Vai al contenuto

Xbox Game Pass


AngelDevil

Messaggi raccomandati

Ecco la lista dei giochi in arrivo su Xbox Game Pass a inizio febbraio 2022:

  • Contrast (Cloud e Console) - 3 febbraio
  • Dreamscaper (Cloud, Console, e PC) - 3 febbraio
  • Telling Lies (Cloud, Console, e PC) - 3 febbraio
  • Besiege [Game Preview] (Cloud, Console, e PC) - 10 febbraio
  • CrossfireX (Console) - 10 febbraio
  • Edge of Eternity (Cloud, Console, e PC) - 10 febbraio
  • Skul: The Hero Slayer (Cloud, Console, e PC) - 10 febbraio
  • The Last Kids on Earth and the Staff of Doom (Cloud, Console, e PC) - 10 febbraio
  • Ark: Ultimate Survivor Edition (Cloud, Console, e PC) - 14 febbraio
  • Infernax (Cloud, Console, e PC) - 14 febbraio

Dopo aver annunciato i giochi in arrivo, Microsoft ha anche svelato i giochi che lasceranno il catalogo di Xbox Game Pass il 15 febbraio 2022.

La lista di questo mese include molteplici nomi di peso.

  • Control (Cloud, Console, e PC)
  • Code Vein (Cloud, Console, e PC)
  • Final Fantasy XII The Zodiac Age (Console e PC)
  • The Medium (Cloud, Console, e PC)
  • Project Winter (Cloud, Console, e PC)
  • The Falconeer (Cloud, Console, e PC)

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

FKr-tUkXMAAk_cW?format=png&name=large

Mancano pochi giorni all’uscita di Edge of Eternity su console. Già disponibile su PC, il JRPG sviluppato da Midgar Studio e pubblicato da Dear Villagers arriverà infatti il 10 febbraio anche su Game Pass.

Per l’occasione il publisher ha pubblicato un nuovo video di quasi venti minuti, che potete vedere qui sotto, che mostra dialoghi, combattimenti, apprendimenti di abilità e anche cavalcature.

 

Modificato da AngelDevil

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

A Phil Spencer, capo della divisione Xbox, è dedicato un interessante articolo di approfondimento su Outline, che fa luce su diverse fasi della carriera del nuovo CEO di Microsoft Gaming, esplorando anche alcuni retroscena sulla progettazione di Xbox Game Pass, servizio che Spencer ha dovuto propugnare con forza in una Microsoft inizialmente scettica.

Recentemente salito al nuovo rango di CEO di Microsoft Gaming, ruolo creato da poco, buona parte del successo recente è dovuto probabilmente all'affermazione di Xbox Game Pass, che tuttavia non ha avuto vita facile all'inizio.

In base a quanto riferito nell'articolo di Outline, nel 2017 il gruppo Xbox iniziò a interfacciarsi direttamente con il CEO di Microsoft: all'epoca Satya Nadella si era da poco insediato al vertice della compagnia e pochi mesi dopo Phil Spencer venne stabilito come responsabile di Xbox. Già da qualche tempo, Spencer coltivava l'idea di un "Netflix dei videogiochi", cercando di applicare l'idea dei servizi in cloud e degli abbonamenti nell'ambito videoludico.

Microsoft aveva già effettuato da tempo il passaggio dal modello standard alle sottoscrizioni basate su cloud con grande successo, ma l'idea di applicarlo ai giochi non risultò facile da digerire per molti. "Stiamo solo grattando la superficie di quello che può proporre questo nuovo modello all'industria", affermò Spencer all'epoca, ma per arrivare a proporla al pubblico dovette oltrepassare una fase di intensa discussione: "nei meeting, lo stesso staff di Xbox presentava continuamente degli argomenti per dimostrare come il Game Pass non avrebbe potuto funzionare, tra scarsa partecipazione da parte dei publisher o possibilità di perdere profitti", ricorda Richard Irving, ex-membro del team Xbox.

Tuttavia, "Non avrebbe accettato un no come risposta", riferisce Irving di Spencer, "Ha sempre trovato una maniera per farlo funzionare", forse anche grazie a quella che viene considerata un'incredibile pazienza, come riferito anche da Sarah Bond: "Di solito pensa le cose in un arco di tempo piuttosto lungo, mi incoraggia spesso ad essere paziente". Alla fine, l'accoglienza positiva arrivò durante un raduno con vari leader di Microsoft nel 2018 a Washington, attraverso una dimostrazione in diretta del multiplayer via cloud gaming tra vari giocatori su piattaforme diverse in tutto il mondo.

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Diversi utenti hanno infatti notato un inconveniente tecnico che portano Edge of Eternity a bloccarsi completamente raggiunto un determinato scontro dopo il primo paio d'ore dell'avventura, impedendo di proseguire oltre con la partita. Intervenuto su Twitter, lo sviluppatore Midgar Studio ha rassicurato i giocatori sul fatto di essere non solo al corrente del grave inconveniente, ma di averne anche già trovato la soluzione.

"Cari utenti Xbox Series X/S, grazie ai vostri feedback abbiamo notato che il gioco ha un problema tecnico che può bloccare i vostri progressi. Dopo due ore di partita, alcuni di voi potrebbero aver visto il vostro schermo bloccarsi improvvisamente dopo un combattimento nelle fasi iniziali. Siamo stati in grado di identificare il problema e di risolverlo", confermano gli sviluppatori, aggiungendo che "una patch verrà pubblicata molto presto in modo che possiate riprendere la vostra avventura ad Heryon in tutta pace". Non è stato esattamente specificato quando l'aggiornamento sarà disponibile, ma dovrebbe essere questione di ben poco tempo.

