Vai al contenuto

Halo Infinite: Campagna


AngelDevil

Messaggi raccomandati

20 minuti fa, Gekiganger 3 ha scritto:

Grazie per la risposta :)

Per quanto riguarda le animazioni (di Spartan e veicoli), ti sembrano più convincenti rispetto a quelle di Halo 5?

le animazioni le ho trovate più o meno uguali... in generale mi piacciono, forse solo il melee è un po' legnoso come in tutti i vari halo alla fine

le uniche differenze che ho notato rispetto ad Halo 5 sono i veicoli umani che lasciano le tracce sul terreno e i vari veicoli terrestri controllabili durante i salti, per il resto a livello di movimenti (escluse le abilità spartan rimosse) e animazioni il gioco ricorda molto halo 5 

 

Panno92.png

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, Panno92 ha scritto:

le animazioni le ho trovate più o meno uguali... in generale mi piacciono, forse solo il melee è un po' legnoso come in tutti i vari halo alla fine

le uniche differenze che ho notato rispetto ad Halo 5 sono i veicoli umani che lasciano le tracce sul terreno e i vari veicoli terrestri controllabili durante i salti, per il resto a livello di movimenti (escluse le abilità spartan rimosse) e animazioni il gioco ricorda molto halo 5 

Grazie :)

Link al commento
Condividi su altri siti

E' trapelato il contenuto del primo battlepass di halo infinite, ci saranno 120 livelli sbloccabili e per il pass gratuito si avrà una ricompensa per meno della metà dei livelli (in linea con i vari battlepass degli altri ftp)

Nel pass premium non ho visto la possibilità di sbloccare crediti :?: spero siano dati come ricompensa in modo da poter sbloccare i successivi battle pass sempliecmente completando il precdente, così come avviene su rocket league o fortinite ad esempio.

Infinite potrebbe essere il primo gioco per cui acquisterò il battle pass, ma prenderne uno ogni 3 mesi non mi garba molto... spero di cavarmela acquistando solo il primo e sbloccare gli altri semplicemente giocando

Tra l'altro mi sarei aspettato il primo battle pass o almeno dei crediti in regalo per chi acquista la campagna di infinite, ma per ora tutto tace :paura:

Modificato da Panno92
inserito link

Panno92.png

Link al commento
Condividi su altri siti

La software house di casa Microsoft invita i futuri Master Chief a raggiungerla sui lidi del Canale YouTube ufficiale di Halo, per un esclusivo gameplay reveal. L'appuntamento è più che imminente, con le trasmissioni che prenderanno il via nella serata di oggi, giovedì 14 ottobre, alle ore 19:00 del fuso orario italiano.

Il grande protagonista sarà il comparto multigiocatore di Halo: Infinite, con uno specifico focus sulle impostazioni legate alle competizioni competitive e classificate. A raccontare questo specifico aspetto dell'esclusiva Microsoft, la community troverà Andrew Witts, Lead Multiplayer Designer, ex pro player di Halo e membro del 343 Competitive Insights team. Ad affiancarlo, anche Sal "El Town" Mohanan e Andy “Bravo” Dudynskiy nelle vesti di conduttore. Un appuntamento dunque dal taglio molto tecnico e specifico, che consentirà di dare uno sguardo alle potenzialità più avanzate del multiplayer di Halo: Infinite.

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Halo Infinite si definisce maggiormente con l'annuncio delle nuove regole stabilite da 343 Industries per il multiplayer competitivo e classificato, ovvero la componente del gioco più dedicata ai fan "pro" della serie e notoriamente più esigenti e tradizionalisti, con anche un nuovo video a presentare queste novità.

Una squadriglia di specialisti del multiplayer competitivo all'interno di 343 Industries hanno presentato il set di regole base per questa modalità, a dimostrazione di come il team abbia lavorato con notevole criterio anche per soddisfare le richieste della community di appassionati più legati alla tradizione della serie.

