Vai al contenuto

Xbox Series X | S


AngelDevil

Messaggi raccomandati

17 ore fa, gaxel ha scritto:

Ma quindi è sicuro che esce una Series X a prezzo inferiore senza disco? Perché io la aspetto tranquillamente, ho appena speso 2000€ per un portatile da gaming e poi gioco a Skyrim moddato su One X :asd:

di ufficiale non c'è nulla, sono solo voci, da vedere nei prossimi mesi cosa succede, ci potrebbe anche stare una seris x all digital visto che c'è la stessa versione della concorrenza a 399

Link al commento
Condividi su altri siti

ma a questo punto, perchi ce l'ha già, consiglierebbe Series X per sostituire una One X e perché? Cioè, i vecchi giochi si vedono / girano meglio? La console è meglio in generale?

Perché a me sembra che, a parte il quick resume, senza esclusive non abbia molto in più da offrire di One X. Sbaglio?

 

Gaxel.png

Link al commento
Condividi su altri siti

41 minuti fa, gaxel ha scritto:

ma a questo punto, perchi ce l'ha già, consiglierebbe Series X per sostituire una One X e perché? Cioè, i vecchi giochi si vedono / girano meglio? La console è meglio in generale?

Perché a me sembra che, a parte il quick resume, senza esclusive non abbia molto in più da offrire di One X. Sbaglio?

 

questa una cosa soggettiva, io una X, se la cambio lo farò solo per la series X perchè c'è un netto salto in avanti dal punto di vista tecnico, chiaro che olte questo per quel che mi riguarda servono anche i giochi dedicati, che mi fai uscire lo stesso gioco " ritoccato " sulle nuove per me non è così fondamentale visto che già sulla X ci gioco piu che bene, il primo titolo dedicato ed esclusivo per nextgen dovrebbe essere the medium che esce fine mese, poi per il resto si viaggia a vista

Link al commento
Condividi su altri siti

Io la ricomprerei. Sia per la velocitá con cui si accende e avvia i giochi, sia per il quick resume, sia per cyberpunk con meno bug grafici. 
 

ho sempre fatto il cambio di console il prima possibile per farmi valutare meglio la vecchia: essendo sulla cresta dell onda della novitá qualcosa risparmio. 
 

con un bel televisore 4k è uno spettacolo

 

Modificato da Pax360Volt

tamPax modality...ON tx+pax360volt.png +Paxieiachi?

Link al commento
Condividi su altri siti

7 minuti fa, Pax360Volt ha scritto:

Io la ricomprerei. Sia per la velocitá con cui si accende e avvia i giochi, sia per il quick resume, sia per cyberpunk con meno bug grafici. 
 

ho sempre fatto il cambio di console il prima possibile per farmi valutare meglio la vecchia: essendo sulla cresta dell onda della novitá qualcosa risparmio. 
 

con un bel televisore 4k è uno spettacolo

 

Io comunque ho One X in avvio veloce, e la spengo completamente solo la notte accendendola tipo al mattino o quando ho intenzione più o meno di usarla ( generalmente se gioco gioco la sera), quindi, non sento il peso dell'avvio iniziale.

Una volta che ho avviato il gioco, anche se la spengo, mi ritrovo in gioco quando la riaccendo in pochi secondi.

Certo, i tempi di caricamento del gioco stesso saranno un'altra cosa, quello sì, e puopi parcheggiare più giochi che è sicuramene utile.

Oltre a questo però? Mi sembra poco per 500€

Cyberpunk 2077 io l'ho giocato su One X e mi son trovat benissimo sin dall'inizio, lo trovo anche piacevole da vedere, e l'ho quasi finito su PC (con 2070, lo gioco a 1080p/60fps su Ultra con RT medio, per dire).

Gaxel.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Bhe dai il quick resume peró non c è: io di solito gioco a 3 giochi contemporaneamente. È un grande vantaggio.

 

si anche io metá cyberpunk l ho giocato su one x ed era giá bello. Ovviamente le potenzialità si vedranno man mano che la gen inizia, diciamo fine 2021.

