Vai al contenuto

Assetto Corsa Competizione


AngelDevil

Messaggi raccomandati

8 ore fa, gion65 ha scritto:

 vendere la console.. in questo caso l'xbox..( infatti è in vendita.. presa solo perché qualcuno mi aveva detto che i forza erano simili ai gran turismo.. Nulla di più lontano dalla realtà.. I forza sono gare di motoscafi dove hanno tolto l'acqua e messo delle auto.. Grafica bellissima, forse quasi la migliore, ma fisica da motoscafo.. che piacerà tanto a chi usa il volante, perché o è un ragazzino che si convince di qualunque cosa propinano sul web o mercanti.. oppure ha preso pochi baci da piccolo..)

da quello che scrivi " prendere forza per usaer il vlante "  credo che tu non abbia proprio provato forza 7, l'unico gioco di gare in pista presente in esclusiva per xbox/pc nel quale il volante prende schiffi dal pad, parità di capacità ovviamente

Link al commento
Condividi su altri siti

ce l'ho forza 7.. quasi finito.. a forza.. perché la fisica non mi piace per niente, ma niente.... meglio come fisica c'è : Gran turismo, F1, project 2, project, assetto corsa competizione e pure grid autosport e gravel e altre cosette come minimotor racing, micromachines ecc ecc Forza piace a chi ha cominciato con forza o i vecchi need o i vecchi grid... Chi come me ha cominciato con gran turismo e f1.. il passaggio è stato traumatico.. a meno che usi il volante.. perché il volante (non capisco il motivo..) livella molto la fisica di guida.. (dovrebbe essere il contrario ma non lo è..) Mentre con il pad la differenza la senti e tanto... Infatti chi mi aveva consigliato i forza (grande tifoso della xbox..e corsaiolo con postazione ) era convinto che mi sbagliassi... poi a forza di vedere la mia insistenza, ha fatto un pó di gare con il pad e mi ha dato ragione... in forza la fisica è ingessata.. rigida.. é più vai veloce più è ingessata... come nei motoscafi per intenderci.. prende poco l'imput... e anche smanettando nelle opzioni controller non cambia nulla.. mentre in assetto corsa competizione la fisica è già più simile ai gran turismo e smanettando nelle opzioni controller la fai uguale.. Questo intendevo dire.. Ma nessuno mi ha risposto se posso evitare o automatizzare o pit stop, almeno il posizionamento.. ma temo di no..

Link al commento
Condividi su altri siti

12 minuti fa, gion65 ha scritto:

 

non esiste fare un paragone tra giochi di simulazione pura come ad esempio assetto corsa ed altri con Forza,

forza un simil-arcade, niente di piu', alla pari di gran turismo ognuno con i suoi pregi e difetti,  chi compra forza lo fa per giocare on line con altre persone, ad esempio noi giochiamo in simulazione, quindi con tutti i danni/consumi attivi, aiuti bloccati in stanza ecc ecc, quello il modo in cui ti diverti, se ti prendi forza per farti la carriera un suicidio annunciato, visto che su forza la carriera in singolo non è mai esistita, quel punto se devi giocare da solo meglio gran turismo dove il progresso delle attività da fare fatto molto meglio

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma io non discuto la carriera, che almeno c'è un forza 6 e 7.. in acc o pjc non c'è quasi, praticamente.. É proprio la fisica dei forza che non mi piace.. ma non perché sono un sostenitore della play.. anzi, mi piace di più l'xbox come console, infatti ho molti più giochi su xbox che su play.. (l'xbox la vendo perché da qualche anno patisco sempre di più le onde elettromagnetiche terribilmente e la play in offline non ne emette, mentre l'xbox anche se tutto è offline e uso un controller wired, dopo qualche decina di minuti, ho le mani come se avessi preso una scossa.. e se proseguo mi viene mal di testa.. e succede sempre.. con la play non mi succede.. quindi a malincuore la devo vendere.. ma per come è fatta sia strutturalmente che graficamente la preferisco.. Probabilmente sta grana ha coinciso con la sindrome di Gitelman che mi è arrivata all'improvviso (mancanza assoluta di potassio... devo prendere 12 /14 pastiglie al giorno di potassio puro per non schiattare.. e il potassio regola la corrente del nostro corpo, probabilmente questo fa sì che le onde elettromagnetiche e anche i campi elettrici mi fanno stare male..é una grana infinita al giorno d'oggi..)

