Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

  • Risposte 7,1k
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Messaggi Popolari

Ascolta, non sei un tecnico, non capisci niente dell'argomento, quindi lascia stare. Mi sembri uno dei tanti opinionisti che sparano sentenze senza sapere di cosa stanno parlando e da quello che dici

Un problema di Xbox Series X che persisteva fin dal lancio, e che molti di voi probabilmente non aveva neppure notato, è finalmente stato risolto con il System Update 5496, pubblicato nella giornata d

No non sarà possibile avviare i giochi ps5Ma dolo quelli ps4 Esattamente come serie x-s Forse Ma di sicuro ci sono utenti ( stupidi come le galline?) che capiscono otto per diciotto E non ne dono m

Beh tanto non ho giocato a nulla per console/pc tra il 2016 e il 2019 (ero passato a giocare su android, tutt'ora sempre PUBG Mobile) e così ho un bel po' di titoli saltati che devo ancora giocare nel frattempo. Sarà lunga recuperare ma per questo il Gamepass è il top, sono davvero tanti e ho appena cominciato (da inizio 2020). Non avevo comunque preventivato di prendere la S in tutti i casi fino a fine 2021, tanto vale slittare fine 2022. :-)

Speriamo che per allora ci sia davvero una versione da 1TB.

Modificato da Restless
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Me lo rigioco allora

 

Unity è il mio preferito dopo AC2 e Black Flag (ma mi mancano Broherhood, Revelations, III e Rogue, e non toccherò mai Odyssey e succesivi), anzi forse forse quello che ha il miglior stealth, o forse Parigi è l'ambientazione che più si adatta, non so.

Gaxel.png

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

Unity è il mio preferito dopo AC2 e Black Flag (ma mi mancano Broherhood, Revelations, III e Rogue, e non toccherò mai Odyssey e succesivi), anzi forse forse quello che ha il miglior stealth, o forse Parigi è l'ambientazione che più si adatta, non so.

Per me il miglior ac rimane il 2. Quello uscito meglio rispetto a quello che offriva è per me black flag e poi c'è unity per il discorso tecnico-movimenti-fattore next gen...

Ho visto il video di df ieri sera e come grafica metteva i piedi in testa a parecchi giochi del 2019...magari lo rifanno con raytracing...chissà

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Salvare una partita, Installare, deinstallare, patchare, spostare dati, fare screenshot, salvare impostazioni, cache dove vengono salvate le sessioni per il cambio veloce da un gioco all'altro(questo può generarne molti di cicli) ecc

Sono tutte opreazioni di scrittura e data l'architettura simile non si discostano da molto da un pc. Effettivamente la funzione di un Storage Medium è la stessa e identica su tutti e due i Device.

 

Io non sparo numeri a caso. Non sapendo quale tipo di SSD montano e grandezza non posso darti un dato preciso.

Di sicuro non si romperanno nel giro dei prossimi 2-3 anni anche se l'uso sarà intensivo.

 

Spero che si capisce cosa volevo dire :D

 

Gli ssd quad level cell che, ad oggi, sono i più economici (4 bit per cella invece di 3 o 2) e sono anche i più lenti in scrittura, sono garantiti per 3 anni ed una persona potrebbe dire "così poco tempo?". Ma la garanzia di 3 anni è compresa di 290gb di dati al giorno(perchè è dichiarato dal produttore che in 3 anni può scrivere 320 tb), il che significa che se per 3 anni ogni giorno scrivi 290gb di dati sull'ssd dopo 3 anni si rompe. Nel caso in cui, invece, qualche giorno scrivessi meno di 290gb (considerando che non è semplice scrivere 290gb di dati in un giorno) l'ssd arriverebbe anche a 5 o più anni.

 

Noi non sappiamo quale tecnologia abbia utilizzato Microsoft nelle due console se MLC, TLC o QLC, in ogni caso difficilmente si romperanno prima di 5 anni, ricordando che per ridurre il carico di lavoro sull'ssd si potranno acquistare le espansioni come quella di Seagate da 1tb mostrata alla stampa e che saranno prodotte anche da altre aziende così che, con la concorrenza, il prezzo dovrebbe abbassarsi un pò.

