Vai al contenuto

Shenmue I & II


Ricky71

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti volevo da qualcuno di voi delle info in piu' su questo gioco, nel senso vale la pena prenderlo o prenotarlo per Ottobre .... ne ho sempre sentito parlare bene hai suoi tempi. Sapete dirmi in particolare se ci saranno i sottotitoli in italiano o sara' solo in inglese al 100%, non ho trovato info in merito ciao a tutti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Dovrebbe essere una vera e propria remastered, quindi avrà una grafica più pulita e sicuramente migliore. Se non mastichi bene l'inglese potresti ritrovarti un po' in difficoltà, visto che i dialoghi e i testi hanno comunque importanza nel gioco. Io personalmente lo considero un capolavoro, ma non è un gioco per tutti. Prova a seguire qualche gameplay su YouTube così da farti un'idea migliore.

Link al commento
Condividi su altri siti

SEGA ha annunciato che Shenmue I & II arriverà in versione fisica e digitale per PlayStation 4 e Xbox One, con una release solo digitale per Steam, il 21 agosto, 2018.

Da oggi, Shenmue I & II è disponibile per il pre-order digitale su PSN, Xbox Marketplace e Steam con uno sconto del 10% in vista del lancio. Potete inoltre effettuare il pre-order di Shenmue I & II presso i retailer digitali approvati da SEGA.

Anche per l’edizione fisica è disponibile il pre-order presso i retailer fisici e arriverà con un poster reversibile con protagonisti i personaggi più amati dai fan della saga, assieme a una cover che comprenderà gli artwork originali.

"Sin dal lancio iniziale, Shenmue I & II ha conquistato un pubblico appassionato di giocatori e Shenmue è stata riconosciuta come una delle più grandi serie di tutti i tempi", ci spiega SEGA in una nota ufficiale. "Questo rivoluzionario capolavoro offre un’avvincente storia di vendetta quando Ryo Hazuki si prepara a vendicare la morte di suo padre e tenta di svelare i segreti dietro un misterioso artefatto noto come lo Specchio del Drago".

La riedizione, aggiunge il publisher, sarà fedele all’originale con caratteristiche moderne tra cui risoluzione dello schermo completamente scalabile, scelta di schemi di controllo moderni o classici, opzioni grafiche per PC, un'interfaccia utente aggiornata e la possibilità di godere sia delle voci fuori campo originali giapponesi che inglesi.

 

Modificato da AngelDevil

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ci ho giocato in giapponese con sottotitoli in inglese. Ne ho approfittato per imparare qualche espressioni in giapponese. :asd:

Siete troppo pigri, siamo nel 2018. A scuola insegnano inglese e comunque io l'ho imparato piano piano giocando a volte ai giochi in inglese.

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/tharnak.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ci ho giocato in giapponese con sottotitoli in inglese. Ne ho approfittato per imparare qualche espressioni in giapponese. :asd:

 

Siete troppo pigri, siamo nel 2018. A scuola insegnano inglese e comunque io l'ho imparato piano piano giocando a volte ai giochi in inglese.

Sono discorsi triti e ritriti, io l'inglese lo conosco e sto tutt'ora frequentando delle lezioni per migliorarmi ma quando videogioco voglio rilassarmi e quando mi rilasso non voglio dovermi concentrare sulle varie sfaccettature di una lingua che non è quella con cui ho imparato a parlare.

 

Allora a questo punto aboliamo totalmente i doppiaggi e sottotitoli da tutti i giochi cosi si risparmia e gli sviluppatori guadagnano di più.

 

Se tu Microsoft Italia mi fai uscire un gioco qui da noi che sia in versione Retail o digitale sulle store mi aspetto che ci siano almeno i sottotitoli.

 

Il fatto che nel 2018 bisognerebbe conoscere l'inglese non è una scusante.

  • Upvote 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Sono discorsi triti e ritriti, io l'inglese lo conosco e sto tutt'ora frequentando delle lezioni per migliorarmi ma quando videogioco voglio rilassarmi e quando mi rilasso non voglio dovermi concentrare sulle varie sfaccettature di una lingua che non è quella con cui ho imparato a parlare.

 

Allora a questo punto aboliamo totalmente i doppiaggi e sottotitoli da tutti i giochi cosi si risparmia e gli sviluppatori guadagnano di più.

 

Se tu Microsoft Italia mi fai uscire un gioco qui da noi che sia in versione Retail o digitale sulle store mi aspetto che ci siano almeno i sottotitoli.

 

Il fatto che nel 2018 bisognerebbe conoscere l'inglese non è una scusante.

Ti quoto completamente. Anche io mastico l'inglese, e quello di Shenmue non era molto complesso. Ma ciò non significa che un gioco non debba offrire la possibilità di scegliere la lingua che uno vuole. Ok il doppiaggio sarebbe troppo. Ma i sottotitoli no. Anche perché l'utente ti sta pagando quel gioco, quindi questa cosa dei sottotitoli sarebbe quanto minimo obbligatoria.

