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Dying Light 2 Stay Human


AngelDevil

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Devono sistemare rispetto al primo la possibilità di giocare con gente Uber che ti spammava le armi rovinando il gioco.

 

Inoltre essendoci fazioni sarebbe figo una sorta di competitivo, nel senso che giochi contro altri players per un obiettivo.

 

Il gioco per PC in alfa, ambientato in DL è molto carino... dove devi competere per la fiala di cura ed estrarla.

馬鹿につける薬もない


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Dopo aver scoperto che il titolo permetterà di effettuare l'upgrade gratis su PS5 e Xbox Series X|S, continano ad arrivare nuove informazioni riguardanti il promettente Dying Light 2, seguito della serie open world in prima persona a base di zombie.

Nelle ultime ore, è stata caricata la pagina di Dying Light 2 sul Microsoft Store, all'interno della quale vengono riportati i dettagli riguardo il file di download del gioco. A quanto pare il titolo peserà circa 60GB in totale, un quantitativo di dati abbastanza impegnativo ma che non si avvicina in alcun modo ai numeri record di giochi come Call of Duty Modern Warfare o Hitman 2.

La pagina cita anche il supporto al Ray Tracing e al "cross-play co-op su Xbox". Quest'ultima informazione, seppur mai discussa da Techland fino ad ora, sembra essere confermata per tutte le piattaforme di riferimento dalla descrizione dell'ESRB, che ha recentemente classificato con una valutazione "Mature" il gioco. Inoltre, stando sempre alle informazioni diffuse dall'ente nordamericano, Dying Light 2 includerà la possibilità di effettuare microtransazioni, probabilmente in merito all'ottenimento di skin e altri oggetti cosmetici. Anche in questo caso, tuttavia, la software house polacca non si è ancora espressa pubblicamente.

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Dopo aver finalmente svelato al mondo come procede lo sviluppo del suo attesissimo open world a base di zombie, Techland ha voluto anche parlare nel dettaglio dei piani per la versione PS5 e Xbox Series X|S di Dying Light 2 Stay Human. Lo sviluppatore polacco, specificando che la versione PS4 e Xbox One non avrà problemi perchè è stata la sua "priorità per tanto tempo", ha detto che si avrà diritto all'update gratuito alla versione PS5 e Xbox Series X|S del gioco, dove, oltretutto, si potrà scegliere tra 3 modalità grafiche.

L'aggiornamento gratuito era dato per appurato su Xbox visto che il gioco sarà pubblicato in un'unica versione pacchettizzata, che poi il sistema di Microsoft gestirà attraverso lo smart delivery. Su PS5, invece, è arrivata la conferma solo recentemente. Questo vuol dire che comprando la versione disco o il gioco digitale su PlayStation4 si potrà accedere all'upgrade next-gen senza nessun costo aggiuntivo.

Su queste console sarà possibile scegliere tra tre modalità grafiche di Dying Light 2 Stay Human: la quality mode, che previlegia gli effetti grafici come il ray tracing, la versione performance che consente di giocare a 60FPS e quella 4K che dovrebbe inchiodare la risoluzione a questa definizione.

I giocatore PS4 e Xbox One, però, non devono preoccuparsi. Queste console sono state la priorità dello studio per lungo tempo, quindi il gioco non solo dovrebbe andare bene, ma Dying Light 2 Stay Human si giocherà "ai massimi livelli" su queste due console.

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  • 1 mese dopo...
  • 1 mese dopo...

Il Lead Level Designer di Dying Light 2, Piotr Pawlaczyk, ha illustrato le principali migliorie accessibili da coloro che, immergendosi nelle atmosfere open world del kolossal horror in uscita a fine anno, saranno in grado di attivare la Quality Mode e impostare i preset grafici al massimo livello di dettaglio.

Nel corso dell'ultima intervista concessa ai giornalisti di MP1st, l'esponente della software house polacca è andato dritto al punto e spiegato che "stiamo sviluppando diverse opzioni per i sistemi di nuova generazione. Per i giocatori che prediligono l'esperienza visiva a tutto il resto, stiamo preparando una Quality Mode che, grazie all'utilizzo estensivo del Ray Tracing, migliora notevolmente la qualità grafica della scena e pone l'accento sull'illuminazione ambientale".

Discutendo sempre delle migliorie grafiche previste con la Quality Mode di Dying Light 2, Pawlaczyk sottolinea come "i giocatori assisteranno a una scena più dettagliata, con effetti volumetrici e molti altri elementi di post-elaborazione applicati a ciascun fotogramma. Il Ray Tracing stesso, d'altronde, è la base perfetta per generare delle ombre fisicamente corrette".

