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Halo Infinite: Campagna


AngelDevil

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Cosa ne pensate? https://www.everyeye.it/notizie/halo-infinite-343-industries-punta-non-far-sentire-smarriti-giocatori-363767.html

 

Era un mio auspicio, quindi bene così. Ciò detto, secondo me me commetterebbero un errore marchiano se facessero finta che alcune cose non sono mai accadute nell'"ermetico" Halo 5. Devono riannodare le questioni che ha lasciato in sospeso, dando risposte chiare, ma questa volta solo nel gioco, non in libri, fumetti ecc. Ben vengano anche questi a corredo, ma solo per raccontare parti che non siano indispensabili per capire la storia di Infinite.

 

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Cosa ne pensate? https://www.everyeye.it/notizie/halo-infinite-343-industries-punta-non-far-sentire-smarriti-giocatori-363767.html

 

Era un mio auspicio, quindi bene così. Ciò detto, secondo me me commetterebbero un errore marchiano se facessero finta che alcune cose non sono mai accadute nell'"ermetico" Halo 5. Devono riannodare le questioni che ha lasciato in sospeso, dando risposte chiare, ma questa volta solo nel gioco, non in libri, fumetti ecc. Ben vengano anche questi a corredo, ma solo per raccontare parti che non siano indispensabili per capire la storia di Infinite.

 

Sono d'accordo con loro ovviamente, ma per tutti i motivi sbagliati! :^)

 

La lore amplificata negli ultimi anni è veramente caduta nel ridicolo imho. Complotti lunghi di non si sa quanti milioni di anni, codici nascosti nel DNA umano, Chief che è diventato il prescelto, space magic ovunque... Sorry, però questo non è più Halo ormai. Tutte queste nuove storie introdotte stonano troppo con lo stile dei giochi e il design dei titoli videoludici, specie sul lato umano. Qualche tempo fa su tweeter ho letto una descrizione di come dovrebbero essere gli UNSC a livello artistico che mi è rimasta impressa. Parafrasando e traducendo: "Sono militari e marines odierni, ma buttati nello spazio e registrati su VHS.", insomma uno stile e una atmosfera tra Alien e Starship Troppers e che andata persa unendo il nuovo universo letterario con quello dei giochi.

 

Poi c'è il solito problema che i novizi, giustamente, non possono capire un' acca di quello che succede nei giochi ora. I libri e i fumetti dovrebbero essere una cosa in più per noi fan esagerati, e non una cosa che pinco pallino deve conoscere per forza quando vuole solo vedere un po' di buon vecchio e sano sangue viola!

 

Sulla questione "ignoriamo cose successe prima" la cosa è già accaduta in H5G dove l'intera saga delle Spartan Ops è stata altamente ignorata, diciamocelo! Soprattutto l'hanno conclusa nel primissimo livello del gioco. Se quello fosse il prezzo da pagare per avere un nuovo inizio con fazioni più interessanti, nemici più vari e storie più epiche onestamente non avrei nessun problema a pagarlo. Tra l'altro dubito che rivedremo mai qualcosa della bibliotecaria per esempio. Con questo approccio del soft-reboot confermato a metà mi aspetto che taglieranno tutte le storie secondarie che non funzionavano o che sono state fortemente criticate dal pubblico sia che in H5G. Secondo me in Hi si concentreranno soltanto sulla faccenda principale introdotta in Halo 5, cioè Cortana in prima linea, ci sarà un twist, personaggi completamente nuovi mai visti in nessun libro e creati a doc per la nuova story line e soprattutto concluderanno quello che doveva essere la "reclaimer saga". Halo infinite è un nuovo inizio, uno dei tanti motivi per cui hanno abbandonato la numerazione della serie! Del resto questo sarà il primo Halo creato completamente sotto Phil Spencer e la stessa 343i ha subito grosse modifiche interne sin da prima del lancio di Halo 5 Guardians. Quindi la gente che aveva una chiara visione per il nuovo Halo o non c'è più o hanno nuovi direttori con nuove idee.

