Vai al contenuto

Xbox One X - topic a TOLLERANZA ZERO - niente confronti e CW


AngelDevil

Messaggi raccomandati

Credo il ciclo di vita delle console si sia ridotto a 2 anni.

 

Io la farei modulare, in modo da poter cambiare solo i pezzi che si vuole, con altri certificati Microsoft. ma non sono Microsoft.

lo sai che a novembre la one fa 4 anni, si?

 

e cmq parlare di GEN nn ha senso.. cosa sarebbe oggi la NEXTGEN?..cosa doveva avere la scoprio per essere NEXT?

 

alla fine se pensiamo al "futuro" ci saranno sempre progetti, annunci e robe varie che portano a considerare MID qualunque cosa esca oggi.

 

pensate ai tv.. qua meno del 30-40% di noi ha un 4k e c'è gente che dice che è MID gen..

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/gdn+gianniplay.png

non c'è sconfitta nel cuore di chi lotta

Link al commento
Condividi su altri siti

lo sai che a novembre la one fa 4 anni, si?

 

e cmq parlare di GEN nn ha senso.. cosa sarebbe oggi la NEXTGEN?..cosa doveva avere la scoprio per essere NEXT?

 

alla fine se pensiamo al "futuro" ci saranno sempre progetti, annunci e robe varie che portano a considerare MID qualunque cosa esca oggi.

 

pensate ai tv.. qua meno del 30-40% di noi ha un 4k e c'è gente che dice che è MID gen..

 

guarda secondo me ridurre ciò che sta facendo Microsoft ad un continuum (tu stai dicendo questo) è giusto fino ad un certo punto.

 

imho non puoi dire che "annunci e robe varie che portano a considerare MID qualunque cosa esca oggi."

semplicemente perchè xbox one è stata lanciata come una console appartenente ad una determinata generazione,

quindi qualunque console abbia la nomenclatura "one" risponderà per forza di cose a queste regole.

 

scorpio fa parte di questa generazione ? la risposta è si.

dove si colloca ? la risposta potrebbe essere "è un anello di congiunzione con quella che verrà"

come sarà la prossima generazione allora ? la risposta IMHO è "guardiamo la scorpio (quando uscirà) per capirlo"

 

circa la cosa delle tv.. ti ripeto..

il 4K è 2x il FHD ,

abbiam fatto tutti il passaggio da televisori subHD a HD ready ed abbiamo notato una piccola differenza , ma ormai lo standard a cui siam abituati è il FHD ,

sarà lo stesso anche con la risoluzione 8K , fidati

Modificato da R3DMIDNIGHT
Link al commento
Condividi su altri siti

lo sai che a novembre la one fa 4 anni, si?

 

e cmq parlare di GEN nn ha senso.. cosa sarebbe oggi la NEXTGEN?..cosa doveva avere la scoprio per essere NEXT?

 

alla fine se pensiamo al "futuro" ci saranno sempre progetti, annunci e robe varie che portano a considerare MID qualunque cosa esca oggi.

 

pensate ai tv.. qua meno del 30-40% di noi ha un 4k e c'è gente che dice che è MID gen..

Ciclo vita, non generazione.

Di XBOX ONE ne esistono 3 versioni.

XBOX ONE

Xbox One Elite ( disco ibrido e pad elite )

Xbox One S

 

Dopo 4 anni arriva la nuova revisione.

 

Un po' come succede alle macchine.ogni 2 anni restyling estetico della macchina con aggiunta di varie migliorie interne. A volte cambia qualcosa anche nel motore, ma meno frequentemente.

 

Come espresso in qualche pagina indietro, l'era dell'estinzione console, non è definita dal solo hardware, ma anche dalla tecnologia di sviluppo dei videogiochi.

 

Nei computer quando parli di giochi di solito dici ai tempi del DOS quando c'era Windows XP, quando si giocava con la linea a 56k..

 

Raramente parli dei processori o delle schede video..Come dire ai tempi del 286 o del 386 delle schede grafiche voodoo etc

CLAN MXC - DESTINY e altri giochi LINK: MXC


"Seek me into the shadows if you can...but don't cry if you never see the sun..."


Link al commento
Condividi su altri siti

 

guarda secondo me ridurre ciò che sta facendo Microsoft ad un continuum (tu stai dicendo questo) è giusto fino ad un certo punto.

 

imho non puoi dire che "annunci e robe varie che portano a considerare MID qualunque cosa esca oggi."

semplicemente perchè xbox one è stata lanciata come una console appartenente ad una determinata generazione,

quindi qualunque console abbia la nomenclatura "one" risponderà per forza di cose a queste regole.

