Vai al contenuto

[FO4] Officina e insediamenti


Emki0r

Messaggi raccomandati

Io mi baso sul gioco. Se mi piace e mi appassiona ed ha obiettivi fattibili, o comunque raggiungibili con un po di impegno ben vengano i 1000G, ma se diventa una tortura come quella descritta da torrisone, lascio perdere.

 

La mini guida che ho fatto io è per l'obiettivo più ostico del gioco e sarà utile a chi come me sta cercando di completarlo

 

ma infatti hai fatto benissimo a postarla, io volevo solo esprimere le mie opinioni, non condannare quelle degli altri.

MADNESS TO SURVIVE

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao ragazzi e grazie per la mini guida, mi chiedevo se dopo aver visto anche alcuni video serve veramente avere 10 in carisma oppure se posso avere 10 anche con l'aiuto di occhiali e vestiti o se non serve proprio a nulla avere carisma al massimo, intendo per l'obiettivo di cui stiamo parlando "caro leader".

Grazie e buonanotte a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao ragazzi e grazie per la mini guida, mi chiedevo se dopo aver visto anche alcuni video serve veramente avere 10 in carisma oppure se posso avere 10 anche con l'aiuto di occhiali e vestiti o se non serve proprio a nulla avere carisma al massimo, intendo per l'obiettivo di cui stiamo parlando "caro leader".

Grazie e buonanotte a tutti

Io in questo momento non ho grandi necessità di perk particolari.

 

Avevo carisma 7. Mi sembra.

 

E a Sanctuary non mi faceva più spostare nessuno (nonostante tanti letti disponibili e avessi spostato tutti i compagni altrove)

 

Ho aumentato carisma a 8.

E ho riprovato a spostare un colono a Sanctuary.

 

Ci è andato.

 

Per cui imho carisma alto potrebbe servire. Lo porterò a 10 e metterò 20 coloni a Sanctuary per provare 'sto obiettivo.

 

Non ho usato il piano "red rocket" di cui sopra (cmnq grazie! :) perchè ho già investito un botto di tappi in negozi a sanctuary :(

torrisone.png

Link al commento
Condividi su altri siti

No ragazzi ero affezionatissimo a quel beone di sheffield ed ora é sparito dall'insediamento in cui l'avevo lasciato, sarà morto?

L'avevo appena munito di spada cinese per l'autodifesa, non vorrei che questa cosa l'abbia portato ad aggredire il primo supermutante di passaggio

Link al commento
Condividi su altri siti

No ragazzi ero affezionatissimo a quel beone di sheffield ed ora é sparito dall'insediamento in cui l'avevo lasciato, sarà morto?

L'avevo appena munito di spada cinese per l'autodifesa, non vorrei che questa cosa l'abbia portato ad aggredire il primo supermutante di passaggio

sei una brutta persona, armare un innocente e mandarlo contro quei mangiacarne verdi.

Povero Sheffield...

Hulong+zhan+shi.pnghttp://card.exophase.com/1/764871.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Caro Leader è fatto.

 

Ho preso un insediamento piccolo in mezzo al nulla.

6 coloni

7 letti (1 per me ma non serviva)

1 colono a coltivare 6 piante di frutti mutati (6 di cibo)

3 pompe dell'acqua

5 cliniche mediche per i 5 altri coloni.

quadri appesi ovunque

2 lampadine e una tv

scatoloni costruiti e impilati fino a quando l'accampamento non è stato considerato grande.

 

... al momento del setup realizzato la felicità era 71 in rialzo.

Mi siedo su una panchina e aspetto 24 H. Era salita un botto.

Ho fatto attese di 24H consecutive per 5-6-7-8 volte.

Dopo 10' è arrivata a 100.

 

Adieu e grazie di tutto.

 

A saperlo NON AVREI MAI costruito mille cliniche a Sanctuary, convinto che per insediamento "grande" si parlasse di dimensioni dell'insediamento.

