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Io all'epoca del preorder lo pagai circa 45 da store estero...a quel prezzo imho ci sta. 70 invece secondo me è un po' troppo. Aspetta un deal come dici tu, vedrai che il gioco comunque saprà divertirti.

Cè la key a 51.99 ma è cmq troppo, stavo pensando di prenderlo su pc con la key!

 

Cmq a quanto ho capito a easy è veramente facile...tanto lo giocherei for fun spensierato!

 

Non so dovrei sentire il mio condivisore su xbox se lo vuole, eravamo rimasti che attendavamo!

 

51.99 ÷ 2 siamo sui 26 a testa!

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Cè la key a 51.99 ma è cmq troppo, stavo pensando di prenderlo su pc con la key!

 

Cmq a quanto ho capito a easy è veramente facile...tanto lo giocherei for fun spensierato!

 

Non so dovrei sentire il mio condivisore su xbox se lo vuole, eravamo rimasti che attendavamo!

 

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Su mtc game vpn Usa i giochi al day1 stanno 36/40 euro. Ora Rage 2 costa 38 compreso commissioni
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  • 3 settimane dopo...

Un mech pilotabile? Un verme gigante? Nuovi veicoli? Una nuova fazione?!? C’è parecchia carne al fuoco per la Zona devastata di RAGE 2. Guardate il nostro trailer ufficiale dell’E3 per avere un’anteprima di alcune novità in arrivo nel gioco, tra cui la prima espansione DLC L’avvento dei Fantasmi, in arrivo più avanti quest’anno.

 

Ecco alcuni dei contenuti in arrivo nel gioco nelle prossime settimane:

 

- Mech pilotabile “Bomber”

- Evento dinamico “Bruco dell’ozono”

- Evento dinamico “Sciame d’insetti”

- Veicolo monoruota “Armadillo”

- Motocicletta “Ghost”

- Missioni Stanley Express

- Nuovi cheat, tra cui il sedile lancia-Phoenix e il pacchetto vocale OzzyMan

- Nuove skin armi

- Nuovi eventi giornalieri

- Nuove sfide della Zona devastata ed eventi della community

 

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  • 2 settimane dopo...
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Dai uno sguardo qui sotto a cosa è incluso nell'aggiornamento 1:

 

 

 

NOVITÀ E MIGLIORAMENTI

Gli accampamenti dei banditi sono ora ripristinabili! Ora i giocatori potranno tornare negli accampamenti dei banditi già liberati e ripristinarli quante volte vorranno... in cambio di ricompense.
Nuovi codici cheat “Mago della Zona devastata”: Bassa gravità, Macello, Sedile lancia-Phoenix, Supporto Klegg.
Ora il Mago della Zona devastata appare solo in 3 luoghi diversi anziché 15.
Nuovi pacchetti vocali aggiunti, tra cui TV Fatal e “E quello lo chiami wingstick?”
Le classifiche degli amici di Bethesda.net sono ora disponibili per Mutant Bash TV.
Miglioramenti dell’ottimizzazione del menu per risolvere problemi di rallentamento.
L’aggiornamento Digital Deluxe è ora disponibile nel negozio del gioco.
Impatto dei colpi corpo a corpo sulle casse migliorato.
Ora le casse sono dotate di luci!
Aggiunte opzioni di accelerazione e fluidità per il mouse.
Nuovo algoritmo di nitidezza AMD per tutte le piattaforme (per risolvere l’effetto di “sfocatura”).
Risolto un problema del ciclo giorno/notte (prima il tempo durante il giorno scorreva troppo lentamente e la notte durava troppo a lungo).

 

ACCOUNT

L’account Bethesda.net appariva come non connesso dopo aver ristabilito una connessione alla rete.
Ora i giocatori ricevono un messaggio d’errore se cercano di connettersi a un account Bethesda.net già connesso.
I giocatori non appaiono più disconnessi da Bethesda.net dopo varie sospensioni o limitazioni.

