Vai al contenuto

Minecraft


nargix

Messaggi raccomandati

Salve,ho acquistato Minecraft sullo store,

Condiviso su 2 Xbox, purtroppo non riusciamo a giocare insieme perché da server obsoleto.

Infatti su una Xbox e installato una versione e 1.10 e su un'altra 1.11.17

Sulla versione più vecchi non ve la possibilità di aggiornare.

Sembra molto strana questa cosa.

Mi potete aiutare?

Ho provato a ricaricare il gioco ,ma nulla da fare!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...

Non apro un nuovo topic,

aggiungo a questo già esistente.

 

Forse a causa della mia non più giovane eta' non sono lucido nel capire le cose ma ho difficolta' a capire quanto segue:

 

Posso utilizzare un mondo da me creato su xbox e successivamente utilizzarlo per riprenderlo su switch?

 

Ho collegato l'account nintendo a quello microsoft tanto che ora su minecraft switch riesco a vedere la lista di amici che ho su one ma non riesco ad continuare in un mondo creato su switch e/o viceversa.

 

 

Nei miei mondi trovo solo quelli creati su switch e sulla one lo stesso (solo quelli creati su xbox)

 

Mi sfugge qualcosa?

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve,ho acquistato Minecraft sullo store,

Condiviso su 2 Xbox, purtroppo non riusciamo a giocare insieme perché da server obsoleto.

Infatti su una Xbox e installato una versione e 1.10 e su un'altra 1.11.17

Sulla versione più vecchi non ve la possibilità di aggiornare.

Sembra molto strana questa cosa.

Mi potete aiutare?

Ho provato a ricaricare il gioco ,ma nulla da fare!!!

È successo anche a me insieme ai miei amici, ero lunico emarginato che non riusciva ad entrare in partita ma avevo anche la versione più aggiornata in versione Beta. Ho capito che stranamente se le versioni non sono uguali non riescono ad essere compatibili

Non apro un nuovo topic,

aggiungo a questo già esistente.

 

Forse a causa della mia non più giovane eta' non sono lucido nel capire le cose ma ho difficolta' a capire quanto segue:

 

Posso utilizzare un mondo da me creato su xbox e successivamente utilizzarlo per riprenderlo su switch?

 

Ho collegato l'account nintendo a quello microsoft tanto che ora su minecraft switch riesco a vedere la lista di amici che ho su one ma non riesco ad continuare in un mondo creato su switch e/o viceversa.

 

 

Nei miei mondi trovo solo quelli creati su switch e sulla one lo stesso (solo quelli creati su xbox)

 

Mi sfugge qualcosa?

Non mi risulta che si possa scaricare il proprio mondo creato sulla propria console verso vun altro tipo di console, difatti questa viene salvata su iCloud Xbox e una volta effettuato laccesso al proprio account si può fare il download. Piuttosto si può affittare un server per ovviare al problema. Con il massiccio aggiornamento che si aspetta da tre anni si aggiungerà il 4K, effetti shader e la connessione tra tutte le console tranne PlayStation.

  • Upvote 1
Link al commento
Condividi su altri siti

È successo anche a me insieme ai miei amici, ero lunico emarginato che non riusciva ad entrare in partita ma avevo anche la versione più aggiornata in versione Beta. Ho capito che stranamente se le versioni non sono uguali non riescono ad essere compatibili

 

Non mi risulta che si possa scaricare il proprio mondo creato sulla propria console verso vun altro tipo di console, difatti questa viene salvata su iCloud Xbox e una volta effettuato laccesso al proprio account si può fare il download. Piuttosto si può affittare un server per ovviare al problema. Con il massiccio aggiornamento che si aspetta da tre anni si aggiungerà il 4K, effetti shader e la connessione tra tutte le console tranne PlayStation.

Quindi se ho capito bene:

allo stato attuale non posso giocare a Minecraft condividendo lo stesso mondo tra le due console.

Per far questo bisogna o noleggiare un server (Microsoft Realms va bene cmq?? )o attendere l'aggiornamento che portera' questa possibilità.

 

 

Quindi cosa rimane di cross-platform ad oggi di minecraft?

Entrare nei server dei minigames con un amico?

 

Scusate se ho scritto qualcosa di sbagliato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Quindi se ho capito bene:

allo stato attuale non posso giocare a Minecraft condividendo lo stesso mondo tra le due console.

Per far questo bisogna o noleggiare un server (Microsoft Realms va bene cmq?? )o attendere l'aggiornamento che portera' questa possibilità.

Quindi cosa rimane di cross-platform ad oggi di minecraft?

Entrare nei server dei minigames con un amico?

Scusate se ho scritto qualcosa di sbagliato.

Esatto se usufruisci del servizio di noleggio server possono partecipare tutti i tuoi amici (o amici di amici se autorizzati) purché utilizzino lo stesso modello di console uguale al tuo, in quel caso essendo un server sempre attivo non esiste nessun tipo di problema se le versioni del gioco sono diverse. Se vuoi testarlo hai 30 giorni di prova per decidere. Se invece vuoi semplicementeinvitare invitare un tuo amico nel tuo mondo dovete avere tutti e due la stessa versione di Minecraft...tutto questo cambierà in futuro con il Cross-platform che unirà tutte le console tranne Playstation
  • Upvote 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Crea Nuovo...