 

- - -

 

Per il resto la notizia gira già da un paio di giorni, ma non vedo perché il web sta impazzendo per cosi poco onestamente!^^' Del resto è solo una riconfermato di quello che sapevamo già da oltre un anno orami! :mellow: Sempre bello avere queste ri-riconferme a metà strada ovviamente, del resto molte cose possono cambiare durante lo sviluppo, ma si vede che ci sono veramente poche notizie e leaks su Hi al momento! :whew:

 

Forse però l'attesa per le "voci di corridoio" sta per finire però. Un po' di tempo fa negli states è stato inaugurato il HALO OUTPOST DISCOVERY, un mini parco giochi a tema Halo aperto per un tot di giorni in varie località americane e con vedremo mai e poi mai in Europa! Include un laser tag, musei interattivi, un escape room in salsa covenant, una sala con proiezioni 3D degli anelli, tornei di Halo 3 o H2A e giochi competitivi in realtà virtuale. Il tutto organizzato da un team interno della stessa 343i!

 

A parte il trailer linkato in se che urla "stile artistico classico" da tutti i pori, le sezioni del parco sembrano quasi tutte a tema "Halo di Bungie" e a parte alcuni gadget nei mercatini di Halo 4 e 5 non c'è manco l'ombra. Persino il sito ufficiale e completamente a tema Halo Reach, con tanto di icone tratte dal gioco e i personaggi del team nobel che dividono le sezioni della pagina! A detta di Sparth (il famoso direttore artistico del team) gran parte del parco giochi ha forti richiami a Halo Infinite, questa già la dice già lunga sulla direzione presa! :mrgreen:

 

E chi sa? Magari quei modelli 3D della Mark 4 e le varie armature viste poco dopo potrebbero essere dei concept per il nuovo gioco. Da notare pure i cosplayers fotografati indossano solo armature di H2/3 o Reach, di sicuro non è un caso! :squile:

 

Presto ci dovrebbe essere un evento privato o un torneo dove verranno invitati molti nomi noti della community di Halo, tra cui anche il youtuber LNG che ha già alcuni insiders dalla sua parte! Ovviamente parteciperanno pure membri della 343i!^^ Non si sa quando però, visto che l'evento (che da ora in poi sarà annuale) ha avuto inizio ora, ma continua fino in estate.

 

Tra parentesi al minuto 00:46 c'è pure un concept art dell'anello con un scienziata mai vista prima e una IA completamente nuova al centro. Alcuni vociferano che sarà la nuova compagna del Chief, secondo me invece è solo un personaggio del parco stesso. Forse la voce che farà da annunciatrice, del resto davanti c'è un tizio caio che dovrebbe rappresentare noi i visitatori, ma giudicate voi! Se fosse vero comunque i veicoli nello sfondo sono una mezza conferma che i Banished non ci saranno in Hi.

 

http://pmcvariety.files.wordpress.com/2019/02/halooutpostdiscovery_visid_horizontal_1920x1080.png?w=1000&h=563&crop=1

Modificato da ADE Marc Alexander

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Ade il fatto è che non riesco ancora a capire come pensano di attuare questo soft rebot, almeno dal punto di vista narrativo. Già se contiamo Cortana villan tanto per cominciare.. Poi, i prometeici? Sono comunque la principale fazione nemica del nuovo corso, svaniscono nel nulla e basta? Oppure ci saranno ma avranno un ruolo marginale? Se sì in che modo di punto in bianco non contano più niente? A dire la verità contano poco già dal 5 ma sono comunque i nemici a cui spariamo di più nel gioco...

