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Ricordiamo che questo gioco originariamente doveva uscire a marzo. Rinviato per via dei fallimenti commerciali di Ghost Recon Breakpoint e l'atro di cui non ricordo il nome. Per uscire in quella data

We’re aiming to have a fix out for both Save File corruption issues in the coming week. We are also looking to add a manual save button for all platforms before the end of the year.

Watch Dogs: Legion è disponibile!

 

Dai uno sguardo da vicino a Watch Dogs: Legion e scopri quanto è bello il gioco su Xbox Series X.

 

Watch Dogs: Legion è ora disponibile su Xbox One e Xbox One X. La versione next gen del gioco arriverà finalmente su Xbox Series X il 10 novembre.

 

Modificato da AngelDevil

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Aspetta, Tony, te lo godi con ray tracing attivo tra qualche giorno ormai.

 

Anche perchè porta al limite one x, oltre al grave bug che la porta a spegnersi, è un gioco pesante e difficile da gestire per la current gen. Sono sicuro che se lo avessero progettato fin dall'inizio solo per la next gen l'IA dei nemici sarebbe stata migliore e profonda, e la mappa enorme.

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Le rilevazioni di Digital Foundry su Watch Dogs Legion per Xbox One/X e PS4/Pro.

 

Xbox One fa girare il gioco ad una risoluzione dinamica con un massimo di 1600×900 e un minimo di 1216×684, mentre Xbox One X è la più vicina al 4K (massimo 3584 x2016, minimo di 1440p).

 

PS4 base oscilla tra 1536×864 e 1080p, mentre PS4 Pro ha un picco di 1620p e un minimo di 2304×1296.

 

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Ciao a tutti lo sto giocando su One S il gioco mi sta piacendo veramente tanto, però è stato ottimizzato veramente male male su quasi due ore e mezza di gioco si è bloccato e chiuso da solo tre volte!! Ma la patch non lo aveva risolto?

Modificato da andrea8911
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Ciao a tutti lo sto giocando su One S il gioco mi sta piacendo veramente tanto, però è stato ottimizzato veramente male male su quasi due ore e mezza di gioco si è bloccato e chiuso da solo tre volte!! Ma la patch non lo aveva risolto?

Purtroppo il gioco soffre di alcuni problemi gravi di crash e in una determinata parte fa spegnere addirittura la console....il problema piu grande dei giochi non è la console ma l ottimizzazione che ricevono da parte delle Software house....purtroppo sto legion ha bisogno di un po di bug fix e hot fix e spero vivamente che li facciano prima dell uscita della serie x...purtroppo quel pagliaccio di tharnak ha ragione sul crossgen....lei caro Andrea provi a pulire la cahce di sistema della console e ricorda che deve avere sempre un 20% di hdd libero per ol corretto funzionamento della console altrimenti il tutto va in sovraccarico e la console si imballa spesso e volentieri.

Buona giornata e ci faccia sapere se risolve i crash facendo come le ho detto.

Ps. Vi lascio un video comparativo di legion

https://youtu.be/kTjMZqXAJlM

Modificato da TonyWars117
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Purtroppo il gioco soffre di alcuni problemi gravi di crash e in una determinata parte fa spegnere addirittura la console....il problema piu grande dei giochi non è la console ma l ottimizzazione che ricevono da parte delle Software house....purtroppo sto legion ha bisogno di un po di bug fix e hot fix e spero vivamente che li facciano prima dell uscita della serie x...purtroppo quel pagliaccio di tharnak ha ragione sul crossgen....lei caro Andrea provi a pulire la cahce di sistema della console e ricorda che deve avere sempre un 20% di hdd libero per ol corretto funzionamento della console altrimenti il tutto va in sovraccarico e la console si imballa spesso e volentieri.

Buona giornata e ci faccia sapere se risolve i crash facendo come le ho detto.

Ps. Vi lascio un video comparativo di legion

https://youtu.be/kTjMZqXAJlM

Ciao Tonywars117 e grazie per la tua gentile risposta. Si ho più del 20% di spazio libero sia su HDD esterno e sia su quello interno ho già provato anche a resettare la cache e staccare la corrente per qualche minuto ma niente è proprio il gioco ottimizzato malissimo. Grazie mille.
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Ricordiamo che questo gioco originariamente doveva uscire a marzo. Rinviato per via dei fallimenti commerciali di Ghost Recon Breakpoint e l'atro di cui non ricordo il nome. Per uscire in quella data significa che come minimo il titolo lo hanno iniziato a sviluppare almeno un anno e mezzo prima, se non di più. Cioè in pieno ciclo vitale dell'attuale generazione. E anche se già allora poteva essere pensato per le console di prossima uscita, credo sia comunque stato sviluppato principalmente come titolo dell'attuale generazione. Tutto questo per dire che posso capire che a livello tecnico non raggiunga minimamente le prossime versioni, e che possa avere dei rallentamenti e bug vari. Ma che addirittura ti surriscaldi e faccia spegnere console come la One X, che in teoria fino al 9 novembre sarà la console più potente che puoi comprare, anche no. Significa solo che chi lo ha sviluppato non lo ha fatto come si deve, ottimizzandolo a organo riproduttivo canino.

