Vai al contenuto

Marvel's Avengers


AngelDevil

Messaggi raccomandati

Marvel's Avengers si aggiorna in queste ore con Guerra per il Wakanda, la nuova espansione incentrata su Black Panther e la sua mitica terra nascosta, al centro dei nuovi intrighi che portano i supereroi a combattere nuove minacce, come vediamo nel trailer di presentazione e nella war table dedicata da parte di Square Enix.

Marvel's Avengers - Black Panther: Guerra per il Wakanda sarà disponibile da oggi, 17 agosto 2021, e sposta l'azione nel Wakanda, dove gli Avengers si recano per chiedere aiuto a Black Panther nella ricostruzione della squadra al completo.

Giunti sul posto, trovano T'challa disponibile ad aiutare, ma con la necessità prima di dover risolvere il problema di Klaw e dei suoi scagnozzi, che stanno cercando in ogni modo di penetrare nel paese e impossessarsi del vibranio e delle tecnologie custodite dal regno.

Le novità introdotte da questa espansione sono dune l'ambientazione di Wakanda, che introduce nuove quest per la Campagna principale, il personaggio di Black Panther con le sue nuove mosse, poteri e il suo caratteristico stile di combattimento, nuove mappe e nuovi boss, che forniscono anche materiali per il comparto multiplayer.

Insomma, come spiegato meglio all'interno della lunga War Table degli sviluppatori Crystal Dynamics, ci sono diverse novità in arrivo con questa sostanziosa aggiunta per Marvel's Avenger.

 

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
  • 4 settimane dopo...

Marvel's Avengers ha fatto il proprio debutto su Xbox Game Pass alcuni giorni fa e sembra che tale mossa abbia giovato in maniera sostanziale al rilancio del tie-in sviluppato da Crystal Dynamics, che figura fra i titoli più giocati negli USA.

Ecco, può darsi che l'idea di portare il gioco su Xbox Game Pass, vista un po' come un'ultima possibilità, stia effettivamente dando i suoi frutti, a giudicare dalle classifiche di gradimento riportate da Benji Sales.

Non sappiamo quanto durerà questa situazione, ma si tratta certamente di un buon debutto su Xbox Game Pass per Marvel's Avengers, che sta vedendo aumentare in maniera netta il numero dei giocatori rispetto agli ultimi tempi.

 

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Appena cominciato, ho giocato un paio d'ore in totale, per ora mi sta divertendo molto, è fatto molto bene, non capisco le critiche che vi furono inizialmente...
Magari sono io che non ho più il tempo di una volta da dedicare ai videogames e me li godo davvero per il poco tempo che ci gioco:))

Per ora sono contento, anche del gameplay.

Link al commento
Condividi su altri siti

Oggettivamente è ripetitivo e ad alcuni alla lunga stanca. Io ci sto giocando dal lancio tempo permettendo e non mi ha ancora stancato. Preferisco di gran lunga giocare in singolo o al limite con mio cognato e dire che annoia per me è difficile. I personaggi sono fatti benissimo e sono tutti diversi tra loro. Persino Clint Barton e Kate Bishop che sono praticamente lo stesso personaggio (occhio di falco) hanno stile di combattimento diverso se pur simile. Sotto questo punto di vista hanno fatto un ottimo lavoro così come la cura dei dettagli. Dire che è morto da mesi non lo so. Dall'uscita hanno rilasciato 3 personaggi con storia dedicata che porta avanti la campagna del gioco. E non è finita qui perché arriveranno altri personaggi e lo si capisce da varie missioni del gioco e frasi sentite nel recente Wakanda. È sicuramente un progetto a lungo termine.

La cosa che mi da veramente molto fastidio è che a breve su ps5 avranno Spider-Man come personaggio che a noi non arriverà mai... 

Tu darai alla gente un ideale al quale ispirarsi. Correranno con te, vacilleranno, cadranno... Ma col tempo saranno accanto a te nella luce. Col tempo li aiuterai a compiere meraviglie.

