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Star Wars Jedi: Fallen Order


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In occasione dell'E3 2019, Electronic Arts ha mostrato per la prima volta al mondo il gameplay di Jedi Fallen Order, l'attesissimo titolo ambientato nell'universo di Star Wars interamente focalizzato sul single player.

 

Il nuovo trailer non è però l'unica novità di rilievo sul gioco, dal momento che da alcune interviste sono emerse alcuni interessanti dettagli sulle fasi iniziali dello sviluppo. Stando infatti alle parole di Stig Asmussen, il director del gioco, il progetto non è stato sin da subito legato a Star Wars, ma la licenza è arrivata solo in un secondo momento. Sebbene lo scheletro del titolo sia rimasto sempre lo stesso, ovvero quello di un action in terza persona con un sistema di combattimento che riprende quanto visto in Dark Souls e Bloodborne, non vi era alcun collegamento con Jedi, Stormtrooper e chi più ne ha più ne metta.

 

Ecco le parole di Asmussen:

 

"Prima che iniziassimo a lavorare su Star Wars eravamo concentrati su un gioco diverso con le stesse meccaniche di base: un solido combat system, focus sull'esplorazione e un level design in stile Metroidvania. Mentre eravamo al lavoro su questo gioco, EA l'ha visto e ci ha chiesto se fossimo in grado di trasformarlo nel nuovo gioco di Star Wars. Io ho sempre lavorato su giochi d'azione e quando ci è stata fatta questa proposta eravamo tutti felicissimi."

 

Probabilmente non scopriremo mai di cosa trattasse il gioco originale o quale fosse l'aspetto del protagonista, ma è proprio grazie a questo progetto che oggi siamo in attesa di Jedi Fallen Order.

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Sito ufficiale: https://www.ea.com/it-it/games/starwars/jedi-fallen-order     Press release: https://www.businesswire.com/news/home/20190413005026/en/EA-Respawn-Announce-Star-Wars-Jedi-Fallen     Duri

Mah, la mancanza di esperienza di un preciso genere non significa nulla secondo me.. Vedi guerrilla games di sony, abituata per anni a fare solo killzone (fps in prima persona) e poi hanno rilasciato

🥳

Inviato (modificato)

Electronic Arts e Respawn ci concedono quest'oggi un nuovo filmato di gioco, proveniente dalla stessa sezione mostrata all'E3, ma estesa con diverse scene inedite (tra le quali compare anche il famigerato Camminatore AT-AT). Nel corso del video assistiamo inoltre ad un playthrough alternativo a quello mostrato in precedenza.

 

Modificato da AngelDevil

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Respawn Entertainment ha fatto in modo di eliminare completamente i tempi di caricamento in Star Wars Jedi: Fallen Order. È quanto emerge da un recente articolo pubblicato dal magazine Game Informer, che rivela ulteriori informazioni sul gioco.

 

A quanto pare le mappe esplorabili saranno accessibili senza soluzione di continuità, con transizioni dinamiche durante i caricamenti da un'area all'altra. Come era già emerso durante l'E3 2019, ciò avverrà anche durante gli spostamenti da un pianeta all'altro a bordo della nave spaziale Stinger Mantis.

 

Nel pezzo viene inoltre anticipato che Star Wars Jedi: Fallen Order non includerà una modalità New Game Plus. Secondo il game director Stig Asmussen, un'opzione di questo tipo sarebbe in conflitto con la struttura del gioco simile a quella dei metroidvania: "Il New Game Plus è difficile perché è un gioco ispirato ai metroidvania, quindi iniziarlo con tutte le abilità a disposizione non avrebbe senso".

 

È stata invece confermata l'intenzione di introdurre una modalità fotografica, che potrebbe essere messa a disposizione del pubblico già al lancio del gioco.

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Uno degli aspetti che non aveva convinto i fan più puristi in Star Wars Jedi: Fallen Order è la riproduzione della spada laser che il protagonista Cal Kestis userà nella sua avventura spaziale.

 

In particolare, alla spada laser del gioco mancava la forte luce bianca al centro, e della cosa si sono accorti gli sviluppatori di Respawn Entertainment soltanto su segnalazione degli appassionati.

 

Abbiamo fatto un errore su quello, e da allora lo abbiamo corretto, ha ammesso il game director Stig Asmussen ai microfoni di Game Informer.

 

Quelli sono stati feedback e critiche giusti. Lo abbiamo migliorato, e abbiamo migliorato anche la forma della lama della spada laser un po. Potete notare subito la differenza.

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  • 2 mesi dopo...
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Star Wars Jedi: Fallen Order, 8 minuti di gameplay inedito.

 

 

Alcuni portali hanno avuto la chance di provare in anteprima Star Wars Jedi: Fallen Order, e questo ci permette di avere delle novità fresche fresche in merito al gameplay del titolo di EA e Respawn.

 

Sapevamo delle influenze dei Soulsborne, ma oggi apprendiamo che ci saranno dei punti di meditazione che funzioneranno esattamente come i falò nei titoli di From Software.

 

In questi punti potremo potenziare il nostro personaggio spendendo punti esperienza, migliorare le abilità, ripristinare la salute e gli oggetti curativi. Accedervi però ripristinerà anche i nemici eliminati.

 

Ad ogni game over Cal perderà lXP accumulata, che potrà recuperare colpendo il nemico che lo avrà eliminato (debitamente segnalato), senza neanche la necessità di eliminarlo a sua volta. Facendolo si avrà pure un piccolo boost sulla salute e sulla barra della Forza.

 

Nonostante la presenza di questi simil-falò, Star Wars Jedi: Fallen Order non avrà il viaggio rapido per una precisa scelta dello sviluppatore.

