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Il punto è proprio "divertirsi", sia la Microsoft, che la Bungie vogliono che tu ti diverta in modo che tu possa continuare a spendere soldi, quando uscirà Destiny 2 per skorpio secondo te quante saranno le console vendute che compreranno potenzialmente destiny?...sicuramente molte meno rispetto ai 20 e passa milioni di One. E tu non vuoi andare contro a milioni di utenti che magari vorranno/potranno comprare Skorpio(o destiny2 nel caso di bungie) più avanti.

il caso del controller è diverso, devi comunque saper giocare per poterlo sfruttare appieno, ma ti assicuro che giocando 60vs30 anche uno bravo si troverà in netta difficoltà contro uno che gli va il gioco al doppio. No o faranno playlist da parte o su Skorpio sarà a 30.

 

Più che altro magari metteranno una grafica superiore su skorpio e cercheranno di vendere quello

Sinceramente, non ho ben capito lo strano giro di parole e di concetti che stai cercando di usare per esprimere il tuo pensiero.

 

ma da quanto posso evincere stai confermando quanto abbiamo detto in precedenza e cioè:

 

Ha più senso avere un gioco con prestazioni simili su tutte le console, ma che questo non dipende da noi, ma Bungie.(Microsoft non c'entra)

 

Noi se vogliamo le prestazioni migliori del gioco dobbiamo comprare la Scorpio o il PC.

 

Aspettiamo l'E3 per discutere di questo.

 

Tornando a parlare dei video, hanno migliorato leggermente la gestione della super con l'icona che ti dice quale stai caricando, una bella notifica Super Carica.

 

L'assalto sembra più un mini raid.

 

Inviato dal mio Nexus 6 utilizzando Tapatalk

CLAN MXC - DESTINY e altri giochi LINK: MXC


"Seek me into the shadows if you can...but don't cry if you never see the sun..."


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Eviterei di scomodare Cristi o maddonne che non c'èntrano nulla in questo contesto.   Non è un discorso di traduzione letteraria o meno, ma quanto di interpretazione di ciò che il doppiatore esprime.

È giusto cercare una soluzione temporanea x chi ci tiene a giocare ma capisco perfettamente chi insulta Bungie, ha annullato preorder o chiesto rimborsi. deve in ogni caso restare una soluzione tempor

i settori perduti sono segnati sulla mappa, sono una sorta di "mini-dungeon" (molto mini eh ) con alla fine un boss e una cassa... aprendo la cassa, completerai la sfida   ecco un video:

Comunque ricordate che parlando di 30/60fps dovete specificare su che cosa vi riferite.

 

Se si parla di "prestazioni" del giocatore, il framerate è più inteso come risposta ai comandi che all'aggiornamento grafico.

 

Perchè si potrebbe avere un gioco con aggiornamento grafico a 30fps ed allo stesso tempo avere un aggiornamento sui controlli (controller input) a 60fps. Come esempio vi cito la serie Project Gotham Racing.

 

 

Quindi non è che per forza uno sia avvantaggiato se il framerate è a 60fps, ovviamente è un ottimo punto di partenza. :)

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Sinceramente, non ho ben capito lo strano giro di parole e di concetti che stai cercando di usare per esprimere il tuo pensiero.

ma da quanto posso evincere stai confermando quanto abbiamo detto in precedenza e cioè:

Ha più senso avere un gioco con prestazioni simili su tutte le console, ma che questo non dipende da noi, ma Bungie.(Microsoft non c'entra)

Noi se vogliamo le prestazioni migliori del gioco dobbiamo comprare la Scorpio o il PC.

Aspettiamo l'E3 per discutere di questo.

Tornando a parlare dei video, hanno migliorato leggermente la gestione della super con l'icona che ti dice quale stai caricando, una bella notifica Super Carica.

L'assalto sembra più un mini raid.

Inviato dal mio Nexus 6 utilizzando Tapatalk

Ho risposto a questa tua frase"Bungie se vuole, può far girare il gioco a 60fps su Scorpio e far giocare i player contro quelli di One a 30fps senza preoccuparsi del buon senso, se vuoi il massimo devi avere Scorpio.". In poche parole è impossibile che lo facciano perché giocare 30vs60 è come mandare al massacro quelli che vanno a 30 visto che sarebbero molto più lenti e quindi svantaggiati e nessun programmatore vorrebbe questo

Comunque ricordate che parlando di 30/60fps dovete specificare su che cosa vi riferite.

