Vai al contenuto

Halo Infinite: Campagna


AngelDevil

Messaggi raccomandati

Tra tante ottime impressioni su Halo Infinite, emerge anche una notizia meno positiva, che a dire il vero è soprattutto una conferma di ciò che era già ampiamente sospettato, ovvero che la Campagna cooperativa arriverà non prima di maggio 2022, con la Forgia prevista ancora più tardi.

La questione era già piuttosto chiara dallo slittamento della seconda stagione del multiplayer di Halo Infinite, che ha portato a un'estensione della prima stagione, Heroes of Reach, fino alla primavera del 2022.

La Campagna co-op era infatti prevista arrivare in corrispondenza con la seconda stagione e probabilmente questo rimane il programma di 343 Industries.

La questione è stata ulteriormente confermata da Joseph Staten del team di sviluppo, il quale ha sostanzialmente ribadito tale intenzione, anche se ha aggiunto che le cose potrebbero anche cambiare. In ogni caso, non dobbiamo aspettarci la Campagna cooperativa di Halo Infinite prima di maggio 2022.

"Quando abbiamo parlato della campagna cooperativa e della Forgia abbiamo affermato che il nostro obiettivo era di rilasciare la prima durante la Stagione 2 e la seconda con la Stagione 3. Sì, abbiamo esteso la Stagione 1, dunque i nostri obiettivi rimangono gli stessi per il resto, ovvero di rilasciare la co-op con la Stagione 2 e la Forgia con la Stagione 3. Questi restano i nostri obiettivi. Non possiamo ancora impegnarci su date precise al momento, perché come stiamo vedendo dalla beta multiplayer in corso, altre cose potrebbero assumere la priorità nel frattempo", ha riferito Staten.

 

Modificato da AngelDevil

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

19 ore fa, MustangGt ha scritto:

La sensibilità va bene. A parte che i giocatori più forti al mondo di halo usano sensibilità basse. Ogre2 ,  Igoturpistola, snakebite, Royal2, Lxthul, Ogre1

Non saprei, io trovo che le varie impostazioni siano molto personali e cambino di giocatore in giocatore a seconda di come è abituato. E poi negli altri halo me la ricordo più reattiva su controller, quindi non vedo perché non dovrebbero ampliare il range di sensibilità selezionabile venendo incontro a più esigenze, poi se uno la vuole bassa la mette bassa ed è a posto 😊

Oltretutto c’è possibilità di crossplay quindi deve essere più reattivo, il magnetismo e l’aim assist da lontano non bastano a compensare a parer mio, troppo tempo a girarsi di 180

Link al commento
Condividi su altri siti

Alla fine il rampino si è rivelato una gradita aggiunta, però, a parer mio, avrebbero potuto renderlo ancora migliore se avessero tenuto conto di una cosa: la differenza di massa tra chi lo usa e il nemico sui cui viene attaccato. Mi spiego meglio: se il peso di Master Chief è inferiore a quello del nemico, come un Hunter o un Brute, ci sta che la trazione del rampino lo spinga verso di esso; la stessa cosa però non dovrebbe succedere se il nemico su cui il rampino si attacca è un Grunt, che è meno pesante di uno Spartan con indosso un'armatura. In questo caso sarebbe dovuto essere attirato non Master Chief verso il Grunt, ma quest'ultimo verso di lui. Sarebbe stato divertente vedere il Grunt venire tratto a te per poi colpirlo con un attacco melee. Che ne pensate? 

Altra cosa: spero che nel gioco finale ci saranno nuovi nemici tra le file degli Esiliati e nuovi veicoli (a parte il Razorback), magari presi da Halo Wars. Mi sembra strano che non abbiano pensato di implementarne di nuovi 

 

Modificato da Gekiganger 3
Link al commento
Condividi su altri siti

343 Industries ha realizzato la campagna di Halo Infinite prendendo come riferimento la difficoltà Normale, laddove i precedenti capitoli venivano bilanciati sulla base di quella Eroica. Un approccio allo sviluppo pensato per venire incontro a chi non ha mai giocato in precedenza la serie o non è molto avvezzo al genere degli FPS.

