Vai al contenuto

Xbox Series X | S


AngelDevil

Messaggi raccomandati

Perdonatemi ragazzi volevo un consiglio,a causa del mobile TV sono costretto a mettere la console in verticale ma lo spazio che rimane nella parte alta sono circa 11 cm,la mia preoccupazione che la ventola della console cosi non riesce a smaltire bene il calore,cosa mi consigliate?grazie mille.

 

Inviato dal mio AC2003 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Perdonatemi ragazzi volevo un consiglio,a causa del mobile TV sono costretto a mettere la console in verticale ma lo spazio che rimane nella parte alta sono circa 11 cm,la mia preoccupazione che la ventola della console cosi non riesce a smaltire bene il calore,cosa mi consigliate?grazie mille.

 

Inviato dal mio AC2003 utilizzando Tapatalk

O tagli il mobile o sposti la console...

Anche se credo che 11 cm siano sufficienti alla fine...si dovrebbe chiedere a quei pochi che la stanno provando in questi giorni oppure a Jason Ronald su twitter che risponde sempre a tutti per qualsiasi domanda...

  • Upvote 1
Link al commento
Condividi su altri siti

O tagli il mobile o sposti la console...

Anche se credo che 11 cm siano sufficienti alla fine...si dovrebbe chiedere a quei pochi che la stanno provando in questi giorni oppure a Jason Ronald su twitter che risponde sempre a tutti per qualsiasi domanda...

Grazie infinite.

 

Inviato dal mio AC2003 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)

Perdonatemi ragazzi volevo un consiglio,a causa del mobile TV sono costretto a mettere la console in verticale ma lo spazio che rimane nella parte alta sono circa 11 cm,la mia preoccupazione che la ventola della console cosi non riesce a smaltire bene il calore,cosa mi consigliate?grazie mille.

 

Inviato dal mio AC2003 utilizzando Tapatalk

 

Si consiglia di avere almeno uno spazio di 10-15 centimetri su tutti i lati

 

Da everyeye

 

Da qualche giorno stiamo provando in maniera approfondita Xbox Series X (in versione preview), non vediamo l'ora di dirvi di più su alcuni aspetti fondamentali della console, ma nel frattempo possiamo rendere noti i risultati dei test sulla rumorosità che abbiamo effettuato con un fonometro su Xbox Series X e - per paragone - anche su PlayStation 4 PRO.

 

Prima di cominciare, è bene specificare come abbiamo effettuato i Test. Per misurare la rumorosità abbiamo avvicinato il fonometro a circa un centimetro dalla scocca di Xbox Series X e PS4 PRO; chiaramente i risultati non sono indicativi di come verrà percepito il rumore all'interno della stanza, dal momento che la rumorosità è influenzata da tantissimi fattori, tra cui la distanza dall'hardware, il posizionamento della console, e dall'eventuale riverbero presente nel locale. Il nostro obiettivo non era quello di misurare il rumore percepito, ma quello emesso.

 

Durante i nostri test abbiamo registrato un valore di 22-26 decibel muovendoci tra la Dashboard di Xbox Series X, dato estremamente positivo se si pensa che il rumore di fondo della stanza viene misurato in 18-25 db. Il rumore cresce fino a toccare il range 26-31db con Destiny 2 in esecuzione, e anche in questo caso non possiamo che lodare il sistema di dissipazione di Series X, che svolge un lavoro magistrale nel mantenere bassa la rumorosità. Da citare invece che in fase di installazione da supporto fisico i valori aumentano, e la console risulta solo in questo caso più rumorosa di Xbox One X, attestandosi su valori di 40-44 db.

 

Come paragone, abbiamo registrato i valori su PlayStation 4 PRO; il solo navigare nella schermata HOME ha generato valori compresi tra 58-61db, toccando la quota record di 67-71 db con The Last Of Us Parte 2 in esecuzione. Ricapitoliamo i dati nella seguente tabella:

 

Stanza 18-25db

Series X Dashboard: 22-26db

Series X Destiny 2: 26-31db

Series X Installazione Disco: 40-44 db

PS4 PRO Dashboard: 58-61db

PS4 PRO The Last of Us Parte 2: 67-71 db

 

Effettueremo nuovamente i test non appena avremo modo di provare giochi next-gen o current-gen ottimizzati per Xbox Series X, chiaramente ad oggi (ricordiamo che abbiamo effettuato i test utilizzando giochi già disponibili sul mercato) il carico di lavoro del sistema è molto diverso rispetto a quella che sarà poi la reale situazione al lancio della console. Per fare un semplice esempio, Destiny 2 da noi utilizzato per i test verrà aggiornato per Xbox Series X portando con se una serie di ottimizzazioni e migliorie che andranno a gravare sulla richiesta computazionale del sistema, quindi sul riscaldamento, e di conseguenza anche sulla rumorosità dell'hardware, che è appunto legata al sistema di dissipazione del calore. Per questo ribadiamo che i valori riportati sono indicativi della situazione attuale con software current-gen e console in versione preview.

