Vai al contenuto

Psychonauts 2


AngelDevil

Messaggi raccomandati

Approfittando dei The Game Awards 2015, tra premiazioni e performance, Double Fine ha presentato con un trailer l'inizio di una campagna di raccolta fondi per Psychonauts 2, sequel del primo capitolo uscito nel 2005.

Se siete interessati a supportare il progetto, potete visitare questo link: la campagna pone come obbiettivo il raggiungimento di una cifra pari a 3.3 milioni di dollari, e alla stessa pagina potete trovare ulteriori dettagli su Psychonauts 2, che sarà destinato a PC, Mac, Linux, Xbox One e PlayStation 4.

 

Modificato da AngelDevil

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Tim Schafer di Double Fine non esclude Brutal Legend 2, seguito del primo capitolo uscito nel 2009 e accolto freddamente da pubblico e critica.

L’annuncio è arrivato durante un Q&A sulla pagina dedicata al finanziamento di Psychonatus 2. “Abbiamo sempre detto che volevamo realizzare un sequel di Psychonauts e Brutal Legend. Non possiamo fare nessuna promessa, ma forse se Psychonauts 2 sarà n successo, allora forse Brutal Legend 2 potrebbe essere più semplice da realizzare”, le parole di Schafer.

Modificato da AngelDevil

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Prosegue a gonfie vele la campagna di raccolta fondi di Psychonauts 2, lanciata giovedì scorso in occasione dei Game Awards 2015: ad oggi, il progetto di Tim Schafer ha raccolto 2,026,169 dollari a fronte dei 3.3 milioni richiesti, un ottimo risultato considerando che mancano 35 giorni al termine della campagna.

Lo stesso Schafer si è detto soddisfatto del successo di questa iniziativa, il leggendario game designer ha poi voluto chiarire che la somma richiesta è solamente un punto di partenza, sviluppare e produrre Psychonauts 2 costerà tra i 10 e 13 milioni di dollari, cifra che verrà finanziata in parte tramite la raccolta fondi e con l'aiuto di sponsor e partner esterni.

Modificato da AngelDevil

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 5 settimane dopo...
Inviato (modificato)

Double Fine Productions ha annunciato che Psychonauts 2 ha raggiunto (in anticipo di 5 giorni) il traguardo impostato nella campagna finanziaria Kickstarter, raggiungendo il “goal” di 3,3 milioni di dollari.

Lo studio di sviluppo impiegherà sia i soldi arrivati dalla campagna finanziaria, sia quelli già a propria disposizione: il budget di 10 milioni di dollari sarà dunque interamente impiegato per realizzare al meglio Psychonauts 2 e offrire un degno titolo a coloro che hanno supportato l’intero team.

Per ringraziare gli utenti per la loro generosità, Tim Schafer e l’intero studio hanno realizzato un video festeggiare il traguardo raggiunto!

Psychonauts 2 sarà pubblicato nel 2018 su Xbox One, PlayStation 4, PC, Mac e Linux.

Modificato da AngelDevil

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Durante una recente sessione di domande e risposte su Reddit, Tim Schafer ha rivelato alcuni dettagli riguardo la trama di Psychonauts 2.

Questi i dettagli emersi:

"In Psychonauts 2, Raz riuscirà ad entrare nel quartier generale degli Psychonauts, coronando il suo sogno. Qui incontrerà Milla e Sasha nel loro ambiente naturale e scoprirà vari aspetti legati a questa organizzazione. Raz scoprirà che questo gruppo è guidato da personaggi maligni che tramano nell'ombra. La storia di Raz e della sua famiglia avrà un ruolo centrale nella trama di Psychonauts 2."

Modificato da AngelDevil

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 8 mesi dopo...
  • 3 mesi dopo...

Starbreeze ha raggiunto un accordo commerciale con Double Fine Productions per la pubblicazione di Psychonauts 2, nel 2018.

L'investimento sul tavolo è di $8 milioni, che serviranno a pubblicare il gioco su PC e "su altre piattaforme digitali". Con questa operazione, Starbreeze incasserà circa l'85% delle entrate provenienti dalla vendita del gioco, che scenderà poi al 60% una volta che sarà recuperato l'intero investimento.

In ogni caso, non c'è alcuna acquisizione nei termini dell'accordo, visto che Double Fine rimane al 100% proprietaria della IP Psychonauts.

