Vai al contenuto

Acquistare da store esteri giochi DD e gift cards


Pufferbacco

Messaggi raccomandati

Ti confermo che si può ancora fare, ho convertito adesso 3 anni di gold turco acquistati su MTC game.
 
L'unico problema che ho avuto è che mi hanno slittato la scadenza di un giorno quindi aspetta un giorno in più dopo la scadenza per sicurezza.
 
Mi scadeva l'11 marzo ma poi mi hanno prolungato fino al 12 senza motivo

Alla fine quale VPN hai usato per la Turchia?
Grazie in anticipo.
Link al commento
Condividi su altri siti

Il 25/1/2017 at 10:01, **Snake** ha scritto:

GUIDA AGGIORNATA AL 07/10/2020

 

Ciao a tutti, cerco di riassumere le varie modalità per acquistare sugli store esteri.

Ovviamente correggete/integrate se necessario...magari mi sono perso qualche pezzo o scritto qualche cavolata.

 

Prima cosa...sito di riferimento per controllare i prezzi: https://xbox-store-checker.com/it/

 

Direi che possiamo elencare 3 modalità di acquisto:

 

- Tramite Carta di credito o PayPal direttamente su store ungherese

- Tramite gift card acquistate su siti terzi

- Tramite key dei giochi acquistate su siti terzi

 

STORE UNGHERESE

 

Non descriveremo questa modalità di acquisto, visto che sarà simile a quella su store italiano

 

GIFT CARD

 

Acquistare gift card da uno degli store terzi. Una lista esaustiva può essere trovata qui: https://xbox-store-checker.com/it/xbox-live-cards

 

Nel caso in cui avessimo acquistato gift card turche/argentine, SOLO IN QUESTO CASO, sarà necessario collegarsi in VPN selezionando un server turco/argentino prima di procedere agli step successivi (info su come fare nella sezione KEY + VPN)

 

Una volta acquistata/e la/le gift portarsi sul sito https://xbox.com ed autenticarsi con il proprio account

Cercare il gioco da acquistare e portarsi sulla pagina di acquisto

A questo punto cliccare in basso a sinistra e cliccare sul link evidenziato per procedere con il cambio regione

 

wQy7WOO.png?1

 

Selezionare la regione relativa alla stessa regione della gift card acquistata in modo tale da portarsi in automatico sulla pagina del prodotto ma sullo store estero.

Cliccare su “Acquista”.

Si aprirà un popup come quello seguente

 

zi1rQj3.png?1

 

NOTA: La procedura prevede un redirect da xbox.com > microsoft.com. In tal caso potrebbe essere necessario cambiare anche qui selezionando la regione giusta

 

Cliccare sul link per aggiungere una nuova modalità di pagamento e poi cliccare sul link per riscattare gift card.

 

5D0qNFu.png?1

 

 

IMPORTANTE!!! Questo step va eseguito in fase di acquisto del gioco (dopo aver cliccato su “Acquista”) e non prima.

 

Riscattare la/le gift card acquistata/e fino a raggiungere l’importo desiderato ed infine procedere con la conferma dell’acquisto.

 

NOTA: Se è la prima volta che si acquista da uno specifico store estero, potrebbe essere necessario inserire un indirizzo di fatturazione. Potrete semplicemente recarvi su google maps e recuperare un indirizzo a caso corrispondente ovviamente alla regione scelta.

 

Alcuni paesi prevedono il pagamento anche delle tasse...quindi il prezzo finale potrebbe differire da quello visualizzato sulla pagina di dettaglio del gioco. Per il Canada va considerato un 5% in più. Per gli USA selezionate una città dell'Oregon (es. Portland) dove non sono previste tasse.

 

 

KEY + VPN

 

Acquistare direttamente la key del gioco da uno dei siti terzi (es. MTC Game, CDkeys, Eneba, G2A, etc)

Qualora la chiave acquistata fosse di una regione diversa da Europa dovremo effettuare l’acquisto passando per una VPN che “faccia credere” a MS di navigare dalla regione relativa alla chiave acquistata. Esistono diversi servizi/modi che ci permettono di fare questo: consiglio Tunnel Bear eppure la VPN del browser Opera.

 

Questa procedura può essere effettuata da browser o app...è indifferente

Per questa guida ci appoggeremo all’app TunnelBear ( https://play.google.com/store/apps/details?id=com.tunnelbear.android&hl=it&gl=US )

 

Una volta scaricata l’app, al primo avvio dovremo autenticarci.

Provvederemo quindi a creare un nuovo account usando un indirizzo email

Una volta verificata l’attivazione saremo pronti a collegarci in VPN.

Se ad esempio abbiamo acquistato una key USA, dovremo selezionare un server americano (in basso) e poi cliccare sull'interruttore in alto per connetterci

 

1LNh9Pr.jpg  Wlmcwe5.jpg

 

 

Una volta connessi apriremo il browser e ci porteremo sul sito xbox.com e ci autenticheremo con il nostro account.

A questo punto clicchiamo in basso a sinistra e poi sul link evidenziato per procedere con il cambio regione selezionando “United States”

 

wQy7WOO.png?1

 

Portarsi in alto a destra e cliccare...

 

1. sulla foto profilo

2. sui tre puntini in basso

3. su “Redeem Code”

 

 

5njYeyY.png?1

 

A questo punto verremo portati alla pagina per li riscatto del codice.

Inseriremo il codice e confermeremo.