 

Respawn ritiene infatti che avrebbe danneggiato fortemente l'immersione nel gioco, e ha voluto che gli utenti padroneggiassero le ambientazioni interconnesse imparando le strade più rapide per tornare all'astronave e cambiare (liberamente) pianeta.

Modificato da AngelDevil

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Respawn Entertainment ha confermato che Star Wars Jedi: Fallen Order offrirà una quality mode e una performance mode sia su PS4 Pro che su Xbox One X.

 

Interpellato dal sito We Got This Covered, il producer Paul Hatfield ha spiegato che gli utenti in possesso delle console premium di Sony e Microsoft potranno scegliere se privilegiare la qualità visiva oppure le prestazioni di gioco.

 

Nella modalità Performance sarà possibile fruire l'avventura a 60 frame al secondo, mentre prediligendo l'altra alternativa si godrà di una grafica migliorata ma di una fluidità limitata a 30 frame al secondo. Sulle versioni base di PS4 e Xbox One il titolo girerà a 30 frame al secondo.

 

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Respawn Entertainment ha implementato ben quattro livelli di difficoltà per Star Wars Jedi: Fallen Order.

 

Lo studio ha però soltanto aumentato gradualmente l’aggressività dell’intelligenza artificiale, senza fornire ai nemici un bonus in termini di salute a secondo del livello.

 

I livelli saranno, tradotti dall’Inglese (per cui i nomi potrebbero variare leggermente nella versione italiana ufficiale):

 

Storia
Cavaliere Jedi
Maestro Jedi
Gran Maestro Jedi

 

In Storia, Cal riceverà pochi danni, avrà molto tempo per effettuare parry e i nemici non saranno molto aggressivi; su Cavaliere Jedi la finestra del parry non cambierà ma Cal riceverà più danni e i nemici saranno più aggressivi.

 

Su Maestro Jedi vedrete un salto importante sotto il profilo della finestra a disposizione per il parry. Su Gran Maestro Jedi ci saranno tutti i boost delle precedenti difficoltà e bisognerà avere un tempismo perfetto per il parry; i nemici in aggiunta faranno grandi danni e saranno altamente aggressivi.

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EA e Respawn Entertainment hanno presentato oggi il trailer di lancio di Star Wars Jedi: Fallen Order.

 

Il trailer mostra un’anteprima dei momenti epici della saga, dei combattimenti con la spada laser e dell’eclettico cast, droide BD-1 incluso, che renderanno unica l’esperienza del gioco titolo disponibile a partire dal 15 novembre.

 

Star Wars Jedi: Fallen Order si sviluppa con le avventure di Cal Kestis, un giovane Padawan sopravvissuto all’ordine 66.

 

Braccato dagli inquisitori dell’Impero guidati dalla Seconda Sorella, Cal e i suoi compagni Cere, Greeze e il fedele droide BD-1, oltre a qualche volto familiare agli appassionati della galassia di Star Wars, si imbarcherà in un tumultuoso viaggio per ricostruire l’Ordine Jedi.

 

Nei panni di Cal, i videogiocatori esploreranno pianeti conosciuti e nuove ambientazioni per ristabilire il contatto con la Forza, affinare le proprie abilità con la spada laser e diventare lo Jedi che è nato per essere.

 

Modificato da AngelDevil

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Durante la conference call per illustrare gli ultimi risultati finanziari agli azionisti, Electronic Arts ha svelato le aspettative di vendita di Star Wars Jedi Fallen Order, uno dei titoli più attesa dell'imminente stagione natalizia.

 

Per generare profitti, Star Wars Jedi Fallen Order dovrà raggiungere almeno 6/8 milioni di copie distribuite durante l'anno fiscale in corso, ovvero entro il 31 marzo 2020. La compagnia è fiduciosa del fatto che il gioco riuscirà a raggiungere e superare questi risultati, registrando un buon successo commerciale a Natale e nei primi mesi del nuovo anno. Il publisher "ha piena fiducia nel lavoro svolto da Respawn e dai nostri test è emerso che Star Wars Jedi Fallen Order ha tutte le potenzialità per conquistare pubblico e critica."

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Ciao non so se è già stato chiesto nel caso scusate,

ma il gioco andrà sul portale ea access per avere le solite 10 ore di gioco anticipate?

Grazie :ok:

 

Electronic Arts ha confermato che per giocare al nuovo Star Wars Jedi Fallen Order bisognerà attendere il 15 novembre, senza nessuna eccezione. L'ultima avventura ambientata nell'universo di Guerre Stellari non avrà nessun tipo di accesso anticipato.

 

A confermarlo è stata EA stessa con un post sul forum di supporto ufficiale: "abbiamo deciso di non dare un accesso anticipato a questo titolo, in parte per evitare il rischio di spoiler della storia" ha scritto un rappresentate dell'azienda.

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Ci saranno le recensioni? Leventuale embargo quando scade?

Questo silenzio a pochi giorni dalluscita non mi piace affatto, con il brand che porta questo gioco avrebbero già dovuto fracassarmi i ma@@oni!

Si sa se è un AAA o meno?

Si è un AAA, le recensioni ci saranno, ma non conosco la scadenza dell'embargo....

 

Non ho una buona sensazione riguardo questo gioco, mi preoccupa la linearità e la longevità.

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Si è un AAA, le recensioni ci saranno, ma non conosco la scadenza dell'embargo....

 

Non ho una buona sensazione riguardo questo gioco, mi preoccupa la linearità e la longevità.

 

ma si sa già che è lineare e dura poco, nulla toglie al divertimento ed alla bellezza.. non bisogna essere strani per fare un bel gioco eh.. o avere per forza un end game...

Modificato da Wemarcus
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