 

perchè 500? Se dai dentro la one x viene 300. Devi ragionare con quel prezzo. 
 

se hai anche un PC potente le considerazioni cambiano un pochino :)

  • Like 1

tamPax modality...ON tx+pax360volt.png +Paxieiachi?

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, Pax360Volt ha scritto:

Bhe dai il quick resume peró non c è: io di solito gioco a 3 giochi contemporaneamente. È un grande vantaggio.

 

si anche io metá cyberpunk l ho giocato su one x ed era giá bello. Ovviamente le potenzialità si vedranno man mano che la gen inizia, diciamo fine 2021.

 

perchè 500? Se dai dentro la one x viene 300. Devi ragionare con quel prezzo. 
 

se hai anche un PC potente le considerazioni cambiano un pochino :)

no bè, non dò mai indietro le console e comunque la One X mi serve nella casa in montagna, per quello considero 500€.

Il quick resume non c'è multiplo, ma io i singoli giichi li resumo sempre, anche spegnendo al console (in avvio veloce chiaramente)

Il PC l'ho potente, anche se portatile, ma non lo collego alla tv. Lo gioco su un monito 1080p perché a 4k comunque su PC ci vuole qualcosa di montato ad hoc se no addio. Ho provato CP2077 a 4k e sto a 20fps fissi, anche in low, mentre a 1080p sto a 60fps in ultra per dire. Poi il pc lo uso più per giocare a roba PC, soprattutto indie, come The Age of Decadence che sto giocando ora.

Gaxel.png

Link al commento
Condividi su altri siti

La SeriesX fa il quick resume dei giochi anche togliendo totalmente la corrente, come faccio io.

Io la ricomprerei al volo, non c'è storia con la One X (che rimane sempre un' ottima console).

In più avendo dato indietro a Settembre la One X il cambio mi è costato solo 270€, per avere una macchina migliore, più veloce, più performante e con altri due anni di garanzia.

Link al commento
Condividi su altri siti

7 ore fa, Xbox360Mod ha scritto:

di ufficiale non c'è nulla, sono solo voci, da vedere nei prossimi mesi cosa succede, ci potrebbe anche stare una seris x all digital visto che c'è la stessa versione della concorrenza a 399

Anche li.... ci fosse ci fosse :P oppure c'era.... perché anche li la vedo moooolto grigia per questi primi mesi.

"Ti hanno pesato, ti hanno misurato, ti hanno valutato.... ma io ti ho battuto!"
LimitedSieghart.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho la x360 a palermo come seconda console ❤️  Ma alla fine nn la accendo mai.

a me il quick resume mi ha sempre buggato tutti i giochi e non l ho mai lasciato attivo. Solo la series x sembra non crearmi problemi. 
 

anche secondo me prima o poi verrà fuori una all digital, ma ci vorranno sicuramente 2  Anni dalla sua uscita.

aspettiamo i giochi e le patch di ottimizzazione next gen prima >.<

tamPax modality...ON tx+pax360volt.png +Paxieiachi?

Link al commento
Condividi su altri siti

Io credevo il quick resume fosse una "novità" tra virgolette, del tipo che non sapevano cosa inventarsi di nuovo, e invece mi ritrovo ad apprezzarla ad ogni avvio. Switcho in scioltezza tra Tell me why, Gears5, FH4, Call of the Sea (al momento non ho giocato ad altro).

La ssd poi è poesia per i caricamenti

Link al commento
Condividi su altri siti

9 ore fa, Alek ha scritto:

Io credevo il quick resume fosse una "novità" tra virgolette, del tipo che non sapevano cosa inventarsi di nuovo, e invece mi ritrovo ad apprezzarla ad ogni avvio. Switcho in scioltezza tra Tell me why, Gears5, FH4, Call of the Sea (al momento non ho giocato ad altro).

