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No vabè assurdo ahahahah, a questo punto ci rido su, non c'è nient'altro da fare... ma anche i numeri e le classifiche le leggi come ti pare? Spererei che tu sia un troll, ma la cosa preoccupante è che probabilmente non lo sei. Sono senza parole. Chiudiamola qui veramente perché è inutile.

 

P.S: guarda il numero di persone che hanno messo up al mio commento. Ora non so se sia per la classifica o altro, ma io due domande me le farei.

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Miglior contributo in questa discussione

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Sto facendo davvero fatica a trattenermi e a mantenere un comportamento civile. Se sapessi leggere avresti trovato questo: As of January 3, 2008, Halo 3 has sold 8.1 million copies, and was the best-s

Figurati     Questo è quello che avevo scritto qualche pagina fa, fa parte di una precedente discussione molto accesa. Il multiplayer è diventato dopo un anno ricco di contenuti e non facciamo finta

Io penso che con 343 la saga è andata in contro a peggiormaneti e miglioramenti. I primi riguardano la storia, l'atmosfera e il carisma generale, i secondi (ma solo con Halo 5), il gameplay. Sotto que

@supremedavide cos'è che hai visto che non va dello stile artistico di HW2? Te lo chiedo perché ci ho fatto una partita al volo nel pomeriggio e mi sembrava fosse un gioco Bungie :D. Magari mi è sfuggito, non ancora lo gioco con calma.

 

A parte questo dai, non mi puoi mettere Reach avanti ad Halo 5, almeno sul gameplay. Reach era tutto sbilanciato: armor ability fatte con i piedi (dell'armor lock ho ancora gli incubi O.O), il bloom delle armi era raccapricciante dmr in primis, le mappe una più brutta dell'altra (non che quelle del 5 siano tutto sto carisma ma almeno sono studiate sul gameplay del gioco), senza contare l'assenza totale di un ranking sistem che bilanciasse un minimo le partite, tutto troppo social e casualone insomma, ovvero niente di Halo; ti abbono Invasion che era ben fatta e divertente ma pur sempre una social rimane.

Aggiungo che di Reach non mi è mai andata giù neanche la fisionomia degli spartan: bassi e tozzi, mamma quant'erano brutti O.O

Modificato da Italian_n00b
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Ma davvero non vi piace il nuovo gameplay di Halo e di conseguenza il multiplayer? Seriamente ? Nemmeno la warzone?! Non ci credo

 

Grazie al thruster pack sono possibili moltissime nuove combinazioni, si possono sfruttare meglio i dislivelli e gli ostacoli, accelerare il passo verso una direzione, rimanere a mezz'aria e, ovviamente, scartare di lato per disorientare la mira dell'avversario durante i duelli 1v1.

Grazie al clamber si possono FINALMENTE raggiungere posizioni sopraelevate senza per forza passare per qualche scala o ascensore o rampa. Inoltre -di riflesso- sono stati risolti quei salti ridicolissimi dove rimbalzavi addosso all'ostacolo solo perché lo spartan si scontrava con la sommità dell'ostacolo con uno dei piedoni - anche per pochi millimetri.

Lo smart scope è semplicemente una figata e il suo impiego non sempre si rivela la scelta migliore.

Il terra pound è una mossa in più di grande effetto visivo, del tutto irrilevante in alcuni scenari, mentre in altri regala piacevolissime double kill.

Non va bene lo sprint? perché? non è forse un'abilità naturale per un qualsiasi essere umano? Per uno spartano poi non ne parliamo. E poi finché si corre la vita non si rigenera, quindi occhio all'uso spropositato perché non sempre premia!

 

Francamente tutte queste novità sono state un'autentica ventata di aria fresca e e la verticalità delle mappe mi ha piacevolmente sorpreso

 

Questo gioco mi stava letteralmente consumando le mani sul pad :love:... .... fino a quando non è scaduto il live :icon_mad:

A livello di gameplay si può dire che sia praticamente la perfezione.

Non riesco a vedere possibilità di miglioramento sotto questo aspetto, quindi spero che non facciano "grossi cambiamenti" nei prossimi capitoli.

L'unico Halo dove ti senti veramente uno Spartan.

 

Se avessi una connessione buona a quest'ora starei ancora giocando ad halo 5!! Ma pingo 80 di base, poi ci si mettono pure con i wi-fi ( dannati cellulari ) e di consueto oscillo tra i 100-200, per non parlare di quando a volte arrivo a 1000 e ciao!!

