Vai al contenuto

Gears of War 5


UnlimitedDave

Messaggi raccomandati

Con Gears 5 Hivebusters, Microsoft prova a soddisfare la fame di esclusive degli acquirenti di Xbox Series X/S proponendo una ricca espansione narrativa e contenutistica per la campagna principale del kolossal sparatutto di The Coalition.

 

Con la pubblicazione del video che presenta i protagonisti e il setting di Hivebusters, arriva inoltre la conferma dalla casa di Redmond che il DLC di Gears 5 potrà essere scaricato "gratuitamente" dagli abbonati a Xbox Game Pass Ultimate.

 

Nella nuova espansione, i giocatori avranno modo di interpretare Lahni, Keegan e Mac, gli eroi introdotti nella modalità Fuga di Gears 5. La Scorpio Squad dovrà affrontare una missione suicida per distruggere un alveare ed evitare la distruzione del pianeta Sera.

 

Sul fronte dei contenuti, Hivebusters proporrà una campagna di 3 ore di longevità (a difficoltà media) ambientata sulle isole vulcaniche Galangi. Per la prima volta sarà possibile utilizzare le abilità definitive in un livello della storia, mentre per quanto riguarda il multiplayer cooperativo viene confermato il supporto alle lobby da tre giocatori, sia a schermo condiviso che online. Il DLC porterà in dote 16 nuovi obiettivi sbloccabili per un totale di 210G, oltre al supporto pieno alle ottimizzazioni di Gears 5 su Xbox Series X e S.

 

Il lancio dell'espansione Hivebusters di Gears 5 è previsto per il 15 dicembre su PC, Xbox One, Xbox Series X e Series S, con ingresso immediato nell'offerta di Xbox Game Pass Ultimate.

 

Modificato da AngelDevil

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Quindi niente? Nessuno saprebbe spiegarmi i tasti "A" e "B" che ogni tanto appaiono davanti alle GTag dei giocatori in lobby?

Quelli che hanno la stessa lettera vuol dire che hanno startato assieme la partita e quindi sono amici tra di loro. Se ad esempio su 4 giocatori di una squadra tre hanno la lettera A e uno no vuol dire che quelli con la A sono amici tra di loro e l'unico che è senza lettera ha startato la partita da solo
Link al commento
Condividi su altri siti

Quelli che hanno la stessa lettera vuol dire che hanno startato assieme la partita e quindi sono amici tra di loro. Se ad esempio su 4 giocatori di una squadra tre hanno la lettera A e uno no vuol dire che quelli con la A sono amici tra di loro e l'unico che è senza lettera ha startato la partita da solo

Ciao KJ, pensavo anche io a questa cosa ma non ne ero sicuro. Grazie!
Link al commento
Condividi su altri siti

Gears 5: Hivebusters è uscito questa settimana come DLC del capitolo in questione, lanciato anche direttamente su Xbox Game Pass e secondo molti giudizi si tratta del titolo forse graficamente più avanzato visto su Xbox Series X|S o quantomeno tra i più piacevoli da vedere.

 

Il giudizio sembra sia condiviso anche da Digital Foundry nella sua recente analisi in video riportata qui sopra, anche se non viene esplicitato proprio in questo senso, anche perché rimane probabilmente un giudizio soggettivo. In ogni caso, è chiaro che The Coalition ha voluto sfruttare l'hardware messo a disposizione in particolare con questa espansione, che rimane cross-gen ma che dimostra su Xbox Series X|S qualcosa di veramente next gen in termini di qualità grafica.

 

Da notare anche che, con il lancio dell'espansione, è stata pubblicata anche una sostanziosa patch per il Gears 5 originale che migliora sensibilmente alcuni aspetti del gioco. Digital Foundry fa notare come gli sviluppatori abbiano anche corretto tre difetti che erano stati rilevati nella versione originale, in particolare riguardante le performance che palesavano delle leggere imperfezioni in alcuni punti, a quanto pare tutte risolte con la patch.

 

Hivebusters può essere acquistato a parte per 19,99 euro oppure scaricato gratis per gli abbonati a Xbox Game Pass Ultimate e presenta una nuova campagna basata su un team di personaggi secondari che diventano in questo caso protagonisti. La sua caratteristica principale è il fatto di essere ambientata sull'isola vulcanica Galangi, cosa che introduce ambientazioni completamente diverse dal solito e molto variegate, in grado di spingere particolarmente sugli effetti grafici e proponendo situazioni diversificate. Il tutto affrontabile in single player o in multiplayer cooperativo.

 

Come riferito da Digital Foundry, si tratta di un titolo su scala ridotta, considerando che è solo un'espansione con una durata limitata, ma in termini di produzione è veramente notevole, visto che utilizza asset ed elementi completamente inediti e dimostra anche una certa evoluzione tecnologica rispetto al gioco base Gears 5.

 

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

L'insider Klobrille fa sapere sul forum di ResetERA che "Gears 6 non uscirà prima del 2023, Gears 5 è stato lanciato nel 2019 e il prossimo episodio avrà un ciclo di sviluppo più lungo, dunque non arriverà nel 2022. Gears 5 ha ricevuto un supporto post lancio di lunga durata e DLC come Hivebusters sottraggono molte risorse al team."

Secondo l'insider dunque è difficile aspettarsi Gears 6 prima del 2023 inoltre la fonte non è certa che il gioco mantenga il numero nel titolo, facendo pensare dunque ad un possibile reboot della serie Gears. Klobrille non dice nulla invece a proposito delle piattaforme di destinazione, se davvero però il gioco uscirà tra oltre due anni è difficile immaginare l'arrivo anche sulla "vecchia" Xbox One.

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Gears 5 farà partire presto la sua Operation 6, che non ha ancora una data ufficiale ma dovrebbe arrivare tra poco, portando con sé diverse novità tra le quali tre nuovi personaggi, una nuova mappa e una durata più breve prevista per le stagioni.

La nuova Operation 6 dovrebbe dunque durare circa 11 settimane, rispetto alle 16 normalmente richieste per le operazioni precedenti. Inoltre, la nuova organizzazione anche per le prossime stagioni prevede il rilascio di due pacchetti di contenuti, uno all'inizio e uno a metà dell'operazione, che comprendono almeno una mappa e due nuovi personaggi.

Per quanto riguarda nello specifico Operation 6, sono previsti tre nuovi personaggi da aggiungere al cast dei combattenti utilizzabili in Gears 5:

  • Victor Hoffman, il Colonello COG considerato un eroe di guerra
  • Zealot, la locusta nata dagli esperimenti di Ukkon sull'Imulsion e la fisiologia di Kantus
  • Queen Reyna, madre della protagonista Kait Diaz e condottiera principale dell'hive-mind che controlla lo Swarm

La nuova mappa in arrivo è Speyer, di cui non ci sono ancora immagini ma viene descritta da The Coalition come un'ambientazione caratterizzata da interni opulenti e locali molto ampi che possono essere ideali per gli scontri a lungo raggio, ma con elementi che richiedono comunque anche combattimenti più nello stretto.

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Devono rimettere i bot nelle partite quick play (le casuali quindi NON le classificate ovviamente). Grandissima stronzata averli levati (ma perché???) troppa gente molla la partita appena inizia a perdere con il risultato di lasciare la propria squadra in inferiorità numerica...hanno ucciso Re della Collina soprattutto. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Crea Nuovo...