Vai al contenuto

Watch Dogs Legion


AngelDevil

Messaggi raccomandati

Avendo vinto il gioco...tra ieri ed oggi ci ho giocato un po.

Premetto che non ho mai giocato l 1 e il 2, quindi per me è qualcosa di "nuovo".

 

Gioco carino e idea interessante. Però per ora, quindi dopo 4-5 ore di gioco, lo trovo un po piatto, non è scoccata quella scintilla, si gioca cpn piacere e la storia sembra interessante. Non ho ancora capito a che serve la squadra, ok le abilità dei singoli, che in base alla missione usi quello piu adatto, ma rendendo le zpne ribelli, sblocchi dei super agenti, ognuno con abilità differenti (hacker, spia, ecc)...per ora ne ho 4 (quello iniziale piu 3 super agenti), ma non capisco il senso si poter reclutare i passanti, magari sarà una cosa piu avanti nel gioco.

 

Per ora giudizio piu che positivo, spero solo che andando avanti con le ore mi prenda di piu, ma ne dubito in quanto gli open di ubisoft npn gli ho mai amati (far cry e ac)

Link al commento
Condividi su altri siti

Uscita oggi TU2.10 Bug fixes

 

Per Xbox, questo migliorerà la stabilità del gioco e risolverà molti degli arresti anomali che i giocatori stanno riscontrando.

 

Xbox One

Resource optimization improvements for User Interface, Textures and AI that decrease crashes occurring during gameplay.
Fixed an issue that caused the game to crash when exiting to main menu.
General stability improvements for the in-game areas “Carousel Plaza”, “Slaughterhouse” and “Tower of London”.

 

Global

Fixed an issue that caused “Doomed” Operatives to immediately meet their doom after recruitment. What do we say to the god of death?
Fixed an issue that caused highly reflective clothes to appear as black in the Team App.

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Io pure lo sto trovando divertente.. tuttavia ho notato che a causa del raytracing sta tanto noise ovunque.. che è un po disturbante visivamente

 

Non ho notato la cosa perché lo gioco su X1X e chiaramente non ho RT.

Visivamente a me piace molto come colpo d'occhio in ogni caso, anche su PC avevo la 1060 quindi niente RT, soprattutto di notte se piove, le mille luci rendono molto bene.

Pù che altro crasha spesso, nonostante la patch apposita.

Modificato da gaxel

Gaxel.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi vi riporto le mie sintetiche impressioni su WDL: una droga!

Al pari di Galex, anche per me è GOTY. Ci sto passando le nottate.

L'ho comprato qualche giorno fa in digitale per SX anzitutto perchè mi piace il genere ed ho giocato ad entrambi i precedenti capitoli ma anche per la curiosità di capire che sensazione mi avrebbe restituito questo fantomatico ray-tracing e, onestamente, confesso mi sono commosso: l'RT è , assieme alla velocità dell'ssd, l'aspetto più next-gen che si possa trovare oggi su console.

Con WDL ho potuto trovare un senso all'acquisto della mia fiammante SeriesX (che con l'attuale parco giochi non è sinceramente distinguibile dalla OneX in termini di prestazioni, fatto salvo il quick resume e una maggior stabilità generale).

 

Certo non è esente da bug fra i quali, il più fastidioso, non poter salvare. Ovviamente c'è il salvataggio automatico ma per un bruttissimo bug non funziona (come non funge il quickresume) e come workaround uso quello di tornare al menu del gioco ogni qualvolta termino una missione quindi rientro in partita. In questo modo il sistema è obbligato a salvare la partita. Complice i caricamenti ultra rapidi, non è un'operazione che mi tedia particolarmente, in attesa di una doverosa patch.

