Vai al contenuto

Postazione Volante F1 Xbox One


Wemarcus

Messaggi raccomandati

Buongiorno ragazzi,

 

possiedo un motore della thrustmaster con volante della F1 e vorrei utilizzarlo per bene con l'attuale gioco di F1 (edizione 2018).

Tuttavia, ho un problema non da poco.. la pedaliera! Scivola a terra..rendendo il tutto molto inutile.. che soluzioni è possibile adattare per risolvere questo fastidioso problema?

Grazie mille

Modificato da Wemarcus
Link al commento
Condividi su altri siti

parte le soluzioni proposte sopra puoi:

 

1) fartela da solo, recuperi sedile più guide da uno sfascio, con i tubolari fai il resto, on line trovi guide su guide, soluzione basso costo

 

2) postazione playset, partono da 199 euro, che già bella, quando ci sono sconti la trovi anche a meno

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Buongiorno ragazzi,

 

possiedo un motore della thrustmaster con volante della F1 e vorrei utilizzarlo per bene con l'attuale gioco di F1 (edizione 2018).

 

Tuttavia, ho un problema non da poco.. la pedaliera! Scivola a terra..rendendo il tutto molto inutile.. che soluzioni è possibile adattare per risolvere questo fastidioso problema?

 

Grazie mille

Io avevo il tuo stesso problema, ho preso a 40 euro il supporto della two dots e poi con una poltrona ikea e 30 euro di brico con traversini di legno mi sono costruito la playseat poor edition.....e fa il suo sporco lavoro

Link al commento
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)

Queste sono le più abbordabili. Io ho la seconda e mi trovo molto bene, ovvio non è il massimo, però io ormai la uso da anni e mai un problema, l'unica cosa dipende quanto sei alto. Se devi reclinarla troppo i pedali toccano lo stecco....va bene solo se non sei più di 1.80 secondo me930d59c061ed2af823e00a82c60192c5.jpg727d44759749a2c45d9aebee96c2ca68.jpg

in effetti avevo trovato proprio queste 2.. e per il costo avevo adocchiato l'ultima.. ma ho letto che arriva con pezzi in meno, viti sbagliate, etc etc..

 

ma la seconda resta FISSA a terra? o va appoggiata contro qualcosa??? cioè non è che slitta l'intera struttura? ahahah

parte le soluzioni proposte sopra puoi:

 

1) fartela da solo, recuperi sedile più guide da uno sfascio, con i tubolari fai il resto, on line trovi guide su guide, soluzione basso costo

 

2) postazione playset, partono da 199 euro, che già bella, quando ci sono sconti la trovi anche a meno

 

 

pur volendo fare qualcosa da me.. non avrei proprio tempo.. anche se per il volante ho risolto.. mettendolo su untavolino piegabile.. il problema è la pedaliera diciamo..

Io avevo il tuo stesso problema, ho preso a 40 euro il supporto della two dots e poi con una poltrona ikea e 30 euro di brico con traversini di legno mi sono costruito la playseat poor edition.....e fa il suo sporco lavoro

a 40 euro dove? stava in offerta???

Modificato da Wemarcus
Link al commento
Condividi su altri siti

in effetti avevo trovato proprio queste 2.. e per il costo avevo adocchiato l'ultima.. ma ho letto che arriva con pezzi in meno, viti sbagliate, etc etc..

 

ma la seconda resta FISSA a terra? o va appoggiata contro qualcosa??? cioè non è che slitta l'intera struttura? ahahah

 

pur volendo fare qualcosa da me.. non avrei proprio tempo.. anche se per il volante ho risolto.. mettendolo su untavolino piegabile.. il problema è la pedaliera diciamo..

 

a 40 euro dove? stava in offerta???

Guarda è molto pesante e ha piedini antiscivolo. Io non ho assolutamente problemi. A me nella confezione non mancava nulla.
Link al commento
Condividi su altri siti

ok.. interessante allora.. però per ora ha un prezzo eccessivo (anche se vabbè sono 79 euro).. se scende a 40 come ha detto un utente prima in effetti ci faccio un pensierino..

 

ma mettere qualcosa antiscivolo sotto ai pedali è impossibile vero?

Presa con il black friday 2 anni fa assieme al g920

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho preso il playseat challenge abbinato al logitech g920, ho approfittato del -20% sui warehouse deals di amazon per prenderlo a 146€ "usato-come nuovo" durante il black friday

Ho fissato il volante con 2 viti e con i 2 agganci a vite, mentre la pedaliera la ho fissata con delle fascette

La cosa comoda è che ho fissato anche tutti i cavi e l'alimentatore al sedile così quando smetto di giocare mi basta staccare la usb e la spina e ripiegare tutto in 1 minuto

Io ci gioco sul tappeto e non scivolo, ma ci sono comunque i piedini in gomma per tenere tutto fermo, a vederlo in foto sembra una sdraio da mare, ma a conti fatti è una ottima soluzione per chi come me non può lasciare un sedile permanente in mezzo alla stanza

Panno92.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho preso il playseat challenge abbinato al logitech g920, ho approfittato del -20% sui warehouse deals di amazon per prenderlo a 146€ "usato-come nuovo" durante il black friday

Ho fissato il volante con 2 viti e con i 2 agganci a vite, mentre la pedaliera la ho fissata con delle fascette

La cosa comoda è che ho fissato anche tutti i cavi e l'alimentatore al sedile così quando smetto di giocare mi basta staccare la usb e la spina e ripiegare tutto in 1 minuto

Io ci gioco sul tappeto e non scivolo, ma ci sono comunque i piedini in gomma per tenere tutto fermo, a vederlo in foto sembra una sdraio da mare, ma a conti fatti è una ottima soluzione per chi come me non può lasciare un sedile permanente in mezzo alla stanza

ok mmmh il problema è onestamente non vorrei fare una tale spesa :)

 

vorrei stare sotto le 80 MAX...

Non so come caricare una foto, ma io ho preso su AMAZON UK, il "GT OMEGA STEERING WHEEL STAND", l'ho visto in vendita anche su ebay.

Sembrerebbe figo.. il problema è il budget..starò molto attento in caso di sconti :D ma all'orizzonte non sta nulla mi sa:/

Link al commento
Condividi su altri siti

Guarda questa...nel wherehouse viene sui 100

 

https://www.amazon.it/Simoni-Racing-SRS-PS-Postazione/dp/B00S4RW2ES/ref=sr_1_3?__mk_it_IT=%C3%85M%C3%85%C5%BD%C3%95%C3%91&crid=RNNVSSZ7WV1B&keywords=wheel+stand&m=A1HO9729ND375Y&qid=1554232498&s=warehouse-deals&sprefix=Wheel%2Cwarehouse-deals%2C155&sr=8-3

 

Poi se hai un sedile c’è lo puoi mettere altrimenti non colleghi una parte e lo usi seduto su una sedia o poltroncina...un amico lo ha fissato con due viti al telaio del divano

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Crea Nuovo...