Vai al contenuto

Halo Infinite: Campagna


AngelDevil

Messaggi raccomandati

Ma che cacchio di post mi hai fatto?

 

Parli di tutte cose che non c'entrano na mazza con quello di cui stiamo parlando.

 

A parte che quel post l'avevo scritto appena terminato il gioco, è chiaro che poi ci si accorga di altro. Ma comunque quasi nulla di quanto hai detto c'entra con quanto stiamo parlando. Parliamo di stile artistico, di multiplayer e level design.

Dire che ai tuoi amici e a te è piaciuto tutto non è un argomento che prova che quanto dici è vero.

E perché io nelle immagini cosa ho mostrato? peppa pig o il lato artistico e design dell'ambientazione? che poi delle immagini possono far ben poco, per apprezzare il design bisogna giocarlo e provare tutte le strade/possibilità ed elementi di gioco che ti permettono di valutarne la bontà del loro lavoro, non bastano certo un paio di immagini o commenti, ma bisogna testare con mano la campagna ( o multiplayer che sia)

Sfido chiunque a dire che le mappe non sono ricche di opportunità da sfruttare a nostro vantaggio...... dire l'opposto mi sembra praticamente impensabile. (halo non ha mai avuto verticalità a questi livelli, e verticalità significa più approcci = ovvero level design studiato appositamente, che su Halo 5 è riuscito benissimo, sopratutto nell'arena)

Per lo stesso motivo, dire che a te ed i tuoi amici non è piaciuto niente non è un argomento che prova che quanto dici è vero. (anche se come già detto, ritengo molto più valido il pensiero di neural che i vostri messi insieme, così come ritengo più valido il mio, se per voi non è così, non mi importa)

 

P.s: che poi incredibile come la tua visione sia passata da "capolavoro" a "Me*da" nel giro di mesi! Che poi una cosa è rivalutare, l'altra è passare da un eccesso all'altro...idee confuse? Aspetta qualche altro giorno, magari l'indomani ti svegli e sei qui a dire che è il gioco del secolo ;)

 

 

Modificato da Hulong Zhan Shi
Hulong+zhan+shi.pnghttp://card.exophase.com/1/764871.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Ho già detto che in quel post parlo di cose che c'entrano poco e niente rispetto a quanto stiamo dicendo adesso, e non ho detto che la penso in maniera opposta da allora. Al massimo mi sono reso conto che la sceneggiatura della campagna sia fatta male e in generale i contenuti narrativi non sono all'altezza della trilogia originale. Poi sul resto sono ancora coerente con quel post, nel senso che do merito ad Halo 5 di aver contestualizzato meglio la trama rispetto ad Halo 4, ma sempre limitato a quello che avviene nel nuovo ciclo di 343, non della saga in generale.

Ma poi di cosa stiamo parlando? Di un post scritto a caldo appena dopo averlo finito, di 2 anni fa? Nel frattempo l'avrò pure analizzato molto meglio, che dici?

 

Io sono quasi completamente d'accordo con il pensiero di davide, quindi ci sono i dati e le nozioni riportati da lui a risponderti. Sei tu che continui a controbattere dicendo solo che per te è tutta una figata pazzesca. L'hai visto il video? O hai letto la traduzione di supremedavide? Cosa rispondi a quella? Sti c@zzi i dati di fatto, tu e i tuoi amici vi siete divertiti con tutto?

Modificato da Italian_n00b
  • Upvote 2
http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/nm+italian00b.png
Link al commento
Condividi su altri siti

 

 

Ho già detto che in quel post parlo di cose che c'entrano poco e niente rispetto a quanto stiamo dicendo adesso, e non ho detto che la penso in maniera opposta da allora. Al massimo mi sono reso conto che la sceneggiatura della campagna sia fatta male e in generale i contenuti narrativi non sono all'altezza della trilogia originale. Poi sul resto sono ancora coerente con quel post, nel senso che do merito ad Halo 5 di aver contestualizzato meglio la trama rispetto ad Halo 4, ma sempre limitato a quello che avviene nel nuovo ciclo di 343, non della saga in generale.

Ma poi di cosa stiamo parlando? Di un post scritto a caldo appena dopo averlo finito, di 2 anni fa? Nel frattempo l'avrò pure analizzato molto meglio, che dici?

 

Io sono quasi completamente d'accordo con il pensiero di davide, quindi ci sono i dati e le nozioni riportati da lui a risponderti. Sei tu che continui a controbattere dicendo solo che per te è tutta una figata pazzesca. L'hai visto il video? O hai letto la traduzione di supremedavide? Cosa rispondi a quella? Sti c@zzi i dati di fatto, tu e i tuoi amici vi siete divertiti con tutto?

