Vai al contenuto

Xbox One o Pc Gaming


frapiro

Messaggi raccomandati

 

no.

sotto i 1000 tanto vale restare su consolle e divertirsi così.

il passaggi a pc è giustificabile solo in alcuni casi.

ad esempio qualche gioco che non esiste su consolle e ci si vuole assolutamente giocare, ce ne sono, i gestinali, i simulatori, i manageriali, ecc. e allora possono anche bastare 800 euro.

se invece si vuole avere una esperienza diversa, con 60fps, ecc, dettagli che su consolle a volte vengono tralasciati, l'incredibile mondo delle MOD, texture alternative, modifiche varie, allora si deve quasi sicuramente spendere dai 1000 in su... quando ho lanciato GTAV su pc mi sono venute le lacrime agli occhi da quanto era VIVO...

 

per il discorso aliasing o altro credo che dipenda anche dal gioco. fallout4 o AC Syndicate mi sembrano quasi un film tanto sono pulite le linee, i contorni, i dettagli. altri titoli magari non ottimizzati al meglio si vede.

ho il pc attaccato via hdmi ad un tv samsung 40'', in diversi mi hanno detto che i colori, che la resa, che qui che la... io mi ci trovo divinamente, non sono su una scrivania, sono abbastanza distante e anche il desktop lo vedo benissimo. l'unica cosa è che ho dovuto attivare lo zoom al 125% e quando apro un browser devo fare uno zoom almeno del 150% per leggere :) ma qui ci si mette anche la resa caratteri di windows che mi ha sempre lasciato basito tanto faccia schifo.

:shock: :o :shock: :o

 

questo inverno è una continua sorpresa :o :o ma dunque giochi su pc? non hai una one? o una piesse? :o :o

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/Miskio88.png http://card.psnprofiles.com/1/Miskio88.png

Il prossimo sabato sera, ti rimanderò indietro nel futuro!!! cit.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

cercare le stesse prestazioni di una console in componenti PC è "stupido"..

puoi provarci , ma non conviene..

l'utente sopra spiega benissimo..

 

 

aggiungo che giocando su pc non si hanno problemi di compatibilità ed è un vantaggio notevole quando vuoi goderti al massimo delle saghe che magari iniziano su pc e continuano su console (ad esempio The Witcher)

 

valuta tutti gli aspetti che ho riportato (anche citando) e poi decidi se restare su/comprare una console o affiancare/spostarsi su un pc gaming..

Vorrei vendere l'xbox one e comprarmi un pc,perché quello che ho attualmente è troppo vecchio e non lo userei solamente per giocare,però se facesse girare anche i giochi non ci perderei diciamo..

Link al commento
Condividi su altri siti

:shock: :o :shock: :o

 

questo inverno è una continua sorpresa :o :o ma dunque giochi su pc? non hai una one? o una piesse? :o :o

:)

ho seguito le consolle sega e poi microsoft fin dai primi anni 90, l'ultima è stata la 360, ne ho cambiate diverse e ne ho ancora una attaccata alla tv, ma è da novembre, da quando ho attaccato la spina del PC che non la accendo più.

di playstation ne ho avute un paio, dei bei soprammobili o ottimi fermaporte, credo di aver davvero "giocato" un solo titolo tra ps2 e ps3, heavy rain.

 

ma da quando ho il pc... è un amore incondizionato ormai.

stavo per prendere la One ma poi ho dirottato le mie attenzioni. boh, magari un giorno la prenderò, quando scenderà sotto ai 200, ma non vedo perchè... oddio, quando uscirà GTA VI forse :D se faranno come per il V con l'esclusiva consolle per tutto quel tempo.