"Molti di noi che siamo cresciuti tra gli anni '70 e '80 abbiamo avuto a che fare coi grandiosi giochi di Double Fine e Tim Schafer. Titoli come Grim Fandango, Day of the Tentacle, Full Throttle, and Brütal Legend sono ancora nella mia lista personale di preferiti di tutti i tempi. Starbreeze sta cercando di supportare Double Fine a diffondere l'entusiasmante gioco Psychonauts 2 sia tra i giovani che tra i meno giovani giocatori di tutto il mondo," ha dichiarato Bo Andersson-Klint, CEO di Starbreeze.

Modificato da AngelDevil

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 8 mesi dopo...
  • 2 mesi dopo...

Double Fine ha annunciato oggi che l'uscita del suo Psychonauts 2 è ufficialmente slittata. Il gioco, che era inizialmente atteso per l'autunno 2018, non uscirà più il prossimo anno, ma in una data ancora da destinarsi, presumibilmente nel corso del 2019.

Ad annunciarlo è stato Zak McClendon, che si è detto certo che il gioco non sarà pubblicato nel 2018 come originariamente previsto. Al momento, aggiunge McClendon, c'è un'idea su quando effettivamente il gioco potrebbe debuttare, ma il team non vuole ancora sbilanciarsi.

Modificato da AngelDevil

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 11 mesi dopo...

Double Fine Productions e Starbreeze Studio sono saliti sul palcoscenico dei Game Awards 2018 per mostrare il primo trailer ufficiale di Psychonauts 2. Il gioco uscirà nel corso del 2019 su PC e Console.

Psychonauts 2 racconta la storia di Razputin Aquato, un acrobata dotato di poteri psichici che realizza il suo obiettivo di sempre: diventare una super-spia psichica internazionale. In altre parole, uno psiconauta. Raz si unisce agli psiconauti in un momento pericoloso: una talpa si è infiltrata nell'organizzazione e sta pianificando di far risorgere i criminali psichici più crudeli e potenti della storia.

Modificato da AngelDevil

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 6 mesi dopo...
Inviato (modificato)

Microsoft ha annunciato l’acquisizione di Double Fine Productions, la software house fondata da Tim Schafer.

In seguito all’annuncio, dopo una gag sugli “obblighi contrattuali” dell’essere parte di Xbox Game Studios (amare Halo, Forza…), è stato presentato un nuovo trailer di Psychonauts 2.

Il gioco sarà offerto come parte dell’abbonamento a Xbox Game Pass fin dal day one.

Modificato da AngelDevil

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...
Inviato (modificato)

Psychonauts 2 è stato rinviato al 2020, come annunciato da Double Fine. Previsto per il 2018, quindi per il 2019, il nuovo Psychonauts, finanziato tramite FIG, uscirà infine l'anno prossimo.

L'annuncio è stato dato in un post per i backer dedicato a raccontare l'E3 2019 dal punto di vista di Schafer e dei suoi.

Double Fine ha giustificato il ritardo con la volontà di realizzare un gioco migliore. Del resto dopo l'acquisizione dello studio da parte di Microsoft i fondi per rifinire alcuni aspetti del gioco non dovrebbero mancare, quindi è meglio che si siano presi più tempo per sfruttarli.

Confermato il fatto che Psychonauts 2 uscirà anche su PS4, oltre che su PC e Xbox One, segno di grande fair play da parte di Microsoft che ha deciso di onorare tutti gli accordi precedentemente sottoscritti da Double Fine.

Modificato da AngelDevil

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 anno dopo...
Inviato (modificato)

Nel bel mezzo del ricchissimo Xbox Games Showcase c'è stato spazio anche per Psychonatus 2 di Double Fine Productions, che non solo è tornato a farsi vedere con nuove scene di gameplay, ma anche guadagnato un cantante di inaspettato...

Il filmato si è infatti aperto mostrando un'accoppiata che i fan dello studio hanno già imparato ad amare in passato, ovvero quella formata da Tim Schafer, Project Lead di Psychonauts 2 (oltre che fondatore dello studio) e Jack Black! L'attore, che ha già partecipato a Brutal Legend in passato, si è così cimentato in un brano della colonna sonora composto da Peter McConnell, che ha quindi funto da accompagnamento per le nuove scene del gioco che sono state mostrate.

