Vai al contenuto

Xbox Game Pass


AngelDevil

Messaggi raccomandati

Multiplayer 7.8

Omno è una piccola creatura in grado di sfidare i giganti. Non riesce sempre a scrollarsi di dosso il pesante velo dell'eredità lasciata dai grandi protagonisti del genere, ma regala dei momenti che sono in grado di scollegare le sue origini dalle sue intenzioni. Ogni elemento del titolo si sposa alla perfezione con gli altri, valorizzandone la compattezza concettuale e la peculiare fluidità della sua composizione. La consapevolezza della sua natura contenuta permette al gioco di spiccare rispetto alla maggior parte delle produzioni odierne, alla costante ricerca della grandezza dei contenuti, della velenosa sirena di un'odissea senza fine, dimenticatisi che un'avventura significativa può trovare compimento anche nel giro di pochi secondi.

Pro

Compattezza concettuale

Fluidità delle animazioni

Colonna sonora meritevole

Varietà negli ambienti e nelle interazioni

Contro

Evidente la natura derivativa

Leggermente scialbo a livello artistico e grafico

  • Like 1

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti, mi ritrovo di nuovo a chiedere delle informazioni a voi che sicuramente siete parte del mondo xbox da molto più tempo di me.

Oggi mi sono ritrovato su youtube a cercare dei video di compilation dei migliori giochi del genere platform, uno dei miei generi preferiti. In una di queste compilation ho trovato 2 giochi che non avevo mai visto e che mi hanno fatto impazzire subito, cioè The Dishwasher: Dead Samurai ed il seguito The Dishwasher: Vampire Smile. Entrambi sono usciti per l'xbox 360.

Cercando sullo store di microsoft però non ho trovato nessuno dei due quindi sono andato su google a cercare informazioni. Ho letto che entrambi sono stati inseriti nel catalogo Xbox Live Arcade il primo nel 2009 ed il secondo nel 2011, adesso sono presenti nel marketplace xbox 360. Quando clicco su acquista gioco però si apre una finestrella che si blocca, continua a caricare e non mi fa proseguire col pagamento, succede la stessa cosa con entrambi. In pratica non riesco ad acquistarli, ho provato sia col browser chrome che con opera e, niente da fare, non vanno. Non capisco se sia un problema del browser, dello store o di chissà cos'altro. E poi volevo sapere se effettivamente fossero compatibili con l'xbox serie x che ho adesso. Su reddit ho letto che i giochi del marketplace dovrebbero esserlo però volevo una conferma anche da voi per essere sicuro di prendere dei giochi che poi posso effettivamente giocare.

Grazie a tutti in anticipo.

Scusate, ho sbagliato a postare su questo 3d. Non centra niente col game pass.. si può cancellare il messaggio?

Link al commento
Condividi su altri siti

9 minuti fa, Swine ha scritto:

Ciao a tutti, mi ritrovo di nuovo a chiedere delle informazioni a voi che sicuramente siete parte del mondo xbox da molto più tempo di me.

Oggi mi sono ritrovato su youtube a cercare dei video di compilation dei migliori giochi del genere platform, uno dei miei generi preferiti. In una di queste compilation ho trovato 2 giochi che non avevo mai visto e che mi hanno fatto impazzire subito, cioè The Dishwasher: Dead Samurai ed il seguito The Dishwasher: Vampire Smile. Entrambi sono usciti per l'xbox 360.

Cercando sullo store di microsoft però non ho trovato nessuno dei due quindi sono andato su google a cercare informazioni. Ho letto che entrambi sono stati inseriti nel catalogo Xbox Live Arcade il primo nel 2009 ed il secondo nel 2011, adesso sono presenti nel marketplace xbox 360. Quando clicco su acquista gioco però si apre una finestrella che si blocca, continua a caricare e non mi fa proseguire col pagamento, succede la stessa cosa con entrambi. In pratica non riesco ad acquistarli, ho provato sia col browser chrome che con opera e, niente da fare, non vanno. Non capisco se sia un problema del browser, dello store o di chissà cos'altro. E poi volevo sapere se effettivamente fossero compatibili con l'xbox serie x che ho adesso. Su reddit ho letto che i giochi del marketplace dovrebbero esserlo però volevo una conferma anche da voi per essere sicuro di prendere dei giochi che poi posso effettivamente giocare.