"Tradizionalmente Halo è sempre stato sviluppato intorno alla difficoltà Eroica, e abbiamo fatto lo stesso con Halo 4 e 5", afferma il character director Stephen Dyck in un intervista con VGC. "Quindi solitamente sulla base di quella Eroica, tutto veniva scalato verso il basso per la difficoltà normale e facile e verso l'alto per quella Leggendaria. Questa volta, abbiamo speso molto più tempo sulla difficoltà Normale, dato che con Halo Infinite ci aspettiamo nuovi giocatori che non hanno mai giocato alla serie."

"Questo non significa che la difficoltà Eroica non sia difficile o che quella Leggendaria non sia molto punitiva, questi sono elementi che fanno ancora parte di Halo, ma abbiamo dedicato più tempo alla difficoltà normale, pensando "e se tu fossi un nuovo giocatore che ha mai giocato alla serie ed è la prima volta che usi un fucile d'assalto?" Vogliamo che questi giocatori si divertano e abbiano successo e che non si ritrovino immediatamente di fronte a un muro in termini di gameplay."

Sempre secondo quanto afferma Dyck la difficoltà è stata bilanciata prendendo in considerazione anche la libertà offerta al giocatore su come affrontare le sfide. In determinate occasioni alcuni approcci saranno meglio di altri, ma gli sviluppatori non vogliono precludere nessuno di essi.

L'associate creative director Paul Crocker invece ha aggiunto che durante la campagna la difficoltà sarà ben bilanciata proseguendo lungo le missioni principali, il cosiddetto "Golden Path", che segue la storia in maniera più lineare. Tuttavia i giocatori che preferiscono esplorare e cimentarsi in attività secondarie potrebbero imbattersi in scontri opzionali particolarmente impegnativi.

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Spero che questa cosa non porti i vari livelli di difficoltà ad abbassarsi drasticamente come già accade con molti titoli videoludici. Ovvero spero di trovare un livello di difficoltà all'altezza sia a eroici che a leggendario. Anche perché nonostante gli smadonnamenti, ho sempre trovato soddisfacente finire gli Halo a livello leggendario e in solitaria (sia nelle versioni originali che nella MCC). L'unico mai finito a leggendario è il 5. Cioè gli unici livelli non finiti a leggendario sono  quelli del secondo e terzo scontro con quel maledettissimo e infamissimo guardiano. 

Link al commento
Condividi su altri siti

@Alek devi andare sulle impostazioni della console, video, e impostare i frame per second 120. Magari poi t fa impostare 1080p. Poi i giochi si impostano in automatico in modalitá prestazioni (in caso contrario devi farlo manualmente all’interno del gioco).

il gioco finale avrà split screen :)  anche la storia! Adesso è in beta. Aspettiamo l’8 dicembre con ansia!

 

edit: ieri ho fatto tutte e 10 le partite classificate per aggiudicarmi il rank “oro 5”. Ho giocato più di un ora e non ho sbloccato manco mezzo pezzo di armatura. Questa cosa è terribile, da una piattezza assoluta in fatto di premiazione. Ovviamente non ho il pass stagionale. Salire di livello con le sfide solamente è terribile. 
 

detto ció consiglio a tutti di aumentare l’angolo di visione da 78 a 120!! Mi si é raddoppiato il rateo k/m! Fa l’effetto fisheye ma ne vale la pena in termini di gameplay. Mi sembrava di essere con i paraocchi prima, adesso ho la situazione chiara della scena di combattimento anche nei vicoli in close combat.

alla fine sono tornato con le impostazioni base come velocitá di visuale per essere più preciso.

Modificato da Pax360Volt
  • Upvote 1

tamPax modality...ON tx+pax360volt.png +Paxieiachi?