Che poi capiamoci, meno roba sarà presente della roba nuova meglio sarà per me, voglio solo capire come cacchio fanno a non ridicolizzarsi più di quanto non abbiano già fatto

Modificato da Italian_n00b
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Il gioco è un sequel a tutti gli effetti, è ovvio che ci sarà cortana villain, prometeici, guardiani e warden eternal, che tra l'altro di quest'ultimo c'è ancora da scoprire la sua identità che viene leggermente menzionata in H5 (non è un robot, lui è.... [cit])

 

Solo perché si ritorna allo stile originale, inteso come stile dei covenant/ambientazioni o armatura di chief non significa che sia un reboot totale, d'altronde lo stile di Halo era sparito già dai tempi di reach con gli elite che sembravano di tutt'altra razza, e non parliamo dei jackal :asd:

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Ade il fatto è che non riesco ancora a capire come pensano di attuare questo soft rebot, almeno dal punto di vista narrativo. Già se contiamo Cortana villan tanto per cominciare.. Poi, i prometeici? Sono comunque la principale fazione nemica del nuovo corso, svaniscono nel nulla e basta? Oppure ci saranno ma avranno un ruolo marginale? Se sì in che modo di punto in bianco non contano più niente? A dire la verità contano poco già dal 5 ma sono comunque i nemici a cui spariamo di più nel gioco...

Che poi capiamoci, meno roba sarà presente della roba nuova meglio sarà per me, voglio solo capire come cacchio fanno a non ridicolizzarsi più di quanto non abbiano già fatto

 

 

Non si sa ancora nulla di preciso ovviamente se non che sarà un sequel diretto di H5G. Per tale Cortana sarà ancora il cattivo di turno e l'UNSC non è più il potere supremo della galassia. Il resto sono supposizioni! Se vuoi sentire la mia, secondo me il RUMOR del soft-reboot è vero e per tale non mi aspetto di vedere nulla dei personaggi meno importanti dei ultimi due Halo. Ancor meno delle storie secondarie - specie se furono pesantemente criticate come la già citata bibliotecaria nel mio altro post. Prenderanno solo quello che funzionava bene o che era importante della nuova triologia e ci costruiranno sopra insomma! :ok:

 

Poi ci saranno sicuramente altre modifiche a livello di gameplay oltre che di narrazione, e non solo per questioni di estetica. I nemici robotici, specie se umanoidi, non hanno avuto molto successo nei titoli MS (H4, H5G e Gears4), ma non credo che non ci saranno i prometici. Li incontreremmo più di rado, forse in situazioni di battaglie a più fazioni per renderli più interessanti nei vari contesti, oltre che proporre una IA meno concentrata sui teletrasporti, animazioni corpo a corpo più prevedibili e ruoli totalmente diversi. Immagino anche di vedere una focus più grande sugli Enforcer o altri nemici "strani" se di natura robotici. Suppongo però che i riflettori verranno puntanti principalmente sui nuovi Covenant, magari con un nuovo nome, ma sempre le stesse razze. Ci saranno quasi sicuramente i Brutes a questo giro, anche se la cosa che non farebbe senso nell'universo espanso, ma è per questo che si fanno questi semi-reboot. E chi lo sa? Forse faranno una comparsa pure i parassiti, cosa che sicuramente non era pianificata nella vecchia trilogia o saga per chi ne voglia. Poi la fauna dell'anello giocherà sicuramente un qualche ruolo a livello di gameplay.

 

I rumors poi dicono che la storia di Hi terrà luogo due anni dopo. Già solo questo salto nel futuro prossimo apre molte possibilità a livello di storia!

 

 

Il gioco è un sequel a tutti gli effetti, è ovvio che ci sarà cortana villain, prometeici, guardiani e warden eternal, che tra l'altro di quest'ultimo c'è ancora da scoprire la sua identità che viene leggermente menzionata in H5 (non è un robot, lui è.... [cit])

 

Solo perché si ritorna allo stile originale, inteso come stile dei covenant/ambientazioni o armatura di chief non significa che sia un reboot totale, d'altronde lo stile di Halo era sparito già dai tempi di reach con gli elite che sembravano di tutt'altra razza, e non parliamo dei jackal :asd:

 