Chiedo scusa del doppio post ma ad un certo punto con tapatalk non si vede più nulla di quello che scrivi.. Comunque nessuno sa se i pit stop posso :evitarli.. oppure automatizzare almeno il posizionamento.. Cavolo parto già ultimo perché mi piace sorpassare, poi una volta in testa, devo fermarmi per il put stop e quando esco sono sempre ultimo di nuovo.. e non riesco più a recuperare.. il pit stop, non lo digerisco bene a quanto pare... mannaggia a loro e alla loro fiscalità.. ma fammela posizionare dai meccanici sta macchina se non è perfetta e che cavolo!!

Link al commento
Condividi su altri siti

La fortuna di questo gioco è la poca concorrenza.. altrimenti ci giocherebbero solo gli smanettoni del volante.. infatti in un indagine tra i miei amici.. non ne ho trovato uno che sapesse dirmi qualcosa sul pit stop.. e la maggior parte non si ricordava quasi più il gioco benché lo avessero tutti.. e li capisco.. io sono un patito di corse e li ho praticamente tutti compresi quelli per moto.. Ma tra i GIOCHI per auto questo è davvero una grande occasione mancata.. Sembra quasi un gioco sviluppato come se ci fosse solo questo e la gente non avesse alternative.. quindi se ti piace bene, se non ti piace, pazienza.. io distinguerei come è stato fatto su pc i giochi che vorrebbero imitare al massimo un simulatore e i giochi di corse.. per i quali occorrono ricompense, auto sbloccabili con le gare, possibilità di modifiche per migliorare la potenza.. qui ti devi pure acqusitare i dlc se vuoi correre con auto recenti.. e lo hanno fatto addirittura con la Ferrari, una casa italiana che fa in dlc a pagamento per un auto italiana INCREDIBILE!!! questo si che è patriottismo.. costasse poco il gioco lo capirei, ma non costava poco.. Ve lo metto per iscritto.. se il terzo capitolo sarà ancora una cosa del genere, sarà anche l'ultimo..

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 26/10/2021 at 16:22, gion65 ha scritto:

La fortuna di questo gioco è la poca concorrenza.. altrimenti ci giocherebbero solo gli smanettoni del volante.. infatti in un indagine tra i miei amici.. non ne ho trovato uno che sapesse dirmi qualcosa sul pit stop.. e la maggior parte non si ricordava quasi più il gioco benché lo avessero tutti.. e li capisco.. io sono un patito di corse e li ho praticamente tutti compresi quelli per moto.. Ma tra i GIOCHI per auto questo è davvero una grande occasione mancata.. Sembra quasi un gioco sviluppato come se ci fosse solo questo e la gente non avesse alternative.. quindi se ti piace bene, se non ti piace, pazienza.. io distinguerei come è stato fatto su pc i giochi che vorrebbero imitare al massimo un simulatore e i giochi di corse.. per i quali occorrono ricompense, auto sbloccabili con le gare, possibilità di modifiche per migliorare la potenza.. qui ti devi pure acqusitare i dlc se vuoi correre con auto recenti.. e lo hanno fatto addirittura con la Ferrari, una casa italiana che fa in dlc a pagamento per un auto italiana INCREDIBILE!!! questo si che è patriottismo.. costasse poco il gioco lo capirei, ma non costava poco.. Ve lo metto per iscritto.. se il terzo capitolo sarà ancora una cosa del genere, sarà anche l'ultimo..