 

Instagram: unlimiteddave

Link al commento
Condividi su altri siti

Square Enix e Crystal Dynamics hanno aggiunto la possibilità di comprare dei boost ai Punti esperienza e alle risorse all'interno di Marvel's Avengers. L'acquisto è disponibile solo tramite crediti, che devono essere comprati con soldi reali. In passato, il team aveva promesso che le microtransazioni sarebbero state disponibili solo per i contenuti estetici.

I boost permettono di rendere più veloce il potenziamento dei personaggi, quindi è chiaro che il loro impatto sull'esperienza di gioco è serio, soprattutto considerando che la scorsa primavera il team aveva rallentato l'ottenimento di punti esperienza. Ufficialmente la motivazione era la volontà di rendere l'esperienza dei nuovi giocatori di Marvel's Avengers meno confusionaria e opprimente.

Su Reddit la reazione dei giocatori si è fatta sentire. In molti criticano la cosa, soprattutto perché il team aveva più volte affermato che non sarebbe successo. Nel 2019 il community manager aveva affermato che il gioco non avrebbe incluso loot box casuali e scenari pay to win. Il capo dello studio aveva affermato poi che "in termini di monetizzazione, ci saranno solo elementi estetici. Nessun pagamento legato al gameplay". Anche nel 2020, in un blog post, il team aveva affermato il proprio impegno a mantenere le microtransazioni solo per i contenuti estetici.

Ora, però, non è più così. Marvel's Avengers vende i boost per i punti esperienza e le risorse. Come sempre, nessuno è obbligato a utilizzarli e il gioco può essere giocato tranquillamente senza spendere un centesimo extra. Per molti appassionati, però, si tratta di una scelta negativa che va a minare la fiducia verso il gioco.

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Salve , vorrei chiedere se è successo ad altri , che scaricando Marvel's Avengers [su SX] ( ho gamepass) , si blocchi tutto circa a 67 GB scaricati .... non partono più i giochi , la xbox ci mette una vita a spegnersi o riavviarsi e i download restano bloccati senza possibilità di annullarli .... unica soluzione : ho dovuto cancellare il download di Avengers e tutto è ripartito . E' un problema già riscontrato ? Grazie 

Linux and MacOs User - Tifoso del cavallino da sempre - Fan Napoli, Lakers and Ravens

 

WolfViking2962.png

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

È da poco passato un anno dall’uscita di Marvel’s Avengers, e il tanto atteso titolo sui vendicatori non è stato accolto molto bene ne dalla critica e nemmeno dai giocatori. Square Enix ha provato a rilanciare più volte il progetto con una serie di contenuti post lancio, ma gli sforzi non sono mai stati ripagati e se n’è dovuto prendere atto anche la stessa compagnia.

A riportare le dichiarazioni di Square Enix sul modello dei Gaas è stata la redazione di The Gamer in un recente articolo, all’interno del quale possiamo leggere le precise dichiarazioni della compagnia nipponica anche nei confronti del risicato successo ottenuto dal recente Marvel’s Avengers.

Square Enix ha ammesso che il progetto supereroistico sviluppato da Crystal Dynamics è stato deludente, e non ha permesso alla compagnia di realizzare il gioco a servizi che avrebbe voluto. Questo anche per le tante difficoltà nelle fasi finali dello sviluppo del gioco, che i ragazzi di Crystal Dynamics hanno dovuto affrontare in smart working a causa della pandemia mondiale.

Ma, nonostante l’ammissione del fallimento di Marvel’s Avengers, l’azienda ha espresso la volontà di non abbandonare il modello del game as a service:

«Affrontare il modello GaaS ha messo in luce degli ostacoli che, probabilmente, affonteremo nei futuri sforzi di sviluppo così come la necessità di selezionare i game design che si mescolano con i gusti e gli attributi unici dei nostri team e studi di sviluppo.