 

PRESTAZIONI E STABILITÀ

Risolto un problema per cui le armi, l’armatura e le abilità scomparivano dopo il caricamento di un salvataggio.
Risolto un problema per cui la versione PS4 del gioco si bloccava sulle schermate legali se l’utente tentava di avviare il gioco senza una connessione di rete.
Risolto un problema per cui gli utenti PC non potevano accedere agli amici, alle statistiche o al negozio.
Risolto un crash della versione PC che poteva verificarsi all’uscita al desktop.
Risolto un problema che si verificava quando il giocatore passava il puntatore del mouse sull’icona di un luogo della mappa.
Risolto un crash che si verificava durante l’utilizzo dell’Icarus.
Risolto un crash che si verificava all’avvio del gioco con un hardware dalle specifiche minime.
Risolto un problema per cui il tool di segnalazione degli errori non appariva se la lingua selezionata era il cinese tradizionale o semplificato.
Risolto un crash che si verificava saltando i filmati di Prowley.

 

INTERFACCIA UTENTE

Risolto un problema per cui del testo e dei simboli di debug venivano visualizzati nel menu Impostazioni.
Risolto un problema per cui del testo di debug risultava visibile nelle impostazioni dello stile del mirino.
Risolto un problema del negozio per cui i contenuti degli oggetti della versione Digital Deluxe non venivano visualizzati.
Il negozio del gioco continua a mostrare l’edizione Digital Deluxe come non acquistata, nonostante l’utente ne sia in possesso.
Risolto un problema per cui l’animazione di vari elementi dell’interfaccia era rallentata.
Risolto un problema per cui il testo dei potenziamenti relativi alle munizioni veniva visualizzato su armi sbagliate e dopo aver chiuso il menu.

 

AUDIO E LOCALIZZAZIONE

Risolto un problema per cui alcune battute dei personaggi non venivano riprodotte.
Risolto un problema per cui alcune linee di dialogo potevano talvolta non essere riprodotte o venivano tagliate.
Risolto un problema per cui la musica degli scontri non veniva più riprodotta dopo il completamento di Blackout.
Risolto un problema per cui la musica della Sala dei vincitori non veniva riprodotta.
Risolto un problema per cui non veniva riprodotto alcun suono quando si sbloccavano i livelli o i bonus delle abilità nel menu Nanotriti.
Risolto un problema per cui saltando il filmato iniziale, alcune battute della selezione del personaggio potevano non essere riprodotte.
Ora vengono riprodotti degli effetti sonori quando una moto cade.
Risolto un problema per cui venivano riprodotte due sequenze di conto alla rovescia desincronizzate all’inizio delle gare.
Il suono di “Nuova voce nel registro” non risulta più mancante.
Risolto un problema per cui non si udiva alcun suono quando il giocatore subiva danni dai laser nella stanza di controllo della centrale Golia.
Ora l’audio relativo ai danni subiti non viene più riprodotto quando il giocatore tocca una scarica elettrica senza essere danneggiato.
Ora l’effetto sonoro dell’apertura dei portelli che coprono il reattore viene correttamente riprodotto alla sottostazione Alfa dei Sudari
Risolto un problema per cui “Informazioni ottenute” mostrava del testo di debug in tutte le versioni localizzate.
Risolta la data e l’ora delle schermate di salvataggio e caricamento per il Giappone.
Corretta la localizzazione russa della pistola dorata.
Corretto un typo nella descrizione del cannone a impulso sciogliente.
Il testo delle attività sociali potrebbe mostrare caratteri non supportati.
Tutte le lingue - Registro - La descrizione di “Richiesta garbata di FAR ESPLODERE GASCATRAZ!” contiene delle incoerenze.
L’audio delle sentinelle dell’Autorità ha livelli di distorsione variabili nella versione giapponese.
La descrizione dell’“INSEDIAMENTO DELLA DOLINA” nel registro fa erroneamente riferimento ai mutanti di Abadon.
Risolti vari problemi di localizzazione, incluse delle sovrapposizioni di testi nelle versioni PTBR, zhTW, zhCN e KO.
Corretti dei collegamenti “Aiuto” non funzionanti in polacco e portoghese brasiliano

 