Dunque, bando alle ciance, queste sono le regole iniziali stabilite per la modalità classificata/competitiva, che saranno diverse da quelle decise per le modalità "social" all'interno di Halo Infinite:

  • Il BR75 sarà l’arma di partenza.
  • Non ci sarà il Radar.
  • Tornerà il fuoco amico, quindi occhio a dove sparate.
  • Niente hitmarker delle granate in questa modalità, così da rendere molto più complesso individuare da dove sono state lanciate.
  • Il motion cracker sarà disabilitato.
  • Le modalità caratterizzate da un’anima competitiva saranno Slayer, Oddball CTF ed infine Stronghold.
  • Gli spawn di Armi, equipaggiamenti e granate saranno sempre fisse sulle mappe di gioco. Questo ovviamente è stato fatto per aumentare vertigionasemente il gioco competitivo e lo studio della mappa in questione. È sta difatto eliminata la componente caratterizzata dalla casualità, come invece avviene nelle altre modalità di Halo Infinite.

Si tratta di scelte che incontreranno probabilmente il favore di buona parte degli utenti che si dedicato al multiplayer classificato/competitivo, in particolare per quanto riguarda l'attivazione del fuoco amico (che in effetti molti vorrebbero anche nelle modalità social, almeno come opzione), l'uso del BR come arma di partenza e la disattivazione del motion tracker che erano un po' tra le richieste più diffuse.

 

Modificato da AngelDevil

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 1/10/2021 at 18:55, AngelDevil ha scritto:

A pochi minuti dall'inizio del secondo weekend della Multiplayer Technical Preview di Halo Infinite, Digital Foundry ha pubblicato la sua video analisi basata sulle rilevazioni effettuate sulla build di test dello scorso fine settimana.

La redazione inglese è rimasta fortemente stupita dalla resa della Modalità Performance su Xbox Series X, visibilmente migliorata rispetto alla prima preview multiplayer messa a disposizione degli insider lo scorso agosto. Sulla console più potente della famiglia offre un framerate di 120fps costante per l'intera durata dell'esperienza: gli strumenti di rilevazione hanno individuato un solo, piccolo calo, praticamente invisibile all'occhio umano. In questa modalità, Halo Infinite gira ad una risoluzione dinamica che oscilla tra 1080p e 1440p con una qualità visiva eccellente, con l'unica eccezione delle animazioni bloccate a 60fps.

Xbox Series S, dal canto suo, ha perso la modalità a 120fps presente nella prima build di test. In compenso, la piccolina della famiglia next-gen offre un framerate perfetto a 60fps ad una risoluzione 1080p dinamica. La fluidità non viene praticamente mai messa in discussione.

Problemi, invece, su PC, dove il framerate non è risultato essere stabile neppure su schede di fascia alta, a causa di un bug con il V-Sync e dei fenomeni di stuttering. Su una RTX 3090, inoltre, non è possibile mantenere i 120fps neppure abbassando la risoluzione a 1440p. 343 Industries, ben conscia di queste problematiche, ha già pubblicato una patch per la Beta PC di Halo Infinite, che dovrebbe migliorare il framerate del 15%. Questa nuova versione del gioco verrà testata da Digital Foundry nel corso di questo secondo weekend: la prima sessione di matchmaking, ricordiamo, comincia alle 19:00 di oggi primo ottobre.

 

Quello che vorrei io è il filtro lingua.. giocare con messicani senza cuffia e senza radar..non è il massimo. Ormai di amici con cui giocare ne ho pochi

http://i39.tinypic.com/2ewfjm1.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Stando al noto insider Tom Henderson a breve Microsoft farà grandi annunci per quanto riguarda l'ecosistema Xbox e ci sarà anche una presentazione della campagna di Halo: Infinite.

La soffiata del giorno è arrivata come al solito dal profilo Twitter di Henderson, dove stando alle informazioni condivise dalle sue fonti afferma che questa settimana ci saranno "grandi annunci" Xbox, mentre 343 Industries dovrebbe presentare la campagna di Halo Infinite "a breve".

L'insider non ha fornito nessun dettaglio aggiuntivo sulla natura di questi presunti "grandi annunci", ma non dovremo attendere molto per scoprilo, a patto che la soffiata sia vera ovviamente.

