Vai al contenuto

Acquistare da store esteri giochi DD e gift cards


Pufferbacco

Messaggi raccomandati

17 minuti fa, Pinodj ha scritto:

Ma Checco diceva che non si possono più redimere 🤔

ma non saprei, io per non sapere ne leggere ne scrivere fatto una prova,  riscattato una gift da 10 euro su account di mio nipote, siccome avevo dubbio fatto direttamente sul suo, comprato un dlc di 8 euro, con i restanti 2 euro provato fare un acquisto come regalo da inviare al mioaccount, lo fa fare, ovviamente mi sono fermato un attimo prima di confermare il pagamento tramite somma rimanente gift,  quindi non so che problema abbiano gli altri

Link al commento
Condividi su altri siti

19 minuti fa, Xbox360Mod ha scritto:

ma non saprei, io per non sapere ne leggere ne scrivere fatto una prova,  riscattato una gift da 10 euro su account di mio nipote, siccome avevo dubbio fatto direttamente sul suo, comprato un dlc di 8 euro, con i restanti 2 euro provato fare un acquisto come regalo da inviare al mioaccount, lo fa fare, ovviamente mi sono fermato un attimo prima di confermare il pagamento tramite somma rimanente gift,  quindi non so che problema abbiano gli altri

Ma il problema si ha con le gift estere tipo brasile...

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora la storia delle gift è la seguente

1) Ora se cercate di acquistare un gioco come regalo nel menu del pagamento avete le opzioni:

Paga con credito residuo

Paga Con Carta di Credito

Paga con Paypal ( strano che in Brasile ci sia Paypal io ne sono ora a conoscenza )

Non appare piu l'opzione : Riscatta una Gift Card in credito locale 

E questo è un po preoccupante

2) Rimane l'opzione Riscatta un codice che si trova Tutto a Dx nella schermata iniziale quella con i 3 pallini Verticali solita che apre un menù a tendina

3) Tuttavia selezionando riscatta un codice appare la Propria Mail con estensione .it ( correttamente ) e se si osserva il mappamondo in basso a Sx si è nello Store Italiano Italia

4) Però se seleziono il mappamondo come sempre fatto in passato e clicco Brasile Portoghese il Menu cambia lingua mas la estensione della Mail Resta .it ed è molto strano a Memoria dovrebbe apparire . br la estensione 

5) Quanto descritto mi lascia Molto perplresso

6) Se per test vado in Islanda Nessun Problema anche perche in Islanda le Gift Card non ci sono e si paga con Paypal Italiano senza disguidi 

7) Test eseguito ho acquistato un 5 BRL da Mtcgame e nel riscattare il codice viene esposto come sempre che avrò 5 BRL dal codice immesso ma quando vado poi avanti appare il Messaggio che il codice è di un'area geografica diversa 

Ovviamente il mappamondo era settato su Brasile Portoghese e quindi cari Miei Utenti Verdi prendiamo atto che Microsoft di fatto ha introdotto il Territorial lock Sullo Store Digitale per lo meno in Brasile ma temo anche altre nazioni

Resta la Possibilita di Islanda e Ungheria per Noi Europei 

Peccato

AGGIORNAMENTO ORE 02.00: Avendo ancora pochi Pesos in Argentina Dopo una attenta ricerca ho provato ad acquistare SENZA VPN  per 1 SOLO Pesos un Cavallo Bonus in RDR1 per 360 retro compatibile xbox one  l'acquisto è andato a buon fine ma mi chiedo in Teoria per acquistare in Argentina e Turchia non era necessaria la VPN??

In Brasile ho Ancora 33,60 BRL residui vedremo al BF se c'e qualcosa per spenderli e amen 

PS: Saluti a voi tutti da Ciccio Pirocchia dedicato a chi comprende of Course 

Modificato da Andalù
Aggiornamento
  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, Andalù ha scritto:

Quindi si riscatta con Vpn e si acquista senza ??

Su un altro forum un utente ha detto di aver riscattato una gift turca (che necessita di VPN come sappiamo) quindi credo che vale anche per le altre visto che non serve passare per il trucchetto del regalo.

 

Certo è che a sto punto se devo usare una VPN faccio prima a comprare la Key del gioco piuttosto

Link al commento
Condividi su altri siti

11 ore fa, Pinodj ha scritto:

Su un altro forum un utente ha detto di aver riscattato una gift turca (che necessita di VPN come sappiamo) quindi credo che vale anche per le altre visto che non serve passare per il trucchetto del regalo.

 

Certo è che a sto punto se devo usare una VPN faccio prima a comprare la Key del gioco piuttosto

1) Ma quale Gift turca che i soldi in moneta locale sono Sold out??

2) Per me è una balla colossale ( e non c'è l'ho con te sia chiaro)

3) Va valutato caso per caso ad esempio i giochi 360 e Xbox 2002 retro comp non puoi averli come Key Regalo da Mtcgame o altri Un Otogi ad esempio come te lo compri ??? 

4) Al Utente Checco ho dato il Codice da 5 BRL e dice che anche con VPN non riesce a riscattarlo gli da Messaggio di errore regione forse altre VPN Bypassano il locked di MS

In PM se volete lo Mando il Codice e poi fate sapere cosa succede

Modificato da Andalù
Link al commento
Condividi su altri siti

13 ore fa, Andalù ha scritto:

1) Ma quale Gift turca che i soldi in moneta locale sono Sold out??

2) Per me è una balla colossale ( e non c'è l'ho con te sia chiaro)

3) Va valutato caso per caso ad esempio i giochi 360 e Xbox 2002 retro comp non puoi averli come Key Regalo da Mtcgame o altri Un Otogi ad esempio come te lo compri ??? 

