Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

3 ore fa, Panno92 ha scritto:

Ah questo sicuro, già metà delle cose viste ieri in multi sono fantascienza per me :asd:

Mi consola sapere che non sono l'unico XD

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • Risposte 1,6k
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Messaggi Popolari

Sto facendo davvero fatica a trattenermi e a mantenere un comportamento civile. Se sapessi leggere avresti trovato questo: As of January 3, 2008, Halo 3 has sold 8.1 million copies, and was the best-s

Figurati     Questo è quello che avevo scritto qualche pagina fa, fa parte di una precedente discussione molto accesa. Il multiplayer è diventato dopo un anno ricco di contenuti e non facciamo finta

Quelli che hai elencato nell'economia della storia creata da Bungie non sono difetti, ma punti di forza. 343 a forza di spiegare, per giunta come volevano loro (male), ha rovinato tutto. Halo è divent

Il multiplayer è come sempre una certezza per la saga Halo. Non vedo l’ora di metterci le mani sopra

.. ok mi mancherà il truster pack per i movimenti laterali (secondo me una meccanica davvero ben implementata).. e penso mi mancherà anche il ground punch .. 

Riguardo la storia….. mmmh … non ci ho capito niente.

nessun dettaglio rilevante oltre quel trailer?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Beh direi che questa volta il feedback generale della community è decisamente positivo (almeno alto multiplayer), anche sui forum di halowaypoint i pareri sono decisamente più positivi di quanto non fossero lo scorso anno. Spero che anche lato campagna abbiano trovato la via giusta.

Relativamente ai battle pass sono curioso di capire su che prezzo saranno, inoltre vorrei anche capire se almeno i primi saranno inclusi/gratuiti per chi comprerà la campagna (magari solo per eventuali edizioni deluxe/ultimate) o per chi è abbonato al gamepass

Modificato da Panno92

Panno92.png

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

I miglioramenti dal lato tecnico sono abbastanza palesi, abbiamo visto quasi solo il multi che storicamente presenta dettagli grafici inferiori alla campagna e già quello si può considerare molti step avanti rispetto a quanto visto nel 2020

Son curioso di vedere la resa finale su Series X per la storia, il trailer di domenica alla fine era quasi interamente una cutscene fatta con il motore di gioco, ma non "live" come può essere il gameplay, quindi per capire esattamente i passi in avanti fatti dovremo aspettare un nuovo gameplay o almeno la beta di questa estate.

Bisogna poi considerare che il target del gioco è il 4k@60fps, considerando che il gioco usicirà anche su old gen mi aspetto una resa finale simile a Doom Eternal (che è più vecchio, ma presenta anche spazi decisamente più contenuti rispetto a quanto avremo in Infinite). Curioso anche di capire se introdurranno il RT

• Upvote 1

Panno92.png

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Nel complesso abbastanza soddisfatto dai, soprattutto il gameplay mi ha fatto una buona impressione: sembra divertente e tecnico. Sul lato grafica  sembra poco next-gen, ma del resto deve girare anche su One, una console dieci volte meno potente della Series X. Comunque dopo lo Showcase del 2020 avevo abbassato le mie aspettative, così non sono rimasto più di tanto deluso. Sicuramente la campagna presenterà una grafica migliore, ma anche lì non mi aspetto di vedere in tutto e per tutto un gioco next-gen. Speravo di vedere qualche veicolo nuovo, invece l'unica aggiunta (gradita) è il Razorback (apprezzo il fatto che monti una rastrelliera dove depositare armi). Figo il fatto che i veicoli vengano portati sul campo di battaglia dai Pelican. E figa la personalizzazione degli Spartan. Sarebbe stato bello se ci fosse stata la possibilità di usare gli Elite oltre agli Spartan.

Io penso che se non ci fosse stato lo Showcase 2020, questa presentazione avrebbe ricevuto più critiche, ma, come dicevo sopra, quell'evento è servito a ridimensionare le aspettative generali che c'erano sul gioco, che erano spropositate, riportandole a una dimensione più realistica che tiene conto del fatto che il gioco è cross-gen  

Modificato da Gekiganger 3
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io sono combattuto, a metà tra il soddisfatto ed il dubbioso. 

Tanta roba la personalizzazione ed in generale mi sembra essere un ottimo multiplayer che rimanda tanto ad H3, molto classico ed in pieno stile Halo, che è stupendo. 