 

scorpio fa parte di questa generazione ? la risposta è si.

dove si colloca ? la risposta potrebbe essere "è un anello di congiunzione con quella che verrà"

come sarà la prossima generazione allora ? la risposta IMHO è "guardiamo la scorpio (quando uscirà) per capirlo"

 

circa la cosa delle tv.. ti ripeto..

il 4K è 2x il FHD ,

abbiam fatto tutti il passaggio da televisori subHD a HD ready ed abbiamo notato una piccola differenza , ma ormai lo standard a cui siam abituati è il FHD ,

sarà lo stesso anche con la risoluzione 8K , fidati

hai frainteso il discorso sui tv o mi sono espresso male...

 

io dicevo che nonostante la maggior parte delle persone abbiano un FHD queste parlino del 4k come MID GEN.. quando per loro nella pratica è la "loro" next gen.

 

è come se mia nonna che ha il telefonino della beghelli mi dicesse che snobba il mio S4 perché è mid GEN...visto che esiste l s8

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/gdn+gianniplay.png

non c'è sconfitta nel cuore di chi lotta

Link al commento
Condividi su altri siti

hai frainteso il discorso sui tv o mi sono espresso male...

 

io dicevo che nonostante la maggior parte delle persone abbiano un FHD queste parlino del 4k come MID GEN.. quando per loro nella pratica è la "loro" next gen.

 

è come se mia nonna che ha il telefonino della beghelli mi dicesse che snobba il mio S4 perché è mid GEN...visto che esiste l s8

 

ok :ok: , sul resto concordi ?

Modificato da R3DMIDNIGHT
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite MRBIG

microsoft sta' spingendo il discorso "texture 4k", da qui la frase vero 4k, non se ne fa un discorso di risoluzione tv, e' esclusivamente un discorso di texture, di cui beneficeranno anche i possessori di full hd. I tv sono ultra hd non 4k pieni, 2160 in progressivo, quando i tv e non i monitor pc, saranno a 4096 x 4096 allora parleremo di vero 4k anche sui tv, per ora e' solo ultra hd, come fu all'epoca hd ready e full hd, l'ultra hd e' quello che fu l'hd ready all'epoca per capirci, pero' ripeto, la genialita' di microsoft sara' darci giochi con texture a 4k, come ribadito anche da DF, cosa che ps4 pro si sogna, e qua' vedrete, che anche chi gioca a 1080p ne beneficera', eccome se ne beneficera'. Per chi ha dubbi su questa console vorrei sottolineare come microsoft ancora una volta si e' dimostrata avanti a tutti nel campo gaming e sviluppo hardware e software, dimostrando che aggiornando quello che per molti e' un hardware o processore obsoleto si possano ottenere risultati sensazionali. E ci tengo a ripeterlo..il tutto impostando il lavoro di ingegneria al fine di ottenere texture in 4k (guardando al futuro, vedi discorso sopra) e non risoluzione in 4k, che e' un tantino diverso. Per quanto mi riguarda assoluto gioiello di tecnologia, e vedrete che quei 2/3 giochi all'e3 che mostreranno quella che e' la visione futura di microsoft in fatto di grafica ma non solo, oltre che la potenza di scorpio ci lasceranno a bocca aperta. Ieri ho sentito una voce fonte IGN che parla di una "forse" ? esclusiva bioware per microsoft definita clone di destiny...KOTOR is back ?...per ora microsoft is back...

 

concludo aggiungendo che il lavoro fatto su forza 6 e' davvero notevole, se si pensa che e'stato fatto in soli 2 giorni, il video dimostrativo di forza 6 in particolare la parte dove la pioggia la fa' da padrone e' davvero stupendo, tutto questo in 2 giorni ?...oh my god !!!!.....

 

xbox e' tornata ai fasti della prima xbox e 360.."fonte DF"...chi vuol capire capisca...saluti

Modificato da MRBIG
Link al commento
Condividi su altri siti

appunto perchè sono ufficiali

puntano a messaggi di marketing

 

"porting fatto in due giorni con una mano legata dietro la schiena" :mrgreen:

 

Per me questo discorso del porting in 2 giorni vuole veicolare un messaggio molto importate riguardo alla scalabilità dei giochi, che potranno girare su entrambi i sistemi nella stessa maniera, senza doverci lavorare molto e assicurando ad entrambi la stessa esperienza, ma con due risultati grafici ben diversi. Giusto per mettere a tacere quelle voci da forum sonaro che dicono "La one verrà abbandonataaaah!!111!!11"

 

Comunque se all'inizio ero abbastanza scettico dei risultati ottenibili da scorpio su un tv a 1080p, adesso sto rivalutando molto la mia idea.

