Vai al contenuto

Pillars of Eternity: Complete Edition


AngelDevil

Messaggi raccomandati

 

Ma gli obiettivi sono rimasti in inglese?

 

Gli obiettivi non me li fa vedere da console (almeno fino a ieri), su windows 10, invece, tramite l'app xbox sono in inglese...

 

Comunque ieri ci ho giocato un pò, è molto bello, avevo iniziato anche Path of Exile, ma questo imho è decisamente migliore sia come trama che come gameplay, una via di mezzo tra turni e tempo reale.

L'ho iniziato un paio di volte perchè il char principale non mi piaceva e alla fine ho creato un monaco lavoratore, classe che molti sconsigliano online, ma che ho scelto perchè ad alti livelli il personaggio diventa molto potente.

Tra l'altro mi sono accorto che con il vecchio char mi ero perso una cosa da sbloccare già nel primo dungeon...

 

Per quanto riguarda i comandi sono mappati molto bene, il movimento dei personaggi si controlla con l'analogico, alla vista di un menico si entra in modalità pausa automatica (volendo si può disattivare) durante la quale si possono impostare le azioni del party tramite il menu radiale visualizzabile con il tasto LT (di default si attacca il nemico con l'arma / a mani nude). Una volta scelta l'azione da compiere bisogna selezionare il nemico da attaccare tramite un puntatore che assumerà la forma di una spada, oppure è possibile tenere premuto il tasto A in modo da posizionarsi automaticamente sul nemico.

In qualunque momento si possono impostare diversi livelli di zoom, è possibile rallentare o velocizzare l'azione tramite le modalità lenta/veloce e infine c'è la possibilità di far apparire tramite la pressione del tasto Y un puntatore a croce in modo da velocizzare gli spostamenti dei personaggi sulla mappa.

Insomma se vi sono piaciuti i vari baldur's gate, icewindale ecc, con questo non potete sbagliare, se, invece, cercate un hack'n slash puro alla diablo 3, lasciate perdere questo gioco e andate direttamente su Path of Exile...

Modificato da Kensirou

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/Kensirou2000.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Per chi è interessato ho creato un club su Xbox dedicato al gioco, chiamato "Pillars of Eternity Italia" se volete iscrivetevi, così ci scambiamo opinioni e consigli!

 

PS. Stasera si cominciaaa! Appena arrivato :love:

 

Ciao, ti ho aggiunto tra gli amici, il club però non riesco a trovarlo, al momento ho provato dalla app xbox di windows 10, da console non ho avuto ancora la possibilità di farlo.

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/Kensirou2000.png

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...
  • 2 settimane dopo...

Ciao a tutti sono nuovo del forum e di xbox one. Ho una s, scambiata con una ps4 :), volevo farmi questo gioco. Ho letto di caricamenti estenuanti....tanti e lunghi... è vero?

Si trova usato???

Grazie

 

Inviato dal mio LG-H870 utilizzando Tapatalk

Caricamenti abbastanza lunghi si e frequenti, da mappa a mappa, da zona a zona.

Il gioco l'ho finito al 100% ed è bellissimo e ne vale la pena eccome

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Divertitevi, e giocatelo a difficoltà alta, se no non c'è gusto :D:P

Si, messo Difficile (ci sarebbe anche Via dei Dannati, stats aumentate e più nemici) con Modalità Esperto combinata (quindi senza aiuti).

 

Immagine di esempio delle varie difficoltà

 

http://hwready.it/wp-content/uploads/2015/04/PillarsOfEternity_2015_04_28_14_56_42_947.jpg

 

Avrei inserito anche la Permadeath (cioè Prova del Ferro), ma ho scelto di non farlo per il momento, soprattutto perchè parliamo di un gioco che alla morte del tuo personaggio ti "obbliga" a rifare le stesse parti della campagna da zero, quindi gli stessi eventi.

Vero che puoi prendere svariate scelte, ma... l'evento è prettamente lo stesso.

Spero in futuro di vedere più eventi totalmente diversi tra una run e l'altra, anche se mi rendo conto che il lavoro da fare sia mastodontico.

Modificato da GENGI 93

1329103.png

Link al commento
Condividi su altri siti

 

me ne sono accorto solo ora che era in offerta ieri :bang: :bang: :bang: :bang:

controlla spesso perchè gli anni passati hanno riproposto lo stesso gioco a distanza di giorni...io non l'ho preso perchè ho scaricato divinity la sett scorsa con dwg e ancora devo iniziare quello figurati se accodavo pure questo...mi ci vorrebbero 5 mesi di nullafacenza per finire tutti gli arretrati

Modificato da xMarlboro84x
Link al commento
Condividi su altri siti

Si, messo Difficile (ci sarebbe anche Via dei Dannati, stats aumentate e più nemici) con Modalità Esperto combinata (quindi senza aiuti).

 

Immagine di esempio delle varie difficoltà

 

http://hwready.it/wp-content/uploads/2015/04/PillarsOfEternity_2015_04_28_14_56_42_947.jpg

 

Avrei inserito anche la Permadeath (cioè Prova del Ferro), ma ho scelto di non farlo per il momento, soprattutto perchè parliamo di un gioco che alla morte del tuo personaggio ti "obbliga" a rifare le stesse parti della campagna da zero, quindi gli stessi eventi.

Vero che puoi prendere svariate scelte, ma... l'evento è prettamente lo stesso.

Spero in futuro di vedere più eventi totalmente diversi tra una run e l'altra, anche se mi rendo conto che il lavoro da fare sia mastodontico.

Che classe/razza hai scelto?

Link al commento
Condividi su altri siti

Che classe/razza hai scelto?

Guarda, ieri ho perso un sacco di tempo solo nella creazione del personaggio e alla fine nemmeno ho scelto.

Mi son messo a leggere le varie descrizioni, a partire dalle differenze tra maschio e femmina, tra le varie razze e sottorazze.

 

E sono in dubbio se interpretare una classe più votata alle abilità dialettiche, quindi Umano, o se andare di Nano guerriero.

 

Ma molto probabilmente sceglierò Umano.

 

Classe... beh, non ne parliamo, se ho dubbi sulla razza da scegliere, figurati con le classi.

Modificato da GENGI 93

1329103.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Guarda, ieri ho perso un sacco di tempo solo nella creazione del personaggio e alla fine nemmeno ho scelto.

Mi son messo a leggere le varie descrizioni, a partire dalle differenze tra maschio e femmina, tra le varie razze e sottorazze.

 

E sono in dubbio se interpretare una classe più votata alle abilità dialettiche, quindi Umano, o se andare di Nano guerriero.

 

Ma molto probabilmente sceglierò Umano.

 

Classe... beh, non ne parliamo, se ho dubbi sulla razza da scegliere, figurati con le classi.

 

Io mi sono trovato molto bene con il Druido, anche se il ladro è utile, anzi, quasi obbligatorio nel party

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

  • Chi è Online   0 Utenti, 0 Anonimo, 26 Ospiti (Visualizza tutti)

    • Non ci sono utenti registrati online
×
×
  • Crea Nuovo...