Vai al contenuto

Riassunto storia Ninja Gaiden Black.


ManuMaker

Messaggi raccomandati

Ciao ragazzi come da titolo vorrei qualche eseprto che mi raccontasse tutta la trama per filo e per segno di Ninja Gaiden Black per la prima Xbox, ho già cercato su internet ma non sono riuscito a trovare niente e avendo comprato proprio oggi il 2 per Xbox 360 non vorrei iniziarlo senza conoscere prima la storia dell'1.


Vi ringrazio in anticipo per eventuali risposte ;) ;)


Link al commento
Condividi su altri siti

Allora,sono passati tantissimi anni da quando l'ho giocato, quello che mi ricordo è che Ryu fa parte di un clan che custodisce 2 spade, qualcosa tipo una buona e una cattiva(aprire portali demoniaci o qualcosa di simile).Una sera il villaggio viene attaccato, il maestro di Ryu ucciso e la spada malvagia rubata. Ryu parte così alla ricerca della spada assetato di vendetta con la spada buona. Mi ricordo che incontra una cacciatrice di demoni alla quale i demoni hanno rapito la sorella e i due si alleano (lei gli da informazioni e lui spacca tutto.. ;)). Trovano la sorella che è stata trasformata in demone e la combattono ma non la uccidono..Poi i ricordi si fanno un po' sbiaditi, mi ricordo solo che la sorella trasformata in demone nel finale si sacrifica per la cacciatrice,che la spada era stata sottratta dal villaggio da un imperatore (di Vigoor?!?) con l'aiuto di un traditore del clan di Ryu..Ryu ammazza tutti, l'imperatore, il capo dei demoni e il traditore. Impossesatosi della spada decide di distruggerla, lascia la cacciatrice di demoni e torna al suo villaggio.Cavolo mi ricordo meglio il primo del 2, è stato veramente un capolavoro!!anche il 2 è un bel gioco, goditelo!

Modificato da claudino12
Link al commento
Condividi su altri siti

Decisamente il secondo capitolo è inferiore al primo.

Non solo sul fronte difficoltà, ma anche a livello di collegamento con i capitoli precedenti.
Nel primo Ninja Gaiden se stavi al 4° capitolo, potevi ancora esplorare le zone che avevi fatto in precedenza.
E in quelle aree c'erano pure nuovi nemici, con tanto di arma unica da trovare, più tante altre chicche stupende.

 

In Ninja Gaiden 2 tutto questo non c'è.

 

Altro difetto (altra semplificazione) è che se perdi un arma, la ritrovi da Muramasa (il fabbro/venditore) che te la vende a tot prezzo, idem per la Vita degli Dei.

Anche i teschi (oggetti collezionabili) li ho trovati inutili rispetto agli Scarabei presenti nel primo capitolo, visto che non sbloccano niente di particolare.

 

Gli unici elementi di NG2 che si salvano... sono il numero di combo che puoi eseguire per ogni arma, gli sbudellamenti e la velocità nei movimenti aumentata.

Io preferivo comunque il primo Ninja Gaiden anche su questo aspetto, come velocità intendo.

 

La grossa semplificazione che è stata fatta in NG2... è la vita che si rigenera dopo un combattimento, fino ad un certo punto, ovvero fino alla barra rossa.
Vi mostro un esempio (a quelli che non l'hanno ancora giocato):

http://blogs.stonesteps.ca/media/1/026/p026_venice-poor-camera-2.png

Vedete la barra della vita blu? Quella è la vostra vita al momento.

La barra rossa viene considerata come danno "letale".
Quindi alla fine del combattimento in quell'area, la barra blu si rigenera fino al limite imposto dalla barra rossa.

 

Tutto ciò nel primo Ninja Gaiden non c'era. Dopo uno scontro, avanzavi con quella vita. Quindi dovevi gestire al meglio gli Elisir della Vita Spirituale (nel 2 si chiamano Erbe).

 

Ma c'è ancora dell'altro eh.

Come le statue dei dragoni che nel primo ti facevano solo salvare la partita, mentre nel secondo ti fanno recuperare vita e ninpo (ovvero le super, sarebbero quelle fiamme che vedete nell'HUD).

 

La Vita degli Dei che nel primo allungava la barra d'energia, mentre nel secondo ti fa ripristinare anche tutta l'energia.