 

Sul discorso che poi molti titoli dovrebbero arrivare solo su next gen concordo. Ma non penso sia il caso di Watch Dogs Legion.

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Io lo sto giocando su PC. Ero dubbioso così mi son fatto un ese di uPLay+ per provarlo. Al di là che per me è il miglior Watch Dogs, e a me i Watch Dogs son piaciuti tantissimo, ma tanto tanto (al di là dell'aspetto narrativo insulso del secondo), ma gira decisamente bene su una 1060, ma la grafica è quella dei precedenti niente di che. Ho visto un video su Series X ed è decisamente su un altro livello. Io lo ricomprerò sicuro su nextgen appena va a un prezzo decente, anche perché i contenuti post lancio sono interessantissimi

Gaxel.png

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Ricordiamo che questo gioco originariamente doveva uscire a marzo. Rinviato per via dei fallimenti commerciali di Ghost Recon Breakpoint e l'atro di cui non ricordo il nome. Per uscire in quella data significa che come minimo il titolo lo hanno iniziato a sviluppare almeno un anno e mezzo prima, se non di più. Cioè in pieno ciclo vitale dell'attuale generazione. E anche se già allora poteva essere pensato per le console di prossima uscita, credo sia comunque stato sviluppato principalmente come titolo dell'attuale generazione. Tutto questo per dire che posso capire che a livello tecnico non raggiunga minimamente le prossime versioni, e che possa avere dei rallentamenti e bug vari. Ma che addirittura ti surriscaldi e faccia spegnere console come la One X, che in teoria fino al 9 novembre sarà la console più potente che puoi comprare, anche no. Significa solo che chi lo ha sviluppato non lo ha fatto come si deve, ottimizzandolo a organo riproduttivo canino.

 

Sul discorso che poi molti titoli dovrebbero arrivare solo su next gen concordo. Ma non penso sia il caso di Watch Dogs Legion.

Il fatto che surriscaldi la one x è gia successo anche con altri titoli come borderland 3 quindi si è questione di ottimizzazione...spero si risolva con l l'uscita dell upgrade per serie x
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Un videoconfronto ha mostrato che la qualità del ray tracing di Watch Dogs: Legion su PC è superiore a quella di Xbox Series X. Più precisamente la versione console ha la qualità media selezionabile anche sulla versione PC.

 

A realizzare il video è stato lo youtuber Cycu1, che ha registrato entrambe le versioni cercando di catturare gli stessi momenti. Da notare che su PC ha utilizzato una GeForce RTX 3080, quindi una scheda molto performante.

 

Entrambe le versioni del gioco vanno in 4K, anche se quelli del PC sono fissi, mentre quelli di Xbox Series X sono dinamici (nelle situazioni più concitate la risoluzione scala verso il basso per tornare a 4K nei momenti più calmi).

 

A 0:45 potete vedere chiaramente come il palo del cartellone metallico della versione Xbox Series X non rifletta l'ambiente come su PC. Lo stesso avviene con la statua metallica a 2:29. Come specificato, selezionando la qualità media del ray tracing su PC, le due versioni si avvicinano moltissimo.

 

Che dire? Nonostante sia evidente la qualità grafica superiore della versione PC, quello di Xbox Series X non è un brutto risultato, considerando il prezzo della console.

 

Modificato da AngelDevil

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Watch Dogs: Legion gira su Xbox Series S a una risoluzione di 1080p dinamici ma con ray tracing attivo: lo ha rivelato Galvin Whitlock, lead programmer presso Ubisoft.

 

"La risoluzione massima di Watch Dogs: Legion su Xbox Series S sarà di 1080p dinamici", ha detto Whitlock, andando poi a descrivere le differenze nell'implementazione del ray tracing per le versioni PC e console del gioco.

 

"Gli elementi fondamentali del ray tracing sono gli stessi su tutte le piattaforme che lo supportano", ha spiegato il programmatore. "Su PC effettuiamo il ray tracing sulle superfici più ruvide con una maggiore frequenza."

 

"Questa tecnologia fa riferimento a una versione semplificata del mondo di gioco ed è stata ottimizzata individualmente su ogni piattaforma per massimizzare il numero dei raggi che possiamo processare."

 

"In generale l'effetto è molto simile su tutti i sistemi che supportano il ray tracing, e vedendolo fianco a fianco solo gli esperti potrebbero notare le differenze."