A cosa dovrei rispondere? a frasi come:

"Halo batteva cod", si quando uscirono i primi capitoli vorresti dire:

 

call of duty 2: 2 milioni di copie

Call of duty 3: 6 milioni di copie

(mentre halo Ce vendeva 5 milioni e Halo 2 oltre gli 8 )

 

Poi arriva call of duty modern warfare 4 e c'è il boom di vendite.

Con la differenza che prima di allora COD non era ancora una saga che andava davvero forte (rispetto ad Halo si intende ) , lo è divenuta proprio nel 2007 con Modern warfare, facendosi strada in mezzo un altro FPS di peso (Halo 3).

Infatti come puoi notare dai dati inizialmente era dietro Halo 3 ( ed è anche normale, una era una saga che ha definito il genere degli fps su console, mentre l'alta aveva semplicemente un buon seguito) infatti per la fine del 2007 Halo 3 era il gioco più venduto del 2007 , ma già il mese dopo le cose sono cambiate, infatti Cod in un mese di distanza non solo aveva recuperato il gap, ma addirittura superato Halo (da notare che lo stesso major nelson dice che cod fu il gioco più giocato sul live)

Da li in poi? l'ascesa della saga di COD era diventata assurda, infatti tolto il world at war, negli anni successivi puoi vedere come COd straccia praticamente Halo, nel 2009 Halo Odst piazza 6,35 milioni di copie, mentre nello stesso anno Modern warfare 2 25 milioni, nel 2010 arriva Halo reach con quasi 10 milioni di copie, mentre Modern warfare ne vendeva il triplo: 30 milioni.

Le vendite degli Halo? sono diminuite , le vendite dei cod? un aumento abnorme, infatti Call of duty è diventato il nuovo modello di FPS, tant'è che quasi tutti gli Shooter condividono il layout di tasti e proprio il gameplay di base, PERFINO OGGI. (questo per rendere l'idea di che influenza ha avuto dal modern warfare )

 

 

E Per risponderti: si io ed i miei amici ci siamo divertiti alla follia, e sono persone che giocano dai tempi di Halo Ce e posseggono tutti i libri, ma la pensano esattamente come me.. ( addirittura sul fatto che sia competitivo ai massimi livelli ) se non ci credi posso tranquillamente metterti in party con loro e mostrati se dico una ca**ata o meno...! ;)

 

 

 

 

 

Modificato da Hulong Zhan Shi
Hulong+zhan+shi.pnghttp://card.exophase.com/1/764871.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Ma misa che o non hai letto il post tradotto o non hai visto il video, non c'è altra spiegazione. Non si sono fatti paragoni con i vecchi cod ma proprio da quelli che sono usciti da Halo 3 in poi, periodo in cui quest'ultimo si è trovato in concorrenza con due giochi dal successo commerciale assoluto come modern warfare 1 e 2; il periodo di coddizzazione globale dell'utenza era già iniziato da anni e comunque ha permesso ad Halo 3 di rimanere sul podio dei Giochi più giocati di Xbox Live per 3 anni di fila. Ma il bello è che il video analizza minuziosamente tutto il percorso! Quella è la tanto decantata oggettività che tu spesso cacci a c@zzo di cane. Rileggi tutto con calma perché misa che non c'hai capito niente o fai finta di non capire. Del motivo per cui hai sproloquiato per l'ennesima volta tutta sta tiritela sulle vendite lo sai solo tu...

  • Upvote 1
http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/nm+italian00b.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Ma misa che o non hai letto il post tradotto o non hai visto il video, non c'è altra spiegazione. Non si sono fatti paragoni con i vecchi cod ma proprio da quelli che sono usciti da Halo 3 in poi, periodo in cui quest'ultimo si è trovato in concorrenza con due giochi dal successo commerciale assoluto come modern warfare 1 e 2; il periodo di coddizzazione globale dell'utenza era già iniziato da anni e comunque ha permesso ad Halo 3 di rimanere sul podio dei Giochi più giocati di Xbox Live per 3 anni di fila. Ma il bello è che il video analizza minuziosamente tutto il percorso! Quella è la tanto decantata oggettività che tu spesso cacci a c@zzo di cane. Rileggi tutto con calma perché misa che non c'hai capito niente o fai finta di non capire. Del motivo per cui hai sproloquiato per l'ennesima volta tutta sta tiritela sulle vendite lo sai solo tu...

Sul podio per 3 anni di fila?

