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Dying Light 2 Stay Human


AngelDevil

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Digital Foundry ha condiviso un nuovo video confronto nel quale ci mostra le varie versioni di Dying Light 2, spiegando come gira il gioco su PS4, PlayStation 4 Pro, Xbox One e Xbox One X. 

Ovviamente, le versioni old gen di Dying Light 2 devono accettare una serie di compromessi rispetto a quelle PS5 e Xbox Series X|S, ma quali? Digital Foundry spiega che gli asset grafici di base sono perlopiù identici indipendentemente dalla generazione di console, ma ci sono alcune differenze in termini di illuminazione e occlusione ambientale.

La grossa differenza è ovviamente la risoluzione. Xbox One e PS4 devono accettare gli 864p non dinamici. PS4 Pro e Xbox One X, invece, arrivano a 1080p. Per quanto riguarda il frame rate, tutte le versioni sono bloccate a 30 FPS e perlopiù le prestazioni sono granitiche, con solo PS4 Pro che di tanto in tanto perde qualche frame. Purtroppo, c'è un notevole quantitativo di screen-tearing, soprattutto sui due modelli base delle console Microsoft e Sony. Come è ovvio, Xbox One X è la migliore tra le console old gen, in tale versione Dying Light 2 arriva a 1080p, 30 FPS granitici e ha il minor quantitativo di screen tearing.

 

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Molti stanno chiedendo a Techland perché la versione Xbox Series S di Dying Light 2 Stay Human vada soltanto a 30FPS. A rispondere è stato Tymon Smektala, il lead designer del gioco, su Twitter, dove ha spiegato che il problema fondamentale è la GPU, evidentemente troppo poco potente per puntare ai 60fps.

Smektala ha spiegato che "Per prima cosa stiamo sistemando i problemi della modalità cooperativa, perché l'alto numero di giocatori ha mandato in crash i server (immaginiamo che "sewers sia un errore di battitura ndr) di Sony/Microsoft/Epic. La motion sickness sarà risolta con la prossima patch. FOV + motion blur saranno presi in considerazione per quella successiva. Guarderemo anche ai 30fps su Series S, ma la GPU della console è un impedimento."

Lo sviluppatore non ha spiegato con precisione quale sia il problema, ma non è difficile comprenderlo: la GPU non è potente come quella di Xbox Series X o PS5, quindi ottimizzare verso i 60fps diventa un grosso problema, a meno di non sacrificare molti dettagli grafici.

 

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Il team di Techland ha annunciato l'arrivo di una patch per tutte le versioni di Dying Light 2: Stay Human che porterà una serie di fix, nonché una modalità a 60+ fps con VRR per Xbox Series X e miglioramenti al DLSS per PC.

Con una serie di post su Twitter gli sviluppatori hanno offerto un'anteprima di ciò che i giocatori si possono aspettare con la patch di questa settimana e anticipando a cosa stanno lavorando per i successivi aggiornamenti. Su console la patch dovrebbe arrivare al massimo entro metà settimana, mentre su PC potrebbe essere disponibile già nel corso delle prossime ore.

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Il 6/2/2022 at 09:40, Pelo ha scritto:

Ragazzi ma è veramente così pieno di bug come si legge in giro?! Ho amato il primo capitolo, ma non volevo trovarmi tra le mani un gioco ancora in beta... Meglio aspettare che vada in sconto e qualche pach?! 

 

Bug: nella series S devo attaccarla via cavo perché in wifi non mi fa giocare online, una sola volta mi ha crashato sulla series X

 

Per me che gioco spesso a warzone poca roba per ora 😁

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Su serie X quale modalità consigliate per la grafica Risoluzione o Qualità??

Ho visto il video comparazione con ray tracing On e OFF e la differenza è abissale

Modificato da denvince

Non c'è belva tanto feroce che non abbia un briciolo di pietà...... Ma io non ne ho alcuno, quindi non sono una belva.

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Gioco fantastico, l’atmosfera che si respira è spettacolare, come il primo.

Qualche problema che al momento ho trovato e spero risolvano presto:

-bug audio durante il quale si disattiva completamente l’audio e rimane solo un ronzio metallico fastidiosissimo, mi ha costretto a riavviare il gioco

-a volte si rimane incastrati in qualche punto, tipo dentro il retro di un camion a causa del coperchio di un forziere aperto subito all’uscita

-la fisica a volte sbarella un po’, capita di colpire un nemico e scagliarlo a 20 metri che manco con Excalibur del primo DL

Poi spero implementino al più presto la coop crossplay e crossgen.

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Su YouTube sta circolando un video dello YouTuber Nick930, il quale ha deciso di mettere a confronto i "vecchi" trailer di Dying Light 2 con la versione completa del gioco di Techland, disponibile su PC e console da inizio febbraio.

Bisogna fare però alcune precisazioni, lo YouTuber fa sapere di aver registrato le sequenze di gioco su PC in qualità massima con Ray-Tracing attivo mentre i trailer precedenti risultano alle volte sgranati a causa della compressione dei video originali e del player di YouTube.

Il filmato è però interessante perché permette di dare uno sguardo ai cambiamenti stilistici ed estetici adottati da Techland, ad esempio le strade sembrano più vuote e molti edifici sono stati semplificati nella struttura, anche i colori sono cambiati, così come il design di alcuni personaggi e di determinate ambientazioni che hanno subito modifiche tecniche e artistiche. Il video evidenzia poi come alcune meccaniche di gioco presentate nei trailer dell'E3 2018 e 2019 non siano state mantenute nella versione completa mentre altre siano invece ancora presenti.