 

NOTA: La procedura prevede un redirect da xbox.com > microsoft.com. In tal caso potrebbe essere necessario anche qui selezionare la regione giusta

Ciao a tutti, avrei bisogno di un chiarimento..ho visto tramite pricechecker i prezzi di un gioco che mi interessa ma se lo seleziono mi porta al sito Microsoft brasiliano chiedendomi di fare login. Ma posso fare l'acquisto dal sito brasiliano direttamente utilizzando semplicemente la vpn o devo acquistare per forza una Key da siti terzi?

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Davide77 ha scritto:

Ciao a tutti, avrei bisogno di un chiarimento..ho visto tramite pricechecker i prezzi di un gioco che mi interessa ma se lo seleziono mi porta al sito Microsoft brasiliano chiedendomi di fare login. Ma posso fare l'acquisto dal sito brasiliano direttamente utilizzando semplicemente la vpn o devo acquistare per forza una Key da siti terzi?

O compri una Key e riscatti con vpn o compri gift card di quello store

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi ho l ultimate in scadenza a luglio.siccome ho paura venga tolta la conversione,se annullo il pass poi posso prendere 3 anni di gold e convertirlo o si puo solo se l abbonamento scade?grazie.se si puo,il gold piu conveniente è da mtc giusto?

Modificato da Kana endo
Ortografia
Link al commento
Condividi su altri siti

Esatto...la possobilità di annullare non vuol dire che annulli l'abbonamento. Ti permette solo di indicare che a scadenza non vuoi rinnovare. Ma prima della scadenza l'unica cosa che puoi fare è prolungare l'ultimate...ma non con il giochino dei 3 anni. Se compri ora il gold verrà fatta una conversione che non ti conviene...ed il prolungamento del gamepass a prezzo standard lo stesso non ti conviene.
Quindi aspetta la scadenza e poi, se non sarà cambiato nulla, rifarai il giochino. Fino ad allora non ci pensare default_wink.png

Inviato dal mio SM-A750FN utilizzando Tapatalk



Link al commento
Condividi su altri siti

A me il GPU scade il 26 di Aprile, tra un mese.

Non ho capito se adesso ci siano problemi a fare il giochino del Gold brasiliano da convertire in GPU.

So che si riusciva a comprare i tre annuali di Gold dal Brasile, ma ricordo di avere letto di problemi nell' acquisto poi del mese di GPU a causa di una carta di credito che non si poteva abbinare.

Ricordo bene o sto facendo confusione ?

In alternativa, facendo tutto dall' Italia (o comunque Europa) dove prendere dei Gold a poco ?

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, dickfrey ha scritto:

A me il GPU scade il 26 di Aprile, tra un mese.

Non ho capito se adesso ci siano problemi a fare il giochino del Gold brasiliano da convertire in GPU.

So che si riusciva a comprare i tre annuali di Gold dal Brasile, ma ricordo di avere letto di problemi nell' acquisto poi del mese di GPU a causa di una carta di credito che non si poteva abbinare.

Ricordo bene o sto facendo confusione ?

In alternativa, facendo tutto dall' Italia (o comunque Europa) dove prendere dei Gold a poco ?

Grazie

Ho chiesto la stessa cosa qualche post indietro e pino e snake hanno goa chiarito tutto il mio pass scade a l uglio,spero si potra prendere il gold e convertirlo all tasso attuale

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 13/3/2021 at 10:47, Pinodj ha scritto:

Ciao Snake ho usato il codice di una settimana delle Pringles, riscattato tranquillamente nello store italiano

Quindi live "turco" e conversione con codice italiano, giusto ?

1 ora fa, Kana endo ha scritto:

Ho chiesto la stessa cosa qualche post indietro e pino e snake hanno goa chiarito tutto il mio pass scade a l uglio,spero si potra prendere il gold e convertirlo all tasso attuale

Non è proprio quello che ho chiesto io, a me interessa sapere se dal Brasile si riesce ancora dato che due utenti nelle pagine indietro lamentano problemi.

Pino è andato di store turco.

Link al commento
Condividi su altri siti

7 minuti fa, dickfrey ha scritto:

Quindi live "turco" e conversione con codice italiano, giusto ?

Non è proprio quello che ho chiesto io, a me interessa sapere se dal Brasile si riesce ancora dato che due utenti nelle pagine indietro lamentano problemi.

Pino è andato di store turco.

si puo' fare come al solito, non so le problematiche di quelli dietro, ma lo fatto fare ad un amico settimana scorsa nessun problema nel riscattare 12 mesi di live dal brasile poi fatto conversione

Link al commento
Condividi su altri siti

47 minuti fa, Xbox360Mod ha scritto:

si puo' fare come al solito, non so le problematiche di quelli dietro, ma lo fatto fare ad un amico settimana scorsa nessun problema nel riscattare 12 mesi di live dal brasile poi fatto conversione

Quindi 3 Live pagati con le gift brasiliane, però con VPN, giusto ?

Invece il mese di Gamepass è stato ITA ?

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, dickfrey ha scritto:

Quindi live "turco" e conversione con codice italiano, giusto ?

Non è proprio quello che ho chiesto io, a me interessa sapere se dal Brasile si riesce ancora dato che due utenti nelle pagine indietro lamentano problemi.

Pino è andato di store turco.

Ho letto su un altro forum che un utente ha comprato oggi 3 anni di gold brasiliano su MTC Game e riscattati senza problemi.

 

Io il codice Ultimate lo avevo italiano presumo ed è andato tutto liscio.

2 ore fa, dickfrey ha scritto:

Quindi 3 Live pagati con le gift brasiliane, però con VPN, giusto ?

Invece il mese di Gamepass è stato ITA ?

Non c'entrano niente le gift, lo compri su siti terzi con carta

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Crea Nuovo...