Vai al contenuto

[Halo 5] Campagna


vincy Z

Messaggi raccomandati

Questo è il topic per parlare della campagna di Halo 5. Mi sorprende vedere che nessuno ne avesse aperto ancora uno! :asd:

 

Allora? Che ne pensate? Io ho già finito la storia ma devo metabolizzare prima di esprimere un parere, non mi piace dare impressioni a caldo. :D Domani probabilmente farò un bel post corposo! :ok:

http://i57.tinypic.com/fky05t.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

per chi trova o dice che la campagna di questo gioco è banale o non nulla di che non ha capito niente di halo 5 e non sa niente dell universo halo cosi come i recensori che parlano di una campagna che non è all altezza....io dico una cosa avete letto i libri di halo? avete fatto\seguito\visto i filmanti e la storia delle spartan ops di Halo 4? le spartan ops di Halo 4 sono una parte fondamentale per capire bene la storia di Halo 5...se non le avete qst spartan ops vi consiglio di andarle a fare prima di parlare a vanvera ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Con un messaggio pubblicato su Twitter, i ragazzi di Bungie si sono congratulati con 343 Industries per il lancio di Halo 5 Guardians, disponibile ufficialmente da ieri in esclusiva su Xbox One.

 

Questo la frase riportata nel messaggio: "Congratulazioni a 343 Industries per il lancio di Halo 5. Non vediamo l'ora di scoprire dove andrà Master Chief. Saluti!"

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Dopo un po' di riflessione, una partita da solo a leggendario e 3-4 missioni a leggendario in coop posso dare le mie impressioni sulla campagna! :D NO SPOILER ;)

-La direzione artistica è paurosa, mi sono fermato più volte a guardare i paesaggi perché alcuni sono davvero bellissimi. Ogni luogo poi ha i suoi oggetti, palette cromatiche e stili diversi... non una cosa che sembrava fuori posto o riciclata! Davvero complimenti.
-Il level design è stato molto curato rispetto a quello di H4 e hanno praticamente pensato tutte le mappe per 4 giocatori e l'uso delle nuove abilità degli spartan. È stato un piacere girare per la mappa in cerca di punti diversi da cui attaccare i nemici e ho spesso trovato postazioni nascoste in punti impensabili in cui c'erano armi/nemici nascosti. In un caso ho addirittura sfondato una parete un po' fuori dalla zona di combattimento e ci ho trovato due grunt che hanno urlato "Ah! Come hanno fatto ad entrare qui?!" mentre scappavano. :asd:
-La sfida è tosta. Anche a normale ho trovato difficoltà in diversi punti, merito dell'IA piuttosto sveglia e del grande numero di nemici a schermo. Sono costantemente occupati ad aggirare o sparare senza darti tregua, a volte mi sono dovuto ritirare o sono morto proprio perché mi tartassavano senza darmi il tempo di pensare. A leggendario da soli è un suicidio, non so come farò a completarlo né se ce la farò! Con i teschi secondo me sarà da andarsi a chiudere in manicomio dopo 10 minuti. In coop va meglio ma è molto difficile comunque, oggi siamo morti un sacco di volte nonostante fossimo in 3 tutti di esperienza e abbastanza bravi.