Guarda mi pare chiaro che il gioco non fa al caso tuo, non mi pare il caso di tirare fuori discorsi iperbolici sull'opportunità di offrire dlc gratuiti di una macchina all'utenza italiana solo perché la macchina stessa è italiana - mi pare poco sensato senza offesa... Per fortuna il mercato è ricchissimo di alternative sia su Xbox che PS co

***

Ho appena acquistato il gioco in offerta ed è pure il primo che provo col volante. Sensazioni ottime ma dove posso secondo voi trovare consigli su set up del volante, macchine ecc? C'è qualche gruppo specifico che mi consigliate, qualche guida... grazie mille.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sai a quanto è venduto il gioco (nuovo) su amazzon..? 19 euro.. già questo dovrebbe farti intuire qualcosa su assetto.. quando un altro gioco (orrendo..) come need è venduto a 46.. mi pare e 29 project 2 e il 3 (altro gioco orrido..) 49 e via discorrendo.. Poi ripeto una casa italiana che non mette nel suo gioco le auto della casa più importante in Italia e nel mondo.. continua a parlarci di loro.. Mi sta bene (più o meno) la parta simulativa estrema in un gioco.. ma poi dovrebbe esserci anche il gioco.. e qui non c'è.. Hanno voluto fare un simulatore per console per far vendere componenti e quindi poi dlc.. a molte più persone che prima lo avevano più che altro su pc.. (cosa già vista su project..) e se permetti da possessore di console, questo mi fa storcere il naso.. perché potrebbe prendere una deriva poco piacevole per chi ama GIOCARE.. e vorrebbe anche che i giochi visto il loro prezzo fossero completi.. E poi di GIOCHI per auto davvero belli.. c'è ne sono pochi.. anzi pochissimi.. gran turismo e a chi piace giocare con il volante i forza.. (perché con il pad questi ultimi rivelano i loro limiti..) fine del film.. perché gli altri sono a mio parere o robaccia o altri pseudo simulatori.. vedi i primi 2 project

Chiedo scusa per il doppio post ma dopo un pó non si vede più quello che si scrive..
Una discussione su un gioco, non deve essere necessariamente una lode a senso quasi unico.. vedi recensioni eyeye.. ma piuttosto una appunto discussione costruttiva.. utile anche per chi li fa i giochi.. e quindi questa è un ottima ragione per dirne i punti negativi... quelli positivi li ho riassunti in una frase UNA GRANDE OCCASIONE MANCATA.. perché la fisica è piuttosto piacevole (tolti i balzelli poco naturali e poco piacevoli che vorrebbero probabilmente simulare le buche..) anche con il pad e quindi questo va bene.. perché le console vengono vendute con il pad.. e non con il. pad e il volante.. Quindi non sono io che devo passare ad altro, ma piuttosto Tu che dovresti essere più tollerante con chi ama giocare e vorrebbe continuare a farlo, senza riempirsi la casa di catafalchi costosi, ingombranti e per chi ha una moglie spesso anche imbarazzanti.. sii lungimirante..