Nel gennaio 2018 Major Nelson dice che modern warfare è il gioco più giocato sul live:

http://investor.activision.com/releasedetail.cfm?ReleaseID=289631

 

Dopo l'arrivo degli altri Cod però l'utenza si è divisa tra i vari capitoli della serie, infatti nella classifica dei titoli più giocati di Xbox live di sempre fino al 2010 ci sono:

 

1)Halo 3

2) Cod mw

3) Cod Mw2

4) Cod world at war

 

https://www.google.it/amp/s/amp.theguardian.com/technology/gamesblog/2010/jan/11/games-xbox

 

Praticamente milioni e milioni di giocatori divisi tra tutti i call of duty... Halo il più giocato? Singolarmente volevi dire? Ma come community call of duty praticamente lo stracciava.

Cod era diviso su più giochi (a cadenza annuale) mentre Halo non avuto un altro multiplayer fino al 2010, con l'arrivo di Reach, quindi per quei 3 anni di fila la community di Halo è rimasta su Halo 3, la community di Cod si è sparpagliata tra i vari titoli della serie usciti nel 2007-2008-2009 (appunto quelli nella classifica), ma appunto come già detto Cod (inteso come serie) umiliava Halo.

 

Nel 2009 ad esempio quando uscì Mw2 Activision registrò 8 milioni di utenti in 5 giorni, tanto da venir chiamata "la più grande armata online di giocatori"

 

https://venturebeat.com/2009/12/04/modern-warfare-2s-online-army-is-the-worlds-biggest/

 

Cosa che probsbilmente sarà durata poco, visto che l'utenza si divideva appunto tra i vari titoli della serie.

 

È niente, i dati come sempre parlano chiarissimo :rolleyes:

Detto ciò, parlare di Community e vendite non serve praticamente a niente, come già detto queste non fanno la qualità del gioco....tutto questo per dire che il mercato è cambiato, oh si se lo è, dunque non ha senso parlare di quanto vende H5 e quanto vendeva H3, ad oggi anche se tornasse H3 in versione remastered ultra figa, sarebbe tranquillamente schiacciato dal Cod/Battlefield/Battlefront di turno, come è successo ad H5 (ed ho Reach nel 2010, o Halo 4 nel 2012, compresi gli altri FPS concorrenti)... quindi inutile tirare fuori baggianate come "eh ma adesso non è poi giocato come prima, che schifo di giocoooo, 343 ha sbagliato tuttooo1!1!1!" Non ha senso.

Modificato da Hulong Zhan Shi
Hulong+zhan+shi.pnghttp://card.exophase.com/1/764871.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Non so se tu ti sia reso conto che non è riportato solo COD in quei dati. E comunque stai riportando i dati come ti pare, omettendo importanti dettagli. Ora non ho tempo di rispondere dettagliatamente, ho da fare e sono dal cellulare. Ti riporto semplicemente questo passaggio che sembra esserti sfuggito: "Halo 3 ha battuto 26 titoli che appartengono a 12 dei 18 franchises che attualmente stanno battendo Halo 5."

Che succede, improvvisamente tutti i franchises sono diventati dei mostri voraci come è stato COD?

  • Upvote 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Hai ragione, ho fatto mega gaffe sulla terminologia. :acc:

Grazie per avermelo fatto notare.

Vabbè tranquillo, ma adesso capisci? Sarà pur successo qualcosa, no?!

Cioè, Halo 3 è stato un titolo capace di rivaleggiare addirittura contro tre generazioni consecutive di cod, senza contare tutti gli altri giochi.

 

@supremedavide dobbiamo anche dire tutto quanto: sono convinto che se Halo 5 con il suo Multiplayer fosse uscito subito dopo il 3, adesso l'attività online sarebbe ben più elevata... Invece è uscito dopo due capitoli completamente fallimentari sotto questo punto di vista. E IMHO è soprattutto per questo se con il 5 hanno fatto sto multiplayer che, se pur guarda al passato in maniera più convinta rispetto a Reach e Halo 4, cerca comunque di accontentare anche un'utenza generale che, ormai dopo tanti anni di assenza di un vero e proprio halo (perché ricordiamo che da Halo 3 a Guardians sono passati 8 anni), non è più abituata allo stile originale della saga. E questo ha fatto sì che uscisse un gioco che cerca di accontentare tutti. Ma la domanda è: accontenta tutti o non accontenta nessuno? Purtroppo, a giudicare dall'attività online e dall'insoddisfazione dei vecchi fan, direi che la risposta è che ha lasciato tutti l'amaro in bocca...