Ma intendi Halo 4? Reach aveva gli Skirmisher, i Jackals in se però sono identici sin da Halo 2. O magari intendi a livello di armature? :?: Personalmente non sono un fan dei gamboni che han ricevuto in Reach, ma a parte quello a livello fisico gli Elite non sono cambiati prima di Halo 4. Da li in poi hanno sì, ricevuto teste più grandi, una gobba più eccentuata, occhi frontali, le mandibole superiori che partono dietro agli occhi, ora son più alti di venti-trenta centimetri, pelle chiara/bianca con squame, piccoli spuntoni sulla schiena e le spalle, solo un pollice a mano, ossatura diversa delle braccia e chi sa csa mi sono dimenticato! In H4 son cambiati talmente tanto che 343i si è vista costretta a introdurre un nuovo fenotipo dei Sangheili per spiegare i cambiamenti! :paura:

 

Per il resto secondo me il Warden Eternal e Exuberant Witness saranno due personaggi che verranno ignorati invece... del resto vogliono semplificare la storia. Se abbiamo fortuna il Warden forse verrà riscritto radicalmente. O se non hanno nessuna buona idea per il suo pg la sua storia verrà risolta nei primissimi livelli e ciao.

 

Il mistero sulla frase di Exuberant invece non mi sembra tanto misteriosa. Semplicemente non è un robot, bensì un IA dei prometeici. Punto. "Come? dai! Quello era ovvio sin da subito!" e ti do ragione, ma non scordiamoci che lo scrittore principale di H5 è Brian Reed. Ho letto abbastanza fumetti di Spider Man per sapere che colpi di scena che non sono colpi di scena sono il suo pane quotidiano! :rolleyes: Non vorrei essere nei panni del nuovo team narrativo della 343i onestamente. Il Warden è solo uno delle tante gatte da pelare!

MarcDesign | The crazy art of creative minds

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Mhhh guarda ade non lo so, infondo I.A e robot non sono la stessa cosa? Nel senso che se è un essere artificiale è ovvio che è controllato da un intelligenza artificiale, invece ho come la sensazione che ci sia qualcuno dietro... Boh!

 

Vabbè, lo scopriremo forse su Halo infinite :P

 

Per quanto riguarda gli elite, per me esteticamente I più fighi sono proprio quelli di Halo reach, le armature erano bellissime.

Però come "presenza" mi sono piaciuti molto anche quelli di H5, belli grossi ed imponenti, incutono timore.

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Ok ma comunque resta il fatto che non so quanto, almeno dal punto di vista narrativo, si possano rievocare le atmosfere passate se comunque rimarranno alcune delle colonne portanti del plot di Halo 4 e H5G come i promoteici come nemici o la Cortana Villain... Boh, vedremo, la curiosità è tanta :-)

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Non mi sono mai piaciuti i prometeici, più che altro sul lato aspetto, però mi rendo conto che non possono essere liquiditati. Quello che possono fare e migliorarli esteticamente, abbandonando lo stile Metroid


Spero sinceramente di ritrovare Cortana come villain, per coerenza con Halo 5. Cambiare le carte in tavola per me sarebbe come tirarsi la zappa sui piedi, un po' come sta facendo la WB con i film DC

 

Mi auguro che all'E3 venga annunciata una finestra d'uscita e che venga mostrato qualcosa in avanzato stato di sviluppo

Modificato da Gekiganger 3
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Quello che possono fare e migliorarli esteticamente, abbandonando lo stile Metroid

 

Senza offesa ma è inutile auspicare il cambiamento netto di stile all'interno della stessa trilogia e poi predicare la coerenza con Halo5 su un altro argomento.

 

H6 -o quel che sarà- dovrà essere la conseguenza più naturale e plausibile di H4 e H5, senza colpi di mano registici o deus ex machina dell'ultimo momento

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Senza offesa ma è inutile auspicare il cambiamento netto di stile all'interno della stessa trilogia e poi predicare la coerenza con Halo5 su un altro argomento.

 

H6 -o quel che sarà- dovrà essere la conseguenza più naturale e plausibile di H4 e H5, senza colpi di mano registici o deus ex machina dell'ultimo momento

Pensavo più a un restyling

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Stavo pensando: possibile che in realtà la trasformazione di Cortana non sia stato altro che un piano orchestrato dal Didatta stesso in punto di morte?