RISOLUZIONE PROBLEMI DI GIOCO

Risolto un problema per cui il prompt di dialogo del dottor Kvasir non funzionava da certe angolazioni.
Risolto un problema per cui in varie zone delle corse di ChazCar il giocatore non veniva riportato in carreggiata.
Risolto un problema per cui l’armatura di Nicholas Raine veniva sempre visualizzata sul giocatore.
Risolto un problema per cui se il giocatore si disconnetteva dopo aver ripreso da una sospensione, poteva restare nel gioco e tutti i salvataggi potevano risultare corrotti.
Risolto un problema per cui le opzioni della modalità foto risultavano mancanti al rientro nella modalità.
Risolto un problema per cui gli sterminatori si bloccavano dopo l’animazione introduttiva.
Risolto un problema per cui Walker poteva divenire invincibile se moriva e quindi usava l’abilità Schianto durante la sfida di MBTV “Ranger”.
Risolto un problema per cui Gascatraz poteva non risultare completata dopo aver ucciso tutti i nemici.
Risolto un problema per cui non era possibile sterzare a destra con le moto se si sostituiva il relativo comando predefinito con qualsiasi altro comando.
È ora possibile cambiare i tasti associati al minigioco della defibrillazione (prima si potevano usare esclusivamente i tasti WASD).
Risolto un crash che si verificava combattendo contro una sentinella dell’Autorità a nord di Lagooney.
Risolto un problema per cui, creando un nuovo salvataggio e uscendo al menu principale durante il discorso di Gulo, Marshall non contattava il giocatore bloccando i progressi.
Risolto un problema per cui alcuni luoghi della storia senza collezionabili non venivano visualizzati come completati.
Risolto un problema per cui la Phoenix non rientrava quando il giocatore si avvicinava (circa 200 m) su Xbox One.
Risolto un problema per cui l’Annientatore non entrava correttamente nel luogo prestabilito.
Risolto un problema dell’icona del pulsante dell’aggancio wingstick.
Risolto un problema per cui la lista di amici di Steam di qualche giocatore non mostrava gli amici aggiunti.
Risolto un problema per cui i comandi assegnati alle auto, alle moto e al girocottero entravano in conflitto gli uni con gli altri.
Risolto un problema per cui modificare lo scalamento risoluzione minimo dopo aver cambiato modalità finestra causava problemi grafici.
Risolto un problema per cui toccare la barriera quando si incontrava il generale Cross causava il blocco del giocatore contro il muro.
Risolto un problema per cui il muro vicino all’ingresso della grotta e alla porta d’uscita de “Il dio della morte” poteva attirare il giocatore causando una compenetrazione.
Risolto un problema per cui il cannone a impulsi risultava invisibile all’apertura dell’Arca.
Risolto un problema per cui affrontare gli adoratori mutanti dalla grata che si affaccia sul santuario ne causava il blocco contro il muro.
Risolto un problema per cui il giocatore non poteva eseguire un viaggio rapido o chiamare un veicolo dopo aver completato la sezione al bunker dell’Autorità della missione “Il segnale”.
Risolto un problema per cui il giocatore poteva attivare gli oggetti influenzati dalla Concentrazione da un’angolazione errata e/o senza guardarli direttamente.
Risolto un problema per cui il giocatore poteva attivare i prompt di conferma dell’acquisto per oggetti già acquistati.
Risolto un problema per cui il modello del cannone a impulsi risultava mancante quando il giocatore poteva raccoglierlo.
Risolto un problema di Bethesda.net per cui il gioco non rispondeva più ai comandi se il giocatore apriva la gestione dell’account e contemporaneamente avviava una nuova partita.
Risolto un problema per cui il gioco poteva bloccarsi se il giocatore raggiungeva la porta d’uscita prima di aver completato l’Arca della Collina del sisma.
Risolto un problema per cui il giocatore non poteva cambiare i comandi di navigazione del menu, provocando un conflitto durante la riassegnazione dei comandi.