-I nuovi nemici e le nuove armi, oltre ad essere ben infilati nella storia, danno quel tocco di novità che secondo me era necessario. Anche le vecchie conoscenze hanno subito una bella opera di svecchiamento che mi ha fatto piacere, senza stravolgerne le caratteristiche ovviamente.
-La lunghezza della campagna è media, pensavo un po' di più a dire il vero, ma anche così va bene. Più o meno siamo in linea con gli altri capitoli.
-Le missioni sono molto varie! Non si tratta più di "vai qui e premi il pulsante" finalmente, ma le situazioni sono diverse e non capita raramente che ci siano degli "imprevisti" che ci rallentano/sorprendono. Grande spazio anche all'uso di veicoli come da tradizione della serie, sia aerei che terresti. Le mappe poi lo consentono senza problemi, a volte anche per i veicoli si trovano 2 o più percorsi!
-La storia di per sé è qualcosa di folle e la narrazione è ottima, come ci avevano già mostrato su H4. Non mi sono mai trovato a chiedermi cosa stesse succedendo o perché, sempre trovato tutto chiarissimo. La direzione che hanno intrapreso è... sorprendente, mai mi sarei aspettato una cosa del genere. Né molte delle cose che sono successe, si può dire che già alla fine della prima missione si ha un colpo di scena. :asd: A molti probabilmente non piacerà la scelta che hanno fatto e anche io ieri ci ero rimasto un po'. Però ora sono molto curioso di sapere cosa succederà dopo! Spero solo che non si sviluppi in modo banale come ci si potrebbe aspettare.

-Mi dispiace che abbiano introdotto i membri del blue team e del fireteam Osiris in questo modo brusco. Chi non ha mai letto nulla al di fuori dei giochi di certo non si sarà emozionato nel vedere la squadra blu unita. Lo stesso dicasi per il team di Locke, tutti con una storia più o meno interessante alle spalle, ma gli è stato fatto poco spazio nella campagna. Magari anche solo allungare di 30 secondi ogni cutscene per inserire qualche dialogo in più avrebbe aiutato su questo fronte.
-Sono riusciti a farmi essere simpatica la Palmer. In una recensione questa cosa da sola avrebbe fruttato un 10 al gioco, considerando come me l'avevano fatta odiare finora. :P

SPOILER CAMPAGNA FINO ALLA FINE

-Che bello rivedere delle boss fight in Halo! Peccato che il nemico fosse sempre lo stesso, però è già qualcosa. Sicuramente una piacevole aggiunta!
-Le missioni su Sanghelios sono bellissime, specialmente l'ultima. Lottare di nuovo al fianco degli elite e dell'Arbiter... è stato epico.
-Exuberant, il monitor di Genesis, è fantastica! Spero che ci sia anche nei prossimi giochi perché mi è troppo simpatica! XD
-Sono contento che abbiano fatto rimanere John fedele al suo comportamento e al suo compito di fare la cosa giusta, nonostante la scelta discutibile di Cortana. Peccato che il famoso dialogo in cui lei ci avrebbe dovuto spiegare come stavano le cose non ci sia stato... che diamine, mi ha dato fastidio questa cosa! Locke d'altra parte sembra un Chief in erba, quando ha capito che anche il blue team stava cercando di fermare Cortana è subito passato ad aiutarli.
-La scena finale in cui si riuniscono Arbiter, le due squadre di Spartan, la Palmer e la Halsey è quasi commovente! :D

 

http://i57.tinypic.com/fky05t.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi io devo aspettare sabato ma ho una curiosità: per caso ci sono altre musiche oltre a quelle presenti ufficialmente nella colonna sonora? Perché in un episodio dello sprint su un foglio c'era scritto che avevano registrato Arrival, ma Arrival è di Halo 4 è non c'è nella colonna sonora ufficiale di Halo 5

Link al commento
Condividi su altri siti

Dopo un po' di riflessione, una partita da solo a leggendario e 3-4 missioni a leggendario in coop posso dare le mie impressioni sulla campagna! :D NO SPOILER ;)

 

-La direzione artistica è paurosa, mi sono fermato più volte a guardare i paesaggi perché alcuni sono davvero bellissimi. Ogni luogo poi ha i suoi oggetti, palette cromatiche e stili diversi... non una cosa che sembrava fuori posto o riciclata! Davvero complimenti.

