Vai al contenuto

FIFA 17


ayrton92

Messaggi raccomandati

Ma me lo spiegate che senso ha per i programmatori mettere il cosiddetto momentum? Per quale ragione avrebbero dovuto metterlo? O_O

Semplice, permettere a tutti di ambire a scalare le classifiche. Se hai una modalità con introiti soldi, vedi Ultimate team, se quelli scarsi rimangono scarsi e non riescono ad ottenere risultati, non investono soldi nella modalità e abbandonano il titolo. Ricordiamoci sempre che UT è nettamente la modalità più giocata di fifa, ma numeri stratosferici rispetto stagioni, proclub o amichevoli online. Tutto ruota intorno a quella e gli intoriti che produce. Per alcuni è una vera droga che crea dipendenza, e non è solo una questione di ragazzini e basta, anzi, inoltre il concetto di momentum è chiaro solo al popolo dei forum, che sono una minoranza di tutti quelli che giocano online a fifa. Per altri vincere o perdere grazie al momentum è sinonimo di bravura o partita sfigata, manco se ne accorgono alla fine quelli che giocano.

la voce critica è sempre la più utile, chi loda a priori probabilmente è troppo inesperto per poter giudicare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho ripreso a giocare a FIFA solo da poco e solo perché ho scoperto grazie ad amici nabbi la modalità proclub, altrimenti niente. Io voglio un gioco alla NBA2K16 ma sul calcio.

proclub sicuramente divertente come concetto di gioco, si gioca chiacchierando con amici in party e in coop. Certo se dovessimo analizzare il gameplay di fifa per questa modalità ci sarebbe da mettersi le mani nei capelli.

Sul discorso calcio della 2k tutti sarebbero curiosi, ma ricordiamoci le licenze, anche se fosse avrebbero grossi probelmi di licenze.

la voce critica è sempre la più utile, chi loda a priori probabilmente è troppo inesperto per poter giudicare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Le licenze si comprano e anche se non si comprassero, io a FIFA gioco una champions che non è una champions, e a PES mi divertivo con Minanda in campo. :)

La prima cosa è il gameplay, poi viene il resto.

sicuramente basta un editor e si risolve tutto, concordo, ma per i numeri massivi di vendita le licenze fanno molto. Guarda pes l'utente medio oramai lo snobba solo perchè ha premier tarocca e non ha la bundesliga. (questi campionati per di più esclusiva di fifa se non ricordo male, almeno bundes sicuro).

Ora una nuova casa produttrice, che sia 2k o no, che voglia produrre un gioco di calcio da zero e imporsi sul mercato a mio avviso è frenato dalle spese di licenza oltre ad un mercato monopolizzato al 70% da fifa e dal 30% da pes.

In più il calcio non è il basket come sport, non è nemmeno detto che il motore di gioco si presti bene ad un altro sport, Poi sono il primo ad augurarmi la nascita di una terza casa che produca un gioco di calcio, ma se non lo hanno mai fatto da tanti anni a questa parte, troppi anni oramai, un motivo c'è, credo che un analisi delle spese e proiezione di vendite, rischio flop, non valga l'investimento, in un'era poi dove il boom di vendite li fanno giochi indy. Poi magari arriva lo sceicco di turno e li finanzia e siamo tutti felici.

la voce critica è sempre la più utile, chi loda a priori probabilmente è troppo inesperto per poter giudicare.

Link al commento
Condividi su altri siti

L'unico titolo di calcio che fu serializzato fu This is Football (esclusiva Sony) e sappiamo tutti la fine che ha fatto. Ricordo che potevi persino simulare un fallo XD. Avevano anche diversi sponsor famosi tra i cartelloni pubblicitari.

C'era anche Libero Grande di Namco uscito solo sulla PS1 ed in formato cabinato, anche questo titolo passò abbastanza in sordina, nonostante la meccanica semi-innovativa del controllo del singolo giocatore. Dico semi-innovativa, perché il primo ad introdurre tale meccanica fu I Play 3D Soccer della software house italiana Simulmondo.

 

Avevamo anche il mitico Virtua Striker di Sega che all'epoca come cabinato tirava molto, ma anche di questa serie si sono perse le tracce.

 

Esistevano una marea di arcade calcistici.