 

Se si parla di "prestazioni" del giocatore, il framerate è più inteso come risposta ai comandi che all'aggiornamento grafico.

 

Perchè si potrebbe avere un gioco con aggiornamento grafico a 30fps ed allo stesso tempo avere un aggiornamento sui controlli (controller input) a 60fps. Come esempio vi cito la serie Project Gotham Racing.

 

 

Quindi non è che per forza uno sia avvantaggiato se il framerate è a 60fps, ovviamente è un ottimo punto di partenza. :)

Non è proprio così se il gioco va a 30 fps va a 30 fps e quindi sei lento rispetto a quelli che vanno a 60. L'imput lag è un'altra cosa è cioè il tempo che ci vuole tra l'input che dai e quanto ci vuole a vederlo nello schermo e si misura in ms

 

Non so, sicuramente non sono bravo a spiegarmi ma non capisco come non si possa capire che si parla di velocità del gioco e quindi di svantaggi/vantaggi. Non potranno mai e poi mai far scontrare le due realtà...a meno che non vogliano farsi mangiare vivi dagli utenti One, che specialmente all'inizio saranno la maggioranza

Modificato da s23j
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Bungie ha precisato che PS4 Pro non è abbastanza potente per far girare Destiny 2 a 60fps.

 

Comunque secondo me tutte le versioni console saranno a 30fps per evitare problemi di sviluppo e gestione, invece di gestire build diverse.

 

Però bungie ha parlato di CPU per problemi di fisica e particellare, e non è che la CPU di scorpio sia così monster, ha molti ritrovati all'avanguardia ma Bungie li sfrutterà? Non è sviluppato in uwp eh.

 

Secondo me ti mettono le texture 4k a 30fps su Scorpio. A 60fps ci può andare tranquillamente, ma dovrebbero usare le texture normali con output 4k.

Impensabile?

Nel mondo dei pc è capitato e può capitare.

Se hai un pc che fa girare con il minimo dei dettagli a 30fps, potrai giocare contro gente 60Fps che usa super mega computer.

 

Gli fps sono uno degli elementi che possono fare la differenza nel PvP e visto che al momento si dice 30 la differenza non c'è.

 

Poi si parla di 60 fps e magari si gioca con un monitor con tempo di risposta 12ms o con un televisore ed input lag 59..

 

Ricordo anche che su Scorpio potrebbero sbloccare anche mouse e tastiera per giocare, combo devastante negli fps

 

 

In realtà su PC per la maggiorparte puoi anche arrivare a 60 scendendo di qualità. Se hai un PC che gira al minimo e non arriva a 30fps, vuol dire proprio che non hai un pc per giocare.

Su console invece è diverso, non hai scelta, saresti obbligato a fare un upgrade di console non da poco.

 

 

Detto ciò su Destiny non è che sia un mega problema eh.

 

1) Non ha nulla di competitivo in pvp

2) Non avendo i server dedicati, avremo i soliti ENORMI problemi di lag del primo: i 30/60 fps manco li noterai con 1 secondo di ritardo di lag :)

Destiny 1 è un gioco dove succede questo

 

http://xboxdvr.com/gamer/Soshen/video/31419738

 

 

o questo

dove al tizio non scende l'energia, io vado dietro al muro faccio in tempo a fare la super e muoio così senza motivo.

http://xboxdvr.com/gamer/Soshen/video/31419786

 

 

O questo che il tizio muore dopo la coltellata, dopo 2 secondi buoni e fa in tempo a uccidermi

http://xboxdvr.com/gamer/Soshen/video/31419882

 

O il cecchino che muore dopo un botto, e la coltellata mia al fantasma :D

http://xboxdvr.com/gamer/Soshen/video/31419886

Modificato da Pufferbacco

馬鹿につける薬もない


ELENCO E GUIDE TV E MONITOR CONSIGLIATI


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Però bungie ha parlato di CPU per problemi di fisica e particellare, e non è che la CPU di scorpio sia così monster, ha molti ritrovati all'avanguardia ma Bungie li sfrutterà? Non è sviluppato in uwp eh.

 

Secondo me ti mettono le texture 4k a 30fps su Scorpio. A 60fps ci può andare tranquillamente, ma dovrebbero usare le texture normali con output 4k.