Tutte queste migliorie, assicura Pawlaczyk, saranno disponibili sia su PC che su PS5 e Xbox Series X (non è chiaro se e in quale misura tali benefici grafici saranno accessibili anche su Series S). Parallela e complementare alla modalità Qualità ci sarà poi la Performance Mode, studiata per coloro che vorranno dare priorità al framerate (con target indicato da Techland sui 60fps).

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Sapete cosa è che non mi va totalmente a genio di questo gioco? Che cerca giustamente di restituire un certo senso di "realismo", ma il fatto che il personaggio sembri letteralmente l'uomo ragno in certi frangenti ne fa derivare un parkour totalmente irrealistico; nel senso, nemmeno Altair o Ezio di Assassin's Creed facevano ste acrobazie... Quando ho giocato al primo in Coop incubo con un amico la parte nettamente più divertente è stata quella iniziale, cioè quando il personaggio si muove (con armi di basso livello e sgangherate) secondo movenze credibili, senza rampini o robe varie.

Almeno personalmente questa componente portata un po' all'eccesso di spettacolarizzazione non mi è piaciuta, e su questo concordava anche il mio amico di giocata (magari l'ho influenzato io però).

Voi che ne pensate? Ci date peso a questo aspetto o non ve ne frega nulla o addirittura vi piace?

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Qualche settimana fa vi avevamo riportato la presenza all’interno di Dying Light 2 in versione PlayStation 5 e Xbox Series X|S si due modalità grafiche distinte, una dedicata alla qualità grafica e l’altra che sfrutta la massima fluidità nel survival horror di Techland.

Tuttavia gli sviluppatori dello studio polacco hanno fornito in questi giorni alcuni nuovi dettagli che sicuramente non faranno felici i possessori di PlayStation 5 diversamente invece da quelli Xbox Series X|S e PC da gaming. Secondo quanto riportato dal portale MP1st, la Performance Mode di Dying Light 2 vedrà l’utilizzo della feature VRR (Variable Refresh Rate) ma solo appunto su Xbox Series X|S e PC.

Questo non significa che il gioco offrirà i 120 FPS (non su Xbox Series X|S almeno ndr) ma le versioni Xbox e PC potranno offrire un’esperienza di gioco superiore a discapito di quella per PlayStation 5 che si dovrà accontentare “solo” dei 60 FPS. Questo perchè la console next-gen Sony non supporta infatti il VRR e al momento non ci sono informazioni da parte di Sony dunque i giocatori dovranno sperare nell’arrivo di questa feature tramite un aggiornamento software.

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Inviato (modificato)

I ragazzi di Techland confermano la loro partecipazione alla Gamescom 2021 che si terrà tra pochi giorni. Gli sviluppatori polacchi terranno uno Showcase di Dying Light 2: l'evento digitale verrà trasmesso in streaming e ci aiuterà a fare luce sugli aspetti più importanti del gameplay del kolossal horror.

Il prossimo appuntamento organizzato dalla software house di Breslavia si terrà alle ore 20:00 italiane di giovedì 26 agosto, con uno streaming che coinvolgerà tutti gli appassionati attraverso una serie di finestre mediatiche che verranno aperte sulla dimensione open world di Dying Light 2.

Nel corso dello Showcase, il Lead Game Designer Tymon Smektala darà modo ai fan di ammirare delle scene di gameplay incentrate sulla verticalità della mappa, e quindi sull'evoluzione delle animazioni in stile parkour a cui ricorrere per esplorare lo scenario e dare vita a intensi combattimenti contro le bande di sciacalli e le orde di Infetti che si aggireranno per le strade e sui tetti della metropoli di Dying Light 2.

Sempre durante lo Showcase si potranno scoprire ulteriori dettagli sull'equipaggiamento del protagonista, con un focus sulle abilità da acquisire nel corso dell'avventura e sui poteri da sbloccare per migliorare le proprie capacità con le armi da fuoco, da taglio e da mischia.

 

Modificato da AngelDevil

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  • 3 settimane dopo...

La data di uscita di Dying Light 2 è stata rimandata di due mesi: la nuova data di uscita è il 4 febbraio 2022. Il gioco uscirà su PC, PS4, PS5, Xbox One e Xbox Series X|S. Techland ha spiegato la cosa tramite Twitter, con un annuncio. Ecco i motivi dietro il rimando.

Ecco il messaggio completo di Techland, in traduzione: "Ciao a tutti, oggi, abbiamo importanti notizie da condividere con voi sui progressi dello sviluppo di Dying Light 2 Stay Human. È sempre stato un obiettivo della nostra azienda costruire una comunicazione trasparente e onesta con la nostra comunità, i fan e i giocatori. Ogni giorno ci sforziamo di migliorare sotto questo punto di vista. Il team sta procedendo costantemente con la produzione e il gioco è vicino al traguardo.