Modificato da Italian_n00b
http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/nm+italian00b.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Non so se tu ti sia reso conto che non è riportato solo COD in quei dati. E comunque stai riportando i dati come ti pare, omettendo importanti dettagli. Ora non ho tempo di rispondere dettagliatamente, ho da fare e sono dal cellulare. Ti riporto semplicemente questo passaggio che sembra esserti sfuggito: "Halo 3 ha battuto 26 titoli che appartengono a 12 dei 18 franchises che attualmente stanno battendo Halo 5."

Che succede, improvvisamente tutti i franchises sono diventati dei mostri voraci come è stato COD?

Ma quali sono questi 18 franchise che stanno battendo Halo?

No perché se guardi le vendite: (quelle retail dovrebbero essere o comunque gli ultimi dati "certi" che hanno avuto e probabilmente la classifica è cambiata)

http://www.*spam*/platform/68/xbox-one/

Praticamente Halo è il 5° gioco più venduto su One , E quelli in lista sono appunto i colossi come COD, GTA.... o appunto se vedi quelli più giocati

https://www.microsoft.com/en-us/store/most-played/games/xbox?target=games..all&wa=wsignin1.0

Sono sempre gli stessi, Cod, GTA, il classico titolo sportivo, Overwatch, Fifa, praticamente tutti titoli stra-venduti.... i giochi più venduti al mondo e che negli ultimi tempi hanno avuto un gran successo.

 

Vabbè tranquillo, ma adesso capisci? Sarà pur successo qualcosa, no?!

Cioè, Halo 3 è stato un titolo capace di rivaleggiare addirittura contro tre generazioni consecutive di cod, senza contare tutti gli altri giochi.

 

@supremedavide dobbiamo anche dire tutto quanto: sono convinto che se Halo 5 con il suo Multiplayer fosse uscito subito dopo il 3, adesso l'attività online sarebbe ben più elevata... Invece è uscito dopo due capitoli completamente fallimentari sotto questo punto di vista. E IMHO è soprattutto per questo se con il 5 hanno fatto sto multiplayer che, se pur guarda al passato in maniera più convinta rispetto a Reach e Halo 4, cerca comunque di accontentare anche un'utenza generale che, ormai dopo tanti anni di assenza di un vero e proprio halo (perché ricordiamo che da Halo 3 a Guardians sono passati 8 anni), non è più abituata allo stile originale della saga. E questo ha fatto sì che uscisse un gioco che cerca di accontentare tutti. Ma la domanda è: accontenta tutti o non accontenta nessuno? Purtroppo, a giudicare dall'attività online e dall'insoddisfazione dei vecchi fan, direi che la risposta è che ha lasciato tutti l'amaro in bocca...

Si, sono arrivati tutti titoli che puntano ad una grandissima componente Online.

Halo non potrebbe mai avere la possibilità di essere più giocato di un minecraft che ha superato 122 milioni di copie, oppure un mostro come GTA V che ha puntato quasi tutto sulla componente online, strasuperando ( in termini di vendite ) i vecchi capitoli della serie (ha venduto 80 milioni ) sono giochi che proprio non hanno rivali.

Che poi lo sappiamo tutti, il mercato si è spostato su un pubblico più causal rispetto prima, perché appunto sono loro che fanno la maggior parte delle vendite (vedesi ps4 che per loro stessa ammissione punta ai casual) infatti tutti i giochi citati che superano halo, sono famosi per avere la più grande massa di casual che vi gira intorno.... destiny, minecraft, gta, ..... perfino Overwatch, avete mai giocato ad overwatch? io si, per mesi, e le uniche persone che sono riuscito a trovare che giocano online sono tutti party di ragazzi che hanno meno di 18 anni, tant'è che è da un bel pò (un mese circa) che non ci sto giocando più proprio perché sono stufo che non ci sia quasi nessuno che ci gioca della mia fascia di età.

 

Come già detto, non bisogna guardare solo la cornice, ma il quadro intero... all'epoca di H3 i titoli con una forte componente online quali erano? COd, Halo, COd, cod, Gears.