Risolto un problema per cui l’abilità Scatto non generava alcun suono quando veniva usata.
Risolto un problema per cui, caricando un autosalvataggio dopo aver completato un’Arca, l’obiettivo non risultava completato e la ricompensa non veniva assegnata.
Risolto un problema per cui il successo nella missione del derby di ChazCar veniva registrato come fallimento, impedendo di procedere.
Risolto un problema per cui lo sterminatore Abadon si trasformava in una palla durante la transizione tra un’animazione e l’altra quando il giocatore si avvicinava.
Risolto un problema che eliminava automaticamente i messaggi d’errore quando si falliva l’accesso.
Risolto un problema per cui colpire la Phoenix con un altro veicolo vicino all’ingresso delle città causava la scomparsa del veicolo prima che venisse acquisito.
Risolto un problema di ombre sfarfallanti all’interno dell’edificio della Zona di D e D.
Risolto un problema per cui il gioco si bloccava se il giocatore tentava di eliminare o sovrascrivere i salvataggi.
Entrando nel Centro spaziale EDEN di notte, le stanze non risultano più troppo scure.
Risolto un problema per cui abbandonare la missione “Progetto Daga” e riavviarla con un altro veicolo impediva al giocatore di entrare nel Serse.
Il localizzatore di convogli non mostra più i convogli sulla bussola quando gli incarichi di tipo “Conquista e controlla” sono nascosti sulla mappa.
Risolto un problema per cui, entrando in un luogo in cui il sole è disabilitato, si vedeva una fonte di luce.
Risolto un problema per cui, se il giocatore accedeva a un account collegato su cui gli accordi legali erano scaduti, era impossibilitato ad accedere al modulo Bethesda.net.
Gli effetti visivi delle granate non appaiono più disallineati quando il giocatore ritarda il lancio di una granata mentre si muove.
Risolto un problema per cui il testo dell’icona della meta non si aggiornava quando si selezionava o deselezionava una meta.
Risolto un problema per cui la transizione dell’inclinazione della visuale era troppo brusca durante la guida di veicoli.
Risolto un problema per cui, se il giocatore correva fuori dall’ascensore durante la salita nel bunker segreto, restava bloccato.
Eliminate le ombre sfarfallanti per le transizioni di luce su PlayStation 4.
Risolto un problema per cui nelle modalità di MBTV non standard il giocatore veniva visualizzato senza armatura da ranger.
Risolto un problema per cui il controller non vibrava con il potenziamento Esplosione della Phoenix.
Risolto un problema per cui la quantità visualizzata di munizioni del fucile a pompa risultava incoerente tra le due modalità di fuoco.
Risolto un problema d’interfaccia per cui veniva erroneamente visualizzato il popup di una ricompensa.
La visuale non oscilla più violentemente quando si afferrano le sporgenze elevate.
Il giocatore non può più uscire dal mondo di gioco con il Salto gravitazionale e il Vortice in MBTV.
Ora gli effetti visivi del lanciarazzi intelligente vengono correttamente visualizzati quando il giocatore spara in modalità Sovraccarico.
Risolto un problema per cui il carro Predator risultava quasi distrutto dopo che il giocatore caricava un salvataggio dopo essere morto al suo interno.
Risolto un problema per cui, passando il puntatore del mouse sopra FACILE, il giocatore non poteva usare i tasti freccia per selezionare un diverso livello di difficoltà.
Risolto un problema per cui i veicoli avversari venivano talvolta teletrasportati più avanti del giocatore.
La navigazione sulla mappa ora funziona correttamente dopo aver completato una gara.
Risolto un problema per cui i proiettili del revolver Firestorm non si attaccavano a certi elementi dello scenario.
Risolto un problema per cui il Picco del catastrofista poteva non risultare completato dopo aver ucciso tutti i nemici.
Risolto un problema per cui a volte il giocatore non poteva completare la “Coltivazione Yeoman” perché non tutti i nemici comparivano.