 

 

 

In realtà su PC per la maggiorparte puoi anche arrivare a 60 scendendo di qualità. Se hai un PC che gira al minimo e non arriva a 30fps, vuol dire proprio che non hai un pc per giocare.

Su console invece è diverso, non hai scelta, saresti obbligato a fare un upgrade di console non da poco.

 

 

Detto ciò su Destiny non è che sia un mega problema eh.

 

1) Non ha nulla di competitivo in pvp

2) Non avendo i server dedicati, avremo i soliti ENORMI problemi di lag del primo: i 30/60 fps manco li noterai con 1 secondo di ritardo di lag :)

Destiny 1 è un gioco dove succede questo

 

http://xboxdvr.com/gamer/Soshen/video/31419738

 

 

o questo

dove al tizio non scende l'energia, io vado dietro al muro faccio in tempo a fare la super e muoio così senza motivo.

http://xboxdvr.com/gamer/Soshen/video/31419786

Ah,ah,ah capitato più volte anche a me, il lag è una gran brutta cosa e su Destiny, ci son stati periodi, che era ingiocabile....figurati mettendoci anche 30vs60

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Ho risposto a questa tua frase"Bungie se vuole, può far girare il gioco a 60fps su Scorpio e far giocare i player contro quelli di One a 30fps senza preoccuparsi del buon senso, se vuoi il massimo devi avere Scorpio.". In poche parole è impossibile che lo facciano perché giocare 30vs60 è come mandare al massacro quelli che vanno a 30 visto che sarebbero molto più lenti e quindi svantaggiati e nessun programmatore vorrebbe questo

Non è proprio così se il gioco va a 30 fps va a 30 fps e quindi sei lento rispetto a quelli che vanno a 60. L'imput lag è un'altra cosa è cioè il tempo che ci vuole tra l'input che dai e quanto ci vuole a vederlo nello schermo e si misura in ms

 

Non so, sicuramente non sono bravo a spiegarmi ma non capisco come non si possa capire che si parla di velocità del gioco e quindi di svantaggi/vantaggi. Non potranno mai e poi mai far scontrare le due realtà...a meno che non vogliano farsi mangiare vivi dagli utenti One, che specialmente all'inizio saranno la maggioranza

Grazie per la spiegazione, ora mi è più chiaro il tuo punto di vista, ma non mi trovi del tutto in accordo.

 

Quando fai PvP seriamente, ogni elemento impiegato per fare gaming.

La linea

Il tappetino del mouse

Il cavo tendi mouse

La tastiera

Il monitor

I settaggi del mouse,della tastiera,del computer,del monitor, del gioco, della linea.

Senza dimenticare switch e cavo di rete.

(In competitive, giochi con mouse-controller collegato via cavo per ridurre il tempo di risposta).

 

La somma di tutte le latenze deve essere inferiore a quella del tuo avversario per avere maggiori chance di vittoria.

 

Quando giochi la tua bravura(strategia+skill), può compensare almeno in parte una di queste situazioni.

 

Come descritto, non ci focalizziamo sugli FPS, sono un elemento del gioco e 30 vanno bene purché siano stabili.

 

Per intenderci, in Destiny il problema principale del PvP è la lag.

 

Come detto in precedenza, se si può scegliere tra 60fps o server dedicati. Io voto la seconda.

 

Però ora basta parlare di frame.

 

Parliamo degli altri aspetti del gioco.

 

Lo stregone, sembra molto potente, ma non escluderei a priori le altre due classi senza un vero e proprio test.

Con lo scudo​,.potrei parare gli attacchi dello stregone e stenderlo a scusate.

 

Il cacciatore, potrebbe essere scartato a priori, ma credo che in realtà nasconda del potenziale

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Grazie per la spiegazione, ora mi è più chiaro il tuo punto di vista, ma non mi trovi del tutto in accordo.

Quando fai PvP seriamente, ogni elemento impiegato per fare gaming.

La linea

Il tappetino del mouse

Il cavo tendi mouse

La tastiera

Il monitor

I settaggi del mouse,della tastiera,del computer,del monitor, del gioco, della linea.

Senza dimenticare switch e cavo di rete.

(In competitive, giochi con mouse-controller collegato via cavo per ridurre il tempo di risposta).

La somma di tutte le latenze deve essere inferiore a quella del tuo avversario per avere maggiori chance di vittoria.

Quando giochi la tua bravura(strategia+skill), può compensare almeno in parte una di queste situazioni.