 

Da lodare assolutamente il gameplay, questo è un watchdogs all'ennesima potenza!! L'approccio alle quest è sempre molto divertente e vario. Finalmente non hanno messo limite a certi hack e quelli più cazzuti tipo la disattivazione/stordimento si rigenerano col tempo (più o meno velocemente a seconda delle skill soggettive del personaggio utilizzato) - ad esempio l'hacking dei veicoli è illimitato (finalmente hanno levato quell'inutile e tediosa barra numerata) così sfrecciare per le strade trafficate di Londra è uno spasso.

 

Se riesco vi posto qualche foto scattata qua e la per mostrare la qualità di questo raytrac su console.

WORK HARD - PLAY HARD

Link al commento
Condividi su altri siti

scattate sulla SX, senza l'applicazione di filtri. Purtroppo la compressione dettata dalle dimensioni (sarebbero più di 10MB a foto in 4KHDR) ne distrugge la qualità ma almeno rende l'idea del ottimo lavoro fatto con riflessi e illuminazioni, considerando Signori miei che stiamo parlando di un complesso open world con svariati edifici accessibili anche internamente, il tutto a 30 frame GRANITICI.

24b9a35b-276f-43cf-8a65-7f49fc92a246.png

e16ca9a1-15a6-4b15-bb15-33bbb29f8152.png

e4e7a573-bed3-4163-a146-9a7f82a57f9c.png

f0636ea9-3d66-432f-9b6f-7b852f71023c.png

a640ba8a-ce29-4558-9760-d27e0d01d73d.png

c5ca7eea-0a0b-4819-ae41-c0a72808eefd.png

2b15e4ee-916c-49e5-badc-b0174e0af4be.png

f794bf5c-18a5-40a9-9efc-bab5b81d2e0b.png

1b3b5aae-a2df-43a2-a743-4941acc33dab.png

0cd8f375-1221-4c3e-aca1-e58b3334396c.png

baf2afcc-b4dc-4c9b-81a8-360988b92da2.png


Ma anche a voi da qualche giorno non dà più news sulla schermata del menù (il riquadro in basso a destra) o succede solo a me?

Inviato dal mio H8314 utilizzando Tapatalk

 

Si succede anche a me

WORK HARD - PLAY HARD

Link al commento
Condividi su altri siti

scattate sulla SX, senza l'applicazione di filtri. Purtroppo la compressione dettata dalle dimensioni (sarebbero più di 10MB a foto in 4KHDR) ne distrugge la qualità ma almeno rende l'idea del ottimo lavoro fatto con riflessi e illuminazioni, considerando Signori miei che stiamo parlando di un complesso open world con svariati edifici accessibili anche internamente, il tutto a 30 frame GRANITICI.

24b9a35b-276f-43cf-8a65-7f49fc92a246.png

e16ca9a1-15a6-4b15-bb15-33bbb29f8152.png

e4e7a573-bed3-4163-a146-9a7f82a57f9c.png

f0636ea9-3d66-432f-9b6f-7b852f71023c.png

a640ba8a-ce29-4558-9760-d27e0d01d73d.png

c5ca7eea-0a0b-4819-ae41-c0a72808eefd.png

2b15e4ee-916c-49e5-badc-b0174e0af4be.png

f794bf5c-18a5-40a9-9efc-bab5b81d2e0b.png

1b3b5aae-a2df-43a2-a743-4941acc33dab.png

0cd8f375-1221-4c3e-aca1-e58b3334396c.png

baf2afcc-b4dc-4c9b-81a8-360988b92da2.png

 

 

Si succede anche a me

Belle! Grazie per l'info

 

Inviato dal mio H8314 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Watch Dogs: Legion è tornato sotto la lente di ingrandimento di Digital Foundry ancora una volta, questa volta con un test approfondito riguardante il ray tracing su Xbox Series X, che a quanto pare pone le performance in questo ambito sulle console Microsoft al pari di quelle raggiungibili da una Nvidia RTX 2060 Super.

 

Sebbene non stupisca più di tanto il fatto che, sul fronte del ray tracing, le console next gen non possano essere paragonabili alle ultimissime GPU in ambito PC, risulta alquanto sorprendente il fatto di essere paragonate a quella che è sostanzialmente la scheda entry level tra quelle dotate di hardware dedicato per tale tecnologia grafica.