La ssd poi è poesia per i caricamenti

Pensa che per me era l'unica cosa interessante delle nextgen (intendo quick resume + ssd), e dopo aver giocato a CP2077 in Ultra con raytracing e anche su su One X, continuo a pensare che sia l'unica cosa interessante. A me interessa essere in gioco il più velocemente possibile e diminuire al minimo i tempi morti, niente altro.

Però in passato anche io switchavo tra più giochi, ora molto meno, ne faccio uno alla volta e sto giocando principalmente a rpg indie a turni su PC, quindi su console mi troverei a sfruttare poco il quick resume (mentre l'ssd è sempre appetibile). Anche perché il quick resume "singolo" su One X a me funziona bene: avvio la console, avvio Skyrim, carico la partita e poi spengo tenendola in avvio veloce, quando accendo in 2-3 secondi dal login sono in Skyrim, senza attese. Certo va tenuta in avvio veloce, ma se la spegnessi chiaramente non avrebbe senso dato che ci sarebbe tutto il tempo di avvio della console in più

Gaxel.png

Link al commento
Condividi su altri siti

20 minuti fa, Pax360Volt ha scritto:

Se hai un pc che supporta cyberpunk in ultra con rt, non hai bisogno delle console.

a quel punto va benissimo la concorreza per altre esclusive non microsoft xD

Ma io mica compro la console perché non ho il PC da gioco. Capirai, se fosse quello il problema mi faccio tranquillamente un PC da gioco serio ogni 2-3 anni. Io compro Xbox, non la console. E' dal 2004 che ho sempre una Xbox e anche un PC da gioco (con buchi in cui il PC diventava obsoleto e passavano 1-2 anni prima che lo aggiornassi). Non mi piace nulla di PS, manco le esclusive, ho giochicchiato con PS3 al tempo, ma PS4 Pro la trovo totalmente inutile, figuarsi PS5. A me proprio le esclusive Sony non piacciono (oddio, manco quelle MS ad oggi, io ho consumato Xbox One con i giochi Bethesda, Ubisoft, NMS e Elite).

Series X la prenderò appena torna disponibile come macchina da divano. Il PC come scritto lo sfrutto per quei giochi che su console non arrivano e che sono giocabile meglio col mouse, come appunt gli rpg tattici.

Però finché non ci sono esclusive vere, non trovo effettivamente nulla che possa essere realmente vantaggioso rispetto a One X, al di là del quick resume + ssd che in effetti è quello che mi interessava. Chiedevo per quello se ci fossero altri vantaggi, oltre ad eventuali esclusive future (attendo spasmodicamente Obsidian, inXile e Bethesda soprattutto, ma anche il nuovo Perfect Dark).

Modificato da gaxel
  • Like 1

Gaxel.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi aiuto, ho un problema che ne riesco a capire ne riesco a risolvere. Praticamente di punto in bianco non mi funziona più nessun controller, ne in bluetooth ne con il cavo. Stavo giocando a GoW5 e mi è uscita la scritta "riconnetti controller". Ho tolto la batteria e riacceso, fatto il peering ed attaccato tramite cavo ma niente. Ho spento la console ed adesso non mi si accende più perché i controller non si connettono. Cosa posso fare? (La console è una SeriesX, i 2 controller sono quelli nuovi + un Elite V2).

Modificato da M1ky
Link al commento
Condividi su altri siti

9 minuti fa, Pax360Volt ha scritto:

La pensiamo allo stesso modo sulle esclusive della concorrenza.

 

onestamente non mi vengono in mente altri motivi per prenderla hahah

Bè, quando torna disponibile la prenderò comunque anche solo per non dover tornare ad usare Xbox One FAT nella casa in montagna, dove lascerei One X (anche perché lì manco ho un PC da gioco). Sperando poi che MS inizi a rilasciare esclusive che la sfruttino.