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

poi.. io prendo come comparazione gt (che agli assettisti non piace molto..) Assetto 9 gb di programma GT oltre i 50.. Anche questo dovrebbe fare riflettere.. Ci gioco ad assetto (competizione perché il primo è ingiocabile con il controller..) e non mi dispiace.. lo trovo un pó noiosetto dopo un mezz'ora ma qualche gara la faccio.. Onestamente anche se non sono un pilota, la macchina la guido da quasi 40 anni e ho guidato anche macchine belle toste.. ma io non trovo tutta questa similitudine con assetto.. e invece la trovo un pó di più con la guida di gran turismo.. Io credo che sia una cosa molto soggettiva il realismo che danno questi giochi.. non essendo nessuno di loro dei veri simulatori... io non ne ho mai provato uno.. però ho visto un intervista del tecnico del simulatore della Ferrari che asseriva che un simulatore vero è diverso da qualunque altro prodotto che invece ne vuole copiare il nome.. e non a caso questo costa qualche centinaia di migliaia di euro.. e uno semiprofessionale fatto in Inghilterra costa centomila e rotti euro.. Quindi definire una console con un giochino (qualunque sia.. assetto, project, gt, forza ecc...) un volante e una sedia un simulatore e convincersi che uno sia migliore del'altro è una parte del gioco che ci vendono.. tutto qui.. Spero invece da giocatore che continuino a farli tutti, migliorando ogni volta è che tutti noi possiamo sempre trovarne uno che ci piace davvero e ci faccia divertire.. visto che il mondo sta diventando un posto sempre più ostico per farci vivere sorridendo..

Link al commento
Condividi su altri siti

Un altra cosa per me sbagliata di assetto corse comp.. é che iniziata la carriera e scelta una macchina di cui non hai NESSUNA INFORMAZIONE (velocità, potenza, agilità, ecc ecc) poi non puoi cambiarla se si rivela una scelta errata.. e ti devi rifare di nuovo tutti i NOIOSISSIMI (DOPO LA TERZA VOLTA...) test.. ma ti mettono l'anno di produzione.. ma per piacere..! e non puoi nemmeno cambiare la difficoltà, insomma non puoi ne sapere ne fare niente Tu.. più che un gioco mi pare una pizza letale.. e quindi capisco anche perché quando da game stop avevo chiesto consiglio a dei Ragazzi su che giochi di corse scegliere, questo me lo avevano sconsigliato caldamente.. Purtroppo ne hanno di passi da fare per trasformare tutto questo in un gioco.. Non ci andava tanto a capire che almeno la scelta di un mezzo andava lasciata a maggior ragione se non dai nessuna informazione di queste auto.. Oppure per loro era questo il concetto di longevità..? unito alla vendita di dlc..? lo sciow room poi é una barzelletta.. lo attivi e si ingrandisce l'auto ma non puoi muoverla.. era forse per mostrare gli sponsor..? Un altra cosa che mi ha fatto "ridere" è stato rinunciare a delle qualifiche e vedere poi i tempi degli altri 10nsecondi in meno del tuo, quando nelle seconde qualifiche tu con quel tempo hai fatto la pol position.. Coerenza simulativa?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

poi dai.. fai un giro e le gomme non tengono più..! un giro...??!! ma per piacere.. é come guidare perennemente una macchina su delle biglie quasi tutte incollate e quando ne trovi qualcuna che gira diventi una trottola.. Mi spiace ma in questo pseudo gioco di simulativo c'è solo il game play.. certe curve le farei più velocemente con una punto.. se poi per simulativo pensate a qualcosa che sbanda per ogni cavolata.. siete sulla strada giusta.. perché queste macchine nella realtà hanno tutta un altra tenuta.. Cosa si può pretendere da un gioco di 9 gb..?! Gravel della milestone (un gioco da dimenticare..) è grosso uguale.. Non per campanilismo, anzi.. come console preferisco l'xbox ma sino ad ora il gioco che mi da più l' idea nella tenuta su strada di una macchina reale è gran turismo.. anche se odio profondamente questo gioco per diverse ragioni, per quanto riguarda la fisica, la kunos può solo imparare.. Ragazzi.. 9gb.. quando apro un gioco e vedo il suo peso mi faccio un idea di cosa potrei vedere.. e generalmente è giusta.. Se devo essere precisissimo è già stupefacente come abbiano potuto fare una grafica così bella per le auto e i tracciati con 9gb.. pretendere che in quei 9gb potesse esserci anche una fisica da simulatore era pretendere troppo..

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Assetto Corsa Competizione arriverà su PS5 e Xbox Series X|S il 24 febbraio 2022, con upgrade gratuito per i possessori del gioco in versione PS4 e Xbox One, come conferma il nuovo trailer pubblicato da Kunos Simulazioni.