 

Vorrei vedere di nuovo un periodo simile. Anche se mi rendo conto che fare una simulazione calcistica richiede costi diversi rispetto a fare un arcade.

Modificato da GENGI 93

1329103.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Come sempre @sebadoc84 mi trova perfettamente d'accordo, il "marchio" di fifa non e' mai scomparso nonostante il prodotto di quest'anno sia decisamente migliore degli ultimi due.

La famosa mano invisibile c'e', inutile stare a negarlo, sono anni che lo sappiamo e ormai abbiamo imparato a convivere con essa. Ci sono situazioni in cui la tua squadra e' generalmente piantata e per muovere gli omini ci vuole l'argano, ed altre in cui hai la colla sotto i piedi e ti riesce anche l'impossibile. E in linea di massima queste situazioni si presentano quando, nelle classificate, sei vicino al raggiungimento dell'obiettivo: ti "aiuta" a vincere o a perdere in maniera randomica generando sul campo situazioni grottesche e paradossali. Cosi' come e' presente una sorta di script che parte nei minuti finali del primo e del secondo tempo in cui le squadre si aprono, i rinvii della difesa diventano assist per gli avversari eccetera, che determina una fase piu' concitata della partita con la seria possibilita' di segnare o subire un gol. La cosa frustrante e' la consapevolezza di saper riconoscere questi momenti e non poterci fare niente, se non assistere impotente. Ormai lo ripeto, sono anni che sappiamo di questa cosa e non c'incazziamo neanche piu'. Fifa e' questo.

 

Per il 17 non mi aspetto cambiamenti nel motore di gioco, anche perche' a questo punto ci sarebbero arrivati rumors e notizie attraverso le reti sociali. Probabilmente cureranno di piu' la carriera o FUT con quella sorta di "storia" alla NBA2K, inseriranno un paio di campionati semi sconosciuti con squadre che nessuno terra' mai e poco altro. Nuove modalita' online, purtroppo, penso proprio che non ne metteranno visto che la tendenza nella nuova generazione e' quella di raggruppare l'untenza in Ultimate Team. Mi basterebbe che mantenessero l'equilibrio del 16 e se davvero "costringessero" l'utenza ad una manovra piu' complicata per trovare la via del gol, sarebbe gia' un bun traguardo.

 

Il sogno sarebbe la reimmissione delle stanze per dare la possibilita' di non giocare classificate online e una cura maggiore delle caratteristiche dei giocatori. Non solo i top player, ma tutti. O almeno buona parte di essi. Ora come ora sono tutti uguali e non c'e' una caratterizzazione fisica e di movimenti reale come nella concorrenza. Questi sarebbero gia' due notevoli passi avanti, ma temo che per il momento siano sogni e tali resteranno.

Modificato da Tipodaspiaggia
Link al commento
Condividi su altri siti

Come sempre @sebadoc84 mi trova perfettamente d'accordo, il "marchio" di fifa non e' mai scomparso nonostante il prodotto di quest'anno sia decisamente migliore degli ultimi due.

La famosa mano invisibile c'e', inutile stare a negarlo, sono anni che lo sappiamo e ormai abbiamo imparato a convivere con essa. Ci sono situazioni in cui la tua squadra e' generalmente piantata e per muovere gli omini ci vuole l'argano, ed altre in cui hai la colla sotto i piedi e ti riesce anche l'impossibile. E in linea di massima queste situazioni si presentano quando, nelle classificate, sei vicino al raggiungimento dell'obiettivo: ti "aiuta" a vincere o a perdere in maniera randomica generando sul campo situazioni grottesche e paradossali. Cosi' come e' presente una sorta di script che parte nei minuti finali del primo e del secondo tempo in cui le squadre si aprono, i rinvii della difesa diventano assist per gli avversari eccetera, che determina una fase piu' concitata della partita con la seria possibilita' di segnare o subire un gol. La cosa frustrante e' la consapevolezza di saper riconoscere questi momenti e non poterci fare niente, se non assistere impotente. Ormai lo ripeto, sono anni che sappiamo di questa cosa e non c'incazziamo neanche piu'. Fifa e' questo.

