Vai al contenuto

[Halo 5] Modalità Arena


Zoid

Messaggi raccomandati

Diciamo che graficamente si, non sono belle a vedersi, seppur non così tragica come la descrivete, ad esempio quella sulla neve ha dei bellissimi colori ( il cielo sopratutto )

Parlando di queste nuove mappe, mi sembra che 343 abbia voluto variare un po le carte in tavola, non sono più grosse come quelle che vedevamo nei precedenti capitoli della serie, gli scontri a fuoco infatti sono molto più frequenti e talvolta si crea un macello assurdo, ma molto divertente e pur rimanendo sempre nello spirito competitivo dell'arena, infatti il gioco di squadra è fondamentale, sopratutto in roccaforti e Cattura bandiera, così come il controllo di alcune zone ( cecchino sulla mappa innevata e fanno strage, se poi ci si mette pure il carro armato, ah beh! ) insomma il Big Team adesso è una sorta di "arena competitiva" più grossa fatta per giocare in 16 invece che in 8.

Avendole provate tutte, mi sono piaciute molto, in particolar modo quella innevata e gullottine che sfruttano al meglio le nuove abilità spartan, tanti punti su cui arrampicarsi e sorprendere il nemico, sopratutto quest'ultima che ha tantissime rampe e punti dove saltare da una parte all'altra, chi ha dimistichezza col parkour può andare da una parte all'altra della mappa in un paio di secondi senza mettere piede per terra, ancor più gratificante quando succedono cose del genere http://xboxclips.com/Hulong%20Zhan%20Shi/3deb50a4-c577-4148-a27c-9ce120a9799e/embed( chi ha detto che mirare in aria è inutile? tra l'altro c'è il trucchetto per saltare più lontano grazie a questa abilità )

Personalmente, sono molto soddisfatto di come sono strutturate queste 4 mappe, e in generale del Big team match, divertentissimo e competitivo quanto basta,
Se poi come dite voi queste non sono nemmeno tra le 16 vere e proprie mappe che inseriranno, allora tanto di cappello perché ne avremo tante altre nella collezione.

343 sta facendo un lavoro eccelso.
Adesso manca solo che migliorino sta cavolo di rotazione mappe e inseriscano le modalità singole piuttosto che proporcele solo come week end.

Modificato da Hulong Zhan Shi
Hulong+zhan+shi.pnghttp://card.exophase.com/1/764871.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Diciamo che graficamente si, non sono belle a vedersi, seppur non così tragica come la descrivete, ad esempio quella sulla neve ha dei bellissimi colori ( il cielo sopratutto )

 

Parlando di queste nuove mappe, mi sembra che 343 abbia voluto variare un po le carte in tavola, non sono più grosse come quelle che vedevamo nei precedenti capitoli della serie, gli scontri a fuoco infatti sono molto più frequenti e talvolta si crea un macello assurdo, ma molto divertente e pur rimanendo sempre nello spirito competitivo dell'arena, infatti il gioco di squadra è fondamentale, sopratutto in roccaforti e Cattura bandiera, così come il controllo di alcune zone ( cecchino sulla mappa innevata e fanno strage, se poi ci si mette pure il carro armato, ah beh! ) insomma il Big Team adesso è una sorta di "arena competitiva" più grossa fatta per giocare in 16 invece che in 8.

 

Avendole provate tutte, mi sono piaciute molto, in particolar modo quella innevata e gullottine che sfruttano al meglio le nuove abilità spartan, tanti punti su cui arrampicarsi e sorprendere il nemico, sopratutto quest'ultima che ha tantissime rampe e punti dove saltare da una parte all'altra, chi ha dimistichezza col parkour può andare da una parte all'altra della mappa in un paio di secondi senza mettere piede per terra, ancor più gratificante quando succedono cose del genere http://xboxclips.com/Hulong%20Zhan%20Shi/3deb50a4-c577-4148-a27c-9ce120a9799e/embed( chi ha detto che mirare in aria è inutile? tra l'altro c'è il trucchetto per saltare più lontano grazie a questa abilità )

 

Personalmente, sono molto soddisfatto di come sono strutturate queste 4 mappe, e in generale del Big team match, divertentissimo e competitivo quanto basta,

Se poi come dite voi queste non sono nemmeno tra le 16 vere e proprie mappe che inseriranno, allora tanto di cappello perché ne avremo tante altre nella collezione.

 

343 sta facendo un lavoro eccelso.