Il Giorno che arriverà la Fibra sarà la mia fine.

 

No vabè assurdo ahahahah, a questo punto ci rido su, non c'è nient'altro da fare... ma anche i numeri e le classifiche le leggi come ti pare? Spererei che tu sia un troll, ma la cosa preoccupante è che probabilmente non lo sei. Sono senza parole. Chiudiamola qui veramente perché è inutile.

 

P.S: guarda il numero di persone che hanno messo up al mio commento. Ora non so se sia per la classifica o altro, ma io due domande me le farei.

Ho RiceVuto Più Mi PiaCe quiNdi SoNo Mejoo e Ho ragGGioneee!!!!1!1!

Pensa un po, Justin Bibier ha più del doppio dei mi Piace rispetto Michael Jackson :asd:

 

 

 

@supremedavide cos'è che hai visto che non va dello stile artistico di HW2? Te lo chiedo perché ci ho fatto una partita al volo nel pomeriggio e mi sembrava fosse un gioco Bungie :D. Magari mi è sfuggito, non ancora lo gioco con calma.

 

A parte questo dai, non mi puoi mettere Reach avanti ad Halo 5, almeno sul gameplay. Reach era tutto sbilanciato: armor ability fatte con i piedi (dell'armor lock ho ancora gli incubi O.O), il bloom delle armi era raccapricciante dmr in primis, le mappe una più brutta dell'altra (non che quelle del 5 siano tutto sto carisma ma almeno sono studiate sul gameplay del gioco), senza contare l'assenza totale di un ranking sistem che bilanciasse un minimo le partite, tutto troppo social e casualone insomma, ovvero niente di Halo; ti abbono Invasion che era ben fatta e divertente ma pur sempre una social rimane.

Aggiungo che di Reach non mi è mai andata giù neanche la fisionomia degli spartan: bassi e tozzi, mamma quant'erano brutti O.O

Halo Reach è uno dei miei capitoli preferiti della serie, ho amato la campagna, la storia, i personaggi..

Ma sostenere che sia superiore ad un gioco come H5? ah beh, ci vuole coraggio :rolleyes:

 

Praticamente Reach è il multiplayer più sbilanciato della serie, non fatemi ricordare l'armor Lock (che incubo) l'invisibilità era overpower, poi vbè la combinazione super-velocità + Lama energetica, praticamente Bungie con Reach ha tentato ti seguire le mode del momento rendendolo un multiplayer casual come pochi, poi 343 ha preso la sua eredità e continuato per quella strada ( migliorando, anche se non di tantissimo ).

Fortuna che sono tornati indietro e hanno fatto il multiplayer bilanciato ed ultra competitivo come Halo 5.

 

COmunque, nonostante tutti i problemi, mi sono divertito un accidenti sia su Reach che su H4, è giusto inoltre che una SH sperimenti e cerchi di provare qualcosa di diverso, bisogna restare al passo con i tempi, e un gioco che sa di già vecchio non lo vuole nessuno.

Modificato da Hulong Zhan Shi
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Ma io sono l'unico ad apprezzare entrambi gli sviluppatori??

Sia gli halo di bungie che quelli di 343i sono meritevoli, con le loro differenze e i loro punti in comune, entrambi con pro e contro.

Screditare completamente il lavoro degli uni o degli altri non lo capisco sinceramente...

Modificato da Cerberus
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Allora, ho letto (quasi) tutti i messaggi di discussione fra Hulong e Davide e finalmente posso dire la mia

Credo che entrambi siate troppo radicalizzati, uno che critica troppo il lavoro di 343 e l'altro che lo elogia al limite del fanboysmo

Se posso dire la mia, ho adorato la trilogia originale di Bungie, sia a livello di Campagna che di Multyplayer (Halo 3 ai tempi d'oro se la giocava come miglior FPS contro CoD 4, e ho detto tutto)

Mi sono piaciuti molto anche ODST e Reach, anche se già da quest ultimo ho cominciato a storcere un po' il naso per alcune scelte di gameplay ed estetica, ma tutto sommato posso dirmi soddisfatto del lavoro fatto da Bungie

Per quanto riguarda H4 e H4, purtroppo entrambe le campagne mi hanno deluso abbastanza, per quanto la storia si stia sviluppando in una direzione che mai avrei potuto prevedere

Dal punto di vista del multy, credo che con H5 siano riusciti a migliorare ciò che era stato fatto con H4, ed è stato un enorme passo avanti, perché a livello di gameplay io lo metto sullo stesso livello di H3