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Il nuovo trailer di Xbox Game Pass realizzato per San Valentino punta a farvi innamorare del servizio in abbonamento di casa Microsoft, senza dubbio la killer application di Xbox per eccellenza.

La cosa divertente del video è che sembra lo spot di una chat di incontri per trovare il proprio partner ideale, e infatti presenta così alcuni dei personaggi dei titoli disponibili su Xbox Game Pass.

Nello specifico, i giochi chiamati in causa nel trailer sono Halo Infinite (chi non vorrebbe uscire con un Flipyap?), Hitman Trilogy (l'Agente 47 è sempre un buon partito), Forza Horizon 5 (Alejandro, volante caliente) e Among Us (il fascino del Crewmember).

 

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Ai tempi della prima xbox li facevano, ricordo gli spot tv di Halo 2 doppiati in italiano e quel brutto spot della console del tizio che nasce e muore in 30 secondi ("Life is short" se non l'hai mai visto cercalo su youtube, un po' forte ma innovativo) 

Ai tempi della 360 era la console più venduta e la si vedeva ovunque, anche nei film. 

Invece dopo il pessimo lancio di One il grande pubblico è rimasto all'oscuro del lavoro fatto da Spencer e chi non segue internet non sa cosa si sta perdendo...

Modificato da x-raider

Sony: for the players sheeps

 

Raven360+XX.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Microsoft ha ufficialmente annunciato la nuova ondata di giochi che nel mese di febbraio si aggiungono al catalogo di Xbox Game Pass.

  • Lawn Mowing Simulator (Xbox One) - 17 febbraio
  • Madden NFL 22 (Console Xbox e PC) EA Play - 17 febbraio
  • Total War: Warhammer III (PC) - 17 febbraio
  • Roboquest (Game Preview) (PC) - 22 febbraio
  • Galactic Civilizations III (PC) - 24 febbraio
  • Super Mega Baseball 3 (Xbox) - 24 febbraio
  • Alice: Madness Returns (PC EA Play) - 28 febbraio

Questi sono dunque i giochi che lasceranno Xbox Game Pass il 28 febbraio 2022:

  • Hypnospace Outlaw (Cloud, Console, PC)
  • Killer Queen Black (Cloud e Console)
  • Stealth Inc 2 (Cloud e Console)
  • Touhou Luna Nights (Cloud, Console, PC)

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Con un aggiornamento del post di Xbox Wire, Microsoft ha avvisato tutti gli abbonati a Game Pass che la versione Xbox One di Lawn Mowing Simulator, inizialmente prevista per domani 17 febbraio, è stata posticipata a data da destinarsi. I motivi del rinvio non stati specificati, tuttavia la casa di Redmond ha promesso che s'impegnerà per renderlo disponibile il prima possibile.

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Aaron Greenberg, GM Xbox Game Marketing, ha risposto ad alcune domande dei fan durante un evento a Bogotà e ha detto che "cose molto interessanti" stanno per arrivare per Xbox e Xbox Game Pass.

Precisamente, all'uomo è stato chiesto di dire qualcosa riguardo all'acquisizione, ancora in corso, di Activision Blizzard. Greenberg ha affermato, secondo quanto indicato da Xbox Studio: "Non possiamo dire molto sulla questione a causa dell'embargo, ma posso dirvi che ci sono alcune cose molto interessanti in arrivo per Xbox e Xbox Game Pass di cui essere entusiasti."

Non è chiaro se vi sia un collegamento tra le due questioni, ovvero se le "cose molto interessanti" siano effettivamente legate ad Activision Blizzard o se semplicemente Greenberg abbia cambiato discorso. Nel primo caso, la soluzione più ovvia sarebbe l'arrivo di giochi Activision Blizzard su Game Pass: si tratta di un evento atteso da tutti gli iscritti, per certo.

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)

Xbox Game Pass vedrà l'arrivo a breve di sette nuovi giochi, fra cui lo spettacolare tie-in Marvel's Guardians of the Galaxy, che sarà disponibile per il download sia su Xbox che su PC dal 10 marzo.

Far: Changing Tides (Cloud, Console e PC) - 1 marzo

Microsoft Flight Simulator (Cloud) - 1 marzo

Lightning Returns: Final Fantasy XIII (Console e PC) – 3 marzo

Kentucky Route Zero (Cloud, Console e PC) ID@Xbox – 10 marzo

Lawn Mowing Simulator (Xbox One) ID@Xbox – 10 marzo

Marvel’s Guardians of the Galaxy (Cloud, Console e PC) – 10 marzo

Young Souls (Cloud, Console e PC) ID@Xbox – 10 marzo

Contestualmente all'annuncio dei nuovi titoli per Xbox e PC Game Pass, Microsoft ci ha anche fatto sapere che il 15 marzo verranno rimossi ben quattro giochi dal catalogo, tra i quali non mancano nomi illustri. Stiamo parlando di Nier: Automata (Cloud, Console e PC), Phogs! (Cloud, Console e PC), Torchlight III (Cloud, Console e PC) e The Surge 2 (Cloud, Console e PC). Ciò significa che, se li state giocando, avete appena due settimane di tempo per portarli a termine prima che diventino inaccessibili.

 

Modificato da AngelDevil

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Crea Nuovo...