Alle ore 18:00 di domani 5 ottobre sul canale Twitch di Everyeye, ci sarà una live di approfondimento su Xbox Series X.

Modificato da AngelDevil
  • Upvote 2

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Non sapevo della PS4 pro.. È veramente un aereo per il rumore. Impressionante

 

Inviato dal mio H4213 utilizzando Tapatalk

 

Io ho avuto una PS4 normale ed era una roba oscena in quanto a rumore della ventola. Come hanno fatto a venderne 110 milioni di unità non me lo spiego. Con tutte le cuffie che mi isolavano, riuscivo a sentirla e riusciva ad infastidirmi. Lo schifo.

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/tharnak.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Perché la rumorosità non la leggi dalla scheda tecnica esposta al supermercato (pochi sanno cosa siano i dB) e anche se fosse non compromette il gioco e nemmeno rende la console meno performante rispetto la concorrenza.

Sta cosa la guardano solamente i forummisti e i geek 😅

Link al commento
Condividi su altri siti

Quindi alle persone per 6 anni è andato bene avere un jet militare sul mobile TV, boh... O_O

Fosse stata la Xbox a fare quel casino ci sarebbero state perculate, invece io di questo ENORME difetto non mai letto nulla. Bah...

  • Upvote 1

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/tharnak.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Io avevo la ps3 slim e pure quella non scherzava in fatto di rumorosità... In proporzione la ps4 è molto più rumorosa?

 

Molto più rumorosa della PS3 FAT, questo posso confermarlo. E anche di iù di una 380 o di una 1060 infilate in un case mini-itx manco troppo ventilato.

Gaxel.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Dalle colonne del sito Xbox.com, Aaron Greenberg di Microsoft promette di condividere molto presto tutti i dettagli sui Giochi Ottimizzati per Xbox Series X e S che saranno disponibili per la finestra di lancio della nuova famiglia di console nextgen della casa di Redmond.

 

Nel messaggio che celebra i successi degli Xbox Game Studios nel 2020, il principale responsabile del marketing della divisione Xbox di Microsoft ricorda la retrocompatibilità evoluta di Xbox Series X e spiega che "con quattro generazioni e migliaia di giochi accessibili per queste festività natalizie, questa sarà la più grande lineup di lancio che si sia mai vista nella storia dei videogiochi. Condivideremo tutti i dettagli sui giochi che saranno completamente ottimizzati per Xbox Series X e S entro la fine del mese".

 

Stando sempre a Greenberg, il reveal della lista dei Giochi Ottimizzati per Xbox Series X e S avverrà con tanti video gameplay che mostreranno le migliorie grafiche e contenutistiche previste per i videogiochi che trarranno beneficio da questi upgrade gestiti in automatico tramite il sistema Smart Delivery. Il dirigente di Microsoft, però, non specifica se i filmati in questione riguarderanno solo i giochi first party e le esclusive (come Forza Horizon 4, Gears 5 o Minecraft) o coinvolgeranno anche le terze parti con video sulle versioni nextgen di kolossal tripla A come Assassin's Creed Valhalla, Call of Duty Black Ops Cold War, FIFA 21 o Watch Dogs Legion.

 

 

I vertici della divisione Xbox di Microsoft celebrano il successo raggiunto nel 2020 dagli Xbox Game Studios e aprono una finestra sul futuro con un messaggio condiviso da Aaron Greenberg sulle pagine del "blog istituzionale" di Xbox Wire.

 

Il principale dirigente del marketing della divisione Xbox ripercorre gli eventi che hanno contraddistinto il 2020 degli Xbox Game Studios, un anno che, pur con tutte le difficoltà legate all'emergenza Coronavirus, ha contribuito in maniera determinante alla crescita dell'ecosistema Xbox e alle sue prospettive future in ottica nextgen.

 

Oltre all'eloquente infografica che possiamo ammirare, Greenberg ha snocciolato tutta una serie di dati che testimoniano il successo conseguito dalle diverse software house legate agli Xbox Game Studios. Eccovene un breve riassunto con i punti salienti:

 

15 giochi Xbox Game Studios lanciati fino ad oggi

 

1,66 miliardi di ore giocate

 

Il ritorno Microsoft Flight Simulator con un punteggio di Metacritic di 92, il più alto per un gioco PC nel 2020

 

Ori and the Will of the Wisps è stato il gioco Xbox con il punteggio più alto che abbiamo lanciato quest'anno con un punteggio Metacritic medio di 90.

 

Grounded a oltre 1 milione di giocatori, con Sea of Thieves che supera quota 15 milioni

 

Wasteland 3 vince il premio di Miglior GDR alla Gamescom 2020

 

Minecraft Dungeons è diventato uno dei preferiti in modalità cooperativa, con 6,9 milioni di sessioni multiplayer negli ultimi due mesi, di cui quasi due terzi (4,4 milioni) in modalità cooperativa.