Modificato da lake821

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/lake821.png

Link al commento
Condividi su altri siti

appunto perchè sono ufficiali

puntano a messaggi di marketing

 

"porting fatto in due giorni con una mano legata dietro la schiena" :mrgreen:

 

Hai conoscenze di programmazione o sviluppo giochi per avere dei dubbi?

Perché non è che ci voglia molto a fare un porting se l'architettura è la stessa, le api pure e non devi aggiornare nulla in assets del gioco.

Due tre modifiche alle impostazioni, il resto lo fa l'SDK ricompilando il gioco.

Gaxel.png

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Per me questo discorso del porting in 2 giorni vuole veicolare un messaggio molto importate riguardo alla scalabilità dei giochi, che potranno girare su entrambi i sistemi nella stessa maniera, senza doverci lavorare molto e assicurando ad entrambi la stessa esperienza, ma con due risultati grafici ben diversi. Giusto per mettere a tacere quelle voci da forum sonaro che dicono "La one verrà abbandonataaaah!!111!!11"

 

Comunque se all'inizio ero abbastanza scettico dei risultati ottenibili da scorpio su un tv a 1080p, adesso sto rivalutando molto la mia idea.

Per me il discorso del porting in due giorni sta a significare , "sviluppate in uwp".. L'ombra della guerra sarà un bel benchmark, per one/s e per scorpio e anche su pc, non mi stancherò mai di dirlo..

Link al commento
Condividi su altri siti

guardate che, l avrò scritto 4k (:asd:) volte, la roba piu interessante di tutta l esclusiva DF è proprio quel passaggio.

 

ms vuole che la loro console torni ad essere la preferita delle SH nn dei giocatori.. quella sarà una conseguenza.

 

un porting in 2 gg (chi nn si fida è un follower di xrays, è un insulto x intenderci) è taaaaaanta roba, è significativo.

 

 

è l'architettura il nodo cruciale, io mezzo non il risultato a sbalordire

Modificato da Gianniplay

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/gdn+gianniplay.png

non c'è sconfitta nel cuore di chi lotta

Link al commento
Condividi su altri siti

Credo il ciclo di vita delle console si sia ridotto a 2 anni.

 

Io la farei modulare, in modo da poter cambiare solo i pezzi che si vuole, con altri certificati Microsoft. ma non sono Microsoft.

 

Questo sarebbe deleterio per un programmatore, porterebbe ad avere una ottimizzazione bassa come su PC che farebbe perdere un buon 25% di potenza.

 

 

Ma poi il test di forza era il gioco o una tech demo del porting del gioco?

 

BTW l'efficacia delle soluzioni la vedremo sui primi giochi multipiattaforma.

Modificato da Pufferbacco

馬鹿につける薬もない


ELENCO E GUIDE TV E MONITOR CONSIGLIATI


Link al commento
Condividi su altri siti

Domanda:

Se la console si presentasse davvero con un prezzo premium (ovvero 450-499 euro), chi di voi sarebbe disposto a fare il passaggio da One a Scorpio?

Ho una bellissima One S da 2 tb... Una console ancora nuova e quando uscirà scorpio avrà 1 anno e 2 mesi (acquistata in agosto 2016). Già adesso non la sfrutto appieno per mancanza di tempo e mancanza di un TV 4k con hdr, figuriamoci con scorpio.

A meno di offerte vantaggiose che rivalutino la mia console è che soprattutto valutino la versione con hdd da 2Tb, non prendo in considerazione il passaggio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Domanda:

Se la console si presentasse davvero con un prezzo premium (ovvero 450-499 euro), chi di voi sarebbe disposto a fare il passaggio da One a Scorpio?

 

Ho pagato 499€ Xbox One, poi ne ho comprata pure un'altra (Fat), non avrei problemi a spendere anche 700€ per Scorpio. Prima mi serve una TV almeno full hd però, ora sto hd ready.

Gaxel.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Domanda:

Se la console si presentasse davvero con un prezzo premium (ovvero 450-499 euro), chi di voi sarebbe disposto a fare il passaggio da One a Scorpio?

Io sicuro al 100%, do dentro la S... e poi nulla, si aspetta Red Dead per goderlo alla massima qualità
Hulong+zhan+shi.pnghttp://card.exophase.com/1/764871.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Crea Nuovo...