Anche se le nuove sfide che abbiamo affrontato con questo titolo hanno prodotto un risultato deludente, siamo sicuri che l’approccio GaaS crescerà di importanza mentre il gaming sarà sempre più orientato ai servizi.»

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 5 mesi dopo...

Sin dal lancio della ricca Patch 2.3, gli sviluppatori di Crystal Dynamics stanno lavorando alacremente ai prossimi contenuti in arrivo per Marvel's Avengers. Poche ore fa gli sviluppatori hanno parlato delle novità in arrivo in futuro e tra queste c'è anche la Potente Thor, aka Jane Foster, come prossimo personaggio giocabile.

Come spiegato nel sito ufficiale del gioco, Crystal Dynamics punta di pubblicare l'Update 2.4 durante il corso del mese di maggio, con l'aggiornamento che avrà ancora una volta l'obiettivo di migliorare l'ecosistema di gioco e gli eventi, con quest'ultimi che elargiranno un numero maggiore di ricompense.

Gli sviluppatori di Marvel's Avengers tuttavia hanno già delineato i piani a lungo termine e in particolare le novità che i giocatori possono aspettarsi con l'Update 2.5, che supponiamo arriverà nel corso dell'estate in concomitanza con l'uscita del film Thor: Love and Thunder. La novità più importante sarà senza dubbio l'introduzione di un nuovo personaggio giocabile, ovvero Jane Foster, la Potente Thor.

Stando alle informazioni condivise nel post, apprendiamo che la Potente Thor sarà ispirata principalmente alla controparte vista nei fumetti, dunque una collega di Odinson in grado di usare il Mjolnir e dotata di abilità simili, seppur ci saranno elementi distintivi della personalità di Jane.

In attesa dell'arrivo della Potente Thor, Iron Man e compagni saranno impegnati a fronteggiare l'ennesima minaccia alla civiltà rappresentata dagli eventi speciali che accadranno a maggio con il lancio dell'Update 2.4 di Marvel's Avengers. Una volta provveduto a installare questo aggiornamento, tutti gli eventi "stagionali" dei passati update verranno riproposti in una forma rielaborata per essere più gratificanti.

Le modifiche apportate coinvolgeranno anche le ricompense, il livello di rarità degli oggetti sbloccati al termine di ogni attività e, più in generale, l'intera progressione dei contenuti acquisiti partecipando alle missioni. Nelle intenzioni degli sviluppatori, tutti questi interventi determineranno un "cambio di passo significativo all'esperienza endgame dei veterani e saranno un ottimo incentivo per tutti i nuovi giocatori".

 

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 7 mesi dopo...

fitorniamo nell'universo supereroico di Marvel's Avengers per ammirare il video approfondimento sulle abilità di Winter Soldier, il nuovo personaggio che si unirà presto all'Iniziativa Avengers.

Con il Soldato d'Inverno, tutti gli appassionati di Marvel's Avengers avranno l'opportunità di scatenare la furia di questo coraggioso guerriero partecipando a una serie di attività inedite contro nemici di alto rango.

L'espansione gratuita che porterà in dote Winter Soldier è attesa al lancio per il 29 novembre, contestualmente alla pubblicazione dell'Update 2.7 di Marvel's Avengers su PC e console. Il personaggio del Soldato d'Inverno, lo ricordiamo, sarà doppiato da Scott Porter, l'attore che ha prestato la propria voce in Friday Night Lights, Hart of Dixie, Ultimate Spider-Man, Avengers Assemble e LEGO Marvel's Avengers.

L'aggiornamento gratuito del 29 novembre porterà in dote anche le sfide endgame Cloning Lab Omega-Level Threat, con battaglie da combattere contro i cloni dei villain più pericolosi che sono stati affrontati fino ad oggi dall'Iniziativa Avengers.