 

In Halo 4 viene spinto giù in quel condotto che avrebbe dovuto "digitalizzarlo" (ergo non ucciderlo), inoltre nei titoli di coda quella che sentiamo è proprio la sua voce, convinto che la battaglia sia appena iniziata... perché farci sentire questo se è morto?

 

Forse sapeva che in qualche modo lei sarebbe finita nel Dominio ed avrebbe ereditato la volontà dei precursori (il manto) continuando il suo piano? dall'altra parte c'è warden eternal di cui non sappiamo ancora l'identità se non fatto che non è "un robot" e guarda caso ha molte caratteristiche in comune col didatta, non parlo della voce o del fatto che abbia 4 dita, ma proprio del carattere/modo di pensare e la sua completa devozione al manto, tanto da seguire spudoratamente gli ordini di Cortana, colei che lo ha ereditato in piena regola.

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No perché in realtà la story line del didatta viene continuata in escalation, quindi la sua storia è stata definitivamente conclusa in seguito agli eventi di Halo 4, tantè che nel 5 non cè e non se ne parla per nulla proprio perché la 343 ha dato per scontato che tutti avessero letto i fumetti e sapessero cosa fosse successo dopo gli evento del 4

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Stavo pensando: possibile che in realtà la trasformazione di Cortana non sia stato altro che un piano orchestrato dal Didatta stesso in punto di morte?

 

In Halo 4 viene spinto giù in quel condotto che avrebbe dovuto "digitalizzarlo" (ergo non ucciderlo), inoltre nei titoli di coda quella che sentiamo è proprio la sua voce, convinto che la battaglia sia appena iniziata... perché farci sentire questo se è morto?

 

Forse sapeva che in qualche modo lei sarebbe finita nel Dominio ed avrebbe ereditato la volontà dei precursori (il manto) continuando il suo piano? dall'altra parte c'è warden eternal di cui non sappiamo ancora l'identità se non fatto che non è "un robot" e guarda caso ha molte caratteristiche in comune col didatta, non parlo della voce o del fatto che abbia 4 dita, ma proprio del carattere/modo di pensare e la sua completa devozione al manto, tanto da seguire spudoratamente gli ordini di Cortana, colei che lo ha ereditato in piena regola.

 

Non ritengo il Warden Eternal un personaggio particolarmente riuscito. Il Didatta, invece, ha il suo perché, quindi preferisco si confermino due personaggi distinti. Inoltre non mi spiacerebbe se il Didatta tornasse in Infinite, anche per dissipare i dubbi rimasti dopo la sua ambigua uscita di scena in Halo 4

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No perché in realtà la story line del didatta viene continuata in escalation, quindi la sua storia è stata definitivamente conclusa in seguito agli eventi di Halo 4, tantè che nel 5 non cè e non se ne parla per nulla proprio perché la 343 ha dato per scontato che tutti avessero letto i fumetti e sapessero cosa fosse successo dopo gli evento del 4

Non è cambiato nulla, in Halo 4 lo vediamo cadere nel vortice del compositore (che digitalizza gli esseri in prometeici) e nel fumetto viene colpito da un raggio che digitalizza gli esseri in prometeici.. Praticamente La fine è la medesima xD

 

Tra l'altro lo stesso chief dice che non è morto, è stato solo "contenuto", per quanto me sappiamo adesso potrebbe essere proprio lui a controllare i vari warden.

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No perché in realtà la story line del didatta viene continuata in escalation, quindi la sua storia è stata definitivamente conclusa in seguito agli eventi di Halo 4, tantè che nel 5 non cè e non se ne parla per nulla proprio perché la 343 ha dato per scontato che tutti avessero letto i fumetti e sapessero cosa fosse successo dopo gli evento del 4

 

Domanda: Escalation si è concluso?

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Domanda: Escalation si è concluso?

Che io sappia si.

 

Sta roba di suddividere le storie tra fumetti/giochi/libri è proprio una boiata pazzesca comunque, per me I giochi da soli devono essere in grado di spiegarti tutto, o comunque introdurre per bene le new entry anche se già trattate in opere esterne (ogni riferimento a blue team è puramente casuale)

 

In H4 avevano fatto un lavoro eccellente, l'unico capitolo della saga spiegato da dio, tutti gli altri... Boh.

