Vai al contenuto

Ori and the Will of the Wisps

Messaggi raccomandati

Multiplayer recensione di Ori and the Will of the Wisps su Xbox Series X.

Ori and the Wills of the Wisps rappresenta ad oggi il principale gioco adatto a comprendere la potenza delle console di prossima generazione. Si potrà obiettare che non si tratta di un tripla A dall'altissima richiesta poligonale, ma stiamo comunque parlando di un'opera importante, recentissima e visivamente straordinaria. Piuttosto che il pessimismo cosmico di chi pensa solo a quanto velocemente queste console risulteranno obsolete, è bello godere di quel che adesso sanno regalarci al meglio delle loro possibilità. Certamente il consiglio è di godere dei 120fps, che siano in 4K su Series X o a 1080p su Series S, ma date comunque una sbirciatina a quel 6K che fa spavento anche solo nel nome, perché è un numero talmente stratosferico che difficilmente lo leggerete ancora.

Voto 9.1

Pro

Ori al suo massimo splendore

I 120fps sono una gioia per gli occhi

Input lag praticamente inesistente

Caricamenti velocissimi

Contro

A questo punto ne vogliamo 240 di fps

Nell'insieme gli manca ancora qualcosa per entrare nell'olimpo dei metroidvania

XBOX SERIES S

Ori and the Will of the Wisps non migliora solo sull'ammiraglia Microsoft, ma anche su Xbox Series S. La possibilità di sbloccare questo elemento e arrivare anche qui fino a 120 fotogrammi al secondo, rappresenta una goduria per gli occhi e per la mente che sembrava un miraggio solo fino a qualche giorno fa su console. Questa è una vera rivoluzione, che sarà ovviamente necessario comprendere quanto e come riuscirà a mantenersi tale nel tempo, ma che merita di essere sfruttata e vissuta fin quando ne avremo facoltà.

Se arrivare a queste cifre in termini di fps non è nelle vostre prospettive e se siete tra coloro che ancora preferiscono l'aspetto grafico al miglioramente dell'esperienza in generale, allora sarete felici di sapere che anche una versione a 4K e 60fps è comunque disponibile pure su Series S. Strano ma vero, considerata la volontà più volte espressa di mantenere il 1440p come target di risoluzione per la piccola di Microsoft.

Modificato da AngelDevil

Lone+Wolf+X0.png

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • Risposte 101
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Messaggi Popolari

Io l'ho iniziato alle 23 e finito all'una e mezza. Stasera mi ci infogno di nuovo. Un capolavoro, più bello del primo! Il primo è un mega tutorial per giocare al secondo.

Pure io ci ho messo un bel po' di tentativi, credo sia la parte più complessa del primo insieme al finale... comunque se hai altri dubbi chiedi pure sul topic del primo ori http://forum.mondoxbox.com/

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

• Crea Nuovo...