 

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Secondo quanto riportato a Exputer, sembra che Marvel's Avengers si sia avviato verso la chiusura, con Crystal Dynamics che avrebbe "accelerato i piani di cessazione del supporto" di recente, facendo dunque pensare a una prossima fine per il live service sugli Avengers.

L'articolo fa riferimento ad alcune fonti interne non meglio identificate, secondo le quali un annuncio ufficiale sull'argomento dovrebbe arrivare a breve, forse già la prossima settimana. Nel frattempo, il lead developer Brian Waggoner è uscito da Crystal Dynamics, abbandonando il progetto, mentre tutto il team si starebbe preparando a una conclusione del supporto.

In base al report, la chiusura sarebbe prevista nel corso del 2023, con una certa accelerazione impressa a questa procedura soprattutto dopo l'uscita di scena di Waggoner, che era peraltro finito al centro di una polemica per alcune dichiarazioni considerate razziste affidate a Twitter, le quali avevano portato a una presa di distanza ufficiale e pubblica da parte di Crystal Dynamics.

Con l'annuncio della chiusura del supporto dovrebbe arrivare anche un programma preciso degli ultimi mesi di Marvel's Avengers, che verosimilmente non avrà più contenuti aggiuntivi a partire da un certo momento del 2023. Resta il dubbio sul destino degli elementi ancora in sviluppo, come la modalità Patrol in stile open world free roaming e altre aggiunte alla storia, come i contenuti su Ultron.

Ovviamente prendiamo il tutto come una semplice voce di corridoio per il momento, anche se la questione risulta alquanto verosimile: Crystal Dynamics nel frattempo ha già annunciato lo sviluppo del nuovo Tomb Raider in collaborazione con Amazon Games, mentre nel frattempo sta anche collaborando con The Initiative allo sviluppo di Perfect Dark. A questo punto, restiamo in attesa di questo presunto annuncio in arrivo sulla conclusione di Marvel's Avengers.

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Marvel's Avengers è ormai in chiusura: dopo la voce di corridoio arriva a stretto giro anche la conferma ufficiale da parte di Crystal Dynamics, che comunica l'update finale sul gioco confermando che il supporto si concluderà a settembre 2023.

"Dopo due anni e mezzo e aver introdotto 12 dei più grandi eroi della Terra, dopo l'update 2.8 del 31 marzo 2023 non aggiungeremo altri contenuti o caratteristiche a Marvel's Avengers", si legge nel comunicato ufficiale di Crystal Dynamics, "Tutto il supporto ufficiale terminerà il 30 settembre 2023". Tuttavia, come riferito dagli sviluppatori, sia il single player che il multiplayer di Marvel's Avengers continueranno comunque ad essere accessibili anche dopo tale data.

In sostanza, gli ultimi nuovi contenuti di Marvel's Avengers sono quelli introdotti con l'Update 2.7, incentrato su Winter Soldier e sul Cloning Lab, mentre non ci saranno nuove aggiunte in termini di cosmetici, personaggi o altro nemmeno nell'Update 2.8 previsto per il 31 marzo 2023, che si limiterà ad effettuare degli aggiornamenti al bilanciamento.

Con la chiusura del supporto e dello sviluppo di nuovi contenuti, Crystal Dynamics ha riferito che chiuderà anche il Marketplace dedicato agli elementi cosmetici di Marvel's Avengers, con l'impossibilità di acquistare e spendere crediti a partire dal 31 marzo 2023.

Il team ha inoltre pubblicato una tabella sulle risorse che verranno consegnate in base al bilancio attivi di crediti per ogni giocatore.

Tutti gli oggetti del Marketplace, le Challenge Card e gli elementi cosmetici verranno messi a disposizione gratuitamente ai giocatori a partire dal 31 marzo 2023, per tutti coloro che possiedono una copia del gioco.