 

Per il 17 non mi aspetto cambiamenti nel motore di gioco, anche perche' a questo punto ci sarebbero arrivati rumors e notizie attraverso le reti sociali. Probabilmente cureranno di piu' la carriera o FUT con quella sorta di "storia" alla NBA2K, inseriranno un paio di campionati semi sconosciuti con squadre che nessuno terra' mai e poco altro. Nuove modalita' online, purtroppo, penso proprio che non ne metteranno visto che la tendenza nella nuova generazione e' quella di raggruppare l'untenza in Ultimate Team. Mi basterebbe che mantenessero l'equilibrio del 16 e se davvero "costringessero" l'utenza ad una manovra piu' complicata per trovare la via del gol, sarebbe gia' un bun traguardo.

 

Il sogno sarebbe la reimmissione delle stanze per dare la possibilita' di non giocare classificate online e una cura maggiore delle caratteristiche dei giocatori. Non solo i top player, ma tutti. O almeno buona parte di essi. Ora come ora sono tutti uguali e non c'e' una caratterizzazione fisica e di movimenti reale come nella concorrenza. Questi sarebbero gia' due notevoli passi avanti, ma temo che per il momento siano sogni e tali resteranno.

Io come ogni anno mi aspetto il proclub integrato nell UT, prima o poi lo faranno per lucrarci anche li.

 

 

Cmq hai detto bene, è demoralizzante saper riconoscere fin da subito le partite condizionate. Ora finche si gioca tra amici non c'è problema a uscire, perderla a tavolino e rinizare la stagione in modo che non ci sia più la mano invisibile. Però se giocassi solo in stagioni sarebbe un grosso problema e capisco la frustrazione.

 

Concordo sul discorso della personalizzazione dei giocatori, la concorrenza è su un altro pianeta. A partità di ruolo ogni giocatore si comporta in maniera diversa rispetto ad un altro a seconda delle caratteristiche che ha e in che posizione si mette, in fifa c'è un'uniformità generale dei ruoli legati al modulo e intensità imposte nella tattica. Cosa che può essere anche logica, ma appiatisce il tutto. A mio avviso avere sul campo un giocatore che si comporta come nella realtà è più stimolante e quando costruisci una squadra o un modulo, ciò ti spinge più a cercare giocatore giusto non solo per quel ruolo X, ma che lo interpreti anche come ti serve,. In fifa alla fine si sceglie più il nome e si piazza in quel ruolo.

 

Ovviamente come ogni anno sempre più curioso di leggere rumors e le novità. Certo interesse sempre meno, ormai si parla solo di UT e licenze piuttosto che introduzioni che facciano fare una svolta.

Modificato da sebadoc84

la voce critica è sempre la più utile, chi loda a priori probabilmente è troppo inesperto per poter giudicare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Continuo a dire che anche una carriera multy sarebbe una cosa che potrebbe dare slancio.

 

Come anche le stagioni on line dovrebbero dare l'obbligo di scegliere anche le squadre meno blasonate, che ne so un sorteggio di stelle dopo che si è entrati in partita

Link al commento
Condividi su altri siti

Inserire nuovamente le stanze online per poter organizzare i 2vs2 tra amici o stanze only full manual no ? Oppure Migliorare la latenza e i filtraggi del proclub ?

Tanto anche con il 17 si perderanno in minchiate tipo il calcio femminile di quest'anno !

Fanno fanno ma alla fine non concludono mai un ca...

Link al commento
Condividi su altri siti

Pur non avendo ancora molte informazioni a riguardo, stando alle parole del CEO di EA Andrew Wilson FIFA 17 farà "grandi passi in avanti per quanto riguarda la personalizzazione, immersione e competizione".

 

Sappiamo poco in merito al nuovo simulatore calcistico di Electronic Arts ma, come riportato da Wilson, FIFA 17, NHL 17 e NFL 17 faranno dei grandi passi avanti nelle tre aree citate in precedenza, ricordando che tutti e tre i giochi verranno rilasciati ufficialmente nel periodo che va da luglio a settembre.

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Annunciato adesso che NBA LIVE 17 salta l'uscita autunnale, arriverà nei primi mesi del 2017

 

:acc: :acc:

 

Pur non avendo ancora molte informazioni a riguardo, stando alle parole del CEO di EA Andrew Wilson FIFA 17 farà "grandi passi in avanti per quanto riguarda la personalizzazione, immersione e competizione".