Al termine, è stato inoltre confermato che Psychonauts 2, oltre che su Xbox One e PC, verrà lanciato anche su Xbox Series X, piattaforma sulla quale offrirà dei miglioramenti grafici. Supporterà lo Smart Delivery, e come tutti i giochi di Xbox Game Studios sarà messo a disposizione degli abbonati di Xbox Game Pass fin dal giorno dell'uscita, che purtroppo non è ancora stato rivelato. Ricordiamo, infine, che in passato Psychonauts 2 è stato confermato anche per PS4.

Modificato da AngelDevil

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 5 mesi dopo...

Tim Schafer (XGS Double Fine):

- "Abbiamo iniziato a lavorare ai titoli di coda di Psychonauts 2, che ti mostra a che punto siamo. Stiamo passando alla rifinitura, alla fine del gioco."

- "Game Pass è la casa di Double Fine".

- nuovo IP dopo Psychonauts 2

Modificato da AngelDevil

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 mesi dopo...

Psychonauts 2 è un gioco multipiattaforma, ma l'unica versione next gen nativa sarà su Xbox Series X|S, questo è quanto ha riferito di recente un noto insider esperto di questioni Microsoft, confermando quanto si era un capito nei mesi scorsi sul fatto che la versione PS5 sarà sostanzialmente solo in retrocompatibilità da PS4.

A confermare la questione è il solito Klobrille su ResetEra, insider che già in passato ha dimostrato di avere delle buone connessioni con l'ambiente di sviluppo di Xbox Games Studios, dunque piuttosto affidabile per quanto riguarda informazioni provenienti da tale mondo. L'informazione, che era già emersa in passato, risulta evidente già dalle informazioni ufficiali di Psychonauts 2, in effetti: se si guarda alle piattaforme previste, queste sono Microsoft Windows, Xbox One, Xbox Series X|S, PlayStation 4, macOS, Linux, senza alcuna menzione a PS5, su cui il gioco potrà comunque essere giocato nella sua versione PS4 compatibile.

Potrebbe dunque essere considerata una sorta di "esclusiva next gen" per Xbox Series X|S, se la definizione può avere senso, visto che si tratta comunque di un multipiattaforma a tutti gli effetti. Come sappiamo, Double Fine è diventata un team first party Microsoft entrando a far parte di Xbox Games Studios, ma il progetto Psychonauts 2 è precedente a questa acquisizione.

La versione PS4 del gioco venne proposta durante la prima campagna in crowdfunding su Fig.co organizzata da Tim Schafer e Double Fine, dunque il rilascio del gioco sulla console Sony è legata agli impegni presi con gli utenti PS4, ma altra cosa è il supporto effettivo per PS5, che a quanto pare non verrà preso in considerazione. In sostanza, il gioco funzionerà comunque ma non sfrutterà pienamente il potenziale di PS5, anche se al momento non ci sono informazioni su eventuali differenze tra la versione current gen per PS4 e Xbox One e Psychonauts 2 su Xbox Series X|S.

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...

Proprio come era lecito aspettarsi, ecco che grazie al coverage di Game Informer emergono online tante nuove informazioni riguardanti Psychonauts 2, il nuovo episodio della serie di Double Fine Productions che si appresta a tornare sulle scene dopo ben 16 anni di latitanza.

Possiamo così posare nuovamente lo sguardo sul nuovo promettente titolo diretto da Tim Schafer grazie al video gameplay di oltre tre minuti. Elemento fondante, sia dello svolgimento narrativo che dell'impianto ludico della produzione, è la capacità del nostro Raz di insediarsi nella psiche dei personaggi che popolano il mondo di gioco.

Il titolo prende piede tre giorni dopo la fine dell'originale, e ci racconta immediatamente dell'incontro tra il nostro protagonista e Hollis Forsythe degli Psychonauts. Il video gameplay passa poi a mostrarci come potremo attraversare le ambientazioni, anche in senso verticale, sfruttando i poteri di Raz, e come potremo farne uno anche durante i combattimenti, scegliendo quale abilità impiegare a seconda della tipologia e della stazza di nemico con cui avremo a che fare.