Come descritto, non ci focalizziamo sugli FPS, sono un elemento del gioco e 30 vanno bene purché siano stabili.

Per intenderci, in Destiny il problema principale del PvP è la lag.

Come detto in precedenza, se si può scegliere tra 60fps o server dedicati. Io voto la seconda.

Però ora basta parlare di frame.

Parliamo degli altri aspetti del gioco.

Lo stregone, sembra molto potente, ma non escluderei a priori le altre due classi senza un vero e proprio test.

Con lo scudo​,.potrei parare gli attacchi dello stregone e stenderlo a scusate.

Il cacciatore, potrebbe essere scartato a priori, ma credo che in realtà nasconda del potenziale

Guarda che hai ragione ma mi rispondi come se io stessi parlando che devono fare il gioco a 60fps con questa tua frase"Come descritto, non ci focalizziamo sugli FPS, sono un elemento del gioco e 30 vanno bene purché siano stabili.

Per intenderci, in Destiny il problema principale del PvP è la lag.

Come detto in precedenza, se si può scegliere tra 60fps o server dedicati. Io voto la seconda." Quando tutti si parlava del fatto che volessero fare 30 su one e 60 su skorpio, solo su questo ho risposto dicendo che era impossibile fare coesistere le due realtà una contro l'altra.

 

 

Quando una Software house programma un gioco quello che vuole è che sia il più divertente e bilanciato possibile, visto che non può controllare le connessioni di tutti sicuramente non sbilancia mettendo 30vs60.

 

Ormai ho spiegato più e più volte, spero che le risposte non cerchino di essere forvianti su quello che dico

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Non è proprio così se il gioco va a 30 fps va a 30 fps e quindi sei lento rispetto a quelli che vanno a 60. L'imput lag è un'altra cosa è cioè il tempo che ci vuole tra l'input che dai e quanto ci vuole a vederlo nello schermo e si misura in ms

 

No, l'input lag è tutt'altra cosa e completamente slegato dal framerate. Misura il ritardo dell'immagine su schermo.

 

Il gioco può andare a 30fps ma il controller input può essere sviluppato su un framerate doppio.

 

Ci sono vari giochi che lo fanno, i primi sono stati i Bizarre Creations con PGR3.

 

:)

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Guarda che hai ragione ma mi rispondi come se io stessi parlando che devono fare il gioco a 60fps con questa tua frase"Come descritto, non ci focalizziamo sugli FPS, sono un elemento del gioco e 30 vanno bene purché siano stabili.

Per intenderci, in Destiny il problema principale del PvP è la lag.

Come detto in precedenza, se si può scegliere tra 60fps o server dedicati. Io voto la seconda." Quando tutti si parlava del fatto che volessero fare 30 su one e 60 su skorpio, solo su questo ho risposto dicendo che era impossibile fare coesistere le due realtà una contro l'altra.

 

 

Quando una Software house programma un gioco quello che vuole è che sia il più divertente e bilanciato possibile, visto che non può controllare le connessioni di tutti sicuramente non sbilancia mettendo 30vs60.

 

Ormai ho spiegato più e più volte, spero che le risposte non cerchino di essere forvianti su quello che dico

Ho quotato il tuo reply per ringraziarti di avermi spiegato cosa non avevo capito del tuo precedente messaggio, poi ho parlato in generale del perché non voglio più parlare dei 30-60 FPS , ma passare ad altro perché trovo inutile fossilizzarsi su questo argomento e preferisco analizzare altri punti-feature del gioco.

 

Potevo dividere l'intervento in due post, ma mi sembrava poco coretto.

 

Se vedi ho concluso l'intervento parlando d'altro, ma nessuno al momento ha risposto o si è accorto dell'errore altre domande :-)

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No, l'input lag è tutt'altra cosa e completamente slegato dal framerate. Misura il ritardo dell'immagine su schermo.

 

Il gioco può andare a 30fps ma il controller input può essere sviluppato su un framerate doppio.

 

Ci sono vari giochi che lo fanno, i primi sono stati i Bizarre Creations con PGR3.

 

:)

Infatti l'ho detto cos'è l'imput lag ma ho totalmente travisato di cosa parlavi tu. A dirla tutta neanche lo sapevo 'sta cosa di pgr3, che mi sembra più marketing che non vera utilità ma sicuramente sbaglio io

Ho quotato il tuo reply per ringraziarti di avermi spiegato cosa non avevo capito del tuo precedente messaggio, poi ho parlato in generale del perché non voglio più parlare dei 30-60 FPS , ma passare ad altro perché trovo inutile fossilizzarsi su questo argomento e preferisco analizzare altri punti-feature del gioco.