 

Infatti l'ho sbloccato in uno degli insediamenti più piccoli, semplciemente l'ho riempito di scatole.

torrisone.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Oggi ero in quell'insediamento (di cui non ricordo il nome) vicino all'impianto con gli antennoni parabolici occupato da supermutanti, attacco l'impianto a distanza col fucile da cecchino ed iniziano ad arrivare granate da 2000 m di distanza con precisione milimetrica e vabbè, mi allontano un po' per curarmi e nel farlo mi avvicino alla mia colonia, a quel punto i 15 coloni impazziscono ed iniziano tutti ad attaccare i supermutanti. Vanno proprio fino a dentro all'impianto e non si fermano finchè non è stato completamente ripulito, bye bye supermutanti :shock:

 

All'inizio non ci potevo credere, pensavo che sarebbero tutti morti, cercavo di seguirli finendo i supermutanti con cui stavano combattendo, ma erano troppo dispersi per seguirli tutti, però incredibilmente non abbiamo subito perdite e alla fine ho pensato: questa si che è gratitudine e devozione verso il leader, bravi ragazzi! :asd:

Modificato da Daunbailò

MADNESS TO SURVIVE

Link al commento
Condividi su altri siti

Oggi ero in quell'insediamento (di cui non ricordo il nome) vicino all'impianto con gli antennoni parabolici occupato da supermutanti, attacco l'impianto a distanza col fucile da cecchino ed iniziano ad arrivare granate da 2000 m di distanza con precisione milimetrica e vabbè, mi allontano un po' per curarmi e nel farlo mi avvicino alla mia colonia, a quel punto i 15 coloni impazziscono ed iniziano tutti ad attaccare i supermutanti. Vanno proprio fino a dentro all'impianto e non si fermano finchè non è stato completamente ripulito, bye bye supermutanti :shock:

 

All'inizio non ci potevo credere, pensavo che sarebbero tutti morti, cercavo di seguirli finendo i supermutanti con cui stavano combattendo, ma erano troppo dispersi per seguirli tutti, però incredibilmente non abbiamo subito perdite e alla fine ho pensato: questa si che è gratitudine e devozione verso il leader, bravi ragazzi! :asd:

ma solo io ho popolazioni di imbecilli in tutti gli accampamenti e ogni volta qualche zotico ci lascia le penne??

gli unici che mi stanno simpatici sono quei cazzutissimi mr handy di greygarden.

Link al commento
Condividi su altri siti

Oggi ero in quell'insediamento (di cui non ricordo il nome) vicino all'impianto con gli antennoni parabolici occupato da supermutanti, attacco l'impianto a distanza col fucile da cecchino ed iniziano ad arrivare granate da 2000 m di distanza con precisione milimetrica e vabbè, mi allontano un po' per curarmi e nel farlo mi avvicino alla mia colonia, a quel punto i 15 coloni impazziscono ed iniziano tutti ad attaccare i supermutanti. Vanno proprio fino a dentro all'impianto e non si fermano finchè non è stato completamente ripulito, bye bye supermutanti :shock:

 

All'inizio non ci potevo credere, pensavo che sarebbero tutti morti, cercavo di seguirli finendo i supermutanti con cui stavano combattendo, ma erano troppo dispersi per seguirli tutti, però incredibilmente non abbiamo subito perdite e alla fine ho pensato: questa si che è gratitudine e devozione verso il leader, bravi ragazzi! :asd:

 

Quanto è bello sto gioco!!!!!!!!! :lol:

 

Fottuti coloni tristi di Sanctuary. Ci sto mettendo l'anima in quella città e voi mi ripagate così. Da 92% siete scesi a 68%.

SESSANTOTTO.

 

Siete in 16, ci sono 30 letti e UNO DI VOI viene sempre a dormire nel MIO letto vicino ai MIEI bauli.

 

Adesso quel letto l'ho preso e spostato sul tetto. ALL'APERTO.

 

Voglio vedere se hai il coraggio di salire la scala e dormire sotto le stelle.

 

:asd:

 

Ma si, maledetto, ben fatto! :asd:

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/tharnak.png

Link al commento
Condividi su altri siti

ma solo io ho popolazioni di imbecilli in tutti gli accampamenti e ogni volta qualche zotico ci lascia le penne??

gli unici che mi stanno simpatici sono quei cazzutissimi mr handy di greygarden.