-Il level design è stato molto curato rispetto a quello di H4 e hanno praticamente pensato tutte le mappe per 4 giocatori e l'uso delle nuove abilità degli spartan. È stato un piacere girare per la mappa in cerca di punti diversi da cui attaccare i nemici e ho spesso trovato postazioni nascoste in punti impensabili in cui c'erano armi/nemici nascosti. In un caso ho addirittura sfondato una parete un po' fuori dalla zona di combattimento e ci ho trovato due grunt che hanno urlato "Ah! Come hanno fatto ad entrare qui?!" mentre scappavano. :asd:

-La sfida è tosta. Anche a normale ho trovato difficoltà in diversi punti, merito dell'IA piuttosto sveglia e del grande numero di nemici a schermo. Sono costantemente occupati ad aggirare o sparare senza darti tregua, a volte mi sono dovuto ritirare o sono morto proprio perché mi tartassavano senza darmi il tempo di pensare. A leggendario da soli è un suicidio, non so come farò a completarlo né se ce la farò! Con i teschi secondo me sarà da andarsi a chiudere in manicomio dopo 10 minuti. In coop va meglio ma è molto difficile comunque, oggi siamo morti un sacco di volte nonostante fossimo in 3 tutti di esperienza e abbastanza bravi.

-I nuovi nemici e le nuove armi, oltre ad essere ben infilati nella storia, danno quel tocco di novità che secondo me era necessario. Anche le vecchie conoscenze hanno subito una bella opera di svecchiamento che mi ha fatto piacere, senza stravolgerne le caratteristiche ovviamente.

-La lunghezza della campagna è media, pensavo un po' di più a dire il vero, ma anche così va bene. Più o meno siamo in linea con gli altri capitoli.

-Le missioni sono molto varie! Non si tratta più di "vai qui e premi il pulsante" finalmente, ma le situazioni sono diverse e non capita raramente che ci siano degli "imprevisti" che ci rallentano/sorprendono. Grande spazio anche all'uso di veicoli come da tradizione della serie, sia aerei che terresti. Le mappe poi lo consentono senza problemi, a volte anche per i veicoli si trovano 2 o più percorsi!

-La storia di per sé è qualcosa di folle e la narrazione è ottima, come ci avevano già mostrato su H4. Non mi sono mai trovato a chiedermi cosa stesse succedendo o perché, sempre trovato tutto chiarissimo. La direzione che hanno intrapreso è... sorprendente, mai mi sarei aspettato una cosa del genere. Né molte delle cose che sono successe, si può dire che già alla fine della prima missione si ha un colpo di scena. :asd: A molti probabilmente non piacerà la scelta che hanno fatto e anche io ieri ci ero rimasto un po'. Però ora sono molto curioso di sapere cosa succederà dopo! Spero solo che non si sviluppi in modo banale come ci si potrebbe aspettare.

-Mi dispiace che abbiano introdotto i membri del blue team e del fireteam Osiris in questo modo brusco. Chi non ha mai letto nulla al di fuori dei giochi di certo non si sarà emozionato nel vedere la squadra blu unita. Lo stesso dicasi per il team di Locke, tutti con una storia più o meno interessante alle spalle, ma gli è stato fatto poco spazio nella campagna. Magari anche solo allungare di 30 secondi ogni cutscene per inserire qualche dialogo in più avrebbe aiutato su questo fronte.

-Sono riusciti a farmi essere simpatica la Palmer. In una recensione questa cosa da sola avrebbe fruttato un 10 al gioco, considerando come me l'avevano fatta odiare finora. :P

SPOILER CAMPAGNA FINO ALLA FINE

 

-Che bello rivedere delle boss fight in Halo! Peccato che il nemico fosse sempre lo stesso, però è già qualcosa. Sicuramente una piacevole aggiunta!

-Le missioni su Sanghelios sono bellissime, specialmente l'ultima. Lottare di nuovo al fianco degli elite e dell'Arbiter... è stato epico.