Modificato da Hulong Zhan Shi
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Che io sappia si.

 

Sta roba di suddividere le storie tra fumetti/giochi/libri è proprio una boiata pazzesca comunque, per me I giochi da soli devono essere in grado di spiegarti tutto, o comunque introdurre per bene le new entry anche se già trattate in opere esterne (ogni riferimento a blue team è puramente casuale)

 

In H4 avevano fatto un lavoro eccellente, l'unico capitolo della saga spiegato da dio, tutti gli altri... Boh.

 

 

Sono d'accordo. Non sono contrario ad opere collaterali, ma la storia deve svilupparsi in modo chiaro ed esaustivo all'interno dei giochi. A quanto pare questo sarà il modus operandi che sarà adottato per Infinite. Fosse per me, per salvare la fluidità della fruizione, ridurrei all'osso (o anche, azzererei del tutto) i collezionabili con righe di testo

Sì ma comunque resta il fatto che se la loro intenzione è quella di far sentire a casa i fan di vecchia data allora il didatta e tutta la storia dei prometeici verranno considerati il meno possibile

 

Se passassero in secondo piano in nome di un ritorno alle origini, per me non sarebbe un problema. Più che altro sarebbe importante che spiegassero in modo plausibile la loro marginalizzazione, e non che facessero "finta di niente"

Modificato da Gekiganger 3
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Ah Hulong, vado un passo oltre e ti dirò: reach a livello artistico è il mio capitolo preferito di Halo etra i miei giochi preferiti in generale parlando di stile. Hanno fatto un lavoro della madonna sotto questo punto di vista!^^ Ma con Sparth dietro a Halo Infinite imho la 343i ha tutte le carte in regola per battere la Bungie a sto giro! :ok: sul resto non aggiungo nulla perché son troppo di parte quando si tratta di Reed o il team marketing di MS. :paura:

 

Ok ma comunque resta il fatto che non so quanto, almeno dal punto di vista narrativo, si possano rievocare le atmosfere passate se comunque rimarranno alcune delle colonne portanti del plot di Halo 4 e H5G come i promoteici come nemici o la Cortana Villain... Boh, vedremo, la curiosità è tanta :-)

 

L'ho pensato anch'io un milione di volte, ma molto spesso son rimasto sorpreso in positivo da queste mosse, specie nel mondo fumettistico! Alla fine basta un'idea buona e di tempo per tirar fuori qualcosa dalle loro zucche ne han avuto parecchio!

MarcDesign | The crazy art of creative minds

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  • 2 settimane dopo...

E come volevassi dimostrare, grazie alla Halo Discovery ci sono arrivati un paio di leaks e quindi mezze conferme su Halo Infinite. Tra l'altro la fonte è mooolto credibile! Si tratta di Brad Sams, lo stesso tizio che ha leakato il nome di Halo Infinite un paio di settimane prima dell'annuncio ufficiale e che in generale ne ha azzeccate più del diavolo negli ultimi anni!