Link al commento
Condividi su altri siti

Oltre alla già citata criticità del sistema di progressione delle sfide segnalo anche che alcune sfide non funzionano correttamente... ho una sfida che dice di uccidere uno spartan in pvp con i cannoni del ghost, ma sebbene ne abbia accoppati almeno 5 non si è sbloccata... alcune missioni poi sono lente e troppo limitate per essere fatte velocemente ora ho 3 sfide settimanali: 

- quella del ghost che non va

- uccidere 10 spartan con lo schiodone (che ha 3 o 4 proiettili ed è disponibile sono in 2-3 mappe)

- uccidere 10 spartan mentre attaccano una zona (e ovvimanete ho beccato 10 partite di file di CTF, massacro e scorta :acc:)

Morale ho fatto più di 10 partite e ho fatto mezzo livello del pass

A livello di gameplay invece pian piano prendo la mano, io ho lasciato le impostazioni predefinite e aumentato il FOV a 90°, magari proverò a portarlo ancora più su. Il gioco comunque è estremamente divertente e anche le modalità nuove come scorta devo dire che divertono e sono diverse dal solito

Panno92.png

Link al commento
Condividi su altri siti

13 ore fa, Pax360Volt ha scritto:

@Alek devi andare sulle impostazioni della console, video, e impostare i frame per second 120. Magari poi t fa impostare 1080p. Poi i giochi si impostano in automatico in modalitá prestazioni (in caso contrario devi farlo manualmente all’interno del gioco).

il gioco finale avrà split screen :)  anche la storia! Adesso è in beta. Aspettiamo l’8 dicembre con ansia!

 

 

Non so per quale strana ragione la console era tornata a 60 hz e 1080p , quindi il gioco non seguiva le impostazioni

 

Grazie Pax 

  • Upvote 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Joseph Staten, creative lead di 343 Industries, in un'intervista con IGN ha parlato dei motivi dietro il rinvio la campagna co-op di Halo Infinite. Una decisione che a quanto pare è stata presa con molto sofferenza, visto che si tratta di un aspetto molto caro ai giocatori, ma che è stata a suo avviso giusta, dato che ha permesso al team di sviluppo di concentrare i propri sforzi su altri aspetti più importanti.

Come probabilmente già saprete, la co-op di Halo Infinite in precedenza era prevista assieme alla Stagione 2. Dato che quest'ultima è stata rinviata, anche la campagna cooperativa non arriverà prima di maggio 2022, quindi almeno 5 mesi dopo il debutto nei negozi del gioco.

"Lavoro su Halo, ma sono anche un fan di Halo. E la campagna co-op è essenziale. Giocare ad Halo con i tuoi amici è un aspetto fondamentale della serie, a prescindere che siano le modalità multiplayer o la campagna. Quindi rimandare la co-op è stato molto, molto difficile", afferma Staten. "Ma mostra l'impegno dello studio nel realizzare solo esperienze di qualità, anche quando è difficile e fa male. Se non manteniamo alta l'asticella, se non ci impegniamo per raggiungere l'eccellenza, non credo che stiamo facendo il nostro lavoro nel modo giusto. E la semplice verità era che la co-op non era pronta. E abbiamo deciso di concentrare i nostri sforzi in altre aree".

Staten afferma che queste "altre aree" includono l'ottimizzare Halo Infinite per tutte le piattaforme su cui arriverà, dal PC di fascia alta fino a Xbox One standard.

"Quello era un obiettivo più importante che pubblicare la co-op. È difficile. Ma penso che di fronte a queste due scelte, in una mentalità incentrata sul consumatore, è chiaro quale delle due dovresti scegliere, anche se fa male."

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Domanda, forse un po' stupida: la campagna sarà giocabile anche attraverso il gamepass? Ho prenotato una copia fisica su amazon, ma non escludendo che mi possa arrivare non l'8 ma nei giorni seguenti, volevo sapere se potrò comunque cominciare a giocare dal day one grazie al pass
Certo! È già spuntato tra i giochi in arrivo nella app del Gamepass
Anche io aspetto la copia fisica, ma Amazon per ora mi dice 14 dicembre

Panno92.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Al lancio della campagna di Halo Infinite manca molto poco e gli sforzi pubblicitari di Microsoft si fanno ogni giorno più intensi. Per promuovere il lancio del nuovo gioco di Master Chief, il dipartimento marketing di Xbox ha organizzato un atterraggio in diretta in Mixed Reality nel corso di una partita di college universitario