 

Sappiamo poco in merito al nuovo simulatore calcistico di Electronic Arts ma, come riportato da Wilson, FIFA 17, NHL 17 e NFL 17 faranno dei grandi passi avanti nelle tre aree citate in precedenza, ricordando che tutti e tre i giochi verranno rilasciati ufficialmente nel periodo che va da luglio a settembre.

 

"ti prego Signore fai in modo che capiscano che per rendere competitivo il gioco non è necessario che anche la Virtus Entella giochi in stile Barcellona, facendo continui scambi di prima e non sbagliando un solo passaggio in 90"...

Modificato da Pinturicchio 89
Link al commento
Condividi su altri siti

Non ti preoccupare la competizione riguarderà solo UT e saranno come minimo dei super poteri dati ai giocatori.

 

Restiamo in attesa delle news e vediamo cosa ne viene fuori ma mai come quest'anno sono veramente pronto a restare apatico alle rivelazioni perchè purtroppo la strada sta andando esclusivamente verso l'utenza UT mentre il resto è ampiamente dimenticato

Link al commento
Condividi su altri siti

Non ti preoccupare la competizione riguarderà solo UT e saranno come minimo dei super poteri dati ai giocatori.

 

Restiamo in attesa delle news e vediamo cosa ne viene fuori ma mai come quest'anno sono veramente pronto a restare apatico alle rivelazioni perchè purtroppo la strada sta andando esclusivamente verso l'utenza UT mentre il resto è ampiamente dimenticato

Concordo.

Il vero gioco di calcio l'avrebbero anche fatto. Cioe' con la Demo di Fifa 16.

Poi per i motivi che altri hanno citato, e' stato "arcadizzato" nella versione finale. Ormai si sa e anch'io non mi aspetto niente; sono gia' diversi anni che la tendenza della EA e' quella di rimpinguare UT. Anche nei social tutte le news riguardano quella modalita' come se le altre non esistessero. Per questo giuro che sarei contento se a livello di gameplay riuscissero a mantenere l'equilibrio attuale, poi delle altre cose spacciate per novita' m'interessa relativamente: Story mode, immersione, competizione... tutta fuffa come sempre!

Link al commento
Condividi su altri siti

ma è ovvio che si concentrino sull'UT ragazzi...avete forse idea di quanti soldi riescono a tirare su tutti gli anni con quella modalità???... :mrgreen: :mrgreen:

Infatti!

E la cosa assurda e' che leggendo i vari commenti sui social si nota quanto la gente sia in fissa con questo UT, senza capire che e' tutta una fregatura. Pieno script e pilotato ad arte per far buttare i soldi nelle figurine. Son furbi. Ti portano l'hype a mille con quei pacchetti, ti fanno vincere le prime partite cosi' uno crede di essere bravo e poi entra nel "filotto Down", le perde tutte e s'incazza ma continua perche' ormai e' una droga cosi' compra altri pacchetti sperando che i Top player lo sollevino dall'impasse. Magicamente si risolleva "tornando in modalita' UP" indovina un nuovo filotto positivo e via altro giro, altro regalo (alla EA).

Ormai si sa hanno trovato la gallina dalle uova d'oro accidenti a loro, rovinando l'esperienza di gioco con quegli script assurdi che vanno ad intaccare tutte le altre modalita'. Altrimenti sarebbe un giocone

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite rickyrich91

Infatti!

E la cosa assurda e' che leggendo i vari commenti sui social si nota quanto la gente sia in fissa con questo UT, senza capire che e' tutta una fregatura. Pieno script e pilotato ad arte per far buttare i soldi nelle figurine. Son furbi. Ti portano l'hype a mille con quei pacchetti, ti fanno vincere le prime partite cosi' uno crede di essere bravo e poi entra nel "filotto Down", le perde tutte e s'incazza ma continua perche' ormai e' una droga cosi' compra altri pacchetti sperando che i Top player lo sollevino dall'impasse. Magicamente si risolleva "tornando in modalita' UP" indovina un nuovo filotto positivo e via altro giro, altro regalo (alla EA).

Ormai si sa hanno trovato la gallina dalle uova d'oro accidenti a loro, rovinando l'esperienza di gioco con quegli script assurdi che vanno ad intaccare tutte le altre modalita'. Altrimenti sarebbe un giocone

Vallo a spiegare ai bimbifut, conoscono solo il tasto corsa e tiro

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Crea Nuovo...