Modificato da mauriziofa
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

Gli ssd quad level cell che, ad oggi, sono i più economici (4 bit per cella invece di 3 o 2) e sono anche i più lenti in scrittura, sono garantiti per 3 anni ed una persona potrebbe dire "così poco tempo?". Ma la garanzia di 3 anni è compresa di 290gb di dati al giorno(perchè è dichiarato dal produttore che in 3 anni può scrivere 320 tb), il che significa che se per 3 anni ogni giorno scrivi 290gb di dati sull'ssd dopo 3 anni si rompe. Nel caso in cui, invece, qualche giorno scrivessi meno di 290gb (considerando che non è semplice scrivere 290gb di dati in un giorno) l'ssd arriverebbe anche a 5 o più anni.

 

Noi non sappiamo quale tecnologia abbia utilizzato Microsoft nelle due console se MLC, TLC o QLC, in ogni caso difficilmente si romperanno prima di 5 anni, ricordando che per ridurre il carico di lavoro sull'ssd si potranno acquistare le espansioni come quella di Seagate da 1tb mostrata alla stampa e che saranno prodotte anche da altre aziende così che, con la concorrenza, il prezzo dovrebbe abbassarsi un pò.

Infatti inizialmente (prima che alcuni trolloni inquinassero) si discuteva sul fatto che sono saldati sulla MoBo. Sicuramente per motivi tecnici, ma anche di costi. Però ti dà la sensazione di un Device con scadenza (come tutti i device moderni cmq. Laptops, Smartphones etc.)

Il mio click non glie lo dò di sicuro.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Infatti inizialmente (prima che alcuni trolloni inquinassero) si discuteva sul fatto che sono saldati sulla MoBo. Sicuramente per motivi tecnici, ma anche di costi. Però ti dà la sensazione di un Device con scadenza (come tutti i device moderni cmq. Laptops, Smartphones etc.)

 

Il mio click non glie lo dò di sicuro.

Dice cose ovvie e semplici, ma che i casual non sanno prob

Nulla di strano

馬鹿につける薬もない


ELENCO E GUIDE TV E MONITOR CONSIGLIATI


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sembra proprio che queste ultime quattro settimane saranno particolarmente intense per il colosso di Redmond. A confermarlo è Josh Munsee, Senior Marketing Manager presso Xbox, dalle pagine del proprio account Twitter. "So che continuiamo a ripeterlo, - scrive - ma abbiamo davvero altre novità in arrivo. Questo è l'avvio della nostra campagna marketing, ma nelle ultime quattro settimane prima del lancio avremo tantissime iniziative globali, con attività e contenuti in programma. Sarà divertentissimo!".

 

Modificato da AngelDevil

Lone+Wolf+X0.png

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Scusate:

mi si è rotta la XboxOneX (E100/E101 non riesco ad aggiornare)

Avevo prenotato la XboxSerieX da Gamestop per dare la vecchia in cambio (spero se la prendino comunque)

Ma mi sto preoccupando se riesco ad averla: mentre dal sito Microsoft e Amazon è esaurita da gamestop accettano sempre nuovi ordini senza dire pero' quando arriva

Mi devo preoccupare di averla presa da loro?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Scusate:

 

mi si è rotta la XboxOneX (E100/E101 non riesco ad aggiornare)

 

Avevo prenotato la XboxSerieX da Gamestop per dare la vecchia in cambio (spero se la prendino comunque)

 

Ma mi sto preoccupando se riesco ad averla: mentre dal sito Microsoft e Amazon è esaurita da gamestop accettano sempre nuovi ordini senza dire pero' quando arriva

 

Mi devo preoccupare di averla presa da loro?