 

forse dipende dal fatto (ma forse, non ne sono sicuro) che metto molti coloni alla difesa dell'insediamento, creando molte barricate e assegnandogli tutti i coloni nullafacenti.

Se le barricate sono in numero superiore ai coloni assegnati alla difesa, questi di fatto fanno ronde in continuazione con armi sempre in pugno.

MADNESS TO SURVIVE

Link al commento
Condividi su altri siti

bisogna che mi leggo questo topic :)

 

1 - allora ho costruito 2 negozi a Sanctuary in modo da poter vedndere la mia roba.. ma nn c'è nessuno a gestirli, solo dei banchetti vuoti

come devo procedere?

 

2 - e per le rotte commerciali ?

 

inoltre vedo che parlate di cliniche ma non mi sembra di averle visto nel menù dell'officina...

Modificato da jammyz
Link al commento
Condividi su altri siti

bisogna che mi leggo questo topic :)

 

1 - allora ho costruito 2 negozi a Sanctuary in modo da poter vedndere la mia roba.. ma nn c'è nessuno a gestirli, solo dei banchetti vuoti

come devo procedere?

 

2 - e per le rotte commerciali ?

 

inoltre vedo che parlate di cliniche ma non mi sembra di averle visto nel menù dell'officina...

 

1- quando sei in modalità officina avvicinati ad un colono, vedrai apparire in basso nello schermo diverse opzioni tra cui "comanda", poi ti avvicini al negozio e in basso vedrai il comando "assegna". Assegna un colono ad ogni negozio e il gioco è fatto.

 

2- se intendi le rotte delle carovane non te le so segnalare, spesso ne trovi una a sanctuary, io gli altri li ho sempre trovati a caso, ma andando avanti nel gioco vedrai che di commercianti ne trovi tantissimi.

Uno lo trovi in una fattoria a poca distanza da Sanctuary, andando leggermente in basso e verso il bordo mappa.

Modificato da Daunbailò

MADNESS TO SURVIVE

Link al commento
Condividi su altri siti

 

1- quando sei in modalità officina avvicinati ad un colono, vedrai apparire in basso nello schermo diverse opzioni tra cui "comanda", poi ti avvicini al negozio e in basso vedrai il comando "assegna". Assegna un colono ad ogni negozio e il gioco è fatto.

 

2- se intendi le rotte delle carovane non te le so segnalare, spesso ne trovi una a sanctuary, io gli altri li ho sempre trovati a caso, ma andando avanti nel gioco vedrai che di commercianti ne trovi tantissimi.

Uno lo trovi in una fattoria a poca distanza da Sanctuary, andando leggermente in basso e verso il bordo mappa.

 

grazie

 

 

1- è quello che ho fatto... ma son sempre vuoti.. riprovo stasera

2- avevo capito che si potevano creare rotte commerciali tra i vari insediamenti

Link al commento
Condividi su altri siti

 

 

 

grazie

 

 

1- è quello che ho fatto... ma son sempre vuoti.. riprovo stasera

2- avevo capito che si potevano creare rotte commerciali tra i vari insediamenti

2- è così. Stesso principio del negozio.

Solo che ti serve il perk apposito che si sblocca con un certo valore di Carisma.

 

Evidenzia un colono (che non fa altro) premi Lb (o Rb non ricordo) cmnq il tasto (rotta commerciale) e da quell'insediamento decidi a quale collegarlo. (ti appariranno gli insediamenti in elenco tipo menù a tendina) e ne scegli uno.

 

Da quel momento quel colono farà la spola tra un insediamento e l'altro (e non sarà più un Colono ma un Approvigionatore)

torrisone.png

Link al commento
Condividi su altri siti

 

grazie

 

 

1- è quello che ho fatto... ma son sempre vuoti.. riprovo stasera

2- avevo capito che si potevano creare rotte commerciali tra i vari insediamenti

 

1- ok, è capitato anche a me e me lo fa sempre col negozio di armi, qualunque colono assegno non sta al negozio ma se vai a cercarlo ti farà comunque commerciare.