 

Prima di rimanere delusi, tuttavia, ci sono un sacco di considerazioni e precisazioni da fare: il paragone non è sul potenziale massimo di Xbox Series X e Series S, ovviamente, ma semplicemente sui risultati raggiunti da Watch Dogs: Legion, che sebbene sia uno dei titoli più avanzati sul fronte ray tracing al momento per le console next gen, rappresenta solo un inizio.

 

La questione è legata poi alle impostazioni stabilite dagli sviluppatori e bisogna poi considerare come l'hardware AMD RDNA 2 sia ancora molto più acerbo di quello Nvidia per quanto riguarda l'applicazione del ray tracing, dunque c'è veramente da aspettare un bel po' prima di poter valutare precisamente.

 

Come fa notare anche Alex Battaglia di Digital Foundry nel video riportato qui sotto, è strano notare come Gears 5 abbia prestazioni simili a quelle di una RTX 2080 e invece Watch Dogs: Legion scenda al livello di una RTX 2060. Visto che il primo non usa ray tracing, l'idea è che nella rasterizzazione la GPU delle console raggiunge livelli molto più alti che con il ray tracing, ma questo è legato esclusivamente a un implementazione acerba, che richiede ancora un bel po' di tempo prima di raggiungere il suo massimo potenziale.

 

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi anche a voi da dei problemi di salvataggio? Ho appena bruciato 4 ore di gioco, tre quartieri liberati e una missione principale fatta (oltre tutti i punti presi ovviamente)

Se un uomo non è disposto a lottare per le sue idee o le sue idee non valgono nulla o non vale nulla lui

Articolo 1 codice di Norimberga

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi anche a voi da dei problemi di salvataggio? Ho appena bruciato 4 ore di gioco, tre quartieri liberati e una missione principale fatta (oltre tutti i punti presi ovviamente)

Purtroppo si, come ho scritto poco sopra:

 

"Certo non è esente da bug fra i quali, il più fastidioso, non poter salvare. Ovviamente c'è il salvataggio automatico ma per un bruttissimo bug non funziona (come non funge il quickresume) e come workaround uso quello di tornare al menu del gioco ogni qualvolta termino una missione quindi rientro in partita. In questo modo il sistema è obbligato a salvare la partita. Complice i caricamenti ultra rapidi, non è un'operazione che mi tedia particolarmente, in attesa di una doverosa patch."

 

Poco fa mi è successo un nuovo bug: mentre in un negozio stavo guardando varie calzature si è bloccato tutto il gioco. Sono tornato nella home di Xbox ed è crashata la console.

 

Ragazzi ormai è chiaro come il Sole che hanno anticipato i tempi d'uscita di questo gioco per cavalcare l'onda della nuova console. Fra Watch dogs e Assassin's Creed ho perso il conto di quanti bug e crash mi sono capitati.

WORK HARD - PLAY HARD

Link al commento
Condividi su altri siti

Da quel che leggo il gioco è buggato per Series X (e crasha parecchio su One, un po' meno su One X).

Io ho giocato 22 ore una partita su PC, usando uPlay+, m'è piaciuto e l'ho comprato per Xbox. Però poi ho iniziato una nuova partita su PC per sfruttare sempre uPlay+ e l'ho giocato facendo solo missioni principali per finirlo. L'ho giochicchiato anche su One fat ed in effetti crashava parecchio, ora lo gioco su One X e crasha decisamente meno, ma non ho avto nessun problema con i save per ora.

 

Comunque io lo gioco senza minimappa e gps auto, e purtroppo così non si riesce a sapere l'ora, a meno di beccare qualche orologio sparso per Londra, e questo rende tedioso sfruttare il deep profiling, che è la cosa migliore del gioco per me. Ogni NPC ha una vita propria, dei legami, hobby, nemici, problemi, ecc e profiladoli si possono aiutare o danneggiare, aiutandoli si bypassa la fetch mission per arruolarli, e la cosa è decisamente più imersive.