Adesso manca solo che migliorino sta cavolo di rotazione mappe e inseriscano le modalità singole piuttosto che proporcele solo come week end.

Sulla struttura generale delle mappe ci troviamo tutti d'accordo, non per niente si sono ispirati a delle mappe già collaudate. Ma il design è oggettivamente osceno, questi tipi di blocchi son proprio strani da vedere. Non so se è una questione di tonalità, ma è da Halo 4 che trovo i materiali della Fucina terribili.

1329103.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Btb è osceno. E non parlo delle mappe ma dell'utenza che, come in ogni gioco, in queste modalità mostra il peggio di se. Camper che sembra un raduno al mare, gente che se ne frega degli obiettivi (nel caso di cattura la bandiera). Ne ho fatte un paio, sono uscito prima e sono ritornato alle modalità 4vs4

Slap - Bump - Roll

Link al commento
Condividi su altri siti

Variazioni delle mappe esistenti? Ade che ti sei fumato XD quelle di btb sono copie di alcune mappe degli altri halo in una grafica pessima, tutto qui

La differenza sta che invece di creare mappe ad hoc, ci hanno rifilato roba vecchia in grafica pessima. Nn ho bisogno di farti notare quanto hanno risparmiato in soldi e tempo

 

 

Non mi hai capito! :P Ci riprovo: le mappe "Pegasus", "Deadlock", "Guillotine" e "Basin" son tutte varianti fucina della stessa mappa chiamata "Alpine Canvas". Solo "Recurve" (la mappa innevata) è stata modellata su una canvas diversa chiamata "Glacier" in inglese. Anche Breakout è costruita su una mappa fucina, quindi manca solo "Space", che è comunque in parte è già presente su disco.

 

Insomma le mappe "Alpine Canvas", "Glacier Canvas", "Space Canvas" e "Breakout Canvas" sono già (o perlomeno parzialmente) presenti su disco dal day one, semplicemente non sono reperibili direttamente perché devono ancora rilasciare la fucina. O detto in altre parole tutte queste mappe BTB sono solo VARIANTI di livelli che tu già possiedi e non fanno parte dei futuri DLC gratuiti.

 

Il motivo perché 343i ha rilasciato queste mappe forge - presumo - è per farci vedere cosa sarà possibile fare con la Forge 5.0, e che spettacolo mi vien da dire! :bow:

MarcDesign | The crazy art of creative minds

Link al commento
Condividi su altri siti

Btb è osceno. E non parlo delle mappe ma dell'utenza che, come in ogni gioco, in queste modalità mostra il peggio di se. Camper che sembra un raduno al mare, gente che se ne frega degli obiettivi (nel caso di cattura la bandiera). Ne ho fatte un paio, sono uscito prima e sono ritornato alle modalità 4vs4

guarda, questa a differenza di arena classica, Sei quasi obbligato a giocarla con i compagni.

Pensa te che io giocandola da solo mi sono guadagnato un misero oro, ho perso quasi tutte le partite! Come dici tu i compagni andavano a guardare le farfalle, giurò!

Nessuno che conquista, nessuno che cattura o difende la bandiera, pensano solo s fare kill.

Magari ci provò io, ne uccido 1, magari 2. Ma poi mi viene tutta la squadra addosso per riprendersi la bandiera, e quel **** del compagno che passa col guungoose invece di darni uno strappo mi lrva mezzo scudo perché per poco non mi investe, sembra di giocare con un branco di scimmie, pensano a fare kill? Ma nemmeno in quello riescono, 10 minuti di partita e quasi tutti con 4-5 kill di media? Ma come si fa?

 

La cosa bella però, è che classificandomi come oro e trovando gente di questo livello le kill vengono su proprio facili :asd:

 

Amo questo btb, ma cavolo davvero nessuno pensa agli obbiettivi, che peccato....

 

Dai dai dai, facciamo mega squadrone MX e massacrandoli.

Sulla struttura generale delle mappe ci troviamo tutti d'accordo, non per niente si sono ispirati a delle mappe già collaudate. Ma il design è oggettivamente osceno, questi tipi di blocchi son proprio strani da vedere. Non so se è una questione di tonalità, ma è da Halo 4 che trovo i materiali della Fucina terribili.

i blocchi sembrano di plastilina, da fare invidia a Pingu :asd:

Secondo hanno questa qualità texture così che tu possa inserire un mucchio di roba, in effetti se gullottine è fatta pezzo per pezzo da oggetti forgia è spaventosa questa fucina.