Grazie a tutti in anticipo.

Scusate, ho sbagliato a postare su questo 3d. Non centra niente col game pass.. si può cancellare il messaggio?

Intanto ti rispondo, poi eventualmente spostano la domanda. 

Dishwasher è uno dei migliori arcade dell'era 360, ma non credo sia retrocompatibile. Microsoft sta espandendo di continuo la retrocompatibilità ma diverse cose sono rimaste fuori (o ne han fatto dei remaster). Quello in cui sei incappato è il famigerato bug dello store dei giochi xbox 360 da browser, che rimane in caricamento eterno, si presenta quando provi a scaricare via web qualunque contenuto xbox 360, anche i giochi gratis gold, e si può ovviare solo se acquisti dallo store della console. Dato che non possiedi una 360 cercalo sullo store dalla serie x, se non lo trovi non è giocabile su serie x. (oppure lo trovi ma ti dice che non è compatibile)

Sony: for the players sheeps

 

Raven360+XX.png

Link al commento
Condividi su altri siti

16 ore fa, x-raider ha scritto:

Intanto ti rispondo, poi eventualmente spostano la domanda. 

Dishwasher è uno dei migliori arcade dell'era 360, ma non credo sia retrocompatibile. Microsoft sta espandendo di continuo la retrocompatibilità ma diverse cose sono rimaste fuori (o ne han fatto dei remaster). Quello in cui sei incappato è il famigerato bug dello store dei giochi xbox 360 da browser, che rimane in caricamento eterno, si presenta quando provi a scaricare via web qualunque contenuto xbox 360, anche i giochi gratis gold, e si può ovviare solo se acquisti dallo store della console. Dato che non possiedi una 360 cercalo sullo store dalla serie x, se non lo trovi non è giocabile su serie x. (oppure lo trovi ma ti dice che non è compatibile)

Grazie mille per la risposta!

Non sapevo di questo famigerato bug dello store xbox360, ora si spiega tutto.

Ho cercato entrambi i giochi sullo store della serie x però non ci sono, come hai detto tu quindi, non sono compatibili con la nuova console. Sono tristissimo perchè a primo impatto, guardando dei video, mi avevano lasciato a bocca aperta e sarebbero potuti diventare tra i miei giochi preferiti ma purtroppo non lo saranno. L'unica speranza è che, appunto, ne facciano una remaster in futuro. Incrociamo le dita.

Ciao e grazie ancora.

Link al commento
Condividi su altri siti

So che ti sei appena preso una serie X, che attualmente è il top sul mercato ma se vuoi recuperare qualche perla che non è retrocompatibile, una XBOX 360 si trova a pochissimo oggigiorno, oltre al fatto che è stata la miglior console della sua generazione e ti permette di fare cose che non hanno più ripetuto nemmeno nelle Xbox nuove

Sony: for the players sheeps

 

Raven360+XX.png

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, Diego85 ha scritto:

Salve a tutti dovrei comprare un anno di game pass o live( per giocare online) chi mi consiglia dove riscattarlo al minimo prezzo grazie anticipatamente

predi 12 mesi xbox live (ma anche di piu') su eneba,  poi dopo aver riscattato prendi 1 mese di ultimate fai la conversione

Link al commento
Condividi su altri siti

L'elenco completo dei giochi in procinto di abbandonare il catalogo di Xbox Game Pass su PC e console Xbox:

Grand Theft Auto V - Xbox One e Series X/S

Darksiders Genesis - PC, Xbox One e Series X/S

Final Fantasy VII - PC, Xbox One e Series X/S

Don't Starve Giant Edition - PC, Xbox One e Series X/S

Train Sim World 2020 - PC, Xbox One e Series X/S

Crossing Souls - PC

Ape Out - PC

Il termine ultimo per poter accedere liberamente a questi titoli dovrebbe essere il 15 agosto.