Detto questo, direi che continuare a discutere su quale fra Bungie e 343 sia migliore è abbastanza inutile, godiamoci il prossimo capitolo sperando sia sempre migliore

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Allora, ho letto (quasi) tutti i messaggi di discussione fra Hulong e Davide e finalmente posso dire la mia

Credo che entrambi siate troppo radicalizzati, uno che critica troppo il lavoro di 343 e l'altro che lo elogia al limite del fanboysmo

Se posso dire la mia, ho adorato la trilogia originale di Bungie, sia a livello di Campagna che di Multyplayer (Halo 3 ai tempi d'oro se la giocava come miglior FPS contro CoD 4, e ho detto tutto)

Mi sono piaciuti molto anche ODST e Reach, anche se già da quest ultimo ho cominciato a storcere un po' il naso per alcune scelte di gameplay ed estetica, ma tutto sommato posso dirmi soddisfatto del lavoro fatto da Bungie

Per quanto riguarda H4 e H4, purtroppo entrambe le campagne mi hanno deluso abbastanza, per quanto la storia si stia sviluppando in una direzione che mai avrei potuto prevedere

Dal punto di vista del multy, credo che con H5 siano riusciti a migliorare ciò che era stato fatto con H4, ed è stato un enorme passo avanti, perché a livello di gameplay io lo metto sullo stesso livello di H3

Detto questo, direi che continuare a discutere su quale fra Bungie e 343 sia migliore è abbastanza inutile, godiamoci il prossimo capitolo sperando sia sempre migliore

 

Ma infatti, se ne sono dette tante per niente, e magari verrà fuori che hulong non gioca più ad halo a causa della latenza mentre supremedavide sta scalando di brutto le classificate :P

 

Vabbeh era per fare una battuta... intanto sto seguendo gli HaloWC su twitch e sono una figata incredibile

 

ps: danno codici per sbloccare Req packs gratis. niente male no? :asd:

 

 

edit ps2: ho collezionato 7 gold packs :)

Modificato da Alek
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Ma infatti, se ne sono dette tante per niente, e alla fine magari verrà fuori che hulong non gioca più ad halo per via della latenza mentre supremedavide sta scalando le classificate :P

 

Vabbeh io intanto sto seguendo gli HaloWC su twitch e sono una figata incredibile

 

ps: danno codici per sbloccare Req packs gratis. niente male no? :asd:

 

Questo è possibile in un universo parallelo in cui io abbia comprato Halo 6.

A parte gli scherzi, è vero che tutto quello che stiamo dicendo alla fine non servirà a niente. E' 343 che fa i giochi, purtroppo non ho alcun potere decisionale. Però è anche vero che c'è un disagio generale della maggior parte dei fan e Bungie verrà sempre menzionata, perché per molti, chi per un campo chi per un altro, non si è ancora raggiunto neanche lontanamente il livello a cui ci avevano abituati. Così come è vero che Halo è in forte declino e se non è in declino sicuramente non è popolare come durante l'epoca della Bungie guarda caso.

Però sì, queste discussioni alla fine non servono a nulla.

Modificato da SupremeDavide
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Questo è possibile in un universo parallelo in cui io abbia comprato Halo 6.

A parte gli scherzi, è vero che tutto quello che stiamo dicendo alla fine non servirà a niente. E' 343 che fa i giochi, purtroppo non ho alcun potere decisionale. Però è anche vero che c'è un disagio generale della maggior parte dei fan e Bungie verrà sempre menzionata, perché per molti, chi per un campo chi per un altro, non si è ancora raggiunto neanche lontanamente il livello a cui ci avevano abituati. Così come è vero che Halo è in forte declino e se non è in declino sicuramente non è popolare come durante l'epoca della Bungie guarda caso.

Però sì, queste discussioni alla fine non servono a nulla.

 

Halo è in declino anche perché non rappresenta più la novità che era prima: è un brand consolidato nel tempo per i giocatori di Xbox e Xbox 360, mentre per i nuovi arrivati rappresenta solamente l'ennesimo fps della piazza. Ecco appunto, adesso ci sono così tanti fps così ben fatti che c'è solo l'imbarazzo della scelta. In più si è messa di mezzo Blizzard che con il suo Overwatch sta avendo un successo strepitoso (pure lì c'è la fanbase enorme, ma non di un gioco, ma proprio di Blizzard stessa :D è incredibile, no? ).

 

Io mi sono avvicinato ad Halo con il secondo capitolo e non appena uscì il terzo comprai la 360.