Andarli a cercare spesso è uno sbattimento perchè non sai mai chi è il commerciante, soprattutto se hai tanti coloni e comunque non sai mai dov'è andato a cacciarsi, quindi ti consiglio di assegnare qualcuno con nome e cognome, (tipo Mercy Long o uno degli altri) che sono più semplici da riconoscere e li trovi sempre più o meno negli stessi posti, di solito vicino al banco dell'officina o li intorno che stanno riparando i muri.

 

2- per gli approvvigionamenti è come ha spiegato torrisone, man mano che crei colonie puoi collegarle una all'altra e creare una rete, oppure collegarle tutte ad uno stesso villaggio (io ti consiglio la prima). In questo modo nei villaggi collegati potrai usare tutte le risorse di costruzione che si trovano in qualsiasi colonia, l'alternativa è spostarle tutte a mano ogni volta, uno sbattimento allucinante.

Nel pip-boy, mi pare nella mappa, c'è l'opzione per vedere quali sono gli insediamenti collegati, così non puoi sbagliare.

 

 

Sta novità degli insediamenti a me è piaciuta, però avrebbero potuto implementare 2 o 3 cosette per migliorarla, intanto segnalare con un icona se un colono è già assegnato a qualcosa o è nullafacente, poi la possibilità di editargli il nome, e certe dinamiche di costruzione sono troppo assurde, costruire una palizzata su un terreno non in piano è ridicolo, se inizi dalla parte più alta, col fatto che unisce i pezzi di muro automaticamente, ti ritrovi nella parte più bassa con un muro staccato da terra anche di parecchio e cercare di impedirgli di attaccare i pezzi di muro automaticamente per fare una cosa sensata è parecchio frustrante.

Modificato da Daunbailò

MADNESS TO SURVIVE

Link al commento
Condividi su altri siti

...ieri sera sono andato a Spectacle Island che è un insediamento potenziale.

 

E potrebbe diventare gigantesco. I confini sono a perdita d'occhio. Potrebbe diventare una città!

 

Ma una roba da 50 coloni!

 

Potrebbe.

 

Cacchio non ci sono 3mt in piano a pagarli ^_^

 

E la casa è in rovina. Neanche il tetto.

 

Ci lavorerò sù perchè è diventata una questione di principio.

 

Voglio fare lì il maxi insediamento totale.

torrisone.png

Link al commento
Condividi su altri siti

...ieri sera sono andato a Spectacle Island che è un insediamento potenziale.

 

E potrebbe diventare gigantesco. I confini sono a perdita d'occhio. Potrebbe diventare una città!

 

Ma una roba da 50 coloni!

 

Potrebbe.

 

Cacchio non ci sono 3mt in piano a pagarli ^_^

 

E la casa è in rovina. Neanche il tetto.

 

Ci lavorerò sù perchè è diventata una questione di principio.

 

Voglio fare lì il maxi insediamento totale.

Beeello sto posto, in che punto della mappa si trova?

Link al commento
Condividi su altri siti

Stasera ci faccio un salto, ma il posto e' immediatamente interagibile? O devo prima sbloccare la modalità officina completando qualche missione?

Io ci ero andato a prescindere perchè c'era una bambolina da prendere.

 

Ho massacrato un pò di fauna locale e mi ha dato accesso all'officina.

 

Sono sicuro che preston non mi ha dato la missione "libera spectacle island" perchè non ho visto la torre di richiamo dei coloni.

...cioè se fosse stata una missione di creazione insediamento avrei dovuto fare anche il trasmettitore e invece non c'è.

torrisone.png

Link al commento
Condividi su altri siti

A questo punto, dato che l'estensione di questo possibile insediamento e' tanto vasta, quasi quasi riciclo l'intera sanctuary e prelevo pure tutti i materiali dall'officina (tanto chi se ne frega dei coloni) per poi farmi una passeggiatina fino a quest'isola, cosicché potro' sbizzarrirmi sin da subito nel costruire qualcosa di memorabile (non l'avrei mi detto, questo aspetto del gioco mi ha catturato, credo di averci speso almeno la metà del tempo totale :drunken: )

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Crea Nuovo...