Gli unici miei dubbi riguardano proprio il fattore novità, H4 ed H5 erano "diversi" e per questo motivo mi hanno tenuto incollato per parecchio tempo, Ma questo Infinite  sa di già visto, tolta l'emozione iniziale ho paura che potrebbe stancare ben presto, ergo l'unico modo di tenerlo vivo è un costante supporto e delle novità che facciano venir voglia di tornare a giocare nei mesi avvenire. 

Di certo la forma free to play aiturera parecchio per il numero di giocatori, ma temo che sul lungo termine verrà abbandonato.... Ovviamente la causa è anche il fattore "concorrenza" (tra gaas, multiplayer, battle royal di vario tipo)  ritengo che Halo difficilmente possa fare breccia o successo come un Overwatch o un Pubg/Fortnite. 

Detto ciò, il mio vero interesse è per la campagna, speriamo che quella sia una bomba e mi auguro di avere un gameplay al gamescom. 

Hulong+zhan+shi.pnghttp://card.exophase.com/1/764871.png
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il supporto durerà qualche anno, specie considerando l'enorme investimento di soldi da parte di Microsoft (probabilmente Infinite è il gioco più costoso mai realizzato, e credo lo fosse già prima del rinvio). Certo parte penalizzato per una veste grafica che, pur discreta, appare già vecchia, e lo sembrerà sempre di più man mano che usciranno giochi sviluppati solo per Series X in grado di sfruttarne a dovere la potenza.       

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per quel che si è visto, continuo ad avere grossi dubbi, oltre ad essere abbastanza deluso.

Come già, credo, di aver scritto a suo tempo, il problema di Halo Infinite non è mai stata la grafica (anche se effettivamente andava migliorata), quanto più il gameplay, che non lo vedo minimamente evoluto.

Hanno puntato nuovamente sui gadget, questo è evidente. Ma se nel 2007 ciò poteva avere senso, oggi risulta anacronistico. Senza contare che abbiamo elementi che cozzano proprio con l'immaginario di Halo, vedasi il RAMPINO, mostrato in pompa magna, in tutto il suo splendore, sia nel trailer della Campagna, sia in quello Multiplayer.

L'introduzione dell'open-world o open-map stile ODST (ancora non si è capito) non la trovo una mossa valida per svecchiare la serie, ANZI, lo reputo un nuovo tentativo di seguire il trend del momento, che sono proprio i giochi open-world. Cioè, mi sembra tanto una roba buttata lì, giusto perché ormai lo fanno tutti, e piace (forse).

Non ho visto neanche chissà quale profondità narrativa, almeno dai trailer. Mi sembra, in tutto e per tutto, il solito Halo.

Il Multiplayer sicuramente non deluderà, ma anche lì noto un'assenza di novità.
Con Halo 5 presentarono la Warzone, con Halo 4 avevamo le Spartan Ops (poi gestite malissimo), con Halo Reach presentarono Invasion e la Firefight, ma con Halo Infinite abbiamo il nulla cosmico. Purtroppo il trailer era totalmente, come già detto, focalizzato sui gadget.

Saranno contenti, per l'appunto, giusto i fan della serie. Ma per quel che si è visto, dico che Halo Infinite (multiplayer) potrebbe durare meno di Halo 5, pur avendo crossplatform con PC e formula Free to Play.

Modificato da GENGI 93

1329103.png

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, GENGI 93 ha scritto:

quanto più il gameplay, che non lo vedo minimamente evoluto

Qui mi trovi d'accordo. Non hanno voluto rischiare dopo le critiche che gli sono piovute addosso con Halo 5, ma forse non hanno capito che i problemi di questo non erano il gameplay ma la campagna, molto sotto tono sia dal punto di vista della storia che del level design.