Con quella saga ho anche un altissimo legame affettivo di ricordi meravigliosi tra amici in serate pizza e system links, cioè tutte cose ormai non si possono più fare visto l'assenza di supporto allo schermo condiviso e alla rete locale.

 

Tutti dicono che 343i abbia semplicemente ereditato un capitale inestimabile quando in realtà sembra essere una vera e propria spada di Damocle pronta a calare da un momento all'altro :/

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Halo è in declino anche perché non rappresenta più la novità che era prima: è un brand consolidato nel tempo per i giocatori di Xbox e Xbox 360, mentre per i nuovi arrivati rappresenta solamente l'ennesimo fps della piazza. Ecco appunto, adesso ci sono così tanti fps così ben fatti che c'è solo l'imbarazzo della scelta. In più si è messa di mezzo Blizzard che con il suo Overwatch sta avendo un successo strepitoso (pure lì c'è la fanbase enorme, ma non di un gioco, ma proprio di Blizzard stessa :D è incredibile, no? ).

 

Io mi sono avvicinato ad Halo con il secondo capitolo e non appena uscì il terzo comprai la 360.

Con quella saga ho anche un altissimo legame affettivo di ricordi meravigliosi tra amici in serate pizza e system links, cioè tutte cose ormai non si possono più fare visto l'assenza di supporto allo schermo condiviso e alla rete locale.

 

Tutti dicono che 343i abbia semplicemente ereditato un capitale inestimabile quando in realtà sembra essere una vera e propria spada di Damocle pronta a calare da un momento all'altro :/

 

Uhm, non penso che sia in declino per il fattore novità, ma semplicemente perché si è allontanato da quello che era in tutti i versi, come ho ampiamente scritto prima. Quando Halo 3 uscì doveva competere con una sfilza di giochi mostruosi tra cui Call of Duty 4. Eppure Halo vinse la battaglia. Oppure anche in tempi più recenti, prendiamo per esempio GTA e Uncharted: non sono di sicuro novità, ma ogni volta superano tutti i record che avevano stabilito precedentemente. Il motivo del declino di Halo quindi non è da cercare nel fattore "novità" o "saturazione del mercato". Evidentemente c'è qualche problema più profondo, che poi si voglia o non voglia riconoscere è un altro discorso.

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In realtà quando Halo 3 uscì l'unico FPS con cui doveva competere era appunto Modern Warfare, la differenza però è che mentre Halo era una saga già famosa e consolidata, Call of duty fece il botto proprio con il 4° capitolo triplicando le vendite dei precedenti.

Ed è stato proprio quel Call of Duty uscito un mese e mezzo dopo Halo, poi a spodestare tutti gli altri FPS vendendo ogni anno sempre di più.

 

Tutt'ora oggi è l'FPS più venduto su console, eppure sono tutti li a lamentarsi di quanto faccia schifo, di quanto sia sbilanciato, di come sia copia e incolla rispetto al precedente, di come la piega futuristica abbia rovinato la serie ecc ecc ecc. Infatti la serie è in declino, ciò nonostante continua a vendere milioni e milioni e milioni.

E' un titolo che punta sui Casual Games, i ragazzini di oggi comprano quasi tutti il COD di turno, stessa cosa che succede con GTA, che oltre avere una delle più grosse Fanbase di sempre, hanno avuto la genialità di mettere una componente online fortissima che ancora oggi attira il giocatore medio, ovvero la maggior parte dell'utenza del mondo console, senza considerare che comunque, anche qualitativamente nel complesso è un gioco strepitoso.

 

Oggi Halo non solo deve fare i conti con un mercato stra-ricco di FPS, ma parliamo comunque di un gioco che, tolta la warzone, punta tantissimo sul competitive, indi per cui attirerà una ristretta cerchia di giocatori.

Ormai il monopolio in ambito di FPS è di COD ( anche se attualmente in discesa ) e di Overwatch ( 20 milioni di giocatori in 5 mesi lol )

 

Per guardare le vendite bisogna analizzare tantissime cose, e chiunque ne sa in ambito di videogiochi è conscio che le vendite non sono solo sinonimo di qualità, ma di tantissimi altri fattori.