 

Sono scelte che son state fatte per semplificare il gioco, per venire incontro alla massa.
E nonostante ciò, ci sono ancora persone che non si accontentano di questa difficoltà. Vogliono un gioco ancora più facile.
Non sarebbe meglio abbandonare l'idea di giocare a determinati titoli? (Si, lo so, sono drastico e le software house cercano di accontentare tutti allargando il proprio bacino di utenza)

Modificato da GENGI 93

1329103.png

Link al commento
Condividi su altri siti

io ancora aspetto il nuovo titolo su one altro che abbandono, poi nei giochi basta mettere le difficoltà se vuoi agevolare la massa, io me li sono giocati sempre tutti al massimo della difficoltà, rimpiangendolo alcune volte perchè in alcuni tratti diventava pesante ripetere per innumerevoli volte una determinata azione :asd: però bello, amo questa saga, spero in un nuovo capitolo sempre ricco di bestemmioni per chi sceglie il massimo del dolore :P

Link al commento
Condividi su altri siti

io ancora aspetto il nuovo titolo su one altro che abbandono, poi nei giochi basta mettere le difficoltà se vuoi agevolare la massa, io me li sono giocati sempre tutti al massimo della difficoltà, rimpiangendolo alcune volte perchè in alcuni tratti diventava pesante ripetere per innumerevoli volte una determinata azione :asd: però bello, amo questa saga, spero in un nuovo capitolo sempre ricco di bestemmioni per chi sceglie il massimo del dolore :P

Siamo d'accordo, mi sembra giusto offrire più livelli di difficoltà e Ninja Gaiden l'ha sempre fatto.

 

Certo, il primo capitolo, alla difficoltà base, era già bello tosto (per alcuni).

Diciamo che una vera e propria difficoltà facile, non esisteva.

 

Ma il problema è un altro.

Queste furono le parole di Itagaki all'epoca:

"Il primo Ninja Gaiden era un gioco hardcore per giocatori hardcore. In realtà non c'era modo di renderlo più facile senza banalizzarlo con una modalità che desse continuamente al giocatore oggetti per recuperare la salute"

 

e alla fine è uscito Ninja Gaiden 2, accompagnata da questa frase

 

"Gli hardcore gamers non rimarranno delusi, perché anche se abbiamo lavorato per rendere l'esperienza più accessibile, selezionando le difficoltà più elevate il gioco sarà tremendamente impegnativo, proprio come lo era il suo predecessore. Quindi stiamo offrendo possibilità diverse a diversi tipi di giocatori"

 

Purtroppo NG2 non è impegnativo quanto il primo, ma ci passo pure sopra alla difficoltà ridotta (che nonostante ciò è comunque impegnativa, sia chiaro).

Quello che non ho apprezzato in NG2 è stata l'assenza di esplorazione, di backtracking.

 

Quelle chicche che ho citato sopra. Oggetti nascosti e segreti da scovare, non voglio specificare nulla in particolare, per non togliere il gusto a qualche nuovo giocatore.

Penso che chi ha giocato bene il primo NG mi capirà sicuramente.

 

Anche le prove di valore presenti in NG2, che sarebbero quei cerchi che ti teletrasportano in una specie di arena, erano già presenti nel primo NG, ma nascosti. (Sempre altre chicche che l'hanno reso più accessibile all'utenza)

Modificato da GENGI 93

1329103.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho giocato il primo ed era già di base impegnativo, il 2 se mettivi sulla massima difficoltà era molto tosto, trovavi poche erbe ecc ecc

insomma io onestamente non sono rimasto deluso, vero che come esplorazione non era così ricco, però io lo amato lo stesso, tantè che all'epoca dopo averlo finito lo rigiocai subito, non ricordo il perchè, forse dopo averlo terminato sbloccava una difficoltà diversa oppure mi era rimasto qualcosa da fare, non lo ricordo, poi mi rigiocai Ninja Gaiden Black della prima Xbox, ero andato in fissa :asd:

ora sto aspettando il nuovo su ONE, spero che sia bello tosto come suo solito, ricco di cose nascoste ecc ecc, insomma da passarci tante ore con il calendario vicino, l'unica cosa che spero che non ci sia " una modalità multy " visto che ormai la mettono ovunque, che sarebbe la sua morte, questo gioco va usato da soli possibilmente in una stanza insonorizzata

 

Modificato da Xbox360Mod
Link al commento
Condividi su altri siti

Quoto tutto ragazzi, NG Black era davvero insuperabile, le musiche, l'atmosfera, i boss! Secondo me va giocato comunque, non per la trama ma per il gioco in sé, se riesci a recuperarlo, tanto è retrocompatibile su 360, anzi c'è sullo store digitale se non sbaglio.