Link al commento
Condividi su altri siti

Se tu Microsoft Italia mi fai uscire un gioco qui da noi che sia in versione Retail o digitale sulle store mi aspetto che ci siano almeno i sottotitoli.

 

Che cavolo centra Microsoft ? è un titolo di Sega e per di più un "remake" paro-paro al titolo uscito su Dreamcast.

 

 

Ho messo "remake" perchè sono convinto che sarà uguale ad una ISO per DC utilizzata con l'emulatore nullDC :)

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Che cavolo centra Microsoft ? è un titolo di Sega e per di più un "remake" paro-paro al titolo uscito su Dreamcast.

 

 

Ho messo "remake" perchè sono convinto che sarà uguale ad una ISO per DC utilizzata con l'emulatore nullDC :)

Come che c'entra Microsoft? Spero tu stia scherzando!

 

È un gioco che venderanno sugli scaffali italiani e sullo store italiano di Microsoft senza nemmeno mettere i sottotitoli neanche si trattasse di un indi.

Appunto perché trattasi di un remake dovrebbero lavorarci bene e renderlo comprensibile alla maggior parte degli europei.

 

Stesso schifo che è capitato poche settimane fa a Jurassic park.

Link al commento
Condividi su altri siti

Guarda che Shenmue mica è esclusiva MS.

 

BTW

 

Scusa ma Yakuza allora?

 

Yakuza è un SUPER brend mondiale (tipo PERSONA) e non lo mettono sub ITA.

Quindi visto che un titolo come yakuza non viene sottotitolato è cosa buona e giusta far uscire giochi di un certo budget ancora non sottotitolati nel nostro paese?

È un po' che su sto forum si sta degenerando. Boh

Parla per te. Come hai potuto leggere non tutti la pensano allo stesso modo e c'è chi è d'accordo con me.

 

Cmq a me frega zero eh...ho già detto che lo prenderò quando lo metteranno nel gamepass...contesto solo la scelta di non sottotitolarlo ancora una volta dopo tutti questi anni.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non ho detto questo, è ovvio che SAREBBE meglio avere sub ITA ovunque...

 

Il senso era che se non lo fanno per giochi nuovi e importanti come YAKUZA perché stupirsi di Shenmue che esce SOLO per vendere il terzo capitolo e esce semplicemente ricompilato e con i comandi aggiornati ai pad nuovi?

Chi glielo fa fare di investire e tradurlo per il mercato italiano? Non è PUBG qui ci sono tantissimi dialoghi.

 

Suvvia, se non lo fanno è perché, vedi Yakuza, le vendite in Italia che arriverebbero dalla localizzazione sarebbero insignificanti come incremento tali da non valere l'investimento.

馬鹿につける薬もない


ELENCO E GUIDE TV E MONITOR CONSIGLIATI


Link al commento
Condividi su altri siti

Non ho detto questo, è ovvio che SAREBBE meglio avere sub ITA ovunque...

 

Il senso era che se non lo fanno per giochi nuovi e importanti come YAKUZA perché stupirsi di Shenmue che esce SOLO per vendere il terzo capitolo e esce semplicemente ricompilato e con i comandi aggiornati ai pad nuovi?

Chi glielo fa fare di investire e tradurlo per il mercato italiano? Non è PUBG qui ci sono tantissimi dialoghi.

 

Suvvia, se non lo fanno è perché, vedi Yakuza, le vendite in Italia che arriverebbero dalla localizzazione sarebbero insignificanti come incremento tali da non valere l'investimento.

Capisco che è una questione puramente economica ma appunto per questo noi consumatori dovremmo opporci a queste scelte di mercato non comprando il gioco al day one o li per giu.

 

A questo punto uno che non ha giocato i primi due tanto vale che aspetta il terzo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Shenmue 1&2 HD Collection arriverà nei negozi il 21 agosto, SEGA ha già confermato il framerate bloccato a 30fps per entrambi i giochi, oggi la compagnia ha inoltre svelato un nuovo dettaglio tecnico su Shenmue II.

 

Il team di sviluppo ha utilizzato la versione Xbox (uscita nel 2003) come base per la remaster, anzichè la versione originale per Dreamcast datata 2001. Il motivo? L'edizione per la piattaforma Microsoft può contare su alcune migliorie grafiche e questo ha facilitato il lavoro degli sviluppatori per quanto riguarda l'aggiornamento delle texture e dei modelli poligonali dei personaggi.

 

SEGA ha poi confermato l'introduzione della modalità di visualizzazione Widescreen ma solamente in-game, le sequenze filmate saranno mostrate solamente nel formato Letterbox, quindi con le famigerate bande nere.

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma dove le hanno viste ste texture aggiornate? Dal trailer mi sembrano le stesse, sono pixellose. Dico, bellissimo lo stesso, ma non ci parlassero della grafica, perché nel 2018 le texture le devi rifare da zero in 4K. Tutte.


Io ho giocato Shenmue II me lo ricordo ancora! grandissimo gioco. Ma se si sbaglia un QTE non si può tornare indietro? non ci sono checkpoint vero? :)

 

Mi pare che ricomincia la sequenza del QTE dall'inizio.

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/tharnak.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Crea Nuovo...