Durante l'intervallo della partita di college universitario tra gli Oregon Ducks e gli Oregon State Beavers, disputatasi nel pomeriggio di ieri all'Autzen Stadium di Eugene, Xbox ha presentato agli spettatori uno spettacolo unico in mixed reality, che ha visto Master Chief presenziare a bordo campo mentre un Pelican lasciava cadere i loghi di Halo Infinite e dell'Università dell'Oregon. Subito dopo, l'Oregon Marching Band si è esibita eseguendo le musiche tratte da Halo Infinite per la gioia di tutti gli spettatori presenti allo stadio, il più grande degli USA nell'ambito del College Football. L'iniziativa promozionale è stata resa possibile da una collaborazione tra Microsoft, l'agenzia di Portland Studio Mega, e l'Oregon Athletic Department. Per dovere di completezza, segnaliamo che alla fine la partita è stata vinta dai Ducks per 38 a 29.

 

Modificato da AngelDevil

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

GameStop Italia celebra il lancio di Halo Infinite con una speciale Midnight Opening, evento celebrativo in programma da GameStop City Life a Milano il 7 dicembre a partire dalle ore 19:00, ecco tutto quello che c'è da sapere.

"Siete tutti invitati il 7 Dicembre dalle ore 19 presso il nostro negozio GameStop in Citylife!
Pronti per una serata da eroi? Condividi il tuo invito anche con i tuoi amici e vieni a trovarci! A tutela della salute e della tranquillità di tutti, l’evento si terrà nel rigoroso rispetto di tutte le regole previste dalle normative anti Covid."

Maggiori dettagli nell'evento Facebook Halo Infinite Midnight Opening di GameStop, la serata vedrà la presenza di:

  • Ospiti, cosplayer e influencer con cui giocare il nuovo capitolo della saga
  • Postazioni da gaming dedicate
  • Concorso a premi
  • Rinfresco e una torta dedicata alla saga di Master Chief
  • Un Master Chief da oltre 13 metri

E tante altre sorprese che verranno annunciate nei prossimi giorni e che potrete scoprire seguendo i canali Facebook e Instagram di GameStop Italia. La catena vuole festeggiare il grande ritorno di Master Chief con una serata dedicata ad Halo Infinite che ci accompagnerà nelle ore precedenti all'uscita del gioco, disponibile per tutti da mercoledì 8 dicembre su PC, Xbox One e Xbox Series X/S.

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Nonostante manchi ancora più di una settimana dall'attesissimo lancio di Halo Infinite, sono ormai in molti a vantarsi sui social di aver già potuto mettere le mani su una copia del kolossal sparatutto di Microsoft.

I curatori del portale social di Halo Polska e del Wiki polacco della serie di Halo, ad esempio, stanno ricevendo numerose testimonianze da parte di chi, recandosi in negozio per ricevere informazioni sulla propria prenotazione di Halo Infinite, ha ricevuto il gioco con largo anticipo rispetto al day one fissato da Microsoft per l'8 dicembre su PC, Xbox One e Series X/S. Similarmente, c'è chi asserisce di aver ricevuto in spedizione anticipata Halo Infinite dal proprio rivenditore, senza però fornire ulteriori indicazioni sugli store a cui si sono rivolti per acquistare la nuova esclusiva Xbox.

Sempre dalle pagine dei profili social di Halo Polska è possibile ammirare le immagini "ufficiose" della custodia finale di Halo Infinite, con l'immancabile scatto dedicato a Master Chief e l'indicazione sulla possibilità di eseguire il titolo tanto su Xbox One quanto su Xbox Series X (Series S, logicamente, non viene citata per la sua natura All Digital), con un riquadro bianco analogo a quello ammirato di recente sulla copertina di Forza Horizon 5.

Ad ogni modo, come verificatosi in passato con il day one rotto per titoli estremamente attesi dal pubblico, il nostro consiglio non può che essere quello di prestare particolare attenzione agli spoiler che potrebbero verificarsi da qui ai prossimi giorni su gameplay, ambientazioni ed eventi legati alla storia della Campagna di Halo Infinite.

 

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

  • AngelDevil changed the title to Halo Infinite: Campagna

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Crea Nuovo...