Il gioco è completo e attualmente lo stiamo testando. È di gran lunga il progetto più grande e ambizioso che abbiamo mai fatto. Sfortunatamente, ci siamo resi conto che per portare il gioco al livello che immaginiamo, abbiamo bisogno di più tempo per rifinirlo e ottimizzarlo. Ecco perché abbiamo deciso di spostare la data di rilascio al 4 febbraio 2022. Ci dispiace farvi aspettare un po' di più, ma vogliamo che il gioco soddisfi le vostre più alte aspettative all'uscita e non vogliamo scendere a compromessi su questo.

Tuttavia, non dovrete aspettare troppo a lungo per dare uno sguardo più approfondito a Dying Light 2 Stay Human. Il mese prossimo, sia la stampa che i creatori di contenuti potranno mettere le mani sulle versioni PC e console del gioco durante la prossima serie di eventi di anteprima in tutto il mondo. Potranno condividere con voi le loro esperienze su The City.

Nel frattempo, vorremmo ringraziare tutti i nostri fan in tutto il mondo - senza il vostro sostegno e feedback, non saremmo mai arrivati così lontano in questo viaggio. Oltre ai nostri regolari aggiornamenti, ci prepareremo a condividere alcune eccitanti novità sul gioco nel corso del mese."

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  • 3 settimane dopo...

Questa sera lo studio polacco Techland ha presentato il quarto episodio di Dying 2 Know, la web serie dedicata al mondo di Dying Light 2. In questa occasione abbiamo potuto dare una nuova occhiata alla città in cui è ambientato il survival e conoscere nuovi personaggi.

Il quarto episodio di Dying 2 Know, infatti, ci ha presentato Lawan, un nuovo personaggio principale del gioco interpretato da Rosario Dawson (The Mandalorian, Sin City). Nel corso della diretta gli spettatori hanno scoperto qualcosa in più sul ruolo di Lawan nella storia di Dying Light e sulla sua relazione con Aiden.

Nello stesso streaming in cui è stata presentata Lawan, è stato rilasciato un brano della colonna sonora del gioco che si chiama "Run, Jump, Fight" ed è il tema portante del gioco.

 

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  • 2 settimane dopo...

Discutendo della natura GDR di Dying Light 2 e degli elementi che ne andranno a caratterizzare il sistema di progressione, Smektala ha sottolineato come sia "molto difficile creare il sequel di un gioco che, come Dying Light, prevedeva una progressione delle abilità che ti consentivano di diventare estremamente potente. Chi ha giocato il primo capitolo può aver trascorso anche 50, 100 o 200 ore nelle attività legate all'aumento dei poteri, e nel secondo capitolo si prepara a fare la stessa cosa da zero. Ma nell'originario Dying Light alcune abilità erano un riempitivo e incidevano solo con delle modifiche degli attributi, mentre in Dying Light 2 ogni abilità è determinante e cambia il gioco".

A detta dello sviluppatore capo di Dying Light 2, quindi, le abilità che acquisiremo nel corso della sua prossima avventura horror a mondo aperto saranno in grado di determinare l'esperienza ludica: "Quasi tutti i potenziamenti che troverete vi daranno nuove abilità che potrebe provare da subito contro i nemici. Un esempio è dato dal rampino, che avrà una fisica più realistica e somiglierà più alla 'corda di Tarzan'. Lo utilizzerete per balzare tra le piattaforme e l'effetto su cui si baserà l'oscillazione della corda del rampino sarà legato alla fisica. Sfruttandolo trarrete la massima soddisfazione, specie nelle sessioni parkour più aperte al free roaming dove ci saranno tantissime sporgenze e appigli a cui agganciarsi per spostarsi da una zona all'altra senza soluzione di continuità. Lo abbiamo sviluppato sin dal concept di Dying Light 2 e sarà un perfetto complemento al gameplay".

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  • 2 settimane dopo...
  • 4 settimane dopo...

Techland, come i fan ben sanno, negli ultimi anni ha dedicato le proprie risorse allo sviluppo di Dying Light 2 e ha sempre puntato alla massima qualità possibile, anche a costo di rimandare il gioco. Infatti, l'uscita dell'avventura in prima persona è stata più volte spostata in avanti, con l'ultimo rimando che ha piazzato il gioco al 4 febbraio 2022. Ci sarà un altro rimando? Per il team no, ci sono "zero" possibilità che ciò avvenga.