Modificato da AngelDevil

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Title Update 2.0

 

Global

Optimized HDR support to reduce flickering experienced in specific conditions.
Fixed an issue that caused the incorrect cinematic to play after choosing one of the options in the “More Human Than Human” mission.
Fixed an issue that could cause cinematics to miss characters and sound when starting the cinematic with a ranged weapon equipped.
Fixed an issue that could cause personal drones to not have the proper UI indicator showing their location when being called.
Fixed an issue that caused audio files to not automatically play when being picked up.
Fixed an issue causing enemy Rusher archetypes to constantly shout. A bit too chatty, innit?
Fixed an issue that could cause an infinite loading screen when swapping operatives near the Buckingham Palace.
Fixed an issue that could cause the hacking puzzle to become stuck after using the Viral Hacking ability during the “The Face of the Enemy” mission.
Fixed an issue that could cause the operative to hold a gun during the “In Full Blume” mission cinematic when interacting with the objective marker while having certain weapons drawn.
Fixed an issue that could cause an operative to get stuck in a looping animation after equipping the LTL APGL weapon.
Fixed an issue causing the hologram of the Leopard Mask to appear behind the operative instead of the glass of the mask.
Fixed an issue that could cause the credits to roll before the loading screen had finished. Roll credits!

 

PS4

Fixed crash that could occur when starting a new game.
Fixed certain graphical glitches occurring when frequently switching between the loadout menu of operatives in the team app.
Corrected the photo sharing hashtag to now be #WatchDogsLegion. Show us your pictures, DedSec!

 

Xbox One

Fixed an issue that could cause player characters and NPCs to become pixelated in the “Battersea” area.
Fixed an issue that could prevent players from receiving the “Oral History” achievement
Fixed an issue that could cause the game to crash when deleting a selected photo from the gallery app.

 

Stadia

Fixed graphical corruption that occurred during the “The Harvest” mission cinematic.
Clarified the exit prompt when closing the game on Stadia.

 

Ubisoft Connect

Fixed an issue that caused the “Historian”, “Discoverer” and “Collector” challenges to not unlock.
Fixed an issue where Ubisoft Connect challenges did not complete for Stadia players.

 

Cosmetics

Fixed an issue that caused placeholder art to show in the HUD after purchasing cosmetic items from the in-game store.
Fixed an issue causing the shoulder piece of the Space DJ outfit to stick out.
Fixed a clipping issue on the female version of Marcus’ Jacket.
Fixed missing shoulder pads and breast pocket on the Spy Pack Jacket.
Fixed hologram issues for the King of the Jungle and Viper masks.

 

General

The GPS marker will now continue to show until players enter the mission location when using auto-drive to travel to the mission area.

Modificato da AngelDevil

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Buone notizie! Il team è stato in grado di distribuire TU2.0 su Xbox One e la patch è ora disponibile per il download. Grazie a tutti per la vostra pazienza.

 

Come detto in precedenza, stiamo lavorando a soluzioni aggiuntive per i problemi di stabilità su Xbox One che arriveranno con un aggiornamento futuro.

Lone+Wolf+X0.png

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In una recente intervista Galvin Whitelock, Lead programmer di Watch Dogs: Legion, ha detto che le capacità di PS5 e Xbox Series X|S consentirannoa Ubisoft di ripensare al modo in cui struttura i suoi giochi open world. Avere degli SSD di serie sulle piattaforme che trascinano il mercato, infatti, consentirà un cambio di paradigma davvero importante: al posto di pensare a caricare le informazioni che arriveranno dopo, ci si può preoccupare di quello che avviene davanti allo schermo.

 

"Ci sono tante restrizioni quando devi realizzare grandi open world su HDD," ha detto Galvin Whitlock. "Essere in grado di caricare modelli e texture con il random-access ci consente di riempire la memoria con cose che vedete sullo schermo in quel momento, invece che con quelle che dovreste vedere in seguito. Questo avrà un grande impatto sulla varietà visiva e la complessità del mondo che possiamo creare. Per Watch Dogs: Legion, abbiamo lavorato molto da vicino coi partner first-party per assicurarci che i tempi di caricamento fossero pienamente ottimizzati. In futuro, però, un ripensamento dell'architettura dei nostri giochi open-world ci permetterà di spingerci oltre e sfruttare tutti i vantaggi dell'hardware delle nuove console."

 

"Sono impressionato dalla maggiore capacità delle CPU delle console next-gen," ha continuato il lead programmer. "Vogliamo creare simulazioni più complesse e dare più vitalità ai mondi che creiamo. Tutte queste cose richiedono potenza della CPU e non vediamo l'ora che la nostra IA, le animazioni e la fisica possano diventare ancora più reali e coinvolgenti. Voglio che le azioni dei giocatori possano avere un impatto sul mondo di gioco e i suoi abitati."

 

"Abbiamo soltanto iniziato ad usare l'hardware ray tracing. Continueremo a sfruttarlo per creare luci più dinamiche e reali. È un vero momento di innovazioni e sono eccitato nel pensare ai nuovi approcci che potremo avere con questo hardware."

 

 

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