblocco della quarta storia. Si tratta, sostanzialmente, di una modalità orda con protagonista lo sceriffo Daniel Cortini. Nei suoi panni, il vostro obiettivo è piuttosto semplice sulla carta, ma ben più arduo da conseguire: dovete sopravvivere all'assalto di ben 70 zombienell'attesa che Leon Scott Kennedy arrivi a salvarvi. In giro per lo scenario sono presenti differenti armi e oggetti utili contro l'orda di non-morti, pertanto assicuratevi di esplorarlo per bene.

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Resident Evil 2 Remake si aggiorna alla sua versione 1.03 con la nuova patch pubblicata nelle ultime ore da Capcom. L'update pesa meno di 1GB ed arriva in seguito alla pubblicazione dell'espansione gratuita "The Ghost Survivors".

 

Con questa patch, Capcom non ha introdotto alcuna novità a livello contenutistico, dal momento che il team di sviluppo si è concentrato sulla risolvimento di imperfezioni tecniche e sul miglioramento delle prestazioni generali del survivavl horror. Si segnalano anche dei "miglioramenti di gameplay" che purtroppo non vengono discussi in maniera approondita nel changelog. Di seguito, vi riportiamo per intero le patch notes del nuovo aggiornamento:

 

Risolti i problemi di crush;
Fix per stuttering e lag;
Fix per vari glitch grafici;
Fix per drop del frame-rate e per problemi di freezing;
Miglioramenti per stabilità e performance generali;
Miglioramenti di gameplay;
Miglioramenti e fix minori.

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Crea Nuovo...