-Exuberant, il monitor di Genesis, è fantastica! Spero che ci sia anche nei prossimi giochi perché mi è troppo simpatica! XD

-Sono contento che abbiano fatto rimanere John fedele al suo comportamento e al suo compito di fare la cosa giusta, nonostante la scelta discutibile di Cortana. Peccato che il famoso dialogo in cui lei ci avrebbe dovuto spiegare come stavano le cose non ci sia stato... che diamine, mi ha dato fastidio questa cosa! Locke d'altra parte sembra un Chief in erba, quando ha capito che anche il blue team stava cercando di fermare Cortana è subito passato ad aiutarli.

-La scena finale in cui si riuniscono Arbiter, le due squadre di Spartan, la Palmer e la Halsey è quasi commovente! :D

 

Sono d'accordo su tutto, inoltre aggiungerei la bontà della soundtrack che in alcune occasioni è azzeccatissima, uno dei momenti più epici è quando parte "Mantis" su lame di Sanghelios. ( Poi io avevo le cuffione, in quel momento ho alzato il volume al massimo, mi sono spaccato le orecchie... ma ho goduto come più di cicciolina e il suo cavallo ) e ovviamente non solo quella, insomma qualitativamente è ai massimi livelli, una delle più belle in ambito videoludico.

 

Però sulla difficoltà la penso diversamente, iniziato la campagna ad eroico e non ho avuto problemi.... il fatto è che 3 compagni che sparano e distraggono i nemici da te sono un aiuto micidiale, se poi aggiungiamo che ti rianimano e quindi non devi riniziare dal checkpoint, non avrai grossi problemi nell'avanzare.

Nonostante giocavo eroico mi buttavo tra la folla con super pugno, cariche spartan e tutte robe fighe per gasarmi ( :asd:) e difficilmente crepavo.

Poco fa l'ho iniziato a Leggendario, e finalmente si ragiona.... certo nulla di complicato, anzi... per il momento sto andando davvero liscio avanti ( ho fatto solo la prima missione, senza mai morire ) e ho iniziato la seconda ( ho lanciato qualche bestemmia contro i cacciatori, ma quanto ca**o sono forti???? porka miseria! ) non l'ho finita perché la stanchezza warzone/arena si fa sentire, sarà per domani.

 

Un consiglio? giocatelo direttamente a leggendario, il level design e la possibilità di impartire gli ordini alla squadra diventa FONDAMENTALE, insomma molto più godibile, avvincente e sensato.

Ragazzi io devo aspettare sabato ma ho una curiosità: per caso ci sono altre musiche oltre a quelle presenti ufficialmente nella colonna sonora? Perché in un episodio dello sprint su un foglio c'era scritto che avevano registrato Arrival, ma Arrival è di Halo 4 è non c'è nella colonna sonora ufficiale di Halo 5

Arrival è una delle mie preferite di Halo 4, su Halo 5 non c'è, o meglio non l'ho sentita.... magari mi è sfuggita?? non credo, ma nel dubbio.

Modificato da Hulong Zhan Shi
Hulong+zhan+shi.pnghttp://card.exophase.com/1/764871.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Per quanto riguarda la difficoltà,finito a leggendario poco fa :asd: ,è diciamo strana. Io ho trovato i primi livelli abbastanza semplici ma da un certo livello in poi, che ora non ricordo perché sono fuso, le cose si sono fatte sempre più difficili. Le ultime missioni a leggendario non sono un suicidio...ma sono frustranti...veramente molto frustranti. Non ricordo poi come si mettono gli spoiler perciò dico solo....mamma mia il finale secondario,quando l'ho visto ho pensato subito "oh c****"

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/Raxx92.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Per quanto riguarda la difficoltà,finito a leggendario poco fa :asd: ,è diciamo strana. Io ho trovato i primi livelli abbastanza semplici ma da un certo livello in poi, che ora non ricordo perché sono fuso, le cose si sono fatte sempre più difficili. Le ultime missioni a leggendario non sono un suicidio...ma sono frustranti...veramente molto frustranti. Non ricordo poi come si mettono gli spoiler perciò dico solo....mamma mia il finale secondario,quando l'ho visto ho pensato subito "oh c****"

ahia, devo aspettarmi parecchi problemi verso la fine dunque? Beh meglio così, quello che mi preoccupa è il nostro simpatico "amico" con lo spadone :asd:

Comunque, ora sono mega hyppato di questo fantomatico finale secondario

Modificato da Hulong Zhan Shi
Hulong+zhan+shi.pnghttp://card.exophase.com/1/764871.png
Link al commento
Condividi su altri siti

ahia, devo aspettarmi parecchi problemi verso la fine dunque? Beh meglio così, quello che mi preoccupa è il nostro simpatico "amico" con lo spadone :asd:

Comunque, ora sono mega hyppato di questo fantomatico finale secondario

eh si qualche problema sarà inevitabile ahahah

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/Raxx92.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Vero, avevo dimenticato la colonna sonora! Spettacolare e come sempre molto azzeccata, soprattutto in certi momenti. La qualità audio in generale è indiscutibile per tutti i suoni, penso tra le migliori che si possa trovare in un videogioco ad oggi. Anche col doppiaggio hanno fatto un buon lavoro!

http://i57.tinypic.com/fky05t.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

per chi trova o dice che la campagna di questo gioco è banale o non nulla di che non ha capito niente di halo 5 e non sa niente dell universo halo cosi come i recensori che parlano di una campagna che non è all altezza....io dico una cosa avete letto i libri di halo? avete fatto\seguito\visto i filmanti e la storia delle spartan ops di Halo 4? le spartan ops di Halo 4 sono una parte fondamentale per capire bene la storia di Halo 5...se non le avete qst spartan ops vi consiglio di andarle a fare prima di parlare a vanvera ;)

 

sono assolutamente d'accordo. Avendo letto tutto quanto pubblicato in italiano, me lo sto godendo. Inoltre mi é piaciuta molto la serie animata "the fall of reach", tutta doppiata in italiano, visibile da Halo Channel con la possibilita' di accedere all'enciclopedia dove si trova tutto e di piu' sull'universo Halo, anzi, occhio che potebbero esserci spoiler sulla campagna di H5.

A me sta piacendo molto, me lo sto gustando in solitario a normale, come sempre, per poi fare un secondo giro a leggendario in coop.

L'unico appunto, per ora che ho fatto solo le prime due missioni, faccio una fatica boia a trovare i collezionabili: pensavo di aver girato ovunque, ma chiaramente non é cosi', perche' dei teschi nemmeno l'ombra e le altre info molto poche.....

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/Pivo2000.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Confermo che il livello di difficoltà è sceso. Ho iniziato ad Eroico e rispetto agli altri è più facile. Come ha detto giustamente Hulong, i compagni che distraggono i nemici sono un aiuto non da poco. In halo 4 tutti i colpi erano direzionati verso di te, qui no.

 

Comunque per ora è il solito Halo, devo fare la quarta missione ma non è ancora sbocciato.

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/gianfry+boss+90.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Confermo che il livello di difficoltà è sceso. Ho iniziato ad Eroico e rispetto agli altri è più facile. Come ha detto giustamente Hulong, i compagni che distraggono i nemici sono un aiuto non da poco. In halo 4 tutti i colpi erano direzionati verso di te, qui no.

 

Comunque per ora è il solito Halo, devo fare la quarta missione ma non è ancora sbocciato.

a leggendario invece c'è una differenza enorme se paragonato con eroico, cavolo Le bestemmie... Però è anche più bello così. Modificato da Hulong Zhan Shi
Hulong+zhan+shi.pnghttp://card.exophase.com/1/764871.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Si nota che il livello di difficoltà è sceso, almeno giocando in singolo, ma nelle ultime due missioni ci sono dei pezzi di una difficoltà assurda, molto più alta dei capitoli precedenti IMHO

Nella penultima a leggendario ho perso almeno 1 ora a ripartire dallo stesso checkpoint.