Basta un piccolissimo elemento, per decretare il successo o declino di un gioco, Titanfall 1 ha superato 10 milioni come esclusiva PC-Xbox, Titanfall 2 invece nonostante sia un prodotto più completo rispetto al precedente ( aggiunta di una campagna ) nonostante abbia ricevuto pareri ancora più positivi dalla critica internazionale, e nonostante stavolta esca su anche su Playstation, sappiamo che ha praticamente toppato nelle vendite, tanto che un mese dopo lo si trovava già a 30. Perché? perché si è dovuto scontrare con colossi come Battlefield 1 e COD, e ovviamente non solo, visto che in quei mesi c'è stato praticamente il finimondo in termini di titoli usciti. (FFXV ecc ecc)

E quindi? ciao Titanfall, nonostante potrebbe perfino permettersi di essere proclamato il miglior FPS dell'anno.

 

Uncharted? uncharted 4 ha superato 8.7 milioni a Dicembre, ovvero 7 mesi dopo l'uscita.

Sicuramente è un successo, ma parliamo di un gioco che è uscito in un periodo strategico dove non c'era quasi nulla ( Maggio ) che esce su una console che vende più del doppio di Xbox one, infine come genere ha pochi rivali (Il mercato è saturo di FPS, ma di adventure? ) praticamente ha ogni elemento a favore, eppure non è che ci sia tutto questo vantaggio, quindi figuriamoci... lol.

 

Bisogna analizzare tantissime cose quando si parla di vendite, inutile quindi tirarle in ballo.

 

 

 

 

Modificato da Hulong Zhan Shi
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  • 1 mese dopo...

Nel corso del DICE Summit 2017 Bonnie Ross di 343 Industries ha parlato del franchise di Halo e di ciò che lo studio ha appreso nel corso degli anni. La dirigente ha affermato che per loro non includere lo split screen in Halo 5 è stata una scelta molto dolorosa, che ha causato l'affiorare di alcuni malumori nella community.

 

Questo tipo di esperienze sono molto difficili da superare, dal momento che possono portare i fan a perdere la fiducia nel team. La software house ha quindi deciso di far tesoro della lezione appresa, per questo motivo nei futuri capitoli del franchise di Halo sarà sempre presente lo schermo condiviso.

Lone+Wolf+X0.png

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Nel corso del DICE Summit 2017 Bonnie Ross di 343 Industries ha parlato del franchise di Halo e di ciò che lo studio ha appreso nel corso degli anni. La dirigente ha affermato che per loro non includere lo split screen in Halo 5 è stata una scelta molto dolorosa, che ha causato l'affiorare di alcuni malumori nella community.

 

Questo tipo di esperienze sono molto difficili da superare, dal momento che possono portare i fan a perdere la fiducia nel team. La software house ha quindi deciso di far tesoro della lezione appresa, per questo motivo nei futuri capitoli del franchise di Halo sarà sempre presente lo schermo condiviso.

perfetto! Togliere lo split è stata una delle scelte più sbagliate per Halo 5 Modificato da Fenix
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  • 2 settimane dopo...

343 Industries, lo studio di Halo, è alla ricerca di un nuovo narrative director che possa contribuire al prosieguo della saga di Master Chief.

L'offerta di lavoro è stata scoperta su LinkedIn, e vedere la software house di Seattle impegnata nella ricerca di un responsabile che possa occuparsi di creare "contenuti narrativi interessanti ed entusiasmanti da combinare con le esperienze di gameplay al cardiopalma nelle ambientazioni e nell'universo epici di Halo".

Lo sviluppatore richiede, oltre ad una passione per lo sci-fi e l'adventure, 5 anni di esperienza nel campo dei titoli tripla-A.

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343 Industries, lo studio di Halo, è alla ricerca di un nuovo narrative director che possa contribuire al prosieguo della saga di Master Chief.

 

L'offerta di lavoro è stata scoperta su LinkedIn, e vedere la software house di Seattle impegnata nella ricerca di un responsabile che possa occuparsi di creare "contenuti narrativi interessanti ed entusiasmanti da combinare con le esperienze di gameplay al cardiopalma nelle ambientazioni e nell'universo epici di Halo".

 

Lo sviluppatore richiede, oltre ad una passione per lo sci-fi e l'adventure, 5 anni di esperienza nel campo dei titoli tripla-A.