 

Vorrei vendere l'xbox one e comprarmi un pc,perché quello che ho attualmente è troppo vecchio e non lo userei solamente per giocare,però se facesse girare anche i giochi non ci perderei diciamo..

con quello che ci guadagni dalla vendita della one ci puoi comprare giusto la scheda video di un pc con cui giocare.

se vuoi un pc per farci altro, allora puoi restare tranquillamente in prezzi contenuti, ma poi i giochi sarebbero una vera delusione, perchè ti prudono le mani quando devi mettere i settaggi al minimo e star lì a sudare per trovare il bilanciamento giusto. se vuoi un pc per giocare, è come spiegato prima, è un altro pianeta.

poi, scelta personale, però io ho optato per un pc dedicato veramente solo a quello. per internet, documenti e altro uso un portatile normalissimo. sul bestione non ho configurato nemmeno la posta, per dire, deve fare solo una cosa e non voglio che ci siano programmi che facciano altro. nemmeno il client torrent :asd:

 

ps. ho aggiornato la configurazione con un mouse logitech g502 proprio l'altro ieri :love: sburo! prossimo step, la tastiera :) che al momento ne ho una standard da ufficio, fa il suo porco lavoro ma sapete com'è :D

Abrazame hasta che vuelva Roman

-10-

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho tutte e due... ho potenziato il PC per la VR... ma gioco molto di piu sulla Xbox... dopo dipende anche da che tipo di giochi che vuoi giocare...

 

se vuoi giocare sopratutto con gli FPS tanto vale rimanere su console.. quando giro su i forum PC di R6: Siege o COD che in molti si lamentano dell'AIM BOT e chater vari sono contentissimo di giocarli sulla One...

 

Dipende pure se i tuoi amici stanno su PC o Xbox...

 

Dopo graficamente beh... certo che il PC è un'altra storia ma dipende anche dai giochi... i giochi fatti piu per le console non è che su PC hanno tutto questo distacco in qualita della grafica... ho Division sulla One e su PC e a dir la verita su PC la grafica è un pochino meglio... anche se a livello di resoluzione e la fluidità il PC è avanti

Link al commento
Condividi su altri siti

Il valore attuale del mio pc si attesta sui 700 euro (escluso monitor... ma per una console allora va considerata esclusa la tv XD), e gioco a qualsiasi cosa ad ultra (salvo ARK per il momento...) a un framerate stabile (magari non sempre 60).

Ribadisco che il vero valore di avere un pc coi contro è che rispetto alla console non solo puoi giocare a tutto (se parliamo di confronto One-PC poi giochi come Ryse, Dead Rising, Gears of War, Killer Instinct, Quantum Break e Forza ci sono ANCHE su pc...), spesso meglio (salvo quando i porting son fatti male male...) e SOPRATTUTTO a minor prezzo.

Dal day one pago un gioco dai 20 ai 30 euro, salvo rarissimi casi, e nel giro di poche settimane il prezzo scende. Trovo delle GOTY a 5 euro (es: i vari Batman o Shadow of Mordor), bundle di giochi a 1 dollaro, senza contare i saldi di steam e la possibilità di provare il gioco e averlo RIMBORSATO entro dati limiti (meno di 2 ore di gioco e meno di 2 settimane dall'acquisto).

 

Ora, tutto questo vale una spesa maggiore per il pc? Si.
Serve comprarsi un pc da 1000 euro per godere dei frutti del proprio investimento? No.

Coi soldi risparmiati nell'acquisto dei giochi, posso permettermi di fare futuri upgrade senza problemi. Inoltre il pc è una piattaforma multimediale "vera", facilmente accessibile e modificabile, rispetto a una console che detta le sue condizioni. Ovviamente ci vuole pazienza in alcune procedure, ma grazie a piattaforme come Steam molti degli "scogli" dei vecchi giocatori sono stati superati (visto che si occupano loro di gestire i giochi, patcharli, ecc.).

Link al commento
Condividi su altri siti

Alla fine ho deciso di vendere la One.Pensavo a questa configurazione:

 

Processore Intel Skylake i3-6100 (€125) Scheda Grafica XFX R7-370 (€115) Scheda Madre Asus 90MB0P30 (€68) RAM HyperX Fury 2×4 GB (€42) Case Enermax Ostrog (€50) Hard-Disk Western Digital Caviar Blue 1 TB(€55) Alimentatore Thermaltake Smart SE 530w (€55)

 

O se no questa che costa un pochino di più:

 

Processore Intel i5-6400 (€190) Scheda Madre Asrock B150M PRO4 (€85) Scheda grafica Sapphire R7 370 (€140) Ram Kingston HyperX Fury 2×4 GB DDR4 (€42) Case CoolerMaster K380 (€55) Hard Disk Western Digital Caviar Blue 1 TB (€50) Alimentatore Thermaltake Smart SE 530w (€55)

 

 

Il mio vecchio pc è questo:http://alatest.it/recensioni/computer-desktop/acer-aspire-m5640-series/po3-61937878,28/#details(ma la scheda video è una ati radeon 3850).Vorrei utilizzare il case,hard disk,masterizzatore,processore,per andare a risparmiare inizialmente,e per poi andarli a sostituirli con i nuovi pezzi,secondo voi è possibile?