Potevo dividere l'intervento in due post, ma mi sembrava poco coretto.

Se vedi ho concluso l'intervento parlando d'altro, ma nessuno al momento ha risposto o si è accorto dell'errore altre domande :-)

Ok non avevo capito scusa, ma parlando del gioco, spero veramente tanto che stavolta riescano a farlo il più bilanciato possibile fra tutte e tre le classi e le armi ma la storia ci insegna che non è affatto facile

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Infatti l'ho detto cos'è l'imput lag ma ho totalmente travisato di cosa parlavi tu. A dirla tutta neanche lo sapevo 'sta cosa di pgr3, che mi sembra più marketing che non vera utilità ma sicuramente sbaglio io

 

No, non era marketing. Solo che non mi ricordo tutti gli articoli sull'argomento quando erano usciti ai tempi.

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No, non era marketing. Solo che non mi ricordo tutti gli articoli sull'argomento quando erano usciti ai tempi.

Comunque i programmatori parlavano del gioco che andava a 30 fps con la fisica che andava a 60, dando una risposta ai comandi comunque migliore. Ho trovato solo un forum dove ne parlavano e alla fine tutti hanno detto la stessa cosa e cioè Marketing, non è detto che sia così, ma mi viene il dubbio visto che non è stato poi ripreso.

 

Ok la smetto, si parla di destiny 2

 

Ho visto solo ora un video in cui si diceva che, per ora, ci sono solo 6 sottoclassi (2 per ogni classe) e che i perk erano stati ridotti all'osso rispetto al primo, è vero che tanto si usavano sempre gli stessi perk ma avrei preferito che ci lasciassero scelte in più

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Ho visto solo ora un video in cui si diceva che, per ora, ci sono solo 6 sottoclassi (2 per ogni classe) e che i perk erano stati ridotti all'osso rispetto al primo, è vero che tanto si usavano sempre gli stessi perk ma avrei preferito che ci lasciassero scelte in più

Hahaha 🤣 bravi. Scaffale. Era il più grande punto debole del primo ai miei occhi e lo vogliono indebolire? Un applauso

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Hahaha 🤣 bravi. Scaffale. Era il più grande punto debole del primo ai miei occhi e lo vogliono indebolire? Un applauso

L'ultima volta per dire una cosa del genere si scatenò un putiferio :asd:

Ma quotone, Bungie non sembra avere la minima idea di cosa sia un FPS con elementi RPG, speravo che il primo capitolo fosse un esperimento e col secondo avessero colmato le lacune, ma per ora, a parte la storia/trama, non sembra così....

Modificato da Hulong Zhan Shi
Hulong+zhan+shi.pnghttp://card.exophase.com/1/764871.png
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Io non darei molta retta a Bungie quando dice di non poter far andare il gioco a 60FPS per via di fisica ed IA. Basti pensare al fatto che in PvP non c'è nessuna IA, e che altri giochi hanno i 30 in PvE e 60 in PvP. Il problema è che Bungie è tanto brava a fare gunplay, quanto fa schifo dal punto di vista della programmazione (netcode, engine), ed i problemi che ci sono stati in questi anni lo dimostrano.

 

Detto questo, sebbene sia d'accordo sul discorso 30 vs 60, credo che sia Microsoft che Bungie ne guadagnerebbero a far andare il gioco a 60FPS su Scorpio. La prima perchè conferma il fatto che sia una console per utenti premium, la seconda perchè dimostrerebbe di poter fare almeno un piccolo passo nella nuova generazione, visto che nonostante non abbia più scuse per avere un gioco cross-platform, quello che abbiamo visto finora non si discosta tanto da D1.

 

Comunque sia io non ho fiducia in Bungie (se non si era capito lo ripeto), per cui interpreterei quello che hanno detto in questo modo: più effetti particellari per Scorpio, e soprattutto, supporto nativo mouse e tastiera... E questo sì che mi spaventa, il perchè lo sapete tutti.

Che ne pensate?

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Io non darei molta retta a Bungie quando dice di non poter far andare il gioco a 60FPS per via di fisica ed IA. Basti pensare al fatto che in PvP non c'è nessuna IA, e che altri giochi hanno i 30 in PvE e 60 in PvP. Il problema è che Bungie è tanto brava a fare gunplay, quanto fa schifo dal punto di vista della programmazione (netcode, engine), ed i problemi che ci sono stati in questi anni lo dimostrano.

