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10 anni, non ci credo proprio, ormai ogni 3 x 2 cambiano qualcosa figurati con i giochi

 

 

In teoria è un gioco che dovrebbe avere un supporto decennale. Quindi probabilmente sistemerà qualcosa del titolo attuale per poi lavorare da zero ai contenuti del supporto futuro. Anche se io in realtà ho sempre creduto poco al fatto che titoli così possano avere una vitalità lunga 10 anni.

 

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Sto facendo davvero fatica a trattenermi e a mantenere un comportamento civile. Se sapessi leggere avresti trovato questo: As of January 3, 2008, Halo 3 has sold 8.1 million copies, and was the best-s

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Precisiamo che Sperasoft lavora con 343 sin da Luglio 2019 e CA da Dicembre 2019

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/riceZITA.png
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Personalmente il discorso "supporto decennale" a me personalmente non dispiace. Giochi come. GTA online, o Sea of Thieves sono l'esempio di come si può sfruttare un discorso del genere. Ovviamente questo NON DEVE voler dire far uscire un gioco a metà tanto continuo a. gestirlo per 10 anni.

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Personalmente il discorso "supporto decennale" a me personalmente non dispiace. Giochi come. GTA online, o Sea of Thieves sono l'esempio di come si può sfruttare un discorso del genere. Ovviamente questo NON DEVE voler dire far uscire un gioco a metà tanto continuo a. gestirlo per 10 anni.

GTA online però è un esempio a se. Alla fine stanno solo sfruttando qualcosa che forse neanche loro pensavano potesse durare così tanto. Tra l'altro abbandonando il supporto alle versioni precendenti per far sì che gli utenti comprino la versione per le nuove console. E questo per quanto mi riguarda è il marcio dei videogame.

 

Anche Destiny, se non ricordo male, doveva avere un supporto molto più lungo di quello che ha ricevuto. Anthem manco lo nomino. Poi ovvio che ci sono anche esempi di titoli che i 10 anni di supporto li pure superati. Vedi WoW.

 

Per trattenere per un decennio i giocatori sul tuo gioco devi proporre continuamente qualcosa che alzi l'asticella. E mi spiace per il pessimismo, ma la 343 attuale non credo sia in grado di fare qualcosa del genere. Deve già faticare per far ricredere i fan e non a comprare il gioco al day One.

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Personalmente il discorso "supporto decennale" a me personalmente non dispiace. Giochi come. GTA online, o Sea of Thieves sono l'esempio di come si può sfruttare un discorso del genere. Ovviamente questo NON DEVE voler dire far uscire un gioco a metà tanto continuo a. gestirlo per 10 anni.

Concordo, anzi quello che dimostra questa gen è che i migliori titoli multiplayer sono quei giochi che hanno un lunghissimo supporto, la maggior parte delle quali gratuito.

Giochi che migliorano o addirittura si evolvono col tempo (esempio warframe)

 

Rispetto la gen 360 con i suoi 48338 dlc che spremevano le tasche dei creduloni di turno, qui abbiamo fatto 1000 passi in avanti.

 

La mia preoccupazione piuttosto riguarda proprio lo sviluppo di questo gioco, ho come la sensazione che ci siano stati tantissimi problemi di cui non siamo a conoscenza, tra l'altro si spiegano tutti quegli sviluppatori che hanno abbandonato nel corso del progetto.

Probabilmente queste cose verranno a galla prima o poi..... Ora si mantiene il riserbo per non affondare un gioco che attualmente a livello puramente pubblicitario è già mezzo allagato

Modificato da Hulong Zhan Shi
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Penso che questo sarà il più grande buco nell'acqua e forse la fine di Halo.

 

Fossi in MS penserei veramente a lanciare nuovi brand al più presto.

 

Sfruttare quello di buono fatto in passato ma con personaggi e idee nuove. Penso che nessuno di noi se la prenderebve

 

Inviato dal mio H4213 utilizzando Tapatalk

IRAZ+roby83.png

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Credo poco all'abbandono di Halo. Dal punto di vista delle nuove IP non ho dubbi, visto le numerose acquisizioni di SH. Più che altro mi auguro che ai nuovi studi acquisiti sia data piena libertà di lavorare come si deve e nei tempi che loro ritengono giusti. Senza la premura di avere titoli, anche mediocri, solo per riempire il game pass.

 

Detto questo, credo che quanto fatto su Halo Infinite da 343 debba essere preso da monito per il futuro. Non dico di chiudere lo studio, ma magari rifondarlo dalle basi per far sì di riportare in auge la saga.

Modificato da Pixer
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Halo Infinite potrebbe essere una vittima della gestione del lavoro fortemente basata sui contratti a termine e l'outsourcing da parte di Microsoft, secondo Jason Schreier, che ha toccato l'argomento all'interno di un suo recente approfondimento e lo considera, forse, tra i problemi principali emersi nello sviluppo del gioco.

 

L'articolo di Jason Schreier parte da diverse testimonianze di sviluppatori e dimostra come Call of Duty e altri blockbuster vengano normalmente sviluppati con un forte uso di lavoratori precari, che vengono sostanzialmente pagati meno di quelli a tempo indeterminato.

 

È anche una conseguenza inevitabile dell'ingrandimento a dismisura delle produzioni moderne, che porta necessariamente a un'espansione degli organici, affidando dunque parte del lavoro a sviluppatori a contratto e a tempo determinato.