 

Per quanto riguarda NG2 a me è piaciuto comunque, non alla pari del primo, infatti l'unica componente che è migliorata nei vari NG (compreso il Razor's Edge) sono le mosse e i combattimenti, più veloci e sanguinosi nei capitoli successivi e le nuovi armi.

 

Comunque ragazzi sono del parere che determinati giochi come ha detto Gengi, o ti impegni o non lo giochi, ci sono centinaia di titoli da giocare senza troppi sbattimenti, ma addirittura lamentarsi per la difficoltà estrema del gioco non lo capisco, se il gioco piace e lo si vuol vedere completo le soluzioni ci sono, come guardare un amico che gioca, walkthrough su youtube, farsi aiutare nei momenti più duri, o sbatterci la testa talmente tanto da riuscirci. Poi è chiaro che non è la stessa cosa di giocarlo dall'inizio alla fine da sé.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 mesi dopo...

Ninja Gaiden Black è il TOP nei giochi d'azione, pochi ****.

design, grafica, gameplay, musica, personaggi, ambientazione, ultradifficile..!

 

vorrei tanto una versione rimasterizzata: ho la 360slim da 4gb e non lo posso giocare più.
dopo averlo completato a tutte le difficoltà possibili comprese le "missioni" aggiuntive tipo Leggenda Eterna vorrei continuare a giocarci come fosse la prima volta!

Modificato da gaiden

www.alfioraciti.com: pittore e ritrattista di animali su commissione! Passate a farmi visita!!

"A ninja vengeance doesn't run just across his blood, but across his soul"

TopGame: Ninja Gaiden Black, Skyrim, Ninja Gaiden 2, Halo4 , Halo REACH

Link al commento
Condividi su altri siti

Ninja gaiden è retrocompatibile, io l'ho giocato su 360 l'anno scorso

sì, ma solo nelle console con hard disk.

la 4gb non lo gioca :(

www.alfioraciti.com: pittore e ritrattista di animali su commissione! Passate a farmi visita!!

"A ninja vengeance doesn't run just across his blood, but across his soul"

TopGame: Ninja Gaiden Black, Skyrim, Ninja Gaiden 2, Halo4 , Halo REACH

Link al commento
Condividi su altri siti

Vai di chiavetta USB (basta anche una da 8GB) o un hard-disk esterno e ci giochi tranquillamente.

ho provato con la chiavetta ma non funziona lo stesso :(

dice chiaramente di volere l'hd

www.alfioraciti.com: pittore e ritrattista di animali su commissione! Passate a farmi visita!!

"A ninja vengeance doesn't run just across his blood, but across his soul"

TopGame: Ninja Gaiden Black, Skyrim, Ninja Gaiden 2, Halo4 , Halo REACH

Link al commento
Condividi su altri siti

normale, perchè su HD c'è una partizione dedicata (partizione 2) che viene riconosciuta come tale, senza non partono i giochi della pirma xbox

puoi aggirare il problema scaricandoti i vari drive ed ovviamente inserendoli su ltuo hard disk esterno, cerca con google troverai varie guide in merito oppure prenditi un hard disk orignale microsoft, va bene anche uno vecchio della Phat da 20G/60g ec ec dipende da quanto vuoi spendere, lo smonti ed inserisci nella tua console dal lato, metti un paio di fermi altrimenti traballa :D

 

 

ho provato con la chiavetta ma non funziona lo stesso :(

dice chiaramente di volere l'hd

Modificato da Xbox360Mod
Link al commento
Condividi su altri siti

ho un HD della vecchia 360 (20gb) l'avevo formattato per usarlo col pc.

ho provato a inserirlo nella slim 4gb ma mi diceva errore di sistema.. è proprio "rotto" o dovrei farci qualche modifica per riportarlo come fosse della xbox?

www.alfioraciti.com: pittore e ritrattista di animali su commissione! Passate a farmi visita!!

"A ninja vengeance doesn't run just across his blood, but across his soul"

TopGame: Ninja Gaiden Black, Skyrim, Ninja Gaiden 2, Halo4 , Halo REACH

Link al commento
Condividi su altri siti

sul pc ti funziona?? Potresti provare a seguire qualche guida su google per trasformarlo di nuovo in hd per 360 adatto al tuo scopo oppure ne prendi uno già pronto, quelli vecchi con 10/15 euro ne trovi in giro

 

ho un HD della vecchia 360 (20gb) l'avevo formattato per usarlo col pc.

ho provato a inserirlo nella slim 4gb ma mi diceva errore di sistema.. è proprio "rotto" o dovrei farci qualche modifica per riportarlo come fosse della xbox?

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Crea Nuovo...