 

 

Aspetta... significa che hanno finalmente buttato fuori Brian Reed o è una posizione completamente diversa?! :paura:

MarcDesign | The crazy art of creative minds

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Aspetta... significa che hanno finalmente buttato fuori Brian Reed o è una posizione completamente diversa?! :paura:

 

E' proprio quella posizione lì. Comunque questa notizia secondo me dovrebbe preoccupare più che far felici. Anche ammettendo che quelle di Halo 4 e 5 siano delle grandi campagne, come qualcuno qui ritiene (e sapete tutti come la penso), c'è una mancanza di coesione pazzesca e non solo per quanto riguarda la narrazione. Non sanno veramente che pesci pigliare, prima cominciano una cosa, poi la interrompono, introducono qualcosa, la rimuovono, vanno verso una direzione, fanno marcia indietro, etc. E l'hanno fatto tante, troppe volte nel giro di pochissimi anni e questo non fa per niente bene alla serie. Viceversa, anche ammettendo che i giochi Bungie siano notevolmente inferiori a quelli di 343, sempre come qui qualcuno ritiene, almeno Bungie aveva un'idea più che precisa di cosa volessero fare con Halo.

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Bungie aveva un idea così precisa che dopo la trilogia dove si vede il solo Master chief come Spartan si viene a sapere che c'è ne sono tanti altri ancora in vita :asd:

 

Dove vuole andare a parare 343 è ignoto, nel senso che dopo il finale di H4 il didatta fa quel discorsetto come a dire "tornerò e vi spaccherò il sedere", ma poi con h5 sembra aver cambiato completamente direzione e "villain"... la verità è che non sapevano che pesci prendere prima con bungie, ed adesso con 343 seppur hanno migliorato la situazione, sono ancora in alto mare, altrimenti non avrebbero cambiato completamente direzione con H5, ammenochè non hanno qualcosa in mente che ovviamente non conosciamo.... Ne dubito, ma mai dire mai.

Modificato da Hulong Zhan Shi
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Bungie aveva un idea così precisa che dopo la trilogia dove si vede il solo Master chief come Spartan si viene a sapere che c'è ne sono tanti altri ancora in vita :asd:

 

Dove vuole andare a parare 343 è ignoto, nel senso che dopo il finale di H4 il didatta fa quel discorsetto come a dire "tornerò e vi spaccherò il sedere", ma poi con h5 sembra aver cambiato completamente direzione e "villain"... la verità è che non sapevano che pesci prendere prima con bungie, ed adesso con 343 seppur hanno migliorato la situazione, sono ancora in alto mare, altrimenti non avrebbero cambiato completamente direzione con H5, ammenochè non hanno qualcosa in mente che ovviamente non conosciamo.... Ne dubito, ma mai dire mai.

:acc: Quando finalmente capirai il contenuto di un mio commento e risponderai in maniera pertinente, e non dicendo qualsiasi cosa perché vada a tuo favore o a favore di 343, non so cosa accadrà.

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:acc: Quando finalmente capirai il contenuto di un mio commento e risponderai in maniera pertinente, e non dicendo qualsiasi cosa perché vada a tuo favore o a favore di 343, non so cosa accadrà.

Forse se tu fossi abbastanza maturo da non tirare frecciatine come se fossi alle elementari non si tornerebbe sempre sullo stesso discorso trito e ritrito :acc:

Chi semina vento, raccoglie tempesta... :asd:

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E' proprio quella posizione lì. Comunque questa notizia secondo me dovrebbe preoccupare più che far felici. Anche ammettendo che quelle di Halo 4 e 5 siano delle grandi campagne, come qualcuno qui ritiene (e sapete tutti come la penso), c'è una mancanza di coesione pazzesca e non solo per quanto riguarda la narrazione. Non sanno veramente che pesci pigliare, prima cominciano una cosa, poi la interrompono, introducono qualcosa, la rimuovono, vanno verso una direzione, fanno marcia indietro, etc. E l'hanno fatto tante, troppe volte nel giro di pochissimi anni e questo non fa per niente bene alla serie. Viceversa, anche ammettendo che i giochi Bungie siano notevolmente inferiori a quelli di 343, sempre come qui qualcuno ritiene, almeno Bungie aveva un'idea più che precisa di cosa volessero fare con Halo.

 

Sto c@zzo! X'D Brian Reed ed io non andiamo d'accordo sin dai tempi di Marvel quasi un decennio fa. Lui non scrive storie, scrive scene e sequenze. Se una cosa piace al pubblico la tiene e la evolve, se no la butta in nanosecondo. Il problema che stai descrivendo tu è nato proprio per via di questa mentalità di scrivere e concentrarsi solo sul momento senza veramente conoscere il finale della storia, perché quest ultimo non esiste o al massimo è il risultato della reazione del pubblico. Se ora MS studio mantiene le promesse e non ci mette più le mani sopra e Reed se ne va lasciando spazio ad uno scrittore che avanza la narrazione con una struttura classica e nello rispetto del mondo sci-fi posso solo esserne felice. I primi risultati si son già visti con HW2, anche se mi dicono che la seconda parte della campagna è un po' deludente, ma almeno è un ritorno nello stile di Halo oltre che l'introduzione di personaggi umani, interessanti e villains coi contro!