"Sappiamo che si tratta di una notizia triste, vista la connessione che si è stabilita tra la community e tutti questi personaggi e storie. Siamo molto grati a tutti voi per aver preso parte a questa avventura insieme a noi. Il vostro entusiasmo per Marvel's Avengers - dalle foto del Photo Mode ai thread con le teorie sui nuovi eroi da svelare, fino agli streaming - hanno avuto una parte importante nel riuscire a portare alla vita questo gioco. Speriamo che continuiate a giocare e godervi Marvel's Avengers, non possiamo ringraziarvi abbastanza per il vostro supporto e per aver preso parte al nostro super team", ha scritto Crystal Dynamics nel messaggio conclusivo di saluto.

Il report di Exputer viene dunque confermato a distanza di poche ore: Marvel's Avengers non riceverà più contenuti e supporto dal team di sviluppo, pur continuando ad essere giocabile anche dopo la scadenza di settembre 2023.

 

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...

La battaglia degli eroi di Marvel's Avengers è agli sgoccioli. In vista della chiusura dell'avventura sci-fi, Crystal Dynamics pubblica un importante aggiornamento che rende disponibili gratuitamente tutti (o quasi) gli oggetti del Negozio.

Nel pubblicare le note della Patch 2.8, gli sviluppatori californiani ci informano che l'aggiornamento in questione consente a tutti gli emuli dei protagonisti dell'Iniziativa Avenger di ottenere gratuitamente tutti quegli oggetti che, fino ad oggi, richiedevano l'esborso di denaro (o valuta ingame) per poter essere sbloccati. Ma non solo.

Sempre attraverso l'update 2.8, i giocatori di Marvel's Avengers possono accedere a delle versioni inedite di potenziamenti finali che "faranno sentire gli eroi ancora più potenti mentre continuerete a divertirvi in futuro".

L'aggiornamento va inoltre a risolvere numerosi bug e glitch segnalati dalla community, oltre a modificare diversi aspetti delle attività endgame in virtù della chiusura della versione 'originaria' del Marketplace e della possibilità di sbloccare gratuitamente gli elementi di equipaggiamento, i bonus e gli oggetti legati alla progressione dei Raid e di altre missioni stagionali avanzate.

Il supporto ufficiale di Marvel's Avengers proseguirà fino al 30 settembre 2023, successivamente il gioco sarà rimosso dai negozi digitali e verrà lasciato al suo destino: dopo tale data, solo coloro che lo avranno acquistato in passato potranno continuare a giocarlo e avranno l'opportunità di scaricarlo sulla propria piattaforma d'elezione, mentre le copie fisiche rimarranno in vendita fino a esaurimento scorte.

 

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 5 mesi dopo...

Oggi è l'ultimo giorno per acquistare Marvel's Avengers di Crystal Dynamics che poi sarà rimosso dai negozi digitali. Sviluppato sotto Square Enix, il gioco non ha mai ottenuto il successo sperato, nonostante i vari aggiornamenti pubblicati nel corso degli anni, diventando uno dei simboli delle difficoltà per molti team di sviluppo di passare al modello live service dopo aver fatto altro, in particolare giochi d'avventura single player.

Attualmente Marvel's Avengers è venduto con il 90% di sconto, quantomeno su Steam, dove acquistare l'edizione definitiva per soli 3,99€. Peccato che su console non ci siano offerte di sorta in questo momento.

Lanciato il 4 settembre 2020, Marvel's Avengers è un gioco d'azione in terza persona con protagonisti gli Avengers. Complessivamente non è un gioco terribile, ma l'adozione del modello live service e una certa ripetitività dell'azione, dovuta alla necessità di fare molto grinding per far crescere i personaggi, ne hanno decretato l'insuccesso, nonostante la licenza facesse pensare a un colpo sicuro per Square Enix, che poi ha venduto il gioco a Embracer Group.

A poco è servito il lancio di nuovi personaggi e niente hanno comportato le patch con aggiustamenti alle meccaniche, che in alcuni casi hanno solo esacerbato completamente la situazione.

Modificato da AngelDevil

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Crea Nuovo...