 

Secondo me l'hanno rushato per le console nextgen, probabile che qualche patch sarà necessaria, poi vorrei vedere come proseguono con il sistema degli attivisiti, perché ha un potenziale enorme.

Gaxel.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Io finché non risolvono il problema dei save non lo proseguo...spero a breve che mi stava piacendo molto

 

Io, come NMS, lo trovo rilassante. Londra è veramente ben fatta, mi piace girottare per le strade e scoprire le varie locazioni, seguire NPC, ecc.

Però in effetti al momento giocare per finirlo e soprattutto per achievements è un pelo rischioso, soprattutto su Series X. Avevo iniziato Jedi Fallen Order, e volevo iniziare Gears Tactics, potrei proseguire con questi in attesa di nuovi update per WDL e NMS.

 

Ora credo che lo metterò a easy per finirlo in fretta e ottenere quegli achievemets, perché poi volevo fare un partita ad hard, permadeath e no gadgets, solo skill attivisti.

Certo se come su PC permettessero tre slot salvataggio almeno, sarebbe meglio

Modificato da gaxel

Gaxel.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque non so se capita pure a voi ma a me sta capitando un bug molto fastidioso...praticamente quando devo chiudere e faccio torna al menù principale non succede niente e resta inchiodato nel gioco e se chiudo perdo gran parte dei progressi che ho fatto riprendendo sempre in un punto precedente ad alcune missioni che ho fatto...penso proprio che metto in pausa un po sto gioco per questo motivo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque non so se capita pure a voi ma a me sta capitando un bug molto fastidioso...praticamente quando devo chiudere e faccio torna al menù principale non succede niente e resta inchiodato nel gioco e se chiudo perdo gran parte dei progressi che ho fatto riprendendo sempre in un punto precedente ad alcune missioni che ho fatto...penso proprio che metto in pausa un po sto gioco per questo motivo.

 

Sei su Series S/X?

Perché su One X nessun bug in uscita o sui salvataggi, solo sporadici crash.

Gaxel.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque non so se capita pure a voi ma a me sta capitando un bug molto fastidioso...praticamente quando devo chiudere e faccio torna al menù principale non succede niente e resta inchiodato nel gioco e se chiudo perdo gran parte dei progressi che ho fatto riprendendo sempre in un punto precedente ad alcune missioni che ho fatto...penso proprio che metto in pausa un po sto gioco per questo motivo.

ieri stesso bug.

Link al commento
Condividi su altri siti

Serie X...oggi purtroppo ho perso oltre al tempo 4 attivisti che erano importantissimi...

 

Eh mi sa che su series x bisogna stare fermi al momento, ma che intendi con persi 4 attivisti importatissimi?

Ti è saltato il salvataggio proprio e deci ricominciare da zero o son spariti i 4 attivisti dalla partita?

Gaxel.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Serie X...oggi purtroppo ho perso oltre al tempo 4 attivisti che erano importantissimi...

 

Poco sopra nelle mie prime impressioni vi ho scritto il workaround che sto utilizzando su SerieX per non perder i progressi.

In attesa della patch ritengo sia la soluzione migliore. Applicatelo !! Questo fastidiosissimo bug non mi frega più ! :read:

WORK HARD - PLAY HARD

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi, ci vuole misura nel dare giudizi su di un gioco.
Non potete dire che è GOTY e poi tutti si lamentano dei crash, dell'incredibile bug dei salvataggi e altro.
Un gioco con problemi del genere, benché bello, non potrà mai essere un GOTY.

 

Sono contento di aver aspettato ed essermi dedicato ad altro, nel frattempo. Lo recupererò appena calerà un po' di prezzo e nel frattempo, mi auguro, risolveranno tutti questi bugs.

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/tharnak.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Crea Nuovo...