Guarda Oggi invece, la gente si lamenta che ci sono quasi solo titoli che puntano sul multiplayer!! Io stesso mi sono diviso tra Halo 5, Gta V, rocket league, Overwatch, Forza Horizon 3, Dragonball, Star wars, Gears 4 negli ultimi mesi ( titoli che appaiono tra la lista dei più giocati) a come mi andava con la testa... un giorno gioco a Dragonball online, quello dopo mi girano le palle che voglio farmi un ORda su gears, quello dopo gioco a FIFA, quello dopo ancora mi organizzo per delle gare su forza......... tutta sta varietà multiplayer nel 2007 proprio non ce l'avevo!! Adesso si, non vedo perché dovrei rimanermene su uno solo... nonostante lo ami alla follia, cioè praticamente per me Halo è il miglior FPS della generazione ed uno dei miei titoli preferiti di sempre, eppure ho giocato molto di più su altri titoli... (tipo ark, tipo dragonball, tipo GTA, ed il problema non è Halo... il fatto è che semplicemente ci sono tanti ottimi giochi con cui divertirsi in compagnia)

 

Modificato da Hulong Zhan Shi
Hulong+zhan+shi.pnghttp://card.exophase.com/1/764871.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Vabe ma quindi le vendite contano solo quando ti pare :asd:

contano a seconda del discorso/contesto e di cosa vuoi dimostrare.

Servono per dire che un gioco sia Bello brutto? Nossignore, le vendite non fanno la qualità, cosa che ribadisco da quando sono nel forum, così come nemmeno i numeri dei giocatori attivi fanno la qualità, altrimenti un titolo mediocre come Destiny è superiore ad un giocone come Titanfall 2.

 

Nel caso sopra invece servono a dimostrare che i giochi di successo attualmente sono altri, che il mercato è cambiato e si è evoluto nel corso del tempo e che adesso c'è molta più carne al fuoco rispetto ai tempi di Halo 3 dove esisteva solo COD con una forte componente online, adesso non vedo perché uno dovrebbe stare fisso a giocare su H5 quando escono tantissimi multiplayer validi durante l'anno (di tutti i generi e tipologie) io sono il primo che passa da un gioco all'altro. (Cosa che nel 2008 non mi sognavo di fare, ho giocato lo stesso multiplayer per un anno di fila, Mw2, per poi passare al prossimo cod appena arrivava)

Modificato da Hulong Zhan Shi
Hulong+zhan+shi.pnghttp://card.exophase.com/1/764871.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Hulong per l'ennesima volta non è così... C'erano già allora decine di giochi che puntavano forte sul gioco online, hai fatto l'esempio di gta 5 e e all'epoca c'era il 4 che pure era molto giocato, e ce n'erano tanti altri.

La concorrenza Halo la aveva anche all'epoca. Stai riportando dati a caso.

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/nm+italian00b.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Prendete tanto per il culo Hulong ma nella sua foga argomenta e non mi pare nemmeno che le sue affermazioni siano tanto campate per aria.

 

Ma dove? Tutte le sue affermazioni son state contraddette più e più volte. A domanda dirette non risponde, se lo fa l'unica cosa che riesce a fare e dire "no" e deridere quello con cui non è d'accordo - non scuso gli insulti che si è preso, ma se le a cercare con comportamenti del genere - e nel momento stesso che usa dei dati le interpreta come vuole lui. Solo quando li fa comodo tra l'altro... Basterebbe vedersi il video di Favyn postato non troppo tempo fa da Spartan per contraddirlo insomma. Dai! :rolleyes:

 

A sto punto faccio gli applausi a Alek e Gengi, perché loro sì hanno riportato argomentazioni concrete e punti di vista su cui poter discutere (e scusa Gengi se non ho risposto, ma avrò veramente poco tempo nelle prossime settimane e dal cel non ho voglia di entrare nei dettagli sorry).

  • Upvote 1

MarcDesign | The crazy art of creative minds

Link al commento
Condividi su altri siti

 

 

Hulong per l'ennesima volta non è così... C'erano già allora decine di giochi che puntavano forte sul gioco online, hai fatto l'esempio di gta 5 e e all'epoca c'era il 4 che pure era molto giocato, e ce n'erano tanti altri.

La concorrenza Halo la aveva anche all'epoca. Stai riportando dati a caso.

Si ma fai la differenza tra il IV ed il V, Gta 4 era un grandissimo gioco ( l'ho amato ) ed aveva un multiplayer molto divertente... ma non era abbastanza da competere con Halo o COD per la massa, infatti nella lista dei 5 titoli più giocati del live fino al 2010 ci sono Halo, 3 cod e Gears of war 2..... Gta IV era sicuramente molto giocato, ma non abbastanza. Invece Guarda adesso! Grand theft auto è praticamente IL PIù GIOCATO ( almeno su X1, su Ps4 non ne ho idea di come si faccia a vedere, però è il gioco più venduto su quella piattaforma quindi deduco che sia parecchio popolato) Gta V ha una componente online davvero succosa ( ed anche aggiornata gratuitamente ) sono due giochi dello stesso brand ma che hanno avuto avuto due sviluppi completamente diversi (inteso come ricezione da parte dell'utenza) anche perché Gta V ha puntato quasi tutto sull'online (tanto che l'ipotetico dlc singleplayer di cui si parlava è scomparso ed hanno messo solo roba per il multy, roba che ha decretato il successo del gioco)