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 17/10/2021 at 21:00, IcedSlim Shady ha scritto:

Quello che vorrei io è il filtro lingua.. giocare con messicani senza cuffia e senza radar..non è il massimo. Ormai di amici con cui giocare ne ho pochi

Beh se hai bisogno di players per Halo infinite, aggiungimi pure su Xbox

 

Gamertag: I Ryumajin I 

(Sono delle i)

 

Probabilmente saremo in tanti a giocare infinite nel mio gruppo, non vedo l'ora ^^

Modificato da Hulong Zhan Shi
Hulong+zhan+shi.pnghttp://card.exophase.com/1/764871.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Anche io nn vedo l’ora! Contatemi pure. Unico mio problema lavoro troppo e convivo. Mi manca solo prole e cane e non vedró più l’xbox

a parte questo ho smesso di giocare con il mio gruppo di H5 perchè loro erano fortissimi e incontravamo online solo onice… quindi diventavo il bersaglio di kill insoiegabili

  • Like 1

tamPax modality...ON tx+pax360volt.png +Paxieiachi?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi cosa ne pensate rispetto a quanto mostrato più di un anno fa? Io ammetto candidamente che sono riusciti a farmi ricredere su molte cose, anche se ho ancora qualche dubbio su come verrà "gestito" l'open world. Però di cose belle rispetto a quel nefasto trailer ne ho viste. Sarà anche sul gamepass, ma io la mia copia in versione steelbook mi sa che la compro (come ho sempre fatto con ogni singolo Halo, Wars compresi)

Link al commento
Condividi su altri siti

Personalmente sono uno di quelli poco interessati al comparto grafico (nel senso che è un contorno ben accetto, ma sono orientato a tutt'altro). Con questa premessa, ti dico che questo halo mi stuzzicava già dopo la prima presentazione (perchè mi ricorda molto le sensazioni di halo 3, con però una ventata di novità dettata dallo stile che non sarà sempre lineare), ora mi stuzzica di più perchè oltre aver posto l'accento su alcune lacune evidenziate in passato, ha messo anche in evidenza quelle che sono le nuove meccaniche con i vari approcci disponibili.
Quindi, semplicemente non vedo l'ora di giocarlo perchè quello che ho visto mi è piaciuto ancora una volta e più di prima, sperando che non sia solo una sensazione frutto di un montaggio fatto ad arte.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Nel nuovo trailer della campagna single player di Halo Infinite si è visto un Escharum particolarmente ben fatto che ha stupito molti, ma il community manager di 343 Industruies, John Junyszek, ha voluto chiarire che non si tratta di un modello in engine, ossia non sarà quello visibile direttamente nel gioco.

Il chiarimento è arrivato dopo che alcuni utenti hanno iniziato a fare confronti con una vecchia immagine del modello di Escharum. Junyszek è intervenuto subito per evitare che si facesse confusione e che qualcuno parlasse di downgrade.

Probabilmente è il modello high-poly che vedremo nelle sequenze d'intermezzo in computer grafica o in qualche futuro trailer in CGI, quindi sarà in qualche modo parte dell'esperienza di Halo Infinite.

 

Modificato da AngelDevil

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Devo dire che non mi ha entusiasmato. Graficamente è accettabile e nulla di più. Speravo sinceramente di apprezzare un salto qualitativo superiore rispetto a quanto visto quindici mesi fa. A convincermi meno sono i paesaggi, che continuano ad apparire molto old gen. La natura presente non sembra affatto viva; non si muove letteralmente una foglia e la fauna latita.

Gli effetti visivi delle esplosioni lasciano molto a desiderare: fiammate come se le granate fossero tutte incendiarie. si estinguono subito e non lasciano solchi sul terreno, anche provvisori.

Quello che però mi lascia più deluso è la mancanza di una vera innovazione del gameplay (anche se questo ormai si era capito da tempo). Con questo non voglio dire che non sarà divertente, però mi sarebbe piaciuto che introducessero qualche novità che rendesse più vario e fresco il gioco. Qualcosa che lo arricchisse senza però snaturarlo. Su questo versante sono stati fatti anche dei passetti indietro rispetto a Halo 5 (vedi la rimozione degli assassinii). Potevano, che ne so, rendere il corpo a corpo più sfaccettato, ad esempio aggiungendo la possibilità di sferrare pugni a mani nude o sequenze di pugni, o sferrare anche un calcio o la possibilità di parare un colpo. Non sarebbe stato nulla di sconvolgente. Non so, questo capitolo mi sembra eccessivamente ancorato alla tradizione.