Modificato da Spataruvich
Link al commento
Condividi su altri siti

il processore i5 può andar bene anche se converrebbe prendere qualcosa di meglio, ma tutto il resto no, se devi fare una spesa conviene farla in ottica futura, quindi tenerti il tuo pc per i prossimi tempi senza dover spendere altri soldi nel breve, per la scheda video devi ragionare dalle 250 euro a salire, la ram parti da 16G , di conseguenza tutti gli altri compomenti, scheda madre, alimentatore ecc ecc si devono adeguare alle prestazioni complessive del pc, insomma con le 600 euro di spesa che vedo sopra non vai da nessuna parte

Modificato da Xbox360Mod
Link al commento
Condividi su altri siti

Sono d'accordo con Xbox360Mod... secondo me l'I5 va ancora benissimo, non è il piu importante... pero un i3 no dai...

 

Comunque se ti devi fare un PC ma non hai troppi soldi da spendere tanto valeva tenere la One... per rimettere a posto il mio ho speso su i 650$...ma avevo gia la scatola, il HDD, l'alimentatore, il lettore DVD, lo schermo

 

sulla scheda grafica ho avuto un botto di culo di uno che me l'ha venduta 300$ qui in Canada xche voleva comprarsi la Titan X... ma tieni in conto che la stessa scheda nuova l'avrei pagata su i 1200$ (quando so arrivato a casa sua ho capito perché la vendeva a cosi basso prezzo... secondo me non era il tipo che aveva bisogno di soldi haha)

 

Rimane di fatto che per molti anni non devo toccare niente... forse forse passare a un I7 ma per ora il i5 funziona ampiamente... ma il mio PC è pronto per la VR e secondo me sara altre tanto potente che la Next-gen delle console

Link al commento
Condividi su altri siti

tra quei due di sicuro il secondo.

 

...ma voi il lettore DVD/masterizzatore lo usate ancora? :asd: io ne ho attaccato uno usb esterno per l'installazione di windows e poi l'ho restituito :D solo perchè non avevo voglia di studiare come fare una chiavetta usb adatta allo scopo, ma penso proprio che si possa fare

Abrazame hasta che vuelva Roman

-10-

Link al commento
Condividi su altri siti

Il discorso che ha fatto Xbox360Mod non vale per me,perché non spenderò mai più di 500-550,Inoltre con quella configurazione riesco a far girare quasi tutto a 1080,e questo mi basta e avanza.Quindi la domanda adesso è:il mio intel Q9300 è compatibile con la prima configurazione?

Modificato da Spataruvich
Link al commento
Condividi su altri siti

riesci a far girare tutto a 1080 ok, ma il resto? fluidità? velocità? directx? ram supportata?

 

vabbè, comunque no, non è compatibile con quel processore, devi guardare il socket della scheda madre, quella Asus ha un socket 1151, quel processore 775.

però, se vuoi, è compatibile col precossore della seconda configurazione

Abrazame hasta che vuelva Roman

-10-

Link al commento
Condividi su altri siti

giustamente ognuno si regola con i propri soldi, visto che avevi chiesto un parere su un pc per giocare ti ho risposto, con un pc da 500/550 euro non credo tu possa giocare in maniera decente, specialmente con gli ultimi giochi usciti, se poi ci riesci mettendo tutto al minimo tanto valeva tenersi la one, avevi sicuramente meno sbattimenti

Link al commento
Condividi su altri siti

Leggero OT.