 

La situazione particolare di Microsoft è paradossale, in quanto deriva da un tentativo di limitare lo sfruttamento eccessivo di personale esterno: dal 2014, la compagnia ha adottato delle nuove linee guida che, in accordo anche con il diritto lavorativo, limitano a 18 mesi al massimo i contratti di lavoro a tempo determinato.

 

Questo, però, può avere come conseguenza il fatto di spezzettare parti del lavoro tra sviluppatori destinati a rimanere sul progetto solo per un massimo di 18 mesi, passando dunque le mansioni di mano in mano e in certi casi con un accesso solo limitato agli strumenti, anche perché l'idea di Microsoft con tale limitazione è di "preservare la riservatezza delle proprietà intellettuali", tra le altre cose.

 

Questo si assocerebbe all'idea che i problemi di Halo Infinite siano da imputare soprattutto al caos lavorativo emerso in 343 Industries, associato dunque a questa rotazione e sostituzione frequente di sviluppatori sul progetto. La questione è però riportata soprattutto come una deduzione di Schreier e non si basa su prove effettive: "in Microsoft, i dipendenti a contratto possono rimanere solo per un massimo di 18 mesi", ha riferito Schreier, "ma la quantità di lavoratori esterni a contratto è comunque sempre alta e questo può portare a dei problemi, e magari per giochi il cui sviluppo dura più di 4 anni, come Halo Infinite, può essere distruttivo".

 

Dunque si tratta di un'ipotesi quella del giornalista, facilmente deducibile dall'utilizzo in massa dei lavoratori a contratto per tempi piuttosto brevi rispetto alle tempistiche di sviluppo di alcuni titoli particolarmente grossi.

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https://news.xbox.com/en-us/2020/08/31/xbox-monster-energy-promotion/

 

preparatevi a bere tante monster :asd: dal 1 ottobre al 31 dicembre dovrebbe arrivare anche qua la lattina dedicata ad halo infinite con boost 2x XP e anche elementi cosmetici esclusivi

No problem, mi drogo di Monster già da anni :asd:
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Non sapete quanto mi rende contento questa immagine. Uno dei BR più belli della serie imho e non sto parlando della skin targata Monster!

Spero sia c@zzuto anche in prima persona, che nel secondo trailer le proporzioni mi facevano strano ad essere onesti. Forse era colpa del mirino un po' troppo invasivo nel hud in confronto all'arma stessa, mentre ora mi sembrano proporzionati decisamente meglio. Bravi! Continuate così! E ben tornata tesoro di papà! :love:

MarcDesign | The crazy art of creative minds

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Non sapete quanto mi rende contento questa immagine. Uno dei BR più belli della serie imho e non sto parlando della skin targata Monster!

 

Spero sia c@zzuto anche in prima persona, che nel secondo trailer le proporzioni mi facevano strano ad essere onesti. Forse era colpa del mirino un po' troppo invasivo nel hud in confronto all'arma stessa, mentre ora mi sembrano proporzionati decisamente meglio. Bravi! Continuate così! E ben tornata tesoro di papà! :love:

@ade che dici, ce la fanno ad aggiustare il tiro prima dell uscita? :D

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"In sussurri sommessi tra i ranghi degli Esiliati, il nome di Jega ‘Rdomnai è nominato con cura. La storia del blademaster è avvolta in dicerie e mezze verità. Alcuni dicono che si tratti di un esperimento, un affronto alla sua stessa specie. Altri menzionano un’imboscata clandestina andata male. Pochissimi conoscono la verità, ancora meno ne parlano ancora. Una cosa è certa: ha già dato la caccia ai demoni, e come prima recluta accolta nella Mano di Atriox, lo farà di nuovo."

 

"Un misterioso guerriero Sangheili devastato dalla battaglia, Jera rappresenta uno dei vari nuovi personaggi che incontrerai lungo la tua strada durante la campagna di Halo Infinite, con ogni confronto che gioca la sua parte nel viaggio di Chief."

Dal Canon Fodder

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@ade che dici, ce la fanno ad aggiustare il tiro prima dell uscita? :D

Vivo e respiro la regola del "se non vedo non credo", c'è da dire però che queste immagini mi stanno hypando di brutto! The Silent Shadow?! Tanta roba!

MarcDesign | The crazy art of creative minds

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Vivo e respiro la regola del "se non vedo non credo", c'è da dire però che queste immagini mi stanno hypando di brutto! The Silent Shadow?! Tanta roba!

 

Io appena l'ho vista su Instagram mi sono dovuto chiudere in bagno.

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Ci ho fatto caso solo dopo: la protesi di Jagal sembra identico al braccio meccanico di KAT - se non per le dita in stile Sangheili. Nella lore la medicina è l'unico campo tecnologico dove gli umani battono gli Elite, perché per loro sanguinare e curare le ferite è considerato disonorevole. Sento puzza di tecnologia UNSC! :paura:

MarcDesign | The crazy art of creative minds

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Visto Decimus e il fatto che gli ingegneri Banished sono dei pazzi scellerati (Voridus) immagino che i Big abbiano tutti miglioramenti/ arti meccanici fatti 'in casa'.

Più che altro, se la 'Mano di Atriox' è un gruppo di soldati d'elite scelti spero che ve ne sia almeno uno per specie.

Affrontare un Capitano Mlekgolo o una Regina Kig-yar con scorta dovrebbe essere fantastico in prima persona.

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