 

Detto ciò, quali sono tutti questi altri titoli con una forte componente online che c'erano ai tempi di H3? non mi vengono a mente, Oggi invece ce ne sono una marea, ma proprio tanti, ad esempio ci sono anche i free to play che hanno un discreto successo.... ( e ci credo, sono gratis ) vedi appunto roblox che, per mio stupore, è giocatissimo. (che coraggio, è qualcosa di orrendo e strabuggato...)

 

E prendiamo tutti questa affermazione come verità assoluta peeeeeeeeerché tu sei?????

 

:asd: utente più incoerente di internet

il fatto che tu non controbatta mi fa pensare che non abbia argomentazioni valide per smentire quelle che tu chiami "incoerenze".

 

Prendete tanto per il culo Hulong ma nella sua foga argomenta e non mi pare nemmeno che le sue affermazioni siano tanto campate per aria.

Grazie

 

 

Ma dove? Tutte le sue affermazioni son state contraddette più e più volte. A domanda dirette non risponde, se lo fa l'unica cosa che riesce a fare e dire "no" e deridere quello con cui non è d'accordo - non scuso gli insulti che si è preso, ma se le a cercare con comportamenti del genere - e nel momento stesso che usa dei dati le interpreta come vuole lui. Solo quando li fa comodo tra l'altro... Basterebbe vedersi il video di Favyn postato non troppo tempo fa da Spartan per contraddirlo insomma. Dai! :rolleyes:

 

A sto punto faccio gli applausi a Alek e Gengi, perché loro sì hanno riportato argomentazioni concrete e punti di vista su cui poter discutere (e scusa Gengi se non ho risposto, ma avrò veramente poco tempo nelle prossime settimane e dal cel non ho voglia di entrare nei dettagli sorry).

A me sembra che non stia deridendo proprio nessuno, probabilmente sono uno dei pochi che sta argomentando senza dare del "ridicolo, ignorante" o senza fare attacchi personali agli altri ( se non dopo essere stato provocato più e più volte )

Ne mi sembrano giustificabili gli insulti solo perché " interpreto i dati come voglio io" ( io potrei benissimo dire il contrario, ovvero che le vostre intepretazioni sono errate, quindi dovrei insultarvi? sai com'è... è la tua logica ;) )

Modificato da Hulong Zhan Shi
Hulong+zhan+shi.pnghttp://card.exophase.com/1/764871.png
Link al commento
Condividi su altri siti

 

 

 

il fatto che tu non controbatta mi fa pensare che non abbia argomentazioni valide per smentire quelle che tu chiami "incoerenze".

 

 

 

 

E che lo faccio a fare, l'hanno fatto gli altri utenti in più topic centinaia di volte :asd: il fatto che tu non lo sappia mi fa capire che non leggi mai quello che ti dicono, o capisci quello che ti pare, cosa che tra l'altro ti hanno detto nuovamente anche in questa discussion

Ma non l'avrai letto per il motivo da me citato poco sopra :asd:

  • Upvote 1
Link al commento
Condividi su altri siti

E che lo faccio a fare, l'hanno fatto gli altri utenti in più topic centinaia di volte :asd: il fatto che tu non lo sappia mi fa capire che non leggi mai quello che ti dicono, o capisci quello che ti pare, cosa che tra l'altro ti hanno detto nuovamente anche in questa discussion

Ma non l'avrai letto per il motivo da me citato poco sopra :asd:

a me non risulta, ma sei libero di linkarmi questi 100 topic dove sono stato smentito!

Mi sa che la tua sarà una luuuuunga ricerca senza possibilità di ritorno :D

Modificato da Hulong Zhan Shi
Hulong+zhan+shi.pnghttp://card.exophase.com/1/764871.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Scusami ma è ovvio che adesso gli altri giochi siano più pieni di gente🤣 I vecchi giocatori di Halo o hanno smesso di giocare o stanno da qualche altra parte, che dici?

Ma questo è avvenuto proprio per una insoddisfazione per i giochi di Halo appunto... E la prOva sta nel fatto che nonostante Halo 3 contasse di una concorrenza agguerrita e validissima riusciva comunque a tenergli testa. Non so cosa sia difficile da capire

  • Upvote 1
http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/nm+italian00b.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Scusami ma è ovvio che adesso gli altri giochi siano più pieni di gente I vecchi giocatori di Halo o hanno smesso di giocare o stanno da qualche altra parte, che dici?