Per quanto riguarda la storia invece

 

avrei preferito un po' più chief e un po' meno locke, siamo 3 livelli a 12 (anche se di questi 12, 3 sono free roam e si finiscono in 5 minuti), mi sembra vagamente un misto tra la saga principale, reach e ODST (sarà che c'è anche buck e quindi mi ricorda quel capitolo). Tutto sommato però la storia è davvero molto avvincente, le cutscenes poi sono fatte divinamente. Unica pecca vera, non viene detto assolutamente nulla riguardo la presenza del blue team e la scarsità di livelli giocati con loro e la penuria di battute non aiuta per niente a conoscerli...

 

Modificato da Spirit89Crusher

http://s18.postimg.org/6tmj7hswp/firma.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Campagna molto bella, ma mi é durata poco. Se il conto che riporta nella selezione missione é corretto, l'ho finita in 4 ore 30 a eoroica, andando "tranquillo"

Forse é sbagliato o ho visto male.

 

Spoiler, spoiler , spoiler. Da vedere solo dopo la conclusione.

 

SPOILER.

 

 

Secondo me il marketing é stato fuorviante, troppo incentrato sulla diatriba Chief Locke e poi si liquida la questione in pochi minuti.

Sicuramente dal punto di vista della pubblicità, fare quella scelta é stata giusta, ma non corrisponde a quanto visto nel gioco.

Da come la mettevano, mi sarei aspettato un blue team braccato dal cacciatore (osiris) con sequenze in cui osiris inseguiva le prede.

Invece tutto questo avviene in poche cinematiche, belle si, ma che non sono rilevanti al vero plot del gioco.

Quindi, campagna bella, ma oggettivamente breve, ma bella. Ma potevano fare di più, molto di più.

Con questo non voglio dire che é sottotono eh! Ma che con la qualità offerta in questa campagna é un vero peccato non aver aggiunto altre sezioni e allungato un po'.

Questo é un ottimo esempio di grande gioco, privo di momenti vuoti. Forse però quando é così divertente giocarci, con un sistema di sparo e di armi così bello e fantastico, forse si può valutare l'aggiunta di qualche altra parte.

 

Spoiler dello spoiler dello spoiler. Finale leggendario.

Spoiler!!!!

 

Leggi solo se hai visto il finale leggendario.

 

Cortana che attiva un halo alla fine del gioco é il masterpiece.

 

 

FINE SPOILER

FINE SPOILER

FINE SPOILER

 

Scrivo un po' per evitare spoiler non voluti

 

Ragazzi questo gioco é davvero ben fatto, unica pecca avrei voluto che durasse almeno un 2 ore in più.

Poi per il resto nessuna critica.

Adoro anche lo stile del team di Locke.

 

E confido in un Halo 6 degno di questo livello, preferibilmente senza interruzioni come reach e odst.

 

 

Modificato da k2w iWolf

Se ti "piace" gears of war, sul mio canale approfondimento di lore, struttura del multiplayer, sfide e tanto altro!

Cerchi una squadra per giocare a Gears of war 4? Qualcuno per fare Orda? Oppure solo per parlare di Gears of war? Aggiungimi sul Live!

K2w iWOLF

Link al commento
Condividi su altri siti

Campagna molto bella, ma mi é durata poco. Se il conto che riporta nella selezione missione é corretto, l'ho finita in 4 ore 30 a eoroica, andando "tranquillo"

Forse é sbagliato o ho visto male.

Basta usare il codice [ spoiler ] all'inizio del testo da nascondere e [ / spoiler ] alla fine, senza spazi ovviamente. :ok: Comunque il conteggio è sicuramente sbagliato, io ci ho messo circa 6 ore a normale andando abbastanza spedito... oppure a me gli Spartan andavano più piano, boh :asd:

http://i57.tinypic.com/fky05t.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Crea Nuovo...