Vai al contenuto

Biomutant


AngelDevil

Messaggi raccomandati

15 ore fa, NoRiAn88 ha scritto:

Invece ti diró,falconero (se lo conosci) ha detto che si è stra divertito e non vede l’ora di ri giocarlo.

Alla fine io ormai delle recensioni non mi fido piu,calcolando che cyberpunk ricevette quasi 9 (se non ricordo male) mi vien da ridere.

Ormai io faccio cosi quando prendo un gioco,mi da delle impressioni positive? Sento che è un gioco che puo piacermi? Bon lo prendo,anche perche le recensioni si ok saranno imparziali ma sinceramente mi fido poco.

Perche per esempio falconero all’inizio lo screditava sto gioco e disse che era un gioco fallito,morto etc,ci ha giocato e finito? Eheh gli è davvero piaciuto.

Adesso con tutta la tranquillità del mondo ti chiedo, ti fidi del parere di uno al quale hanno regalato 400€ di limited edition e che per lavoro non può inimicarsi certi distributori?

 

Poi per carità magari è sincero però il dubbio è lecito imho

 

Ah e io il gioco l'ho già comprato, sto aspettando che Eneba mi mandi la key

Modificato da Pinodj
Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Pinodj ha scritto:

Adesso con tutta la tranquillità del mondo ti chiedo, ti fidi del parere di uno al quale hanno regalato 400€ di limited edition e che per lavoro non può inimicarsi certi distributori?

 

Poi per carità magari è sincero però il dubbio è lecito imho

 

Ah e io il gioco l'ho già comprato, sto aspettando che Eneba mi mandi la key

Bhe lui peró ha specificato che il gioco ha diversi problemi anche gravi,ma nel complesso il gioco è godibile divertente.

poi oh dipende dai gusti...

io spero davvero di non aver buttato via soldi.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, NoRiAn88 ha scritto:

Bhe lui peró ha specificato che il gioco ha diversi problemi anche gravi,ma nel complesso il gioco è godibile divertente.

poi oh dipende dai gusti...

io spero davvero di non aver buttato via soldi.

Si e nonostante questo gli ha dato 8 😆

 

Cmq vedremo, se veramente ha una parte RPG molto sviluppata come dice e se davvero le scelte influenzano così tanto il mondo di gioco chi gli ha dato 6,5 può andare a nascondersi imho :asd:

 

Peccato per l'IA che è veramente imbarazzante e il riciclo palese di assets e texture.

Link al commento
Condividi su altri siti

Personalmente mi intrigava 3 anni fa quando lo presentarono e doveva uscire a breve….ora mi intriga ancora, e dato che come mio solito non lo comprerò all’uscita ma dopo un calo di prezzo…..tutte le critiche che noti siti gli stanno facendo comporterà credo un calo repentino di prezzo….benissimo così magari per settembre mi recupero la collection a pochi spicci 

Link al commento
Condividi su altri siti

Alla luce dei problemi di Biomutant emersi dal lancio dell'avventura ruolistica di THQ , il team di Experiment 101 si riaffaccia sui social per informarci dell'imminente pubblicazione di un importante aggiornamento realizzato prendendo spunto dalle segnalazioni della community.

Nel messaggio che preannuncia l'arrivo di questo update, i rappresentanti della software house svedese spiegano che "stiamo lavorando a questo aggiornamento e speriamo di lanciarlo presto. Con ogni probabilità, saremo in grado di distribuire l'update prima su PC e successivamente su console. Nell'aggiornamento troveranno spazio diverse correzioni di bug e delle modifiche apportate in base al feedback della community".

L'intervento promesso dalla sussidiaria di THQ Nordic sarà ad ampio spettro e coinvolgerà diversi aspetti dell'esperienza di gioco: "Stiamo lavorando ad aspetti come il ritmo dei dialoghi, le impostazioni del narratore, i parametri della difficoltà, il looting, il bilanciamento del sistema di combattimento, i nemici e le impostazioni grafiche come la profondità di campo o il motion blur".

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

L’update 1.4 è uscito su PC e prevede una pletora di cambiamenti ad alcuni degli aspetti più controversi di Biomutant.

Experiment 101 ha puntato ad accelerare il ritmo delle aree iniziali, in cui è stata ridotta la lunghezza dei dialoghi ed è stato aggiunto un numero maggiore di nemici.

Il narratore, tanto discusso, ora interverrà più rapidamente nei dialoghi poiché il “gibberish” dei personaggi richiesto per farne partire la traduzione sarà di meno.

È stata inoltre aggiunta la possibilità di scegliere se ascoltare il gibberish o il narratore, oppure entrambi come in origine, quando si parla ad un NPC.

È stata introdotta la difficoltà Estrema e nella Nuova Partita + sono stati sbloccati tutti i perk delle classi.

