Vai al contenuto

Consigli su un disco SSD esterno per One S ?


Birkhoff92

Messaggi raccomandati

Qualcuno ne conosce che non costino un botto ? Più che altro mi serve per velocizzare il caricamento di alcuni giochi . Quelli proposti da seagate hanno prezzi assurdi ( 190 euro ) ... a quel prezzo ci metto 200 euro e mi prendo la X :P

Linux and MacOs User - Tifoso del cavallino da sempre - Fan Napoli, Lakers and Ravens

 

WolfViking2962.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Qualcuno ne conosce che non costino un botto ? Più che altro mi serve per velocizzare il caricamento di alcuni giochi . Quelli proposti da seagate hanno prezzi assurdi ( 190 euro ) ... a quel prezzo ci metto 200 euro e mi prendo la X :P

 

Guarda, io ho preso Samsung T5 MU-PA500B/EU ad una apertura di un Unieuro (era nuova apertura) a 99€.

 

Ti mentirei se ti dicessi che non serve, perchè vero che è da 500GB, ma ti posso garantire che sui caricamenti locali va che è una bomba. Purtroppo i prezzi sono quelli, soprattutto per i modelli nuovi.

 

Se ti interessa, lo puoi "assemblare" tu, prendi l'SSD con il case esterno in usb per collegarlo alla One.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Guarda, io ho preso Samsung T5 MU-PA500B/EU ad una apertura di un Unieuro (era nuova apertura) a 99€.

 

Ti mentirei se ti dicessi che non serve, perchè vero che è da 500GB, ma ti posso garantire che sui caricamenti locali va che è una bomba. Purtroppo i prezzi sono quelli, soprattutto per i modelli nuovi.

 

Se ti interessa, lo puoi "assemblare" tu, prendi l'SSD con il case esterno in usb per collegarlo alla One.

Che console hai ? Perchè se è la X monta la Sata III e ha velocità superiori alla S :/ è per questo che sono indeciso . Se devo spendere 100 euro per avere 45 secondi di attesa anziche 60 , tanto vale tenermi questo interno stock XD

Comunque basta un qualsiasi SSD esterno con usb 3.0 giusto ?

Modificato da Birkhoff92

Linux and MacOs User - Tifoso del cavallino da sempre - Fan Napoli, Lakers and Ravens

 

WolfViking2962.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Che console hai ? Perchè se è la X monta la Sata III e ha velocità superiori alla S :/ è per questo che sono indeciso . Se devo spendere 100 euro per avere 45 secondi di attesa anziche 60 , tanto vale tenermi questo interno stock XD

Comunque basta un qualsiasi SSD esterno con usb 3.0 giusto ?

 

Ho la One X, ma per farti capire, dai un'occhiata a questo video:

 

 

E' il mio stesso SSD.

 

Comunque si, basta un case esterno con usb 3.0.

Link al commento
Condividi su altri siti

caspita 1 minuto di differenza O.o

Su amazon il prezzo non è malaccio , 133 euro . Unico dubbio è se essendo 3.1 mi creerà problemi sulla S . Per spostare giochi che già ho , basta copiarli oppure poi devo riscaricare tutto ? Principalmente metterei su quello esterno BFV, RdR2( finito il gioco mi mancano solo i trofei per il 100%) e forse Pubg .

Modificato da Birkhoff92

Linux and MacOs User - Tifoso del cavallino da sempre - Fan Napoli, Lakers and Ravens

 

WolfViking2962.png

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

Per i giochi come funziona ? Quelli che ho installati su quello interno li sposto semplicemente ( non so se esiste una funzione simile ) oppure devo riscaricare tutto ? Grazie


Ti linko quest'ottima linea guida, a me è stata d'aiuto
Confronta prezzo e caratteristiche di vari tagli e trova quello più adatto a te.

https://www.ridble.com/memoria-esterna-xbox-one/

Nell'articolo però dice di non prendere SSD per una One S :/ Io ho la S e non vorrei trovarmi a non sfruttare appieno l'HDD. La mia questione era proprio questa : lo comprerei principalmente per velocizzare i caricamenti non per ampliare la memoria


anche se https://games.hdblog.it/2016/08/04/Xbox-One-S-Hard-Disk-SATA-III-chip-WiFi-80211ac/

Linux and MacOs User - Tifoso del cavallino da sempre - Fan Napoli, Lakers and Ravens

 

WolfViking2962.png

Link al commento
Condividi su altri siti

anche io ero poco convinto fino a quando a fine novmbre mi sono preso un samsung t5 portable da 500gb e mi è cambiato il mondo….

x come gioco io ci sta...al massimo 2-3 giochi istallati in contemporanea...prediligo la velocità alla libreria sconfinata.. x come sono un gioco lo spolpo al midollo e rarissimamente ci rigioco a distanza di tempo

Modificato da LucaLuca
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 anni dopo...

Ciao

Io ho una vecchia S e uso un vecchia ssd da 120 giga che usavo sul mio PC montata ora su un case usb 3.0 esterno e lo uso principalmente per fallout 4 e skyrim moddati, tempi di caricamento leggermente più brevi ma nulla di che. Sinceramente io mi sono trovato meglio con hd esterno usb 3.0 da 4tera della segate per xbox, ora lo trovi a poco meno di 100 euro, ho praticamente tutti i miei giochi montati li e mai avuto un problema. 

Modificato da Aluc74

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/Aluc74.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Crea Nuovo...