Avrei preferito che la chiamata dei veicoli fosse possibile farla non in luoghi prestabiliti ma ovunque, compatibilmente con la disponibilità del Pilota. Inoltre non mi piace come il Pelican scarica il Wasp: lo lascia semplicemete cadere contro il suolo (come è sempre accaduto). Non mi piace anche si metta in moto ancor prima che Master Chief sia entrato nel cockpit (un difetto storico della serie che qui si ripresenta).

Spero vivamente che sul lato IA riesca a brillare, a distinguersi dalla massa degli sparatutto. Però il comportamento attendista del Brute al minuto 4:05 mi lascia un po' perplesso.

Alla fine sono sicuro che mi divertirà e anche molto, ma volevo giusto segnalare cosa mi convince meno, visto che in rete si fatica a trovare commenti che parlino anche delle criticità, per me evidenti.

 

Modificato da Gekiganger 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Come già ho scritto precedentemente su questo topic, le perplessità, che avevo in quei primi 8 minuti del primo gameplay trailer, sono state confermate.

Non basta avere una struttura "stile Far Cry" con avamposti da ripulire, marine da salvare (facendo rima ad Halo Combat Evolved), obiettivi da distruggere.

L'aggiunta dei gadget è gradita, ma non porta effettivi stravolgimenti alla formula. Il rampino è una roba che cozza proprio con il world building di Halo.

Per finire, abbiamo la trovata delle bossfight, che ad una prima occhiata, non spiccano per creatività.
La sensazione è quella di avere dei Tartarus 2.0, ahimè...

Quanto alla narrazione, ne riparleremo più avanti, ma da quelle poche scene mostrate, siamo su livelli bassi.
Un gioco come Halo avrebbe meritato di meglio, peccato davvero.

Modificato da GENGI 93

1329103.png

Link al commento
Condividi su altri siti

40 minuti fa, Gekiganger 3 ha scritto:

CUT

 

Posso essere d'accordo sul fatto che a livello tecnico non è nulla di sbalorditivo, ma onestamente dopo aver provato la beta del multi e aver visto questo video mi reputo soddisfatto. Halo non ha mai brillato per grafica, eccezion fatta per halo 4 su 360 che rappresentava uno dei comparti grafici più avanzati (cosa che però impattava il level design per via dei limiti hardware)e halo 5 che comunque aveva un buon comparto grafico.

Anche per quanto riguarda la natura statica, le esplosioni e la mancanza di effetti visibili sul terreno son d'accordo. Credo però che sia in parte colpa dello stile scelto che punta ad una immagine pulita e con colori accesi piuttosto che al realismo sci-fi si halo 4 e 5.

Però dire che questo capitolo non innova in termini di gameplay mi sembra eccessivo... di aggiunte sembrano essercene davvero tante, probabilmente più di qualsiasi altro capitolo:

- è il primo halo (dopo ODST) a deviare dai binari delle classiche campagne a livelli

- il primo a permettere gli upgrade di armatura ed equipaggiamenti

- il primo ad avere missioni secondarie

- il primo ad avere veri e propri mini boss (l'unico ad aver qualcosa di simile è Halo 5, ma era sempre lo stesso boss e poi Halo 2 con tartarus)

- sono stati introdotti nuovi equipaggiamenti (tra cui il rampino che cambia pesantemente l'approccio alle battaglie)

- ci sono nuove armi con meccaniche completamente nuove

- ci sono nuove tipologie di nemici

Ricordiamo che halo è e resta un FPS, aggiungere parate e combo corpo a corpo lo trovo estremamente fuori luogo, bisogna poi considerare che halo ha un multi e deve restare bilanciato... già nel video si son viste cose diverse tra la campagna e il multi, ma non possono introdurre troppe cose nuove e diverse solo nella campagna, a quel punto tanto vale fare un halo solo con la storia e poi un gioco multiplayer con un altro nome...