Annunciato lo scorso agosto, Assetto Corsa Competizione per PS5 e Xbox Series X|S includerà naturalmente dei miglioramenti tecnici, il più importante dei quali è il passaggio ai 60 fps.

Caratteristiche che vengono messe in evidenza nel video, con le vetture che sfrecciano sullo schermo in maniera fluida, percorrendo a grande velocità i tracciati durante momenti diversi della giornata grazie al ciclo giorno / notte e al meteo dinamico.

Per ottenere l'upgrade gratuito di Assetto Corsa Competizione i possessori del gioco in versione PS4 o Xbox One non dovranno far altro che scaricare un aggiornamento. Potranno inoltre trasferire i salvataggi sulla nuova console.

Fra le altre migliorie introdotte per l'occasione spiccano anche le livree aggiornate al 2021 e un'opzione per creare lobby private per le partite in multiplayer.

 

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

ci vuole poco.. bella grafica, game play accettabile, offline bello presente (il più grande pregio) fisica di guida ingessata, lenta, poco reattiva.. diversa da qualunque gioco.. e purtroppo non riesce a soddisfarmi.. mentre assetto come fisica è ottima (a parte qualche saltellamento delle auto..) ma è il game play che è noioso... sembra più un programma di simulazione che un gioco vero e proprio.. e te ne accorgi anche dalla dimensione in gb del gioco..

Link al commento
Condividi su altri siti

onestamente io ci gioco su un TV che è giusto hd e per me va bene.. non sono un patito degli fps..preferisco che ci sia del divertimento.. poi girasse anche a 30 fps ma chisse ne frega.. sono nato con la tv in bianco e nero.. quindi i contenuti e il divertimento sono quelli che contano.. Trovo che questa guerra degli fps sia più per farci spendere denaro in console che per una vera e propria soddisfazione.. e in un contesto come il nostro (inquinamento e mancanza di risorse) sarebbe ora di guardare altre cose che non gli fps.. Non è più possibile cambiare continuamente console.. bisogna cambiare la mentalità delle persone..

Link al commento
Condividi su altri siti

Anch'io all'inizio pensavo che gli fps non fossero importanti, poi ho provato una volta il gioco su pc con discreto hardware e su console non ci ho più giocato

Cioè è tutta un'altra storia nel come si riesce a guidare meglio passare già da 30 fps a 60

Ovviamente non ho intenzione di prendere la X solo per arrivare a 60 fps visto che le console base di 8 anni fà già li supportano

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Un hobby è un hobby.. se uno vuole gli fps lo rispetto.. soprattutto se usa un pc sapendo già che le console più di tanto non possono fare.. Se uno vuole il massimo è giusto che si armi di pc.. mentre se come nel mio caso è un passatempo (un gioco, appunto..) va bene la console, e vanno bene gli fps che ci sono.. FATECI PERÒ GIOCHI DIVERTENTI NON SOLO BELLI DA VEDERE... e assetto corsa competizione non è un granché divertente.. é un gioco che spacciano per simulatore.. quindi alla fine non è nessuno dei 2.. infatti non mi pare abbia fatto grandi numeri.. e soprattutto non mi pare ci sia tanta gente che ci gioca.. Quando lo avevo preso da game stop diversi ragazzi che c'erano li e a cui avevo chiesto consiglio sui migliori giochi di corse auto, questo me lo avevano sconsigliato.. e questa la dice lunga..