  • Release date: Q4 dell'anno prossimo, o meglio, autunno del 2020 e sarà un titolo cross-gen tra Xone, Win10 e Xbox Scarlet oltre che essere un titolo di lancio per la next gen. ... Duh! La cosa era ovvia e lo sapevano pure i muri, ma è sempre avere conferme suppongo! :P
  • Il "flighting program" (termine spesso usato da MS per descrivere un pezzo di programma stabile creato per testare componenti di un software - qualcosa di simile ad un alpha vera insomma e per tale non destinata al pubblico) non è ancora programmato di preciso, ma 343i sta lavorando per lanciarlo entro l'anno - per tale ci possiamo aspettare una qualche beta nei primi mesi del 2020 e i primi video gameplay a fine anno.
  • Elementi GDR confermati e avranno un impatto molto più ampio di quanto si pensa. Tant'è che il giocatore potrà modificare la storia con le decisione che prenderà in gioco! Probabile che sarà completamente open world con meteo dinamico. Rumors di terze parti (quindi quello che segue non viene dai tweet di Brad) parlano anche di finali multipli, anche se solo uno sarà canon, e che l'engine è stato sviluppato per poter sostenere un grosso numero di giocatori online in contemporanea, cosa che fa pensare ad una qualche formula di shared world. Chi mi conosce sa già che mi vengono i brividi solo a pensarci! Non c'è ne stato manco uno di shared world decente negli ultimi cinque e passa anni imho, per tale scusate il scetticismo e spero vivamente che sia na cavolata!
  • Hi per ora non è programmato per altre piattaforme, neanche in streaming, ma il triangolo d'oro di MS (Halo, Gears, Forza) potrebbe sbarcare su Switch sotto qualche forma. I discorsi tra MS e Nontendo sono ancora aperti e non sanno nemmeno loro ancora come andrà a finire! Se mi fanno HCE e GoW1 giocabili nattivamente sulla console Nintendo svengo! :mrgreen: Ma saranno solo remastered giocabili in streaming suppongo. Vedrem!

Che ne pensate? Il gioco è ancora lontano è potrebbe cambiare a dismisura fino alla release, in ogni caso non ho dubbi su questi leak: questo è lo stato attuale di Halo Infinite è promette di essere un vero e proprio nuovo inizio per 343i e per tutto il franchise! Basta che non lo trasformino in un Destiny 3.0 e son felice! :whew:

Modificato da ADE Marc Alexander

MarcDesign | The crazy art of creative minds

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Non lo so, la roba dei finali multipli non mi convince, preferisco una storia lineare.

Certo nulla vieta di rendere Canon un solo finale come succedeva con i metro, però boh... Va visto.

 

La roba dell'open world con elementi rpg è una cosa che potrebbe piacermi molto in quanto è un genere da me molto amato, quella dello shared world invece non lo so.... Cioè mi chiedo come funzioni e che roba sia, l'unica cosa che mi viene in mente sono vari marine/odst/spartan sparsi per l'anello...

 

È difficile immaginarsi Halo con questi presupposti perché stravolge tutto ciò che avevamo della saga in termini di meccaniche, potrebbe essere un bene come successo con God of war o assassin's creed origins, o potrebbe fare l'effetto contrario, voglio rimanere speranzioso e fiducioso.

Modificato da Hulong Zhan Shi
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Boh non so che dire sinceramente...

 

Non so attraverso quale formula, quello che conta è che mi facciano un Halo che torni a farmi provare le stesse sensazioni dei vecchi capitoli Bungie.

Poi tanto, considerando in che stato pietoso si trova la saga adesso non è che rischino di rovinare qualcosa, tanto peggio di così :asd:

  • Upvote 1
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A me ispira un sacco questa news, massima fiducia, che impieghino tutto il tempo che vogliono, ma questa volta deve essere davvero un giocone! Son d'accordo col cambiare strada. Come hanno fatto gli ac e god of war, imo decisamente molto meglio ora che i cap precedenti. Halo secondo me aveva raggiunto una fase di stallo, imo i veri halo rimarranno sempre 1,2,3 (per quanto mi riguarda già col 3 è iniziato il declino, ma io ho gusti strani per cui non faccio testo :D ), quindi molto bene così!

Modificato da Danko
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@Uro: infatti si presuppone che sarà proprio così, un po' com'era anche per Deus Ex del resto. Il giocatore ha libertà assoluta su tutto, ma la storia canon è solo una. Forse in coop non ci saranno nemmeno queste funzioni a scelta multipla? Chi sa!

 

L'open world semi MMO alla Destiny invece è solo un rumor nel rumor presa da un altra fonte. Se c'è spero sarà una modalità a parte e soprattutto non un altro loot shooter, perché ci ho fatto indigestione ultimamente! :whew:

 

Per il resto mi duole ammetterlo, ma la penso come Noob! :rotfl:

MarcDesign | The crazy art of creative minds

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