 

Modificato da AngelDevil

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Bethesda pubblica la lista con le Sfide speciali a cui partecipare nell'endgame del loro sparatutto free roaming nel corso del mese di luglio.

 

Il primo evento organizzato per gli esploratori della Zona Devastata della post apocalisse di RAGE 2, chiamato Bruco dell'Ozono, è già attivo e lo sarà fino all'11 luglio. Lo scopo di questa sfida è piuttosto semplice e consiste nel fronteggiare la minaccia rappresentata da un enorme Verme delle Sabbie!

 

Vista la pericolosità dell'essere, per portare a termine l'impresa bisognerà affrontare il vermone nel corso di tre specifiche fasi: la prima (28 giugno all11 luglio) ci chiederà di allontanare il Verme dal mondo di gioco, la seconda (dal 2 al 4 luglio) ci vedrà fronteggiare nuovamente il bestione per indebolirlo in vista della terza e ultima fase (dal 5 all'11 luglio) in cui dovremo tentare di ucciderlo. Il completamento di ogni fase garantirà ricompense crescenti.

 

Questa è invece la sintesi delle altre Sfide che avranno luogo nell'universo sparatutto di RAGE 2 nel mese di luglio:

 

Ripetizione Sfida della Zona Devastata(dal 12 al 18 luglio): in questa attività potremo partecipare alle attività che hanno caratterizzato le settimane del periodo post-lancio del gioco, il tutto per ottenere la nuova skin Ultima Melodia per il fucile d'assalto.

 

Evento DOOM (19 al 25 luglio): dal cielo pioveranno palle infuocate! I Ranger di buona volontà dovranno indagare nei luoghi d'impatto di questi misteriosi meteoriti per scoprire cosa DIAVOLOsuccede. Portando a termine questa sfida si otterrà la skin DOOM del fucile a pompa.

 

Immortali un cavolo (26 luglio all'1 agosto): i Ranger dovranno abbattere 1.000.000 di Sudari Immortali prima che questi ultimi riescano a depredare le risorse disseminate per la Zona Devastata dai meteoriti dell'evento dedicato a DOOM. Superando questa sfida si avrà diritto alla skin Ustione Profonda per il fucile a pompa.

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  • 2 settimane dopo...
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Nuova partita +
Avete richiesto a gran voce una modalità Nuova partita +, perciò i ragazzi di Avalanche si sono messi al lavoro per accontentarvi. Ora, una volta completata la storia del Progetto Daga e aperte tutte le Arche, potrete avviare una Nuova partita +. Così facendo, conserverete tutte le armi, le abilità, i potenziamenti e i veicoli. Nelle Arche che visiterete in modalità Nuova partita + troverete delle piccole sorprese (spoiler alert: sono fantastiche skin per le armi). Inoltre, ogni volta che completerete il gioco, otterrete dei distintivi prestigio e ogni volta che ricomincerete, il livello di difficoltà sarà più alto.

Modalità Ironman
Tutti conoscono la modalità Ironman. Se muori, hai perso. Troppo dura? Nah. Potete farcela. Noi crediamo in voi! (Niente paura, usare il defibrillatore vale).

Difficoltà Ultra incubo
Quando abbiamo chiesto a uno dei produttori di RAGE 2 di parlarci della difficoltà Ultra incubo, ha detto solo che è “super-difficile” e ha guardato l’orizzonte con un’espressione turbata. Ma state tranquilli, è tutto a posto.

Taglie Twitch
Se fate stream di RAGE 2 su Twitch, potreste vedere dei nomi conosciuti apparire sulle varie bacheche delle taglie. Gli spettatori del vostro stream vengono inclusi nell’elenco dei criminali ricercati a cui dare la caccia.

Nuovi cheat Mago della Zona devastata

Scatto ragdoll: diventate delle vere e proprie armi umane con il cheat Scatto ragdoll. Premendo il comando di scatto, perderete il controllo delle membra, trasformandovi in manichini inanimati mentre vi scagliate contro i nemici ignari (e giustamente perplessi), uccidendo istantaneamente chiunque colpiate.

Super contraccolpo: avete presente negli anime quando l’eroe dà un pugno a qualcuno e lo scaglia nella stratosfera? Ecco, potreste essere voi con il cheat Super contraccolpo. La potenza di tutti i colpi corpo a corpo viene aumentata all’ennesima potenza, perciò preparatevi a vedere i nemici volare.