 

Anche se poi questo che scrivi alla fine è vero ovviamente, e lo hanno ammesso pure loro che non sanno dove finirà la storia. Ma se ora partendo da HW2 (e niente spoiler che lo devo ancora fiire please! :mrgreen: ) riescono finalmente a intraprendere una strada decente e rimanerci sopra son solo punti guadagnati imho. Il danno con H4 e H5 è già stato fatto, possono solo finire la "SAGA" dei Reclaimer prima del tempo e iniziare una nuova trilogia con un nuovo narrative director se vogliono risolvere al guasto.

 

Tra l'altro hanno promesse di raccontare storie più chiuse nei giochi e concentrarsi di più su questo aspetto. Hanno anche aggiunto che vogliono un ritorno alle origini rispettando di più quello che venne prima. Ergo (e spero) che sta volta rispettano le fondamenta create da Staten e Bungie. Sarebbe già un notevole passo in avanti. Consideriamo anche questo! :ok:

MarcDesign | The crazy art of creative minds

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Forse se tu fossi abbastanza maturo da non tirare frecciatine come se fossi alle elementari non si tornerebbe sempre sullo stesso discorso trito e ritrito :acc:

Chi semina vento, raccoglie tempesta... :asd:

Ma che frecciatine, ho detto semplicemente due verità: la tua, cioè che consideri ogni cosa che fa 343 spanne sopra Bungie, e la mia, ovvero che non la penso così. Per caso non è vero? Cosa c'è di offensivo in questo? Forse in fondo ti vergogni della tua opinione? E poi, mettiamo pure che fossero delle sottili frecciatine, non è che il mio commento si basava su questo, io stavo considerando semplicemente il fattore della "coesione" dei vari comparti di Halo e della sua "direzione". Al contrario nella tua risposta hai fatto di tutto pur di andarmi contro semplicemente per il gusto di farlo, quando non ce n'era assolutamente motivo (fra l'altro con ragionamenti che non stanno né in cielo né in terra).

 

Sto c@zzo! X'D Brian Reed ed io non andiamo d'accordo sin dai tempi di Marvel quasi un decennio fa. Lui non scrive storie, scrive scene e sequenze. Se una cosa piace al pubblico la tiene e la evolve, se no la butta in nanosecondo. Il problema che stai descrivendo tu è nato proprio per via di questa mentalità di scrivere e concentrarsi solo sul momento senza veramente conoscere il finale della storia, perché quest ultimo non esiste o al massimo è il risultato della reazione del pubblico. Se ora MS studio mantiene le promesse e non ci mette più le mani sopra e Reed se ne va lasciando spazio ad uno scrittore che avanza la narrazione con una struttura classica e nello rispetto del mondo sci-fi posso solo esserne felice. I primi risultati si son già visti con HW2, anche se mi dicono che la seconda parte della campagna è un po' deludente, ma almeno è un ritorno nello stile di Halo oltre che l'introduzione di personaggi umani, interessanti e villains coi contro!

 

Anche se poi questo che scrivi alla fine è vero ovviamente, e lo hanno ammesso pure loro che non sanno dove finirà la storia. Ma se ora partendo da HW2 (e niente spoiler che lo devo ancora fiire please! :mrgreen: ) riescono finalmente a intraprendere una strada decente e rimanerci sopra son solo punti guadagnati imho. Il danno con H4 e H5 è già stato fatto, possono solo finire la "SAGA" dei Reclaimer prima del tempo e iniziare una nuova trilogia con un nuovo narrative director se vogliono risolvere al guasto.

 

Tra l'altro hanno promesse di raccontare storie più chiuse nei giochi e concentrarsi di più su questo aspetto. Hanno anche aggiunto che vogliono un ritorno alle origini rispettando di più quello che venne prima. Ergo (e spero) che sta volta rispettano le fondamenta create da Staten e Bungie. Sarebbe già un notevole passo in avanti. Consideriamo anche questo! :ok:

No no ADE, il problema non riguarda solo Brian Reed. Lui è un cane e siamo d'accordo su questo. Ma 343 non sa veramente che fare. Ci sono stati e continuano ad esserci continui cambi ai vertici. Se vogliamo parlare del direttore narrativo, nel 4 c'era Armando Troisi, nel 5 Brian Reed e nel 6 non si sa. Naturalmente ognuno avrà il suo tipo di scrittura e la sua visione, e tutti devono comunque rispondere al direttore creativo (ed anche qui mi pare ci siano stati dei cambi), che pure non mi sembra che abbia un'idea chiara di quello che vuole fare. Lo stesso discorso vale per il comparto artistico, adesso dopo averci rotto le palle con quello che loro credevano fosse meglio per Halo (e comunque anche da Halo 4 al 5 ci sono differenze enormi nello stile artistico, non sono coerenti neanche fra di loro) vogliono ritornare completamente indietro, o creare un ibrido. Ma per quale motivo? Avessero il coraggio di finire quello che hanno iniziato perlomeno. Queste cose non le sopporto.

Per quanto riguarda la storia, neanche alla Bungie sapevano cosa sarebbe successo dopo CE. Anzi, inizialmente non pensavano che ci sarebbe stato un seguito. Ma nonostante i problemi (Halo 2 doveva essere la conclusione della storia, tanto per dirne uno) sono riusciti a fare dei giochi ben coesi tra loro. La trilogia è stata complessivamente un viaggio, il racconto di una storia, e nessun gioco, in nessun comparto, da quello narrativo all'artistico, era scollegato dall'altro. E infatti guarda caso i vari direttori negli anni sono sempre rimasti gli stessi. Mi ricordo che all'epoca, pur essendo piccolo e non molto informato, mi aspettavo proprio questo: un seguito. E puntualmente lo ottenevo, dato che ciascun gioco si basava sul precedente e lo espandeva a dismisura.

Sinceramente non credo che 343 avrà mai una tale coesione, ci saranno altri innumerevoli cambiamenti e discrepanze, però oh, tutto può essere. Io anche se tutto dovesse rimettersi a posto non lo ricomincerei a comprare e giocare, Halo 4 e 5 sono delle macchie troppo grandi da poter eliminare, le scelte che hanno fatto non sono adatte a me e sicuramente i giochi che faranno in futuro, anche se solo in minima parte, ne risentiranno. "I peccati del padre passano al figlio" cit.

 

P.S: Halo Wars 2 non l'ho comprato ma l'ho visto. Non farti grande aspettative sul finale.

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  • 2 settimane dopo...

Comunque stando a Phil Spencer e Bonnie Ross col prossimo Halo ci sarà un ritorno alle origini : trama concentrata su Master Chief e , come anticipato , il bellissimo split screen che ha sempre distinto Halo.

Mi auguro anche il ritorno dei Flood e dei Prometeici meno presenti, non mi hanno mai attirato i robot come nemici (pure in Gears 4 ad esempio) , oltre che una maggiore epicità

Modificato da Fenix
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  • 1 mese dopo...

L'ultimo capitolo della saga FPS di Halo è stata si un successo, ma ha ricevuto comunque numerose critiche da parte dei fan. Una di queste riguarda il comparto narrativo di Halo 5: Guardians.

 

Stando a quanto riferito dai fan, infatti, la campagna del gioco si concentrerebbe molto poco sul suo protagonista, vale a dire Master Chief. Recentemente alcuni sviluppatori di 343 Industries sono stati intervistati per celebrare il decimo anniversario della software house.

 

Nella stessa sono intervenuti pure su questa critica affermando che il quinto capitolo è stato fonte di "molte critiche", ma che sono servite da lezione agli sviluppatori.

 

Hanno dichiarato che c'è stato un forte apprezzamento al Blue Team, ma l'attaccamento a Master Chief è oltremisura. "Le persone lo hanno giocato per quasi quindici anni", ha dichiarato uno degli sviluppatori, "abbiamo sottovalutato questo con Halo 5".

 

Per il futuro gli sviluppatori si sono ripromessi di dare più Master Chief in pasto ai giocatori. Piccolo indizio su Halo 6?

Lone+Wolf+X0.png

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  • 3 settimane dopo...

Brian Jarrard, community manager presso 343 Industries, ha annunciato qualche ora fa sulle pagine di Reddit che purtroppo Halo 6 non sarà presente all'E3 di Los Angeles, in programma dal 13 al 15 giugno 2017.

 

"Indosserò i panni del Distruttore di Sogni per un minuto in nome delle aspettative realistiche: abbiamo già detto che avremo qualcosina da mostrare all'E3, ma non è legato al prossimo capitolo principale del franchise", queste le parole di Jarrard.

Lone+Wolf+X0.png

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