 

Detto questo, sebbene sia d'accordo sul discorso 30 vs 60, credo che sia Microsoft che Bungie ne guadagnerebbero a far andare il gioco a 60FPS su Scorpio. La prima perchè conferma il fatto che sia una console per utenti premium, la seconda perchè dimostrerebbe di poter fare almeno un piccolo passo nella nuova generazione, visto che nonostante non abbia più scuse per avere un gioco cross-platform, quello che abbiamo visto finora non si discosta tanto da D1.

 

Comunque sia io non ho fiducia in Bungie (se non si era capito lo ripeto), per cui interpreterei quello che hanno detto in questo modo: più effetti particellari per Scorpio, e soprattutto, supporto nativo mouse e tastiera... E questo sì che mi spaventa, il perchè lo sapete tutti.

Che ne pensate?

Non hanno detto che non faranno andare il gioco a 60 fps su skorpio (l'hanno detto per ps4 pro), magari lo faranno per scontrarsi con utenti pc (con tanto di supporto di mouse e tastiera ) e magari faranno altre playlist a 30 per scontrarsi con utenti one. Ancora non sappiamo niente, sono tutte supposizioni. Quello che è certo e che non faranno scontrare utenti 30vs60

 

Per il resto sono d'accordo che il netcode del primo faccia schifo, spero migliorino, ma come qualità del divertimento sono dei grandi (ihmo naturalmente )

Modificato da s23j
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Ho visto il gameplay è il pezzo di quando entrano dentro l'astronave mi ricorda Halo Reach con l'unica differenza che in Halo la navicella la guidavi e anche la mnigun mi riocorda quella di Jorge, devo dire che hanno molta fantasia.

Per il discorso che stavate facendo prima mi ricordo che tempo fa avevano si detto che la scorpio era per giocatori che volevano il massimo ma avevano anche detto che non ci sarebbe stato nessun tipo divisione tra one e scorpio e nessuna esclusiva per entrambe le console, ora se per ipotesi dovessero dividere l'utenza in base agli fps già mi stai facendo capire che per continuare a giocare devo passare alla scorpio e anch'io non credo a quello che ha detto Bungie sui fps, una cosa simile è successa con Halo 5 del motivo che hanno detto per non inserire lo split screen tirando fuori la scusa che ormai le persone preferivano giocare a casa proprio piuttosto che in compagnia a casa di altri nonostante in molti si fossero lamentati di questa assenza nel gioco invece di dire che in realtà lo split screen non lo avevano inserito per non causare problemi tecnici futuri

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Inviato (modificato)

Dopo il reveal del gameplay di Destiny 2 avvenuto la scorsa settimana, continuano a trapelare sul web nuove informazioni riguardo il titolo targato Bungie.

 

In particolare, la testata Forbes ha domandato a Steve Cotton di Bungie se le carte Grimorio, presenti nel precedente capitolo, faranno il loro ritorno in questo seguito.

 

"La risposta alla domande è 'no', e la ragione è perché vogliamo inserire la lore direttamente nel gioco", ha affermato Cotton.

 

Le carte Grimorio servivano infatti a raccontare ai giocatori la lore di Destiny, ovvero quella parte di storia non direttamente narrata durante la campagna di gioco ma che comunque fa parte di quest'ultima.

 

"Vogliamo che la gente sia in grado di trovare la lore. Tutta la storia è narrata tramite le Avventure, tramite i personaggi presenti nel mondo, tramite la campagna e tramite gli oggetti che potrete trovare in giro".

 

Dunque le carte Grimorio non faranno il loro ritorno per lasciare più spazio e libertà ai giocatori nel trovare da soli il background storico di Destiny.

Modificato da AngelDevil

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Dopo il reveal del gameplay di Destiny 2 avvenuto la scorsa settimana, continuano a trapelare sul web nuove informazioni riguardo il titolo targato Bungie.

 

In particolare, la testata Forbes ha domandato a Steve Cotton di Bungie se le carte Grimorio, presenti nel precedente capitolo, faranno il loro ritorno in questo seguito.

 

"La risposta alla domande è 'no', e la ragione è perché vogliamo inserire la lore direttamente nel gioco", ha affermato Cotton.