Se ci capite un po' di inglese leggetevi questo interessante articolo su arsTechnica, su un ipotetico futuro.

http://arstechnica.com/gaming/2016/04/its-time-for-microsoft-to-turn-the-xbox-into-a-pc/

 

in effetti la playstation ha vinto di nuovo, se proprio si deve parlare di battaglia, la microsoft ha voluto mettere troppa roba nella sua xbox facendo lievitare il prezzo e perdendo numeri di clienti...

ma a parte tutto quanto e tutte le previsioni su quello che potrebbe essere l'immediato futuro e l'approccio al 4k e alla VR, quello che ho trovato davvero interessante, perchè è la stessa cosa che ho pensato più volte da quando sono passato la PC, è l'ultimo paragrafo: perchè Microsoft non trasforma l'xbox in un'app? e forse è proprio quello che sta facendo, visto quanto sta spingendo per l'integrazione di un ecosistema dentro win10 e la futura integrazione delle universal apps. il futuro potrebbe essere un xbox in stile Steam, in modo da funzionare sia su una macchina dedicata che su pc standard, computer più vecchi e più nuovi...

Abrazame hasta che vuelva Roman

-10-

Link al commento
Condividi su altri siti

Non credo che microsoft voglia abbandonare le console, si tratta di una grossa fetta di mercato fatta di videogiocatori che vogliono usare un " X titolo " senza dover spendere grosse cifre come potrebbe essere su un pc, giocare a basso costo (la spesa di una console oggi si aggira sulle 300 euro mediamente), perchè alla fine di quello parliamo

Modificato da Xbox360Mod
Link al commento
Condividi su altri siti

Pure io non credo che la one sia l'ultima console... ma comunque quando arrivera la Playstation VR la Xbox si farà distruggere dalla PS... è il rimedio meno caro e il piu semplice per entrare nel mondo della VR... per l'oculus e il vive oltre al prezzo alto serve pure un PC potente e quindi non à accessibile come sarà per il VR di Sony... Microsoft è rimasta troppo a guardare, secondo me Sony farà un grosso colpo

Modificato da aheadrex
Link al commento
Condividi su altri siti

Non credo che microsoft voglia abbandonare le console, si tratta di una grossa fetta di mercato fatta di videogiocatori che vogliono usare un " X titolo " senza dover spendere grosse cifre come potrebbe essere su un pc

 

l'articolo non dice questo.

il futuro più logico è che quel gioco X funzioni sia su una xbox machine dedicata (attualmente la One), che su pc.

non sono più le console anni 90, costruite ad hoc, di fatto, sia xbox che ps sono dei PC, hanno tutti componenti di PC. se noti, la "retrocompatibilità" arriva lato software, è perfettamente possibile, perchè l'hardware della one, come della 360 era quello di un PC. è poi il software che ci gira sopra che non supportava la retrocompatibilità.

se arrivi a fare una console con su una dashboard che altro non è che un'app per il tuo sistema operativo, hai una compatiblità al 100% tra console e PC. e allora ci saranno le persone come l'utente di pochi post più sopra che è disposto a giocare su un pc poco potente per contenere la spesa e poi ci saranno gli entusiasti che potranno usare i loro macchinoni da 3000 dollari.

se vai a vedere, quello che cambia tra un gioco "windows" e un gioco "one" sono i settaggi. ho visto l'altro giorno un video comparativo per Quantum Break (ma ce ne sono a migliaia di ogni titolo), in pratica la versione One è la versione PC con i settaggi bloccati su "medium", per il resto è uguale idendico

Abrazame hasta che vuelva Roman

-10-

Link al commento
Condividi su altri siti

riesci a far girare tutto a 1080 ok, ma il resto? fluidità? velocità? directx? ram supportata?

 

vabbè, comunque no, non è compatibile con quel processore, devi guardare il socket della scheda madre, quella Asus ha un socket 1151, quel processore 775.

però, se vuoi, è compatibile col precossore della seconda configurazione

Va bene,grazie!

 

Sistema operativo, mouse e tastiera li hai già? perchè anche quelli portano via un po' di soldi

Sisi!

 

giustamente ognuno si regola con i propri soldi, visto che avevi chiesto un parere su un pc per giocare ti ho risposto, con un pc da 500/550 euro non credo tu possa giocare in maniera decente, specialmente con gli ultimi giochi usciti, se poi ci riesci mettendo tutto al minimo tanto valeva tenersi la one, avevi sicuramente meno sbattimenti

Vedrò poi come gireranno,se non girano pazienza..