 

Migliorie generali

Le notifiche pop-up non mettono più in pausa il gioco
Aggiunta regolazione della zona morta della visuale alle opzioni del controller
Aggiunta una torcia per esplorare le zone buie (tenete premuto il comando di Concentrazione per attivarla)
Ora potete saltare il discorso di zia Prowley nella missione introduttiva
Aggiunta un’opzione per disattivare i tutorial delle Arche
Seguendo un progetto, ora viene mostrato l’avanzamento sull’interfaccia
Nuove opzioni per disattivare le notifiche di danno e uccisione sul mirino
Pacchetti vocali “E quello lo chiami wingstick?” e “TV Fatal” disponibili per tutti collegando l’account Bethesda.net (finora dovevano essere comprati dal Mago della Zona devastata)

 

Correzioni dei bug

Guidando le ChazCar, Walker non appare più disallineato quando la visuale è in alcune angolazioni
Risolto un problema che impediva di eseguire un viaggio rapido per il laboratorio di Kvasir quando un segnale obiettivo si trovava in quel luogo
Risolto un problema che impediva alla musica di combattimento di essere riprodotta correttamente nel corso della missione “Ranger”
Risolto un problema per cui, nella versione giapponese, i sottotitoli dell’ologramma di Prowley non corrispondevano all’audio
Risolto un problema per cui il giocatore poteva restare bloccato se tentava di accedere al QG dell’Autorità prima di aver completato il Progetto Daga
Risolto un problema per cui le decalcomanie dei proiettili e del sangue non apparivano più nel mondo di gioco dopo i combattimenti lunghi
Risolto un problema per cui il gioco si bloccava mentre il giocatore navigava nel menu dei potenziamenti della Phoenix
Il giocatore non può più portare dei veicoli nella tana di sterminatore “Condotto in rovina”
La voce di un mercante non si sovrappone più a se stessa
Aprendo le casse di stoccaggio viene ora correttamente riprodotto un effetto sonoro
Rompere le barricate di legno non lascia più schegge di legno a mezz’aria
Aggiunte due voci del registro per il Ponte di Ned
Gli effetti sonori dell’esplosione dei mutanti non vengono più riprodotti se il giocatore disattiva tutti i suoni
Il discorso di Prowley non viene più riprodotto due volte nel presidio

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In coincidenza del QuakeCon 2019, gli sviluppatori di id Software e gli autori degli studi Avalanche confermano l'arrivo del secondo Major Update di RAGE 2 e descrivono nel dettaglio i contenuti dell'espansione Rise of the Ghosts, a cominciare dalla finestra di lancio indicativa su PC e console.

 

A voler dar retta agli autori di RAGE 2, il DLC Rise of the Ghosts non sarà disponibile a fine luglio come inizialmente pianificato ma arriverà a settembre. Al suo interno, troveremo delle missioni della storia inedite e tantissime attività secondarie da affrontare nell'endgame e nel modulo free roaming. Sempre all'interno di questa espansione ci sarà spazio per una nuova regione esplorabile della Zona Devastata, un'area popolata da una fazione nemica inedita equipaggiata con armi devastanti. Per immergersi nelle pericolose avventure di questo contenuto aggiuntivo, di conseguenza, bisognerà completare la maggior parte delle missioni della campagna principale o, quantomeno, aver acquisito un livello di esperienza sufficientemente elevato.

 

Con il DLC di settembre arriverà poi un generoso aumento dell'arsenale, con nuove abilità da far sbloccare al proprio Ranger virtuale. La seconda espansione dell'universo post-apocalittico di RAGE 2, invece, arriverà a novembre e promette di offrire la medesima quantità di contenuti di Rise of the Ghosts, ossia nuove missioni da affrontare contro nemici inediti in una regione mai vista della mappa.

 

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  • 1 mese dopo...

La prima espansione DLC, Rise of the Ghosts, è in arrivo il 09/26!