Gaxel.png

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, Shadowlord ha scritto:

Riavvia completamente la console (tenendo premuto per cinque secondi il tasto d'accensione della console) Poi riaccendi la console e riconnetti il controller

Grande Shadowlord, FUNZIONA! Ero gia andato in tachicardia. 😵

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

23 ore fa, gaxel ha scritto:

Pensa che per me era l'unica cosa interessante delle nextgen (intendo quick resume + ssd), e dopo aver giocato a CP2077 in Ultra con raytracing e anche su su One X, continuo a pensare che sia l'unica cosa interessante. A me interessa essere in gioco il più velocemente possibile e diminuire al minimo i tempi morti, niente altro.

Però in passato anche io switchavo tra più giochi, ora molto meno, ne faccio uno alla volta e sto giocando principalmente a rpg indie a turni su PC, quindi su console mi troverei a sfruttare poco il quick resume (mentre l'ssd è sempre appetibile). Anche perché il quick resume "singolo" su One X a me funziona bene: avvio la console, avvio Skyrim, carico la partita e poi spengo tenendola in avvio veloce, quando accendo in 2-3 secondi dal login sono in Skyrim, senza attese. Certo va tenuta in avvio veloce, ma se la spegnessi chiaramente non avrebbe senso dato che ci sarebbe tutto il tempo di avvio della console in più

Infatti le sue caratteristiche rispondono a pieno alle tue richieste.

io invece non davo tutto questo peso ai tempi di caricamento, ma mi sono ampiamente ricreduto.

stessa questione del quick resume: e molto appagante giocare a qualcosa e magari gli ultimi 10 min switchare in altro alla velocità di uno schiocco di dita.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

23 ore fa, gaxel ha scritto:

Però finché non ci sono esclusive vere, non trovo effettivamente nulla che possa essere realmente vantaggioso rispetto a One X, al di là del quick resume + ssd che in effetti è quello che mi interessava. Chiedevo per quello se ci fossero altri vantaggi, oltre ad eventuali esclusive future (attendo spasmodicamente Obsidian, inXile e Bethesda soprattutto, ma anche il nuovo Perfect Dark).

Ti ho evindeziato SSD proprio perchè grazie a questo più le prestazioni hw della console giocare ai titoli da te elencati sembrano rinati anche senza ottimizzazione X|S.

Poi, ma questo vale per me, riavere console in garanzia e spendendo più o meno 250€ ha più che giustificato il passaggio.

:)

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi è appena successa una cosa strana. Mi si è avviata in risoluzione 640, e appena andato via il logo Xbox in fase di accensione mi è apparsa una schermata mai vista, con due riquadri, riavvia console e ripristina con il simbolo di un cacciavite. E sotto errore E2000000000000000001000 o qualcosa di simile. Fino a oggi nessun problema, presa al D1, un'oretta prima di accenderla l'ho sollevata perché mia moglie voleva spolverare sotto la console (non so se possa centrare qualcosa essendoci all'interno un DVD)...vi è mai capitato? Cosa può essere?

Inviato dal mio Mi 9T utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 21/1/2021 at 08:54, gaxel ha scritto:

ma a questo punto, perchi ce l'ha già, consiglierebbe Series X per sostituire una One X e perché? Cioè, i vecchi giochi si vedono / girano meglio? La console è meglio in generale?

Perché a me sembra che, a parte il quick resume, senza esclusive non abbia molto in più da offrire di One X. Sbaglio?

 

Bhe direi proprio di sì: la console è una bomba sotto tutti i punti di vista, una scheggia mai un tentennamento. Su One ero costretto a fare quasi un hard reset a settimana con tutti i bug e rallentamenti che dava.

Poi, oltre ai miglioramenti che ti hanno già elencato, ci sono tutti i giochi che hanno ricevuto l’aggiornamento next gen che vanno uno spettacolo: Destiny 2 a 60fps è una gioia per gli occhi, Gears 5 su sx è meraviglioso (il multiplayer a 120fps quasi fantascienza per noi consolari 🤣), Immortals stesso discorso. Insomma, io non ci penserei 2 volte, rispetto alla scorsa generazione siamo su un altro pianeta proprio.  

Modificato da Italian_n00b
http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/nm+italian00b.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Crea Nuovo...