 

Le carte Grimorio servivano infatti a raccontare ai giocatori la lore di Destiny, ovvero quella parte di storia non direttamente narrata durante la campagna di gioco ma che comunque fa parte di quest'ultima.

 

"Vogliamo che la gente sia in grado di trovare la lore. Tutta la storia è narrata tramite le Avventure, tramite i personaggi presenti nel mondo, tramite la campagna e tramite gli oggetti che potrete trovare in giro".

 

Dunque le carte Grimorio non faranno il loro ritorno per lasciare più spazio e libertà ai giocatori nel trovare da soli il background storico di Destiny.

Mooooolto meglio così!
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L'ultima volta per dire una cosa del genere si scatenò un putiferio :asd:

Ma quotone, Bungie non sembra avere la minima idea di cosa sia un FPS con elementi RPG, speravo che il primo capitolo fosse un esperimento e col secondo avessero colmato le lacune, ma per ora, a parte la storia/trama, non sembra così....

 

Guarda, ora mi faro lanciare sassi, ma tutti stanno parlando di sti 60 fps e grafica negli ultimi post e mi viene da piangere... come se fosse veramente questo il problema di Destiny ai miei occhi... ripeto, parlo per me visto che i gusti sono nella natura.

 

Dopo leggendo i vostri post saro sicuramente io che mi sbaglio e da quello che ho capito Destiny si vuole piu un MMOFPS che un MMORPG? ma boo... se è questa la loro ideologia di fare un MMOFPS con un lato RPG di **** beh... non so che dire...

 

Vogliono ridurre i perks e le sottoclassi perché tanto la gente usa sempre le stesse? ok... quindi al posto di bilanciare le cose loro se ne lavano le mani e usano la soluzione facile. Per me un gioco di questo tipo ti fa rimanere attaccato al gioco grazie a l'evoluzione del tuo personnaggio con una grandissima varietà di skill, perks, classi, armi, armature. E destiny le potenzialità le avrebbe. Pure io speravo che Destiny 1 fosse un po un esperimento... ma se è vera questa storia di ridurre le classi e i perks allora questa volta non mi faccio fregare

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Ho visto il gameplay è il pezzo di quando entrano dentro l'astronave mi ricorda Halo Reach con l'unica differenza che in Halo la navicella la guidavi e anche la mnigun mi riocorda quella di Jorge, devo dire che hanno molta fantasia.

Per il discorso che stavate facendo prima mi ricordo che tempo fa avevano si detto che la scorpio era per giocatori che volevano il massimo ma avevano anche detto che non ci sarebbe stato nessun tipo divisione tra one e scorpio e nessuna esclusiva per entrambe le console, ora se per ipotesi dovessero dividere l'utenza in base agli fps già mi stai facendo capire che per continuare a giocare devo passare alla scorpio e anch'io non credo a quello che ha detto Bungie sui fps, una cosa simile è successa con Halo 5 del motivo che hanno detto per non inserire lo split screen tirando fuori la scusa che ormai le persone preferivano giocare a casa proprio piuttosto che in compagnia a casa di altri nonostante in molti si fossero lamentati di questa assenza nel gioco invece di dire che in realtà lo split screen non lo avevano inserito per non causare problemi tecnici futuri

Ormai mi posso quotare da solo, anche se in realtà questa l'avevo scritta su un altro lido, ma tant'è! :asd:

 

Non c'è nessuna divisione. Le due macchine hanno lo stesso ecosistema, si basano sulla stessa architettura hardware (stessa generazione tecnologica insomma) e non ci saranno esclusive Scorpio per almeno molti anni a seguire. Questo lo dico perché non è una nuova console, bensì Xbox One Scorpio è una versione potenziata della console Microsoft attuale.

 

L'unica differenza è che su XBOX ONE Scorpio (la chiamo cosi perché è una Xbox One al 100%, ficcatevelo in testa finalmente! Dai! Basta raga! :lol: ) è che i giochi gireranno meglio parlando di grafica (texture/risoluzione) e refresh dell'immagine.