 

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2 ore fa, MASTERFOX360 ha scritto:

Gioco fantastico, l’atmosfera che si respira è spettacolare, come il primo.

Qualche problema che al momento ho trovato e spero risolvano presto:

-bug audio durante il quale si disattiva completamente l’audio e rimane solo un ronzio metallico fastidiosissimo, mi ha costretto a riavviare il gioco

-a volte si rimane incastrati in qualche punto, tipo dentro il retro di un camion a causa del coperchio di un forziere aperto subito all’uscita

-la fisica a volte sbarella un po’, capita di colpire un nemico e scagliarlo a 20 metri che manco con Excalibur del primo DL

Poi spero implementino al più presto la coop crossplay e crossgen

Ho amato il primo e mi sono deciso di prenderlo, lo sto scaricando adesso ma potrò provarlo solo domani. Speriamo risolvano questi bug il prima possibile! 

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Non voglio certo difender Techland, ma il 90% dei giochi vengono presentati con trailer ingannevoli e super pompati. Su YouTube è stacolmo di video paragoni. Alcuni poi rasentano una truffa vera e propria. Anche per questo, togliendo qualche raro caso, tendo a non bagnarmi le mutande nel vedere i trailer. Preferisco affidarmi a video gameplay di semplici videogiocatori per farmi una reale idea sul gioco. 

 

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Inviato (modificato)

Le recensioni degli utenti di Dying Light 2: Stay Human su Metacritic sono diventate un campo di battaglia e si vanno riempiendo di commenti che irridono gli italiani per aver chiesto il doppiaggio del gioco nella nostra lingua, in modo in verità fin troppo acceso.

Tutto ha avuto inizio con il fioccare di voti "0" da parte dei nostri connazionali, dati per protestare della mancanza del doppiaggio in italiano. Badate bene che Daying Light 2 è sottotitolato in italiano. Semplicemente, come ormai accade sempre più spesso, non sono stati doppiati i dialoghi per l'ovvio motivo che il nostro mercato è troppo piccolo per titoli del genere e non vale la pena di investirci troppo sopra.

Visto il fioccare di valutazioni ultranegative, che hanno abbassato la media voto degli utenti, i fan del gioco di Techland hanno deciso di reagire facendo partire una vera e propria campagna anti italiani, fatta di voti 10 dati con motivazioni tipo: "La mancanza del doppiaggio in italiano è un aspetto davvero positivo. Miglior gioco del 2022. Definitivamente un 10/10," o anche "Mamma mia! Grande gioco! 10/10 PS gli italiani non si lavano le mani dopo aver fatto la pipì," o ancora "Makaroni italiano pasta lazania Luigi Mario ducze. Italiano languago è facile se eri un nazista durante la Seconda Guerra Mondiale."

Ovviamente certe reazioni e certi commenti dai toni razzisti nei nostri confronti, che fanno ampiamente uso di luoghi comuni e stereotipi odiosi, non sono giustificati in alcun modo, ma in questo caso è l'intero quadro a essere desolante, sia per come è nato, sia per ciò in cui è sfociato.

Modificato da AngelDevil

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Ho fatto diverse missioni dei convogli militari e anche quelle di notte per trovare i bottini nelle case, ma una volta completate l'icone sulla mappa mi restano come se dovessi farle ancora

E' una cosa normale o è un bug?

Non c'è belva tanto feroce che non abbia un briciolo di pietà...... Ma io non ne ho alcuno, quindi non sono una belva.

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1 ora fa, denvince ha scritto:

Ho fatto diverse missioni dei convogli militari e anche quelle di notte per trovare i bottini nelle case, ma una volta completate l'icone sulla mappa mi restano come se dovessi farle ancora

E' una cosa normale o è un bug?

Ho cominciato a giocarci stamattina e non saprei ancora risponderti, comunque su serie X tecnicamente è imbarazzante, si vede tutto impastato con  colori che tirano tutti sul giallo... Mhaa... sto giocando in modalità prestazioni. 

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28 minuti fa, Pelo ha scritto:

Ho cominciato a giocarci stamattina e non saprei ancora risponderti, comunque su serie X tecnicamente è imbarazzante, si vede tutto impastato con  colori che tirano tutti sul giallo... Mhaa... sto giocando in modalità prestazioni. 

Anche a me all'inizio ha dato quell'impressione  però andando avanti quando raggiungi la città cambia molto e in meglio anche nei luoghi al buio con la torcia accesa

Non c'è belva tanto feroce che non abbia un briciolo di pietà...... Ma io non ne ho alcuno, quindi non sono una belva.

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Sono da poco passato nella seconda parte di mappa, dove sblocchi anche il viaggio rapido per alcuni rifugi in modo da poter anche tornare indietro..possibile che mi siano sparite tutte le secondarie che avevo attive nel menù “diario”?

Magari molte sono time gated e raggiunto un certo punto della trama vanno perse se non completate prima? Mi spiacerebbe un sacco se così fosse

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La software house polacca ha confermato che il primo DLC gratuito per il titolo è già in dirittura di arrivo. Con il breve trailer si apprende che "Authority Pack", questo il nome del contenuto post lancio, sarà reso disponibile per tutti i giocatori a partire dal prossimo lunedì 14 febbraio 2022, nel corso di tre fasi. Giusto in tempo per San Valentino, dunque, il pubblico potrà approfittare di diversi equipaggiamenti nuovi di zecca.

Nello specifico, il DLC gratuito consentirà ai giocatori di mettere le mani su:

Fase 1: una corazza, dei pantaloni e delle scarpe;

Fase 2: un copricapo, dei bracciali e dei guanti;

Fase 3: un'arma;

 

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