Link al commento
Condividi su altri siti

1080p e poi magari ti girano a 5fps.. ma perché in questa gen sono tutti ossessionati dai milleottantapi? :paura:

 

Con un budget di 500 euro comunque facevi bene si a tenerti la one.. meno sbattimenti e avresti avuto pure una qualità migliore per i giochi attuali e futuri dato che le console hanno dalla sua l ottimizzazione.

  • Upvote 1

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/Miskio88.png http://card.psnprofiles.com/1/Miskio88.png

Il prossimo sabato sera, ti rimanderò indietro nel futuro!!! cit.

Link al commento
Condividi su altri siti

1080p e poi magari ti girano a 5fps.. ma perché in questa gen sono tutti ossessionati dai milleottantapi? :paura:

 

Con un budget di 500 euro comunque facevi bene si a tenerti la one.. meno sbattimenti e avresti avuto pure una qualità migliore per i giochi attuali e futuri dato che le console hanno dalla sua l ottimizzazione.

Esatto, che poi sono 350 oramai

tamPax modality...ON tx+pax360volt.png +Paxieiachi?

Link al commento
Condividi su altri siti

Su pc i 1080p sono molto importanti visto che si sta molto vicini allo schermo.

 

sinceramente trovo piu importante i 60fps

 

io gioco su one e pc ..

sullo stesso schermo 24" Full HD da 60 Hz

ad una distanza di max 1,2 m..

ti posso assicurare che non noto differenze tra Full HD e HD ..

la prova l'ho fatta giocando coi settaggi PC di GTA V e TW3..

 

la prova del 9 l'ho fatta fare a mio padre..

non trovava differenze , ma gli piaceva giustamente la scena più fluida (dai 45 fps in su..)

Pure io non credo che la one sia l'ultima console... ma comunque quando arrivera la Playstation VR la Xbox si farà distruggere dalla PS... è il rimedio meno caro e il piu semplice per entrare nel mondo della VR... per l'oculus e il vive oltre al prezzo alto serve pure un PC potente e quindi non à accessibile come sarà per il VR di Sony... Microsoft è rimasta troppo a guardare, secondo me Sony farà un grosso colpo

 

pure tu fai previsioni? sei amico di quel mattacchione di Patcher ? :asd:

semplicemente Microsoft non è interessata a produrre VR..

o perlomeno non in questo momento dato che ritiene più importante la AR , vedi Hololens..

 

in ogni caso #1

vorrei ricordare la VR vera è per forza su pc e che quella su console se mai esisterà (perchè quella di Sony non è VR, ma una tech demo di quel che vorrebbe che fosse)

inizierà dalla prossima generazione in modo semidecente e crescerà ed evolverà con quella ancora successiva ,

ovviamente

SE mai sarà una tecnologia che prenderà piede ,

faccio notare che il 3D tanto in voga prima del 2000 è stato dimenticato di botto (passato),

se non fosse stato per Cameron ed Avatar non se lo sarebbe cagato nessuno (presente)

ad oggi i principali produttori di Blu Ray o TV non lo pubblicizzano nemmeno più di tanto (futuro) ...

ho aggiunto "passato, presente e futuro" per indicare solamente la parabola della tecnologia in questione

 

in ogni caso #2

la VR vera che ho spiegato prima gira su PC al momento conta su due sistemi operativi

- Windows , il 10 a 64 bit

- Linux (supportato da Valve) che però secondo alcuni suoi sostenitori prenderà piede in soli 20 anni da oggi..

-però considerando che-

la One è una console x86 , quindi un pc , con windows a bordo,

nulla, ripeto, nulla vieta ad un qualsiasi produttore, in partnership con MS (e MS ne ha tanti di produttori in partnership)

di far approdare uno o più VR in risposta a Sony..

anzi son sicuro che addirittura una situazione del genere sarebbe auspicabile per tutti..

volete mettere voi una MS che rilascia solo specifiche per la sua VR su One e poi HP, Asus , Acer etc. che creano propri VR per One con prestazioni e prezzi diversi contro Sony che invece se lo assembla in casa il visore ?

Modificato da R3DMIDNIGHT
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Crea Nuovo...