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, Xbox360Mod ha scritto:

predi 12 mesi xbox live (ma anche di piu') su eneba,  poi dopo aver riscattato prendi 1 mese di ultimate fai la conversione

Mi intrometto.. Non ero a conoscenza di questo "trucchetto". Si spende meno?

Prossimamente dovrò anch'io riattivare il game pass..

Link al commento
Condividi su altri siti

14 ore fa, Swine ha scritto:

Mi intrometto.. Non ero a conoscenza di questo "trucchetto". Si spende meno?

Prossimamente dovrò anch'io riattivare il game pass..

nessun trucco, una cosa ufficiale fatta da microsoft per far migrare tutti gli abbonati verso game pass ultimate, ovviamente spendi nettamente meno

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 1/8/2021 at 15:20, Swine ha scritto:

Grazie mille per la risposta!

Non sapevo di questo famigerato bug dello store xbox360, ora si spiega tutto.

Ho cercato entrambi i giochi sullo store della serie x però non ci sono, come hai detto tu quindi, non sono compatibili con la nuova console. Sono tristissimo perchè a primo impatto, guardando dei video, mi avevano lasciato a bocca aperta e sarebbero potuti diventare tra i miei giochi preferiti ma purtroppo non lo saranno. L'unica speranza è che, appunto, ne facciano una remaster in futuro. Incrociamo le dita.

Ciao e grazie ancora.

Per questo io mi sono tenuto la mia fida 360 super slim con 500 giga di spazio proprio per evenienze come queste. Ho diversi giochi che sono compatibili solo con 360 o al massimo esiste la remaster per le Xbox One ma che io ovviamente non sono così fesso da ricomprare se ho già il gioco originale.

  • Upvote 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ecco i titoli in arrivo su Xbox Game Pass ad agosto 2021:

  • Curse of the Dead Gods (Cloud, Console, and PC) - 5 agosto
  • Dodgeball Academia (Cloud, Console, and PC) ID@Xbox - 5 agosto
  • Katamari Damacy Reroll (Cloud, Console, and PC) - 5 agosto
  • Lumines Remastered (Cloud, Console, and PC) ID@Xbox - 5 agosto
  • Skate (Console) EA Play - 5 agosto
  • Skate 3 (Cloud) EA Play - 5 agosto
  • Starmancer (Game Preview) (PC) ID@Xbox - 5 agosto
  • Art of Rally (Cloud, Console, and PC) ID@Xbox - 12 agosto
  • Hades (Cloud, Console, and PC) ID@Xbox - 13 agosto
  • Microsoft Solitaire Collection: Premium Edition (PC) - 17 agosto

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 3/8/2021 at 10:53, nextphone ha scritto:

Per questo io mi sono tenuto la mia fida 360 super slim con 500 giga di spazio proprio per evenienze come queste. Ho diversi giochi che sono compatibili solo con 360 o al massimo esiste la remaster per le Xbox One ma che io ovviamente non sono così fesso da ricomprare se ho già il gioco originale.

Hai fatto bene a tenerla, io purtroppo non l'ho mai avuta quindi per ora dovrò rinunciare a certe perle di vecchia generazione. Vedrò se acquistare una 360 o se pregare per qualche remaster per la serie x..

Il 3/8/2021 at 09:37, x-raider ha scritto:

Qui spieghiamo chiaramente la procedura, ai tempi lo facemmo tutti raddoppiando o triplicando la durata dell'abbonamento convertendolo al massimo livello con una spesa esigua

Grazie mille per la dritta, farò anch'io così allora.

  • Upvote 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Il 3/8/2021 at 10:53, nextphone ha scritto:

Per questo io mi sono tenuto la mia fida 360 super slim con 500 giga di spazio proprio per evenienze come queste. Ho diversi giochi che sono compatibili solo con 360 o al massimo esiste la remaster per le Xbox One ma che io ovviamente non sono così fesso da ricomprare se ho già il gioco originale.

Stesso identico motivo, non solo per collezionismo. 

Ho tutte le xbox dalla prima mitica scatolona nera. 

Sony: for the players sheeps

 

Raven360+XX.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Crea Nuovo...