Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

• Risposte 234
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Messaggi Popolari

nessun email.. io lo ero già per UK.. ho fatto solo passaggio.. è tac funzion funziona. Provato wwe 2k20. perfetto!

Ma tu hai capito cos'è?   Se uno poi dovesse focalizzarsi sui consumi effettivi, la console ha un consumo annuo (quando accesa) di 44 euro mentre in standby di 19 euro, una media di 0,12 centesimi al

• 2 settimane dopo...
  • 1 mese dopo...

L'attesa evoluzione tecnologica di Xbox Cloud sembra stare iniziando a ingranare, con la segnalazione dei primi giochi nel catalogo in cloud gaming di Xbox Game Pass che funzionano sulle nuove server blade con hardware di Xbox Series X.

Il cambiamento era atteso proprio in questi giorni, considerando che già un paio di settimane fa Microsoft aveva riferito che l'aggiornamento dei datacenter con l'hardware di Series X era quasi completo, e sembra proprio che la procedura stia iniziando a dare i suoi frutti.

L'informazione non è ancora ufficiale ma arriva dall'insider Klobrille, il quale però testimonia la questione con uno screenshot alquanto esplicito e inoltre sembra confermato anche da altri utenti. Per il momento, con il servizio ancora in beta, le server blade con Xbox Series X sono utilizzate solo per una selezione di giochi, tra i quali sono stati trovati i seguenti:

Rainbow Six Siege

Outriders

Sea of Thieves

Yakuza: Like a dragon

Ma si tratta ovviamente solo dell'inizio, con il cambiamento che dovrebbe progressivamente andare a coinvolgere l'intero catalogo dei giochi in cloud su Xbox Game Pass Ultimate. Per il momento, la testimonianza di Klobrille è basata su una prova a Tom Clancy's Rainbow Six: Siege, il quale funziona a 120 fps e sembra essere molto più reattivo rispetto a prima.

Il cloud gaming su Xbox Game Pass Ultimate ha infatti contato finora sull'hardware di Xbox One S inserito all'interno delle server blade di Microsoft, che da tempo ha però iniziato la sostituzione con l'hardware di Xbox Series X. L'operazione è stata imponente e ha coinvolto un gran numero di componenti hardware, tanto che parte della produzione iniziale delle console è stata convogliata proprio a questa operazione, che a questo punto dovrebbe essere quasi conclusa.

Lone+Wolf+X0.png

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Inviato (modificato)

Arrivano a sorpresa nel corso della serata delle ottime notizie per tutti gli abbonati a Xbox Game Pass Ultimate interessati alle potenzialità di xCloud, ovvero il servizio di gaming in streaming targato Microsoft.

Un lungo post pubblicato sul portale ufficiale della divisione gaming del colosso di Redmond ha infatti svelato che da ora è possibile utilizzare un browser web per usufruire della versione 'potenziata' del servizio, visto che da oggi i server sfruttano la potenza di Xbox Series X e non delle console di vecchia generazione. Ciò permette di avere un'esperienza più fluida con un limite di risoluzione fissato al momento di 1080p a 60 fotogrammi al secondo. Qualsiasi gioco avviato, a prescindere dall'esistenza o meno di un upgrade, girerà in remoto su una Xbox Series X e grazie a questa novità si godrà di una serie di migliorie che non saranno legate esclusivamente al comparto grafico.

Non meno importante è poi la conferma dell'arrivo del servizio anche sui dispositivi Apple, dal momento che tramite browser sarà possibile per gli abbonati a Xbox Game Pass Ultimate giocare tutti i titoli della libreria supportati senza alcun tipo di limitazione. Microsoft ha inoltre svelato di avere in programma l'introduzione dei controlli touch per un numero di giochi sempre maggiore, sebbene xCloud vanti la compatibilità con una vasta gamma di periferiche tra le quali troviamo i controller Xbox One e Xbox Series X|S.

Modificato da AngelDevil
  • Like 1

Lone+Wolf+X0.png

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao a tutti. Quanti di voi avete provato xcloud su PC? Io l'ho testato oggi. Con una fibra che ultimamente mi sta andando malino, con solo 15 mega in download, e una wifi da 5ghz, lo streaming ogni tot secondi lagga nelle immagine e nel suono. Rendendolo così non giocabile.

Anche se la connessione mi va piano, supera comunque i requisiti minimi. Quindi non capisco come mai faccia così.

A voi come sta andando? 

25 minuti fa, H4ki R4izen ha scritto:

Ciao a tutti. Quanti di voi avete provato xcloud su PC? Io l'ho testato oggi. Con una fibra che ultimamente mi sta andando malino, con solo 15 mega in download, e una wifi da 5ghz, lo streaming ogni tot secondi lagga nelle immagine e nel suono. Rendendolo così non giocabile.

Anche se la connessione mi va piano, supera comunque i requisiti minimi. Quindi non capisco come mai faccia così.

A voi come sta andando? 

Mi rispondo da solo, perché ho ora visto che in realtà il requisito minimo per l'uso di xcloud su PC è 20 mega invece che 10 come credevo.

Il requisito di 10 mega è riferito invece tramite l'uso su telefono.

Quindi andando la mia a 15mega, penso sia quello il motivo per il quale su PC mi da quei problemi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io l'ho provato su un PC da 2 lire (non ci girano nemmeno i giochi di 10 anni fa), ho fibra tim e viaggio a circa a 50/60mb in down. Provato collegandomi con cavo ethernet, tutto perfetto ma si sentiva davvero troppo l'input lag, secondo me devono ancora lavorarci per potenziare i server. D'altronde è ancora un servizio in beta

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/NfK+Andr3a.png
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • 3 settimane dopo...

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

• Crea Nuovo...