 

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
Inviato (modificato)

Nel nuovo filmato del gioco mostrato in anteprima da Game Informer vediamo Raz alle prese con una realtà assai inconsueta e stravagante: il nostro eroe è infatti entrato nella mente di Hollis Forsythe, membro di spicco dell'organizzazione Psychonauts, per risolvere un errore che ha creato nella mente della professoressa. Una volta arrivato in profondità, il protagonista si ritrova in uno strano mondo simile ad un casinò: ciò viene generato dal pensiero di Hollis riguardante la soluzione per risolvere i problemi finanziari dell'organizzazione, convinta che il gioco d'azzardo possa essere la soluzione per trovare i fondi necessari per mantenere in piedi la Psychonauts. Ma non è finita, in quanto la Forsythe ha collegato il pensiero del casinò con i traumi vissuti durante il suo precedente lavoro presso un ospedale: ecco quindi la nascita di uno stage che mescola questi due concept, con Raz che dovrà quindi muoversi all'interno di un "mondo" in continua evoluzione.

Il filmato ci mostra varie sequenze di gameplay, incluso un passaggio a scorrimento laterale in 2D, oltre ad alcuni rompicapi che dovremo risolvere per riuscire a proseguire nell'avventura. E questo è soltanto un assaggio di ciò che ci attende in Psychonauts 2. 

 

Modificato da AngelDevil

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Psychonauts 2 si è mostrato con un bel trailer gameplay all'E3 2021 durante lo show di Xbox e Bethesda, che ha mostrato varie sezioni del gioco di Double Fine e finalmente una data di uscita ufficiale, fissata per il 25 agosto 2021.

Provenendo da una campagna di crowdfunding partita anni fa, Psychonauts 2 uscirà su diverse piattaforme, ovvero PC, PS4, Xbox One e Xbox Series X|S, ma solo quest'ultima sarà una versione next gen nativa, considerando la nuova gestione del team entrato a far parte di Xbox Game Studios.

Si tratta, peraltro, di un gioco inserito nel catalogo Xbox Game Pass, come tutti i first party Microsoft: questo significa che il 25 agosto 2021 sarà disponibile gratis per gli abbonati al servizio in questione.

 

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Il promettente Psychonauts 2 ha finalmente ricevuto una data di lancio dopo la pubblicazione del trailer dell'E3 mostrato da Microsoft durante il suo entusiasmante showcase. Gli sviluppatori di Double Fine forniscono ora qualche piccolo dettaglio tecnico sul nuovo promettente platform game.

La software house facente parte degli Xbox Game Studios ha inviato in queste ore una mail FAQ ai backer che hanno supportato il progetto su Fig, all'interno della quale vengono specificate alcune caratteristiche tecniche della produzione. Sfortunatamente, il team di sviluppo non ha potuto ancora divulgare i dettagli riguardanti framerate e risoluzioni, ma ha confermato che l'High Dynamic Range (HDR) sarà implementanto esclusivamente nella versione per Xbox Series X|S.

Le informazioni sono state riportate sul forum ResetEra, dove più di un utente sta esprimendo il proprio malcontento. Gli utenti PlayStation, in particolare, si dicono delusi da questa decisione, timorosi che Double Fine abbia deciso di dare priorità alle edizioni Series X|S in quanto studio interno di Microsoft. C'è tuttavia da considerare che la feature parrebbe mancare anche su PC Windows, e che quindi sia semplicemente risultato più semplice applicare la tecnologia sulle console next-gen del colosso di Redmond. È possibile, in ogni, caso che l'HDR venga in seguito aggiunto su tutte le versioni del gioco tramite delle patch post-lancio.

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...
  • 3 settimane dopo...

Double Fine Productions ha svelato una versione speciale di Xbox Series X a tema Psychonauts 2, l'ideale per ravvivare il salotto con colori sgargianti.

L'annuncio è arrivato tramite un tweet del profilo ufficiale dello studio, che permette di ammirare la console in tutto il suo splendore. La parte inferiore ha un tema spaziale, impreziosito da dei bulbi oculari. Mentre nella parte superiore troviamo il logo e un tetto a piramide (che supponiamo si possa rimuovere per non ostacolare l'aerazione). Anche il controller Xbox incluso sarà a tema, richiamando i colori e i motivi della console.

Purtroppo, come apprendiamo dal tweet, al momento l'unico modo per ottenere questa meraviglia è risiedere negli USA, UK, Canada, Francia o Germania e tentare la sorte con il concorso a premi attualmente in corso sul sito Microsoft. I fortunati vincitori otterranno console, controller e anche una copia digitale di Psychonauts 2.

 

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Crea Nuovo...