 

A dare il nome a questa espansione saranno i Fantasmi, i crudeli membri di un clan di cannibali che si serve della feltrite radioattiva per accrescere le proprie abilità e servirsene contro le tribù a loro avverse. Il pericolo rappresentato dall'avvento dei Fantasmi obbligherà l'eroe di RAGE 2, l'indomito ranger Walker, a deviare dal percorso tracciato dalla trama per raggiungere la Città Incolta, una nuova regione della Zona Devastata colma di mistero e, naturalmente, di sfide da affrontare.

 

Attraverso L'Avvento dei Fantasmi, id Software e Avalanche introdurranno anche una nuova arma, il Laser a Feltrite che incenerisce i nemici con un raggio letale alimentato dal minerale extraterrestre. Sempre grazie al prossimo DLC che arricchirà l'esperienza narrativa e ludica della post apocalisse di RAGE 2 potremo acquisire un nuovo veicolo, la motocicletta Ghost, e un'abilità inedita, Vuoto, che consentirà agli utenti di sollevare in aria il bersaglio designato e di tenerlo sospeso per concatenare i poteri già appresi nel corso della storia.

 

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  • 3 settimane dopo...

I ragazzi di id Software e degli studi Avalanche ci danno in pasto il trailer di lancio de L'Avvento dei Fantasmi per ricordarci che la prima espansione di RAGE 2 è finalmente disponibile su PC, PlayStation 4 e Xbox One.

 

Acquistabile a 14,98 euro o scaricabile "gratuitamente" da chi possiede già la Deluxe Edition di RAGE 2, il primo contenuto aggiuntivo maggiore dello sparatutto a mondo aperto di Bethesda ci proietta all'interno della Città Incolta, una nuova regione della Zona Devastata popolata dai crudeli membri di un clan di cannibali conosciuti come i Fantasmi.

 

Guidati dalla perfida Iris, i nuovi avversari del Ranger Walker sfruttano la feltrite radioattiva per accrescere le proprie capacità omicidiarie: l'alto tasso di sfida promessoci dagli autori svedesi e texani amplierà il ventaglio di opzioni di gioco a disposizione degli utenti con la necessità di modificare dinamicamente le proprie tattiche di combattimento per avere la meglio sugli astuti Fantasmi.

Sotto il profilo contenutistico, L'Avvento dei Fantasmi introduce la motocicletta sci-fi Ghost, la devastante arma Laser a Feltrite alimentata dal minerale extraterrestre e Vuoto, un'abilità inedita che conferisce al nostro alter-ego il potere di sollevare in aria i nemici di turno e di "mantenerli in sospensione" per effettuare attacchi concatenati.

 

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  • 1 mese dopo...

Gli studi Avalanche e i ragazzi di id Software svelano ufficialmente TerrorMania, la seconda espansione maggiore di RAGE 2 in arrivo a novembre su PC, PS4 e Xbox One.

 

In questo nuovo atto dell'epopea sci-fi di Bethesda, il secondo dopo l'espansione L'Avvento dei Fantasmi, gli emuli del Ranger Walker dovranno addentrarsi nel Regno dei Morti per evitare che gli abitanti della Zona Devastata cadano vittima dell'armata scheletrica delle tenebre.

 

L'esercito di non-morti rievocato per sbaglio dai Bulli dopo aver aperto un portale verso l'Inferno ci attenderà nelle bizzarre regioni della loro dimensione parallela in cui potremo visitare le "versioni distorte" di luoghi come Wellspring o la Città Incolta, oltre a nuove aree come le Isole Galleggianti e l'Ospedale.

 

Oltre alla nuova ambientazione del Regno dei Morti, l'espansione TerrorMania di RAGE 2 comprende anche la fazione inedita dell'Armata dei Morti e l'arma Spada del Trapasso forgiata dal mago della Zona Devastata. L'uscita del DLC è prevista per il 14 novembre: TerrorMania potrà essere scaricato "gratuitamente" dai possessori dell'edizione Deluxe di RAGE 2 ma sarà venduto separatamente attraverso gli store digitali delle piattaforme PC, PlayStation 4 e Xbox One.

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