Fortunatamente non sono uno che guarda la grafica, infatti Stè mappe mi stanno piacendo tantssimo

Modificato da Hulong Zhan Shi
  • Upvote 1
Hulong+zhan+shi.pnghttp://card.exophase.com/1/764871.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Il gioco in se è meraviglioso, ovviamente è l'utenza come per la maggior parte delle cose a rovinare tutto!

Il gioco è meraviglioso e più gioco ad altri titoli è più me ne rendo conto.

BTB ovviamente andrebbe giocato in squadra altrimenti perde davvero molto senso, ieri per esempio sono stato ucciso due volte per che il coglioxe di turno voleva prendere il cecco sebbene fossi arrivato prima io.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il gioco è meraviglioso e più gioco ad altri titoli è più me ne rendo conto.

BTB ovviamente andrebbe giocato in squadra altrimenti perde davvero molto senso, ieri per esempio sono stato ucciso due volte per che il coglioxe di turno voleva prendere il cecco sebbene fossi arrivato prima io.

Tutto vero! putroppo c'è ancora gente che non ha capito il senso di "giocare" e "giocare in squadra", per fortuna che a volte ti chiede se vuoi espellere il traditore! a volte capita che ti uccidono per sbaglio i "neopatentati" coi veicoli, ma molte volte come nel tuo caso meritano l'espulsione
Link al commento
Condividi su altri siti

Provata proprio oggi BTB con il buon Hulong. Devo dire che giocandoci, passi sopra a tutte le magagne grafiche. Oggi sono state 10 partite di qualificazione strepitose.

Comunque confermo, Guillottine è bellissima da giocare! Ho notato pure che il livello di ricerca in BTB pian piano sta migliorando, mettendoti in squadra con giocatori del tuo livello

1329103.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Chissà come funziona! O ha fatto una media dei vostri livelli e dei loro, oppure erano in gruppo! A me ogni tanto spuntano diamanti e onice e scendo in negativo.... Molto in negativo ahahha ma alla fine mi sento di dire che la maggior parte delle partite sono combattute in parità di punteggio. Spesso sono in gruppo con persone piu forti di me e attirano gli squali !

tamPax modality...ON tx+pax360volt.png +Paxieiachi?

Link al commento
Condividi su altri siti

Io invece la sera insieme ad altri in gruppo, non giochiamo per niente bene, certe volte ci sono nemici che non crepano, all'inizio online era perfetto ma ora i server non vanno granché!

Modificato da jurytek

http://www.mygamerprofile.net/card/onesig/eljurytek.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Qualcuno che gioca adesso? Sono solo...

Beh se vuoi ci sono anche io, mi alterno tra Fallout 4 e Halo 5, ma stai sicuro che se vogliamo farci una decina di partite di fila non è un problema.

Aggiungimi.

Io invece la sera insieme ad altri in gruppo, non giochiamo per niente bene, certe volte ci sono nemici che non crepano, all'inizio online era perfetto ma ora i server non vanno granché!

Ho saputo ieri sera, menomale non c'ero io che altrimenti avrei sclerato :asd: già la mia connessione spesso non mi permette di giocare, se poi ieri c'erano anche problemi... eh cavolo!! Purtroppo verso certi orari sono costretto a subire cose del genere:

 

http://xboxclips.com/Hulong%20Zhan%20Shi/cef86e32-8651-42fa-bd59-cdefd8c1318c/embed

 

 

 

 

Modificato da Hulong Zhan Shi
Hulong+zhan+shi.pnghttp://card.exophase.com/1/764871.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Beh se vuoi ci sono anche io, mi alterno tra Fallout 4 e Halo 5, ma stai sicuro che se vogliamo farci una decina di partite di fila non è un problema.

Aggiungimi.

Ho saputo ieri sera, menomale non c'ero io che altrimenti avrei sclerato :asd: già la mia connessione spesso non mi permette di giocare, se poi ieri c'erano anche problemi... eh cavolo!! Purtroppo verso certi orari sono costretto a subire cose del genere:

 

http://xboxclips.com/Hulong%20Zhan%20Shi/cef86e32-8651-42fa-bd59-cdefd8c1318c/embed

 

 

 

 

Lag switch :asd: Succede spesso in star wars, però su halo che io ricordi sta roba non mi e' ancora capitata! Però posso dirti che da un po' la sera non si riesce più a giocare bene, all'inizio si giocava decisamente meglio in qualsiasi momento, staranno accusando i server :asd:

http://www.mygamerprofile.net/card/onesig/eljurytek.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Crea Nuovo...