Son triste anche io per la rimozione degli assassinii... c'è però la possibilità che vengano reintrodotti, per lo meno nel multi

Per quanto riguarda il funzionamento dell'open world e il fatto di poter richiamare i veicoli non mi esprimo, vorrei prima toccare con mano per farmene un'idea (tra l'altro sembra ci siano anche i classici viaggi rapidi)

Per la IA stesso discorso, quanto visto ieri nel gameplay era verosimilmente scriptato, quindi aspetto di vedere un gameplay live (o di giocarlo direttamente) per giudicare

Una cosa che a me non è piaciuta ad esempio è la presenza della barra della salute sopra alcuni nemici, ma non ne faccio un dramma, un'altra cosa che non digerisco è il completo accantonamento dei precursori come nemici, tutti li hanno odiati, ma farli sparire dal campo di battaglia così mi sembra senza senso

Modificato da Panno92

Panno92.png

Link al commento
Condividi su altri siti

42 minuti fa, Gekiganger 3 ha scritto:

Cut

 

Dal punto di vista grafico non ho mai creduto potessero fare dei miracoli, neanche con un anno in più di lavoro. Soprattutto per il fatto che è un gioco che dovrà comunque supportare due generazioni di console. Detto questo anche io ho notato qualcuno dei difetti segnalati con te. Però preso dal momento non ci ho dato più di tanto peso. Sulla questione intelligenza artificiale spero anche io che ci sia qualcosa di diverso rispetto agli FPS in generale ma anche a quello che offrono i videogiochi di oggi. Al tempo d'oggi tutti si soffermano su grafica, FPS ecc ecc e nessuno parla del fatto che sempre più spesso si ha a che fare con npc che sono semplicemente dei manichini con mosse predefinite, che dopo due minuti di gioco sai già come abbattere. E che a livelli difficoltà maggiori al massimo richiedono più proiettili per essere abbattuti. Poi nei titoli open world, gli NPC hanno comportamenti ancora più idioti rispetto a quelli di un titolo più limitato negli spazi di gioco. Ecco, quando parlo di dubbi sull'open world di Halo Infinite, mi riferisco anche a questo: come reagiranno i nemici sul campo di battaglia? Come verrà gestita la loro presenza sul campo di battaglia? Liberando un "avamposto" o una base cosa succederà dopo? Sotto questo punto di vista spero ci sia una gestione diversa rispetto che ne so, a un Far Cry a caso dal 2 in poi. Cioè vorrei vedere qualcosa di diverso del semplice liberare una zona dai Covenant e vederli sparire da lì senza una reazione o altro. Questa cosa mi farebbe perdere completamente la sensazione di guerra che sembra si debba vivere qui. Non so se mi sono spiegato chiaramente, ma questo dubbio per me ha un peso importante sul giudizio del gioco. Per il resto, riguardo a grafica e gameplay, non mi aspettavo chissà che grandi differenze rispetto a quanto già visto. 

Dimenticavo di dire una cosa: la fauna spero sia abbastanza presente anche se solo come presenza di sfondo al mondo di gioco. Cioè non voglio certo andare a squoiare animali alieni con Master Chief. Però rivederla dopo Halo Reach per me è un ottima cosa. Da ancora di più quella sensazione di "mondo" vivo. 

8 minuti fa, Panno92 ha scritto:

 

Una cosa che a me non è piaciuta ad esempio è la presenza della barra della salute sopra alcuni nemici, ma non ne faccio un dramma, un'altra cosa che non digerisco è il completo accantonamento dei precursori come nemici, tutti li hanno odiati, ma farli sparire dal campo di battaglia così mi sembra senza senso

Ecco l'altra mia paura: che alcune cose del recente passato di Halo, anche se gestite male o mal digerite dai fan, vengano sfanculate senza motivo o senza valide spiegazioni. Come già detto mesi fa spero vivamente che questo capitolo dia risposte a tutto, facendolo soprattutto in modo sensato e intelligente. Ok che si è sempre parlato di un soft reboot, ma con ciò non si deve cancellare totalmente quanto già narrato dai due precedenti episodi targati 343 (che piaciuti o no, fanno comunque parte della lore di Halo.

Modificato da Pixer
Link al commento
Condividi su altri siti

Anche io reputo il gioco, almeno dal gameplay visto, molto più dinamico e con tante piccole innovazioni che non alterano il feeback Halo ma allo stesso tempo danno una ventata di novità e nuove situazioni da affrontare.
La storia della "duplice" Cortana mi intriga, non lo so, a me davvero ha messo un grande hype e dopo la storia di Halo 5 non pensavo che sarei arrivato ad averne cosi tanto.

Speriamo di non rimanere delusi.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • AngelDevil changed the title to Halo Infinite: Campagna

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Crea Nuovo...