Hanno puntato nuovamente sui gadget, questo è evidente. Ma se nel 2007 ciò poteva avere senso, oggi risulta anacronistico

Ahimè mi trovi anche qui abbastanza d'accordo. I gadget sono un chiaro aggancio ad Halo 3, ma avrebbero dovuto prendere come base non quello ma il gameplay di Halo 5, ed evolverlo. Mi chiedo: ci saranno le esecuzioni?  

vedasi il RAMPINO, mostrato in pompa magna, in tutto il suo splendore, sia nel trailer della Campagna, sia in quello Multiplayer

Se non perdono occasione di mostrarlo è perché è un elemento che ha un grande peso specifico, ma, come giustamente dici, con Halo c'azzecca poco o nulla

L'introduzione dell'open-world o open-map stile ODST (ancora non si è capito) non la trovo una mossa valida per svecchiare la serie, ANZI, lo reputo un nuovo tentativo di seguire il trend del momento, che sono proprio i giochi open-world. Cioè, mi sembra tanto una roba buttata lì, giusto perché ormai lo fanno tutti, e piace (forse).

Questo invece non mi dispiace. Ho idea che non sia un vero open world, ma semi-openworld, diciamo tipo quello di alcuni livelli di Halo CE (tipo Silent Cartographer), ma su scala un più più grande

Non ho visto neanche chissà quale profondità narrativa, almeno dai trailer. Mi sembra, in tutto e per tutto, il solito Halo.

Credo sia prematuro parlare di profondità narrativa, ma per quanto riguarda l'atmosfera, si percepisce l'intento di riproporre quella dei giochi Bungie, cosa che molti gradiscono (me compreso)

Con Halo 5 presentarono la Warzone, con Halo 4 avevamo le Spartan Ops (poi gestite malissimo), con Halo Reach presentarono Invasion e la Firefight, ma con Halo Infinite abbiamo il nulla cosmico. Purtroppo il trailer era totalmente, come già detto, focalizzato sui gadget.

Sarebbe un errore non mettere modalità eredi di Firefight e Warzone. Spero davvero ci siano, ma il fatto che non ne abbiano ancora parlato a pochi mesi di distanza dall'uscita mi fa pensar male. 

Modificato da Gekiganger 3
  • Upvote 1
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Raga vi svelo un segreto: qualunque cosa facciano non va bene.

se rimangono simili ad h5 li criticheranno quelli che volevano un ritorno ad h3

se rimangono simili ad h3 li criticheranno quelli che volevano un ritorno ad h5

ovunque camminino pesteranno ****.

Edit: aggiungo che a chi piacerá sarà bollato come fan boy con i paraocchi. (In quel caso probabile sia io)

Modificato da Pax360Volt

tamPax modality...ON tx+pax360volt.png +Paxieiachi?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 27/7/2020 at 00:15, GENGI 93 ha scritto:

Come già detto, potevano tranquillamente puntare pesantemente sul farci vivere altri personaggi, oltre Master Chief.

Con Halo 2 abbiamo impersonato anche l'Arbiter. Poi, certo, in termini di gameplay, a parte l'invisibilità e l'interfaccia grafica da Sangheili, non cambiava molto.

Questa è la direzione che avrebbe dovuto prendere Halo, lato campagna. Immaginate poi con una narrativa ben scritta cosa ne sarebbe uscito.

Farci vivere la sofferenza e la paura di un Marine, la brutalità di un Brute etc. Il tutto con un gameplay unico, che non sia quello da Spartan (FPS) classico

Come avevo detto, magari qualche fase stealth con i Marine, oppure fasi da gestione organizzata delle truppe, stile i vecchi Ghost Recon o lo stesso Brothers in Arms.

Mostrare il vero terrore per i Flood dal punto di vista, giocato, di un Marine. Con tanto di stacco e controllo poi del Flood, una volta che il nostro soldato fosse entrato in contatto, restandoci secco.

Pensate a ciò che si potrebbe creare impersonando un Flood, con le varie forme da combattimento.

Poi, lato multiplayer, continuerei a puntare sia sulla formula di gioco classica, sia su qualche nuovo esperimento, magari a classi, utilizzando svariate razze.

In parte, già ci vedo delle basi su Halo Reach, con l'introduzione degli Elite e della capriola nell'Invasion.

Questo è quel che pensavo circa un anno fa e continuo a sostenere quanto scritto.

@Pax360Volt
Secondo me, no.

Semplicemente non hanno le idee chiare, e questo è abbastanza evidente, visto i cambi di 2 DIRECTOR.

Questo problema, tra l'altro, di cambiare in corso d'opera i piani di sviluppo, se lo portano avanti ormai da Halo 4 (in realtà, persino Halo 2 ha subito uno sviluppo travagliato, e si vede).

1329103.png

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

• Crea Nuovo...