Link al commento
Condividi su altri siti

È l'unico gioco che non ho provato l'horizon .. avevo preso il 3 usato e mi sono accorto dopo che nella one non andava.. (la one l'avevo appena presa..) ho poi desistito perché avendo fatto il 6 e il 7 forza motorsport ed avendo trovato uno sterzo che non mi piaceva per nulla in tutti e due i giochi... (non vedevo l'ora di finire le gare che iniziavo perché era un incubo guidare quelle macchine che non giravano..) Ora che ricordo in Gioventù avevo anche avuto una talbot horizon ma quella sterzava.. Dopo 3 delusioni per motivi diversi.. (wrc9, dirty rally 2 e sebastian loeb rally terribile..) ora ho riniziato project cars 1.. il più bello dei 2.. il terzo non è nemmeno da prendere in considerazione.. e ogni tanto per cambiare faccio qualche gara ad assetto, ma mi annoia quasi subito.. mi sembrano tutte uguali le gare.. Speriamo arrivi marzo..

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...
  • 2 settimane dopo...

Salve , qualcuno mi consiglia dei settings per il volante G920 che ho da poco preso ? Per F12021 ho trovato alcune guide e invertito il pedale del freno con la frizione ma su ACC quest'opzione non c'è . In attesa della nuova patch next gen mi interesserebbero alcuni settaggi del volante come FBB , zona morta etc . Grazie 

Linux and MacOs User - Tifoso del cavallino da sempre - Fan Napoli, Lakers and Ravens

 

WolfViking2962.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Già disponibile su PC, PlayStation 4 e Xbox One, Assetto Corsa Competizione è arrivato oggi 22 febbraio anche su console next-gen. Il simulatore di guida dell’italiana Kunos Simulazioni, pubblicato da 505 Games, è infatti disponibile ora su PlayStation 5 e Xbox Series X/S.

Come scritto nell’aggiornamento sul sito ufficiale, questa versione next-gen ha una maggiore fedeltà visiva grazie alla grafica 4K (HD solo su Xbox Series S), e 60FPS per un’esperienza di gara più veloce e fluida.

Simulazione completamente coinvolgente: Gareggia come un vero pilota di GT World Challenge, con opzioni per configurare ogni singola parte dell’auto, dai pneumatici, al telaio, alla configurazione del motore e altro ancora.

Grafica ed effetti visivi di nuova generazione: Hai mai voluto correre attraverso una tempesta? Guidare nella notte dopo un incredibile tramonto? Vedere il freddo sulla pista mentre il sole inizia a sorgere? Bene, con condizioni meteo fotorealistiche e campionamento audio multicanale per creare quell’autentica esperienza di corsa GT, ti sembrerà di essere entrato in un vero abitacolo.

Funzionalità multigiocatore avanzate: Abbiamo aumentato il numero delle griglie per un massimo di 30 giocatori e abbiamo adattato il nostro sistema di fair play per garantire che una guida pulita e corretta venga premiata e che coloro che non rispettano gli altri in pista non vengano accoppiati nelle stesse lobby.

Lobby multiplayer private: Se vuoi semplicemente sederti con qualche amico per una sera e gareggiare, puoi farlo! Salta in una lobby privata e vedi chi può stabilire i migliori tempi sul giro e rivendicare il primo posto sul podio.

Esperienza coinvolgente per giocatore singolo. Le modalità Carriera, Campionato e Partita Libera offrono un’esperienza di gioco completa e personalizzabile, adatta a tutti i tipi di corridori, dai principianti assoluti ai piloti esperti che vogliono mettersi alla prova contro i migliori.

Compatibile con una vasta gamma di hardware: Dai gamepad ai volanti professionali, preparati a correre come i professionisti.

Livree 2021: Le livree aggiornate della stagione 2021 ti permettono di sentirti al passo con i tempi e di gareggiare al fianco dei più recenti e più grandi, senza rinunciare all’aspetto.

Riepilogando:

– Gameplay fluido a 60 FPS
– Stanze multiplayer private gratuite
– Aggiornamento gratuito per chi possiede già il gioco
– Grafica in 4K
– Livree aggiornate al 2021
– Multiplayer fino a 30 piloti
– Nuova BMW M4 GT3

 

Modificato da AngelDevil

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Crea Nuovo...