Ma questo è avvenuto proprio per una insoddisfazione per i giochi di Halo appunto... E la prOva sta nel fatto che nonostante Halo 3 contasse di una concorrenza agguerrita e validissima riusciva comunque a tenergli testa. Non so cosa sia difficile da capire

Secondo me è sbagliato guardare solo la "soddisfazione", a mio avviso bisogna considerare anche tanti altri fattori.

Nessuno sta dicendo che Halo non abbia insoddisfatto dei giocatori, ovviamente ogni gioco ha la sua schiera di fan che si lamentano e sicuramente Halo 5 ha una fetta di utenti di vecchia data che non l'ha apprezzato e per questo lo ha abbandonato.

Ma a mio avviso ci sono tante altre cose da dire:

 

-mettici che nel 2007 in ambito console ci fu il boom dei giochi multiplayer, infatti se ti ricordi xbox 360 è stata quella console che ha portato la diffusione dell'infrastruttura online (xbox live) ai livelli estremi, a quei tempi per la maggior parte delle persone era una novità, infatti i giochi che uscivano in quel periodo erano semplice droga, io avrò giocato a COD per anni di fila, quando è uscito Halo reach mi sono infognato così tanto che non hai idea..... ! ( anche se per quanto mi riguarda avevo iniziato a giocare online già da qualche anno prima su PC, su Unreal tournament)

Adesso è così? non so voi ma ormai ho giocato così tanti multiplayer nel corso degli anni che non riesco più a durare molto tempo su un singolo titolo, infatti nonostante amo alla follia la parte competitive di H5 (l'arena) tanto da farmelo preferire molto più rispetto ad un Halo reach nel 2010 o un Call of duty nel 2008, se dovessi fare un confronto in termini di ore e longevità, sono durato molto più su reach o appunto COD, ma il problema è Halo Guardians? no, o almeno, non per me che come già detto l'ho amato alla follia, ormai è proprio un fatto che non riesco a durare tantissimo su un solo gioco ( passo da uno all'altro, a periodi).

Così come è anche il fattore novità che va considerato, H5 cosa ha di nuovo? si ok le abilità spartan, un gameplay più veloce, i scatti laterali col thruster pack, ovvero piccole aggiunte al gameplay...... ma di fondo cos'ha di nuovo? forse si potrebbe dire in parte la warzone, ma per il resto il gameplay è quello eh! Spari, scudi il nemico e lo ammazzi con un colpo di Pistola o Br, lanci la granata e lo scudi per poi spararlo, dai una muggiata e spari, scudi il nemico e poi lo uccidi con un pugno, giri per mappe simmetriche ( e non) e cerchi l'arma potente, controllo della mappa e bla bla bla..... insomma classiche cose che facevate su H3, Reach, H4, Master chief collection fino ad H5, perché nonostante le differenze palpabili su certi aspetti, il gameplay di base e lo scopo di Halo è quello, il mio stile di giocare è rimasto praticamente il medesimo, solo un po più adrenalinico, (infatti per questo ritengo che l'anima di Halo sia la medesima, pad alla mano io lo sento Halo in tutto e per tutto), dunque la mancanza di vere e proprie novità sicuramente rende un gioco meno duraturo sul lungo termine rispetto al passato.

Non vi è forse successa la stessa cosa anche a voi? e non parlo solo di Halo, ma proprio in generale.... a me su COD è successa la stessa cosa ad esempio, idem su battlefield!! (amato i bad company, ma non riesco più ad infognarmi sugli ultimi, nonostante sono dei gioconi assoluti ) e gears of war. Infatti la mia esperienza di gioco è variata notevolmente (ovewatch, rocket league, ark, dragonball xenoverse, guarda caso tutti giochi con uno stile completamente differente e che per me sono state delle novità) per me possono fare uscire cod wwII , halo 6, battlefield 5, Gears of war 5.... dirò "wow fighissimo", li comprerò e ci giocherò 100,200, 500 ore..... ma non 4000 come ho fatto con i precedenti, mi annoierò molto prima.

 

 

-Mettici che a quei tempi di H3 c'era molta più disinformazione nell'ambito del gaming rispetto adesso, la mole di informazioni che abbiamo ricevuto è stato per passaparola, o per averlo letto in qualche rivista (psm, psmania) o su internet, si giocava ad Halo, COD, gears, perché erano quelli più chiacchierati e famosi (anche oggi in parte è così, sia chiaro, ma non come prima ) adesso invece con youtube, twitch, facebook e social vari tramite cellulari perennemente connessi la conoscenza si è ampliata, vengono pubblicizzati centinaia di giochi diversi... c'è una visione molto più ampia rispetto al passato.