Per la One X hai provato l'update offline? https://support.xbox.com/en-US/help/hardware-network/console/system-update-solution/offline-system-update#:~:text=%20%20%201%20Plug%20your%20USB%20flash,selecting%20Extract%20all%20from%20the%20pop-up...%20More%20

 

Relativamente al preorder invece se avevi fatto la prelazione da gamestop saresti dovuto già andare a confermare il preoder aggiungendo la caparra confirmatoria, se non la hai ancora fatto allora mi dispiace, ma salvo miracoli al day one non la troiv da gamestop... se non sbaglio attualmente ordinando serie X da gamestop viene garantito il D2 ovvero la seconda tranche di ordini

Se invece hai già confermato dovresti aver scritto D1 sullo scontrino, quindi se non sarà il 10 Novembre sarà comunque poco dopo

Modificato da Panno92

Panno92.png

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dirt 5 è stato osservato molto da vicino nella nuova analisi tecnica di Digital Foundry, che a quanto pare ha alquanto entusiasmato la redazione britannica soprattutto per alcune caratteristiche inedite fornite dalla versione Xbox Series X.

 

In particolare, la caratteristica più impressionante è risultata essere la modalità 120 fps, in grado di sostenere il frame-rate con grande costanza e di fornire un beneficio notevole a un racing game come questo, sia dal punto di vista tecnico che per quanto riguarda il gameplay.

 

Dirt 5 è sviluppato sulla base dell'engine costruito per Onrush dal team Codemasters Cheshire, composto in buona parte da sviluppatori provenienti da Evolution Studios, autori di Motorstorm e Driveclub prima della chiusura da parte di Sony. Passati a Codemasters, gli sviluppatori in questione hanno costruito un'ottima base tecnica che ha portato fino a Dirt 5.

 

Le modalità grafiche presenti nella versione Xbox Series X di Dirt 5 sono tre: quella che si incentra sulla qualità grafica e predilige la risoluzione, quella che punta ai 60 frame al secondo granitici con un abbassamento della qualità grafica e quella che punta ai 120 frame al secondo, ancora poco utilizzabile vista la scarsa diffusione di schermi adatti all'uopo ma comunque altamente spettacolare.

 

I 120 fps sono talmente avanti, tecnologicamente, da aver costretto Digital Foundry ad adottare una particolare tecnica per poter visualizzare su YouTube la differenza, visto che i video non possono andare a tale frame-rate: ha effettuato un parallelo tra la modalità 60 e quella a 120 fps dimezzando la velocità, dimostrando in questo modo la diversità tra le due opzioni e la loro stabilità.

 

Per il resto, la rubrica ha lodato in particolare la resa dei materiali, la costruzione delle piste e il modo in cui il fondo stradale si comporta, deformandosi e influendo in maniera netta sul comportamento delle auto. Al di là della risoluzione, che risulta in gran parte stabile anche se comunque dinamica (cala soprattutto nel momento della griglia di partenza, con tutte le auto visibili sullo schermo), quello che colpisce tecnicamente è soprattutto l'insieme di effetti applicati e la cura sulla qualità dell'immagine.

 

-Framerate mode: Dynamic 4K/60FPS
-Image Quality mode: Dynamic 4K/60FPS+improved visuals+drops to 1800p
-Performance Mode: Between 1080p-1440p, 120FPS, noticeable dip in visuals
-Dynamic day/weather

 

Modificato da AngelDevil

Lone+Wolf+X0.png

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dice cose ovvie e semplici, ma che i casual non sanno prob

Nulla di strano

Giusto per difendere i "casual" : si parla di memorie saldate e quindi non modificabili. La mia domanda era riferita al fatto che per me questo fatto non turba. All'epoca della prima xbox non ho rotto nessun HD, con la 360 ho cambiato più console che HD. Ecco, il mio intervento partiva da queste esperienze dove, il problema memoria che muore, non era mai stato affrontato.

Per cui, bello parlare dei massimi sistemi, ma se poi stiamo parlando solo di raffinatezze che al 99% degli utenti non sa che farsene..

 

Inviato dal mio H4213 utilizzando Tapatalk

IRAZ+roby83.png

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Crea Nuovo...