Nelle impostazioni è stato incluso uno slider per il motion blur e si potrà precisare di non forzare l’inquadratura a seguire i nemici durante i combattimenti.

Nei combattimenti, ritoccati in maniera sensibile, lo slow motion non partirà più per la fine di piccoli scontri.

Ci saranno più chance di ottenere loot vicino al proprio livello (adesso tenuto in considerazione dal gioco, e quello comune non si troverà più nei forzieri di alto rango) ed è stato ridotto il numero di oggetti curativi reperiti nelle chest.

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora, lo sto giocando su PC (ormai è quasi 1 anno che ho abbandonato la X).

Difetti evidenti non me vedo, gioco godibile e ambiente e colori vivaci, per gli occhi è piacevole giocarlo.

Però, da amante di souls, rpg, action rpg ecc, ho già perso il gusto. Il crafting non ha livellamento, e questo ti rende abbastanza OP.

All inizio era avvincente, con meccaniche da capire e "studiare" un attimo. Ho preso il personaggio di default cambiando giusto delle piccolezze. 

Poi appena lo capisci, trovi loot in ordine e sblocchi alcune mosse e poteri, il piacere scivola via.

Io avevo trovato un pezzo di una spada che potevo craftare appena raggiunto il lv 15 e un pezzo di pistola al lv 18. Appena arrivato al lv 15 ho craftato la spada, potenziandola al bancone rendendola rossa, se non erro la scritta e "sovrannaturale". Idem per la pistola. E niente, da li in avanti, con alcuni poteri sbloccati, ammazzo orde di nemici in pochi muniti, ho ucciso il primo mangiamondo in un attimo (dopo il pezzo che devi fare in barca).

Lo sto giocando a difficile, ma di difficile ha ben poco.

Peccato, gioco carino, ma mi ha stufato in appena 15 ore.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...
  • 1 mese dopo...

Nonostante la tiepida accoglienza riservata dalla critica internazionale, Biomutant è un successo: il gioco ha venduto oltre un milione di copie dal lancio ed ha ripagato tutti i costi in una sola settimana.

Embracer Group ha confermato che i costi di sviluppo, produzione, marketing e acquisizione dello studio Experiment 101 sono stati completamente recuperati dopo solo una settimana dal lancio di Biomutant. Il gioco è stato annunciato nel 2017 ed è rimasto in sviluppo per quasi cinque anni, non sappiamo esattamente a quanto ammonti il budget per la produzione ed il marketing ma Embracer si è detta soddisfatta dei risultati ottenuti e come detto tutti gli sforzi economici sono stati ripagati dopo soli sette giorni di commercializzazione.

Un buon risultato per una produzione AA che ha fatto tanto parlare nel corso degli anni, non riuscendo però a confermare le aspettative della critica al debutto sul mercato. I risultati commerciali però sono come detto ottimi ed è probabile che THQ Nordic possa mettere in cantiere un sequel, sebbene non ci siano ancora conferme in merito.

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...
  • 8 mesi dopo...
Inviato (modificato)

L'editore THQ Nordic ha annunciato con un nuovo trailer che la data d'uscita di Biomutant per PS5 e Xbox Series X e S è il 6 settembre 2022. Tra le caratteristiche vantate dalle versioni di ultima generazione di questo action open world spiccano i tempi di caricamento ultra rapidi, il supporto per il 4K nativo, il supporto per l'HDR e i 60 frame al secondo.

Il prezzo del gioco sarà di 39,99€ e, ottima notizia, chi già possiede le versioni Xbox One e PS4 potrà ottenere l'aggiornamento alle versioni PS5 e Xbox Series X e S gratuitamente, naturalmente per famiglie di console (quindi Xbox on Xbox e PlayStation con PlayStation). Le nuove versioni saranno inoltre compatibili con le vecchie, nel senso che potrete utilizzare gli stessi salvataggi e proseguire a giocare da dove eravate arrivati.

Dettagli tecnici della versione PS5

Possibilità di scegliere tra tre modalità grafiche:

  • Quality: 30 fps @ risoluzione 4k
  • Quality Unleashed: 40+ fps, media di 50-60 fps, fino a risoluzione 4k
  • Performance: 60 fps con risoluzione bloccata a @ 1440p

Dettagli tecnici della versione Xbox Series X e S

Possibilità di scegliere tra tre modalità grafiche:

  • Quality: 30 fps @ risoluzione 4k (1440p su Series S)
  • Quality Unleashed: 40+ fps, media di 50-60 fps, fino a risoluzione 4k (1440p su Series S)
  • Performance: 60 fps con risoluzione bloccata a @ 1440p (1080p su Series S)

 

Modificato da AngelDevil

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Crea Nuovo...