 

Di particolare interesse sono poi le statistiche registrate in titoli come Microsoft Flight Simulator, con oltre 26 milioni di voli e più di un miliardo di miglia percorse dai giocatori, una media che supera di oltre 15 volte il numero di voli reali compiuti ogni giorno nel 2019 e che consente di circumnavigare il globo più di 40.000 volte.

 

Quanto al futuro degli Xbox Game Studios, Greenberg non nasconde il suo entusiasmo per il matrimonio di Microsoft con ZeniMax e Bethesda, un'acquisizione che va ad arricchire ulteriormente il portafoglio di IP della divisione Xbox con "tanti nuovi giochi in sviluppo che devono essere ancora annunciati" per PC, Xbox One e, naturalmente, Xbox Series X e S.

 

TW_FB-Optimized-Titles_now-and-coming_v1

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Dalle colonne del sito Xbox.com, Aaron Greenberg di Microsoft promette di condividere molto presto tutti i dettagli sui Giochi Ottimizzati per Xbox Series X e S che saranno disponibili per la finestra di lancio della nuova famiglia di console nextgen della casa di Redmond.

 

Nel messaggio che celebra i successi degli Xbox Game Studios nel 2020, il principale responsabile del marketing della divisione Xbox di Microsoft ricorda la retrocompatibilità evoluta di Xbox Series X e spiega che "con quattro generazioni e migliaia di giochi accessibili per queste festività natalizie, questa sarà la più grande lineup di lancio che si sia mai vista nella storia dei videogiochi. Condivideremo tutti i dettagli sui giochi che saranno completamente ottimizzati per Xbox Series X e S entro la fine del mese".

 

Stando sempre a Greenberg, il reveal della lista dei Giochi Ottimizzati per Xbox Series X e S avverrà con tanti video gameplay che mostreranno le migliorie grafiche e contenutistiche previste per i videogiochi che trarranno beneficio da questi upgrade gestiti in automatico tramite il sistema Smart Delivery. Il dirigente di Microsoft, però, non specifica se i filmati in questione riguarderanno solo i giochi first party e le esclusive (come Forza Horizon 4, Gears 5 o Minecraft) o coinvolgeranno anche le terze parti con video sulle versioni nextgen di kolossal tripla A come Assassin's Creed Valhalla, Call of Duty Black Ops Cold War, FIFA 21 o Watch Dogs Legion.

 

 

I vertici della divisione Xbox di Microsoft celebrano il successo raggiunto nel 2020 dagli Xbox Game Studios e aprono una finestra sul futuro con un messaggio condiviso da Aaron Greenberg sulle pagine del "blog istituzionale" di Xbox Wire.

 

Il principale dirigente del marketing della divisione Xbox ripercorre gli eventi che hanno contraddistinto il 2020 degli Xbox Game Studios, un anno che, pur con tutte le difficoltà legate all'emergenza Coronavirus, ha contribuito in maniera determinante alla crescita dell'ecosistema Xbox e alle sue prospettive future in ottica nextgen.

 

Oltre all'eloquente infografica che possiamo ammirare, Greenberg ha snocciolato tutta una serie di dati che testimoniano il successo conseguito dalle diverse software house legate agli Xbox Game Studios. Eccovene un breve riassunto con i punti salienti:

 

15 giochi Xbox Game Studios lanciati fino ad oggi

 

1,66 miliardi di ore giocate

 

Il ritorno Microsoft Flight Simulator con un punteggio di Metacritic di 92, il più alto per un gioco PC nel 2020

 

Ori and the Will of the Wisps è stato il gioco Xbox con il punteggio più alto che abbiamo lanciato quest'anno con un punteggio Metacritic medio di 90.

 

Grounded a oltre 1 milione di giocatori, con Sea of Thieves che supera quota 15 milioni

 

Wasteland 3 vince il premio di Miglior GDR alla Gamescom 2020

 

Minecraft Dungeons è diventato uno dei preferiti in modalità cooperativa, con 6,9 milioni di sessioni multiplayer negli ultimi due mesi, di cui quasi due terzi (4,4 milioni) in modalità cooperativa.

 

Di particolare interesse sono poi le statistiche registrate in titoli come Microsoft Flight Simulator, con oltre 26 milioni di voli e più di un miliardo di miglia percorse dai giocatori, una media che supera di oltre 15 volte il numero di voli reali compiuti ogni giorno nel 2019 e che consente di circumnavigare il globo più di 40.000 volte.

 

Quanto al futuro degli Xbox Game Studios, Greenberg non nasconde il suo entusiasmo per il matrimonio di Microsoft con ZeniMax e Bethesda, un'acquisizione che va ad arricchire ulteriormente il portafoglio di IP della divisione Xbox con "tanti nuovi giochi in sviluppo che devono essere ancora annunciati" per PC, Xbox One e, naturalmente, Xbox Series X e S.

 

TW_FB-Optimized-Titles_now-and-coming_v1

 

ammazza!

Grounded a più di 1MLN di giocatori ?

il prossimo successo alla SoT in pratica...

ottimo!

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Crea Nuovo...