MP1st, parlando con il lead game designer di Techland - Tymon Smektala - ha chiesto: "Parliamo del ritardo. È stata una sorpresa per molte persone, visto quanto tempo il gioco è stato in produzione, ma penso che tutti siano stati abbastanza comprensivi, visto quello che è successo negli ultimi due anni. Quali pensi che siano a questo punto le possibilità di un altro ritardo o pensi che ci sia qualche possibilità che..."

Smektala ha subito interrotto il giornalista e ha affermato semplicemente: "Zero". Dopo la reazione sorpresa del giornalista di MP1st, Smektala ha continuato affermando: "Sì. Il gioco uscirà l'anno prossimo a febbraio, ed è su questo che ci siamo concentrati, è su questo che abbiamo lavorato. Quindi assolutamente zero possibilità che vi sia un rimando".

"Come hai detto tu, ci sono state un paio di ragioni per cui abbiamo ritardato il gioco. Naturalmente il COVID è stato uno dei fattori, ma non voglio dare la colpa a COVID perché tutti noi abbiamo dovuto affrontarlo, e tutti noi abbiamo dovuto affrontare qualche difficoltà e nuove sfide a causa della pandemia."

"Penso che la ragione più importante per noi è che quando si lavora su un gioco non lineare, e si vuole rifinirlo, in realtà non si sta rifinendo i dettagli di un solo gioco, ma vari giochi allo stesso tempo. Perché lo stesso gioco può avere così tante varianti, e alcune di queste varianti possono essere così drasticamente diverse che devi verificare ogni playthrough, non solo 1000 volte, ma 1000 volte moltiplicato per il numero di varianti nel gioco. Quindi questo è il motivo del ritardo. Questa è la nostra IP. L'IP di Dying Light è di proprietà del nostro studio. Quindi sapevamo che non avremmo potuto rilasciare il gioco se non fosse stato pronto."

"Un'altra ragione per cui abbiamo deciso di posticipare l'uscita per raggiungere un certo livello di qualità è che Dying Light 1 è stato un grande successo. Non per quello che dicevano i media, ma per come i giocatori hanno accettato, apprezzato e amato il gioco. Penso che abbiamo una delle comunità più attive e vocali là fuori, e ad essere onesti la pressione è molto più alta rispetto al primo gioco perché capiamo che non possiamo deludere questi giocatori. So che sentire parlare di un ritardo è deludente, ma penso che sia meglio che avere un gioco che non doveva essere pubblicato in primo luogo, che non era pronto per essere rilasciato."

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  • 2 settimane dopo...

Con il teaser del prossimo video diario di Dying Light 2, Techland preannuncia l'arrivo di un evento con ben 15 minuti di scene di gameplay inedite tratte dall'attesissimo survival horror a mondo aperto.

In base a quanto sostenuto dalla software house polacca, il quinto episodio della serie di approfondimenti multimediali "Dying 2 Know" promette di essere uno degli appuntamenti più importanti della serie, proprio per via dell'ampia parentesi sul gameplay di Dying Light 2 che verrà aperta nel corso del video diario.

L'evento si terrà a partire dalle ore 21:00 italiane di giovedì 2 dicembre e farà da sfondo sia al nuovo spezzone con 15 minuti di scene di gioco che a ulteriori dettagli sui contenuti da fruire esplorando la città post-apocalittica del kolossal open world.

 

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Lo sviluppo di Dying Light 2 Stay Human è ormai giunto alla sua fase conclusiva; a confermarlo sono i vertici di Techland con un messaggio che celebra, appunto, l'avvenuto raggiungimento della fase Gold del survival horror a mondo aperto in uscita il 4 febbraio su PC, PlayStation, Xbox e in Cloud su Nintendo Switch.

Per festeggiare questo importante traguardo, il Lead Game Designer Tymon Smektala si rivolge a coloro che hanno aspettato con impazienza questo momento per spiegare che "sta realmente accadendo! Dopo così tanti anni di duro lavoro, non vediamo l'ora di lanciare Dying Light 2 Stay Human. Per noi vuol dire tutto, è un momento cruciale per tutti coloro che hanno lavorato a questo progetto. Il gioco è pronto, ma non rallentiamo. Il fatto che Dying Light 2 sia entrato in fase Gold due mesi prima dell'uscita è un ottimo segno, ma di certo non significa che il nostro lavoro finirà qui".

L'esponente di Techland sottolinea come l'impegno del suo team proseguirà per garantire l'implementazione delle modifiche e delle aggiunte richieste dalla community, pur sostenendo che "la base è ormai solida e pronta per essere giocata. Sono estremamente orgoglioso di tutta la squadra!".

 

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  • 2 settimane dopo...
  • AngelDevil changed the title to Dying Light 2 Stay Human

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