Quanti giochi multiplayer su xbox 360 conoscevate nel 2008? 5? 10? 15? io adesso potrei elencarvene oltre 200.

 

-Mettici che proprio il multiplayer nel corso degli anni è diventato un fenomeno in continua crescita, tant'è che sopratutto su questa generazione sono usciti parecchi giochi che puntano solo ed esclusivamente sul multiplayer, e infatti ricordate la recente dichiarazioni di spencer? analisi non opinabile la sua. ( e vi basta guardare il mercato di adesso ) questo che significa? che con centinaia di giochi multiplayer molto validi tra tripla AAA, Indie, Free to play, mi sembra ovvio che la concorrenza che c'è adesso, è su tutt'altro livello rispetto la concorrenza che c'era allora.

 

- Mettici infine che sicuramente Halo ha perso una piccola fetta d'utenza anche perché quest'ultima è andata su altri lidi, non parlo di giochi, ma proprio piattaforme.... molti sono passati al PC, così come molti a Playstation....

.

 

E se mi chiedi " eh allora perché GTA, Call of duty, destiny ecc ecc" continuano a vendere ed essere giocati tantissimo?

Semplice, perché a differenza di Halo sono giochi che attraggono un certo tipo di utenza, il casual gamer, il giocatore medio (ovvero la maggior parte della community) preferisce il gioco semplice, con la kill facile, quello più chiacchierato e conosciuto..... Halo non è certo il gioco "semplice", anzi al contrario per certi versi è anche molto frustrante se parliamo dell'arena, mentre la warzone è sicuramente più permissiva ed infatti è anche la modalità più giocata, molto probabilmente il vero motivo per cui Halo è ventesimo nella lista dei giochi più giocati è grazie alla warzone, altrimenti starebbe anche più giù!

Per lo stesso motivo infatti ritengo che un ritorno dell'halo classico cambierebbe ben poco, a meno ché microsoft non fa un marketing geniale e nelle recensioni raggiunge voti altissimi attirando una massa ignara di giocatori che dice "wow, che votiii compriamolooo" così facendo farebbe più vendite (ma poi durerebbe nel tempo come multy? ne dubito)

guarda gears of war 4! praticamente è meno giocato di H5 nonostante è uscito un anno dopo, eppure? eppure il gioco è rimasto "quasi" identico tanto che nelle recensioni la mancanza di novità è stata la cosa più criticata (eppure anche adesso ci sarà qualche vecchio fan incacchiato che dirà che il multiplayer è completamente diverso, si come no!) , e allora perché rispetto i vecchi ha un seguito di gran lunga inferiore? praticamente perché condivide molti punti dei punti in comune di Halo...! Halo e Gears probabilmente non torneranno mai più alla gloria che avevano un tempo, sinceramente attribuire il loro "insuccesso" agli sviluppatori o gioco in se mi sembra una cosa sbagliatissima, anche perché sono indubbiamente degli ottimi titoli.

 

 

Modificato da Hulong Zhan Shi
Hulong+zhan+shi.pnghttp://card.exophase.com/1/764871.png
Link al commento
Condividi su altri siti

L'abbandono di Halo da parte dei giocatori è avvenuto proprio per l'enorme cambiamento del multiplayer con Reach e Halo 4, non farmi ripetere sempre le stesse cose, forza! Mi sembra di girare in tondo a parlare con te...

Si vede che con Halo 5 si sono impegnati molto di più per cercare di recuperare la vecchia utenza, come ti ho già detto, ma purtroppo lo hanno pur sempre fatto dopo quasi 1 decennio di fallimenti, per mantenere viva l'utenza il multiplayer di Guardians sarebbe dovuto uscitre subito dopo Halo 3! Tra questo e il fatto che comunque Guardians cerchi di accontentare l'utenza media attuale che non può fare a meno di un multiplayer dai ritmi alti e che metta in primo piano la capacità di reattività superiore rispetto all'avversario, piuttosto che l'esperienza più lenta e ragionata che caratterizzava i vecchi Halo, e viene fuori il motivo per cui Halo 5 si trova così in basso nella classifica dei più giocati.

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/nm+italian00b.png
Link al commento
Condividi su altri siti

  • AngelDevil changed the title to Halo Infinite: Campagna

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Crea Nuovo...