 

 

 

 

Magari in futuro sviluppatori sfrutteranno la potenza di Scorpio in altri modi, questo non è escluso. Magari migliorando la fisica o rendendo l'IA nemica più complessa o ancora ci saranno più elementi di background e pg su schermo come era successo con Assassins Creed. Tutte cose che potrebbero implementare invece di pompare solo la risoluzione e gli fps, e non è impossibile perché MS ha dato carta bianca ai devs. Cosa molto improbabile comunque... Parlando di server MP invece no, saranno gli stessi perché è los tesso ecosistema, idem per i giochi. Nel caso di Destiny 2 ora dobbiamo vedere se girerà a 60fps sulla nuova Xone, ma se questo non fosse il caso conoscendo il motore grafico direi che l'unica motivazione possa essere di marketing per non far sfigurare troppo Sony insomma.

 

Ritornando sulla questione esclusive se la Scorpio vende abbastanza e arriva un dev da MS a dirli che hanno un super-titolo ma non possono portarlo sulla Xone standard non è poi cosi improbabile che faranno uno strappo alla regola. Sta di fatto che sto parlando di una cosa che potrà accadere solo tra un paio di anni e non sarebbe comunque la norma... Per ora possiamo smetterla di sfasciarci la testa prima del tempo per favore? :whew:

MarcDesign | The crazy art of creative minds

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Guarda, ora mi faro lanciare sassi, ma tutti stanno parlando di sti 60 fps e grafica negli ultimi post e mi viene da piangere... come se fosse veramente questo il problema di Destiny ai miei occhi... ripeto, parlo per me visto che i gusti sono nella natura.

 

Dopo leggendo i vostri post saro sicuramente io che mi sbaglio e da quello che ho capito Destiny si vuole piu un MMOFPS che un MMORPG? ma boo... se è questa la loro ideologia di fare un MMOFPS con un lato RPG di **** beh... non so che dire...

 

Vogliono ridurre i perks e le sottoclassi perché tanto la gente usa sempre le stesse? ok... quindi al posto di bilanciare le cose loro se ne lavano le mani e usano la soluzione facile. Per me un gioco di questo tipo ti fa rimanere attaccato al gioco grazie a l'evoluzione del tuo personnaggio con una grandissima varietà di skill, perks, classi, armi, armature. E destiny le potenzialità le avrebbe. Pure io speravo che Destiny 1 fosse un po un esperimento... ma se è vera questa storia di ridurre le classi e i perks allora questa volta non mi faccio fregare

 

Tranquillo, è molto peggio di così! Hanno anche ridotto i giocatori nel crogiolo perchè incapaci di farne giocare 12 insieme. :mrgreen:

Speriamo che i contenuti valgano tutti i tagli che hanno fatto.

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Guarda, ora mi faro lanciare sassi, ma tutti stanno parlando di sti 60 fps e grafica negli ultimi post e mi viene da piangere... come se fosse veramente questo il problema di Destiny ai miei occhi... ripeto, parlo per me visto che i gusti sono nella natura.

 

Dopo leggendo i vostri post saro sicuramente io che mi sbaglio e da quello che ho capito Destiny si vuole piu un MMOFPS che un MMORPG? ma boo... se è questa la loro ideologia di fare un MMOFPS con un lato RPG di **** beh... non so che dire...

 

Vogliono ridurre i perks e le sottoclassi perché tanto la gente usa sempre le stesse? ok... quindi al posto di bilanciare le cose loro se ne lavano le mani e usano la soluzione facile. Per me un gioco di questo tipo ti fa rimanere attaccato al gioco grazie a l'evoluzione del tuo personnaggio con una grandissima varietà di skill, perks, classi, armi, armature. E destiny le potenzialità le avrebbe. Pure io speravo che Destiny 1 fosse un po un esperimento... ma se è vera questa storia di ridurre le classi e i perks allora questa volta non mi faccio fregare

si beh destiny è il classico gioco miscuglio di tutto quello che puo' attrarre l'utenza...c'ha la scusa pronta per tutto insomma...

se non va a 60 è perche' non è un fps classico

se non ha i server dedicati è perche' non è un competitivo nudo e crudo

se nella componente rpg non spicca è perche' ha solo elementi rpg

se la campagna non è il top è perche' è un mmo che puoi aspettarti

ecc ecc...

Puoi prendere in considerazione qualsiasi cosa e la scusante per non vederla ben sviluppata/implementata nel gioco la trovi SEMPRE.

 

L'unica cosa in cui si apprezza veramente è il gunplay(anche se, a mio modo di vedere, limitato dal dover usare il mirino metallico a forza) e il gameplay piu' in generale ma li il grosso del merito va da dove pesca a piene mani...dai loro (anche se non so quanti dei vecchi Bungie siano rimasti) giochi precedenti.

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