4) Al Utente Checco ho dato il Codice da 5 BRL e dice che anche con VPN non riesce a riscattarlo gli da Messaggio di errore regione forse altre VPN Bypassano il locked di MS

In PM se volete lo Mando il Codice e poi fate sapere cosa succede

Ah non ne ho idea l'ho letta sul forum del sito blu 

Link al commento
Condividi su altri siti

17 minuti fa, Hellspawn ha scritto:

Mi sono fatto passare il codice da Andalù, ho fatto il riscatto del codice da console cambiando regione allo store e lo riscattata senza problemi 

Senza Vpn ??

Quindi cambio normale di store selezionando Brasile 

Riavvio e riscatto codice ??

molto strano che da console vada e da pc web site no 

non è logica la diversità di trattamento 

Link al commento
Condividi su altri siti

14 minuti fa, Andalù ha scritto:

Senza Vpn ??

Quindi cambio normale di store selezionando Brasile 

Riavvio e riscatto codice ??

molto strano che da console vada e da pc web site no 

non è logica la diversità di trattamento 

Io ho sempre fatto così con le gift card per il Brasile, solo con Turchia e Argentina quando c'erano le gift card usavo la vpn è riscattavo dal sito web 

Link al commento
Condividi su altri siti

Quelli di RickyKeyStore su Telegram scrivono :

Da qualche giorno gira voce che Microsoft abbia terminato la distribuzione di key economiche provenienti da determinati paesi, la notizia è vera, tuttavia noi di Ricky Key Store abbiamo ancora la possibilità di distribuirle (non sappiamo per quanto, forse 1 giorno, 1 mese o chissà).
Successivamente a questo periodo offriremo metodi alternativi altrettanto comodi.

 

Ho ancora 26 dolalri argentini, francamente non ho capito se li posso usare ancora o li ho persi (che non è una gran perdita, sia chiaro).

EDIT: in teoria avendoli già riscattati tempo fa e poichè presenti sul mio account dovrei riuscire a comprare qualcosa... penso...

Modificato da dickfrey
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, dickfrey ha scritto:

Quelli di RickyKeyStore su Telegram scrivono :

Da qualche giorno gira voce che Microsoft abbia terminato la distribuzione di key economiche provenienti da determinati paesi, la notizia è vera, tuttavia noi di Ricky Key Store abbiamo ancora la possibilità di distribuirle (non sappiamo per quanto, forse 1 giorno, 1 mese o chissà).
Successivamente a questo periodo offriremo metodi alternativi altrettanto comodi.

 

Ho ancora 26 dolalri argentini, francamente non ho capito se li posso usare ancora o li ho persi (che non è una gran perdita, sia chiaro).

EDIT: in teoria avendoli già riscattati tempo fa e poichè presenti sul mio account dovrei riuscire a comprare qualcosa... penso...

Sono ancora disponibili i miei 22 Ars Dollari e infatti con 1 ARS per test ho comperato un cavallo Bonus in RDR1 

Acquisto andato a buon fine

Cmq secondo me Rickeystore parla per interesse

La vera domanda sarebbe ; si possono ancora riscattare i soldi in Real Brasiliani sul proprio account e poi acquistare i giochi liberamente sempre sul proprio account per se stessi??( da Pc web site pare di no!! Ma da console settando Brasile come store SI si puo ancora 

Lui ovviamente sarà vago per interessi personali dato che campa vendendo key dei giochi e non dei soldi in moneta locale

MEDITATE GENTE MEDITATE !!!!

PS: IO aspetterei eventuali info da XBOX-Now .com molto piu attendibile e neutrale 

 

Modificato da Andalù
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

raga sono nel panico. ho comprato 40 euro di gift brasile per acquistare fifa 23 e non riesco a riscattare. a parte che non trovo piu il modo per riscattare i codici delle gift, e andando a riscattarle come per i giochi mi dice che la regione è errata. ho usato piu vpn. qualcono ha info???????????

18 minuti fa, alextwind ha scritto:

raga sono nel panico. ho comprato 40 euro di gift brasile per acquistare fifa 23 e non riesco a riscattare. a parte che non trovo piu il modo per riscattare i codici delle gift, e andando a riscattarle come per i giochi mi dice che la regione è errata. ho usato piu vpn. qualcono ha info???????????

aggiornamento.

 

vi dico che è da 2 ore che provo ed ho risolto,  riscattando prima la gift e poi acquistando il gioco. è stata davvero ardua perche le ho provate davvero tutto adesso vi spiego.

1.  riscattare le gift "nel mio caso Brasile" dalla console, cambiando prima la regione in quella delle gift da riscattare.

2. non occorre vpn per fare il passaggio precedente, sempre nel caso del brasile.

3. tramite vpn accedere al sito xbox loggarsi nel paese desiderato " sempre brasile nel mio caso" e da li cercare il gioco da acquistare e pagare con il credito sul proprio account microsoft.

 

Stanno rendendo le cose impossibili. a breve sarà tutto REGION LOCK

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/alexisita.png
Link al commento
Condividi su altri siti

13 ore fa, Fenomeno54 ha scritto:

Richiedo siccome non ho ricevuto risposta, il problema è solo per le gift oppure anche le key estere diventeranno non riecattabile tramite vpn?

Ad oggi solo per le gift . Per le key è tutto rimasto uguale. Ma ciò che succederà domani non lo sa nessuno. 

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/alexisita.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

  • Chi è Online   0 Utenti, 0 Anonimo, 20 Ospiti (Visualizza tutti)

    • Non ci sono utenti registrati online
×
×
  • Crea Nuovo...